gubbio

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

gubbio

Messaggio  podista2 il Dom Set 04, 2016 3:58 pm

Abbiamo capito bene che gli organizzatori della gara di domenica a Gubbio prenderanno dalla quota di iscrizione dei podisti la cifra che sarebbe servita per i pacchi gara e la destineranno ai terremotati? Grazie per chi risponderà

podista2
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Podista 2.0 il Dom Set 04, 2016 4:59 pm

Il comunicato è chiaro. L'idea non è male, ma perderanno molti iscritti. Fra l'altro non mi piace tanto questa moda della solidarietà a tutti i costi. Chi vuol fare beneficienza senza farsi pubblicità ha già provveduto

Podista 2.0
Ospite

Me tocca fare una giunta

Messaggio  Podista 2.0 il Dom Set 04, 2016 5:04 pm

Il mssaggio sopra si contraddice,, mi spiego meglio: si apprezza lo sforzo filantropico, ma dove ti giri adesso tutti fanno la raccolta e questo alla lunga fa pensare più a una forzatura generata dal conformismo, per non dire di un certo velato autocompiacimento nell'annunciare i propri intenti benefici.

Podista 2.0
Ospite

Re: gubbio

Messaggio  viva il pacco il Dom Set 04, 2016 6:20 pm

Insomma tutti sputano sul pacco gara
A parole......
Ma alla fine tutti lo vogliono
Anzi lo pretendono...
La beneficenza è solo propaganda?.
Ma che vuol dire?
La beneficenza è beneficenza . Punto e basta
Inutile arrampicarsi sugli specchi..
Dite semmai che la beneficenza se la fa chi vuole e che per andare a correre volete il pacco gara
Buone corse...
Ovviamente con pacco

viva il pacco
Ospite

Messaggio  Luigi Copi il Dom Set 04, 2016 9:15 pm

Ma sta gara quanto km è....su ogni sito una distanza diversa.

Luigi Copi
Ospite

Usare i quattrini degli altri è sempre facile

Messaggio  Annibale Barca il Dom Set 04, 2016 9:28 pm

viva il pacco ha scritto:Insomma tutti sputano sul pacco gara
A parole......
Ma alla fine tutti lo vogliono
Anzi lo pretendono...
La beneficenza è solo propaganda?.
Ma che vuol dire?
La beneficenza è beneficenza . Punto e basta
Inutile arrampicarsi sugli specchi..
Dite semmai che la beneficenza se la fa chi vuole e che per andare a correre volete il pacco gara
Buone corse...
Ovviamente con pacco
    Non credo che il sensato ragionamento di podista 2.0 sia da ascrivere a pura taccagneria da pacco gara. Qui ci troviamo di fronte, seppur nel nostro piccolo mondo antico, all'ennesimo caso, molto in uso nel mondo politico, di fare i generosi con i quattrini degli altri. La beneficenza è per definizione un atto volontario e individuale. Se si trasforma in obbligo collettivo essa diventa a tutti gli effetti una tassa obbligatoria. E dato che causa infortunio non potrò partecipare alla magnifica corsa di Gubbio, spero di non essere tacciato di interesse personale. Si tratta solo di rimarcare un principio, la scelta volontaria di donare o meno, sul quale spero che i bravi organizzatori eugubini vorranno riflettere.
       Buone corse.

Annibale Barca

Annibale Barca

Vedi il profilo dell'utente

concordo

Messaggio  podista2 il Dom Set 04, 2016 10:02 pm

In questo caso concordo con Annibale Barca che ha detto una cosa inconfutabile. Non si può negare che c'è chi vuol fare beneficenza e farsi bello con i quattrini degli altri... La volontà di aiutare le popolazioni terremotate è nobile ed onorevole, il modo scelto lascia un po' a desiderare...

podista2
Ospite

lunghezza e parere personale

Messaggio  Faxx il Lun Set 05, 2016 11:42 am

Ciao,

La lunghezza della gara è 10800 metri circa.

Ho avuto modo di parlare con il presidente della Gubbio Runners a cui ho manifestato le mie perplessità per la scelta di destinare la "quota pacco gara" in beneficenza.
Lui mi ha garantito l'assoluta buona fede e io non ho dubbi su questo. Resto comunque molto dubbioso sull'opportunità di procedere in questo modo.

Una cosa però mi piace dirla. Questa iniziativa provocherà un crollo di partecipazione alla gara, perché ovviamente tutti coloro non fanno altro che ribadire che si corre per stare insieme e non per il sacchetto, casualmente non parteciperanno. Di questa cosa i Gubbio Runners sono perfettamente coscienti per cui "il farsi belli con i soldi degli altri" credo che in questo caso non trovi applicazione, sarebbe davvero un clamoroso autogol. Si farebbero più belli con una gara da 1000 persone che con 1000 euro di beneficenza. Ma questo è ovviamente il mio parere personale.

faxx
Faxx
Admin

Messaggio  MarioP il Lun Set 05, 2016 2:08 pm

Posso dire con certezza assoluta che avere o non avere il premio di partecipazione nella gara di Gubbio non cambierà di una virgola la mia vita, como posso immaginare che avere o non avere 1000 o 2000 euro non cambierà l'esistenza dei nostri amici di Amatrice, di Arquata, di Norcia o delle altre povere persone che in questo momento stanno vivendo problematiche ben più reali del "pacco gara" (e noi di Gualdo sappiamo cosa vuol dire "essere terremotati").
Ed allora quello che conta è il gesto e l'esempio dato dai nostri amici di Gubbio: rinunciamo noi a qualcosa e aiutiamo chi in questo momento ha più bisogno...ed io sono orgoglioso di farlo insieme a tutti coloro che condividono con me questa passione....
Bravo Marco e bravi tutti voi della Gubbio Runner.
Io e l'Atletica Taino saremo presenti in massa alla partenza della vostra gara.
E spero che x una volta prevalga il buon senso e la solidarietà!!!!

Mario Procacci

MarioP
Ospite

Messaggio  gian luca mazzocchio il Lun Set 05, 2016 3:02 pm

Conoscendo Marco Busto ed i Gubbio Runners ritengo che la difficile e comprensibile scelta fatta sia esclusivamente frutto di "buona fede" e partecipazione ai gravi fatti di Amatrice e zone limitrofe.
Ritengo che chi critica cosi' aspramente non abbia mai organizzato una gara e quindi non conosce le dinamiche ne tanto meno le difficolta' che comporta fare determinate scelte; il tutto per amore di questo meraviglioso sport e senza alcun ritorno salvo le liti in famiglia! Abbiamo casa piena di salami e bottiglie di vino ai limiti della scadenza!!!!! Sono sicuro che Marco Busto portera' gli aiuti nelle mani giuste......
Ergo, andiamo tutti a Gubbio e finiamola con i facili bersagli solo perche' attivisti e organizzatori modello in questo difficile e "variegato" mondo!! (vedi mail Umbertide che ci ha lasciato sconcertati!).
Un caro saluto.
Gian Luca Mazzocchio
(ATLETICA WINNER FOLIGNO)

gian luca mazzocchio
Ospite

Umbertide?

Messaggio  Faxxx il Lun Set 05, 2016 3:59 pm

Che è successo a Umbertide?

Faxxx
Ospite

Messaggio  Faxx il Lun Set 05, 2016 4:54 pm

Faxxx ha scritto:Che è successo a Umbertide?

Caro Faxxx o Podista 2.0 visto che scrivi dallo stesso indirizzo I.P.

2 cose :

- la prima è che ovviamente io so perfettamente che cosa è successo a Umbertide e il contenuto della mail, non sei molto credibile usando "quasi" il mio nick per chiedere spiegazioni.

- la seconda è che potevi fare la domanda come Podista 2.0 ... cambiava poco, sempre un anonimo curioso sei.

... però magari qualcuno ti risponde

What a Face What a Face What a Face What a Face

faxx
Faxx
Admin

Messaggio  THE BEAR il Lun Set 05, 2016 5:03 pm

Does a bear shit in the woods?

THE BEAR
Ospite

La demagogia lasciamola fare ai politici

Messaggio  Annibale Barca il Lun Set 05, 2016 5:38 pm

Mi vedo costretto ad intervenire di nuovo per precisare alcuni punti fermi. In primis non mi sembra che qualcuno abbia minimamente voluto mettere in dubbio la buona fede degli organizzatori di Gubbio, ci mancherebbe altro. Così come il fatto di esprimere un giudizio su una legittima scelta degli stessi organizzatori possa in alcun modo ledere le meraviglie del nostro sport amatoriale. Direi di evitare il facile giochetto di mettere in uno stesso mucchietto chi critica a ragion veduta e chi spara scemenze tanto per dare fastidio. Allo stesso modo, e qui veniamo alla facile demagogia, non essere in sintonia con la linea organizzativa di qualcuno non significa affatto schierarsi contro la vera sportività. Si può benissimo sostenere lo sport senza necessariamente organizzare una corsa podistica o condividere in toto qualunque regolamento ci venga proposto. Dato che ci muoviamo in un settore alimentato dalla spontanea iniziativa di atleti, organizzatori e sponsor, a regnare sovrana sarà sempre e comunque la libera scelta, a prescindere da qualunque scomunica o anatema.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  FAbio- PAntalla il Mar Set 06, 2016 9:53 am

Quindi scusate, secondo voi una squadra che organizza per 2 volte consecutive la gara più importante d'Italia (Festa del Cross), ha bisogne di queste "campagne pubblicitarie"?? Solo questo basterebbe per capire che è stata una scelta dettata dal buon senso.
Io tra l'altro non sono nemmeno troppo contrario alla cosiddetta beneficenza politicizzata, in questi casi come si dice: il fine giustifica i mezzi.

FAbio- PAntalla
Ospite

Buon senso

Messaggio  Federico Rossi Sindaco il Mer Set 07, 2016 7:39 pm

Scusatemi, troviamo una soluzione, io proporrei:
Chi è d'accordo va a Gubbio e corre
Chi non è d'accordo sta a casa e dorme

Tutti contenti

Federico Rossi Sindaco
Ospite

Messaggio  Annibale Barca il Mer Set 07, 2016 9:48 pm

Federico Rossi Sindaco ha scritto:Scusatemi, troviamo una soluzione, io proporrei:
Chi è d'accordo va a Gubbio e corre
Chi non è d'accordo sta a casa e dorme

Tutti contenti

Non vorrei che il nostro sagace amico si montasse la testa, tuttavia mi dicono che questa proposta supera ampiamente la scoperta dell'acqua calda. Complimenti.

Annibale Barca

Annibale Barca

Ironia

Messaggio  Federico Rossi Sindaco il Gio Set 08, 2016 1:04 pm

L'ironia è morta!!!
R.I.P.

Federico Rossi Sindaco
Ospite