Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assistenza Utenti

3 partecipanti

Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Assistenza Utenti

Messaggio  Faxx Mar Mar 15, 2011 12:26 pm

Potete postare qui le vostre domande sul funzionamento del forum.
Proveremo a dare una risposta nel più breve tempo possibile.

- Atletica in Umbria -
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Richiesta iniziale

Messaggio  Annibale Mer Mar 16, 2011 12:05 am

 
   Chiedo cortesemente ai gestori del forum di evitare, se possibile, di non identificare chi non voglia registrarsi, onde violare il diritto alla privacy. Dato che più volte sono stato chiamato in causa, contro la mia volontà, dalla conoscenza del mio Id, sarei grato che questa forma indiretta di schedatura non fosse utilizzata. Se non si ritiene sufficiente l'ampio potere di cancellare i post fin qui adottato, vi è la possibilità di sporgere denuncia presso le autorità competenti nei casi di gravi violazioni. Non dovrebbe essere invece consentito l'utilizzo discrezionale dei dati sensibili dell'utente allorchè questi ultimi non siano stati forniti volontariamente.
  Nella speranza di un favorevole riscontro, auguro un buon lavoro ed invio cordiali saluti
 
                                                              Annibale Barca

Annibale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty errata corrige

Messaggio  Annibale Mer Mar 16, 2011 12:09 am

 
   Volevo dire "evitare di identificare", senza un "non" di troppo. Mi scuso per il refuso.

Annibale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Meglio registrarsi.

Messaggio  Mauri Mer Mar 16, 2011 9:47 am

Un utente registrato (membro) ha la possibilita' di correggere i propri messaggi senza dover inviare ulteriori post di 'errata corrige'
Questo e' uno dei tanti vantaggi della registrazione.
Ce ne sono molti altri:
Un membro non deve inserire i caratteri di controllo nell'invio di un post.
Un membro puo' associare una immagine al suo nick
Un membro ha un nick riservato che non puo' essere 'rubato' o 'impropriamente usato' da altri
etc etc

Grazie per gli auguri

Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Re: Assistenza Utenti

Messaggio  Annibale Mer Mar 16, 2011 2:58 pm

Caro Maurizio, a scanso di equivoci mi sono registrato, anche se non ho ancora ricevuto la mail di conferma.
Resto comunque dell'idea di tutelare la privacy di chi, per le più disparate ragioni, intenda mantenere l'anonimato.

Buon lavoro

Annibale Barca

ps ho notato che nel nome utente non è possibile scrivere più di 8 lettere. Smile Smile

Annibale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty trattamento dell' IP e lunghezza identificativo utente

Messaggio  Faxx Mer Mar 16, 2011 3:59 pm

In caso di utente registrato, vengono applicate le regole elencate nel disclaimer di accettazione che viene proposto al momento della registrazione. Nulla di più.
In caso di utente non registrato, a prescindere dal nick usato, il sistema associa l'identificativo "anonymous" a tutti i nick non registrati.
L'indirizzo IP resta associato al nick per il tempo in cui il nick resta connesso. Quando si sconnette l'indirizzo IP resta associato all'identificativo anonymous nello storico delle connessioni.
In questo modo col passare del tempo e all'aumentare dei visitatori ospiti si ha che all'identificativo anonymous restano associati tutti gli IP dei visitatori, ma viene perso ogni collegamento con il nickname utilizzato. Questo meccanismo adottato da questa e da altre architetture di forum gratuiti è appunto fonte di garanzia e tutela per la privacy degli utenti. E' altresì sufficiente alle autorità competenti per poter risalire al pc dell'utente che dovesse commettere atti penalmente perseguibili.

Inoltre fatto salvo qualche rara ( e costosa ) eccezione, tutti i provider forniscono un indirizzo ip dinamico ai loro utenti, il che vuol dire che nella stragrande maggiornaza dei casi non si ha garanzia che allo stesso indirizzo ip corrisponda sempre lo stesso pc.
Il titolare del forum non può, per legge, tenere archivi personali di dati sensibili degli utenti.

Infine, non è possibile avere più di 8 caratteri per il nickname. Il parametro non è modificabile.
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Ulteriore chiarimento

Messaggio  Annibale Barca Ven Mar 18, 2011 11:51 am

Per regolarmi meglio, ho notato che è stato cancellato l'intervento di un signore, col quale peraltro non ero in buona parte d'accordo, che
aveva espresso un suo personale giudizio sul vecchio forum. Non avendo riscontrato, almeno così mi è sembrato, particolari violazioni in detto intervento, chiedo ai cortesi moderatori: analoghe critiche,pur se espresse civilmente, verranno automaticamente censurate?
Ringrazio per l'eventuale risposta, inviando cordiali saluti

Annibale Barca Very Happy

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Re: Assistenza Utenti

Messaggio  Faxx Ven Mar 18, 2011 4:25 pm

No. Le critiche non vengono automaticamente censurate.

Le critiche vengono ascoltate e recepite. Se riguardano il mondo delle corse e sono corrette da un punto di vista del reciproco rispetto tra utilizzatori del forum, vengono tranquillamente lasciate on line, al limite spostate nella discussione pertinente.

Se riguardano la gestione del forum, dopo essere state recepite vengono cancellate. Del resto abbiamo messo a disposizione e.mail, cellulari e disponibilità al dialogo di persona. Non credo che sia di qualche valore o utilità mantenere on line discorsi che interessano a pochi ( visto che la critica è indirizzata a noi 3, o peggio ancora un insulto ad un utente). Se poi qualcuno è in cerca di proseliti, consensi, occasioni di rissa verbale, non abbiamo certo piacere che venga a farlo a casa nostra.

Vedi Annibale, il tuo post, pur non essendo esattamente un post “tecnico” e pur non avendo assolutamente nulla a che fare con lo sport in generale, non viene né spostato né tantomeno cancellato anzi è un'ottima occasione per spiegare come funziona e funzionerà il forum, cosa particolarmente utile in questa fase post-parto.

La linea guida è sempre la solita :

… non vogliamo certo ritrovarci nella situazione spiacevole da cui siamo appena usciti, quindi, senza giri di parole, non accetteremo che vengano esercitate pressioni e provocazioni o che vengano impartite lezioni di vita, né a noi, né agli utenti.

Chi non accetta questo, o non lo capisce, o non lo vuole capire non è gradito in questo forum.


Il post cancellato, con cui tu non eri in buona parte d’accordo … e io meno di te credimi, diceva semplicemente delle cose non vere. Il visitatore probabilmente non aveva capito bene lo spirito del nuovo forum, non aveva evidentemente letto bene gli interventi nel vecchio forum e mi sembra non correttamente informato sulle responsabilità di utenti e gestori.

Per concludere, capisco e recepisco l’invito del visitatore ad una gestione “soft” del forum, lo rassicuro sul fatto che nessuno più di me desidera questa cosa. Garantendogli che il suo post è stato attentamente letto prima di cancellarlo, lo invito a registrarsi e a diventare un frequentatore assiduo.
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty registrazione

Messaggio  datafabi Mar Mar 22, 2011 6:34 pm

Mi sono regolarmente registrato, però vedo che nei messaggi risulto come ospite. Devo loggarmi in qualche modo?

datafabi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Devi effettuare la connessione.

Messaggio  Mauri Mar Mar 22, 2011 7:09 pm

Nel menu' in altro trovi l'opzione Connessione.
Facendo click su questa opzione ti appariranno le finestre in cui inserire il nome utente (datafabio nel tuo caso)
e la password da te scelta al momento della iscrizione.
In caso di ulteriori problemi facci sapere.

Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenza Utenti Empty Re: Assistenza Utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.