Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PACCO GARA

Andare in basso

PACCO GARA Empty PACCO GARA

Messaggio  Francesco R. Gio Lug 14, 2016 12:20 pm

Mi chiedo il senso del "pacco gara", è una tradizione ok, c'è anche nel triathlon e nel ciclismo, ok, ma è una cosa che serve?
che senso ha metterci dentro un pacco di pasta?...non sarebbe meglio darlo alla Caritas?...e il salume o il vino?...delizioso quanto deleterio per chi fa uno sport di fatica, mi chiedo perchè allora non si faccia un pacco gara con un bel pacchetto di sigarette...
scusate, ma proprio non ha senso, è una cosa anacronistica da retaggio da epoca italietta del dopo-guerra...ma quanto sarebbe bello abolire questa usanza un po "da terzo mondo"...
e anche i "premi in natura" non sarebbe meglio farli un po più salutari?...un libro sull'atletica, un integratore, una canotta, una pacca sulle spalle, un bicchier d'acqua, un "encomio solenne"....sempre il solito purtroppo deliziosissimo salame!...e dopo tocca magnallo!...e fa male!...e il vino?...bello fresco?....e dopo tocca bevelo!!!...e fa male! basta, abolite sto pacco gara!

Francesco R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty pacco gara

Messaggio  SER LUPO Gio Lug 14, 2016 6:07 pm

quando mi fecero presidente di una nota società.        Tolsi subito coppe e medaglie , perché
è chi  gareggiava tutte le domeniche non sapeva dove metterle. A richiesta preferivono vino o salame. Dopo molti anni si può trovare una soluzione, fare un referendum tra gli atleti che frequentano le gare.Sono   D'ACCORDO SER LUPO











e

SER LUPO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty via le maglie

Messaggio  podista 1 Ven Lug 15, 2016 12:08 am

Ben venga il referendum e allora dico a tutti di togliere le maglie tecniche e le t-shirt dai pacchi gara. Gli armadi sono pieni!

podista 1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Re: PACCO GARA

Messaggio  PIERO Lun Lug 18, 2016 8:11 am

Se tolgono il pacco gara finisce cosi il magna magna nella voce di bilancio "uscite x premi gara"... Vero Francesco R e Ser Lupo ??

PIERO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Re: PACCO GARA

Messaggio  Silvano - Volumnia Mar Lug 19, 2016 1:07 pm

Il pacco gara è una bellissima cosa, soprattutto quando è studiato e attinente alla gara e/o al territorio, è un bel modo per ricompensare la fatica (specialmente per gli atleti che non vincono mai nulla) ed un simpatico modo attraverso il quale gli organizzatori ringraziano chi è venuto alla loro manifestazione. Non solo non va abolito, ma anzi va valorizzato e noi podisti dovremmo esprimere più spesso il nostro apprezzamento per quelle realtà che si impegnano con pacchi gara belli, significativi, "preziosi", ecc. perché denotano uno sforzo di organizzazione che, secondo me, va lodato e valorizzato.
Buone corse a tutti.

Silvano - Volumnia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty W IL PACCO GARA

Messaggio  concordo Mar Lug 19, 2016 1:38 pm

Non vinco mai nulla...
il pacco gara (anche se fatto di una stupida maglia) e' un modo per ricordare di aver corso.

concordo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty pacco gara

Messaggio  Francesco R. Mar Lug 19, 2016 10:20 pm

Tu Silvano hai tutte le ragioni....ma quando il p.g. e' deleterio dal punto di vista alimentare o inutile dal punto di vista tecnico...mi chiedo che senso ha?
Comunque la mia era solo una provocazione a fin di bene, in fin dei conti se non voglio il solito pacco di pasta(bianca) basta non ritirarlo...credo comunque che nella corsa (o podismo) si vince sempre una cosa bellissima: la salute!....nonostante i salami...il vino...e la pasta bianca...e magari un domani un pacco di zucchero e un pacchetto di marlboro....

Francesco R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Re: PACCO GARA

Messaggio  Stefano Mer Lug 20, 2016 11:34 am

credo di aver vinto al massimo 2 volte il premio di categoria purtroppo sembra che i miei
coetanei competitivi siano tanti e mooolto veloci :-( 

Per quanto riguarda i "pacchi gara", personalmente con 12/15 gare anno e i 5 anni 
che sono tornato a correre ho gia' un numero di "ricordi" piu' che sufficiente a 
riempire un cassetto dell'armadio!
Devo ammettere che negli ultimi anni c'e' un po' piu' cura nella scelta del
gadget tecnico, da qualche parte ho ancora un paio di scatoloni piene di orribili
t-shirt di cotone risalenti ad almeno 15 anni fa (mia prima stagione agonistica).

Se poi mi metto a rifletterci, diciamo che il fatto di mettere soldi in tutte le gare
per i premi assoluti e di categoria, che piu' o meno vincono sempre le stesse persone,
non e' che mi faccia molto piacere finanziariamente parlando, ma non e' questo l'aspetto
che mi spinge ad allenarmi e a correre nelle gare. 
Sono ben felice di pagare per una gara organizzata bene!

Stefano
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Re: PACCO GARA

Messaggio  Coratella Ven Lug 22, 2016 9:09 pm

Dái, su, Francé...non stiamo mica parlando di un buono pasto da McDonald's!
Non esageriamo, il paragone salame /sigarette non se pò sentì

Coratella
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty W i pacchi gara!

Messaggio  Massimo P Sab Lug 23, 2016 11:56 am

Ricordatevi anche di viene a correre e non vince mai nessun premio di categoria! Almeno il pacco equivale ad un premio di consolazione ! Bella l'idea di legare il pacco ai valori del territorio... L'umbria è ricca di prodotti tipici locali. Ricordo le famose cipolle di Cannara, ecc.ecc. 
Perciò lasciateci almeno il ricordo di aver partecipato!

Massimo P
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty pacchi gara

Messaggio  Francesco R. Sab Lug 23, 2016 3:22 pm

Tranquilli, la mia era solo una benevola provocazione...so bene che quella del pacco gara e' una tradizione molto ben accetta dalla maggior
parte dei runners....rimango pero' della mia idea...anche perche' io al contrario di altri vado sempre in premiazione: vinco sempre in salute e spesso anche in bella compagnia.

Francesco R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Ottimo argomento

Messaggio  Alex58 Gio Ago 04, 2016 12:16 pm

Questa discussione mi interessa molto e ci tengo a tenerla viva dando il mio contributo.
Sostanzialmente approvo in toto la provocazione iniziale di Francesco perché anch'io mi intristisco a vedere pacchi gara che sembrano più dei soccorsi per terremotati (le buste di plastica del Conad-Simply-Eurospin, quel horreur!) e che non tengono conto delle abitudini alimentari  chi corre (anche se io non sono affatto un purista dell'alimentazione).
E dei premi ne vogliamo parlare? Quanti marocchini (islamici) sono costretti a farsi fotografare brandendo un prosciutto come primo o secondo premio? E quanti vegetariani?
Penso che boicottando il ritiro dei pacchi gara da supermercato si possa già far capire alle organizzazioni che questo sistema è obsoleto. Oppure si possono aprire post di encomio a chi fa dei pacchi gara interessanti (che poi è un concetto abbastanza soggettivo, lo riconosco).
Un ultimo pensiero, non incoerente, a sostegno di Riccardo che invece sottolinea la specificità dei prodotti strettamente locali: in quel caso penso anch'io che hanno maggior senso, specie se i produttori che forniscono tali prodotti sono anche sponsor della manifestazione. Penso ai vini o ai prodotti al tartufo e al fatto che è giusto valorizzare che si prende la briga di sborsare qualche soldo per finanziare la gara.
A questo punto direi che un po' di creatività può fare solo bene.

Alex58
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PACCO GARA Empty Re: PACCO GARA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.