Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  doc Mar Nov 15, 2011 7:18 pm

Vi segnaliamo una bella notizia dal podismo umbro nel nostro sito in prima pagina.

Saluti

doc
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  utente Mer Nov 16, 2011 8:52 am

ne approffitto per fare i complimenti a Lorena Piastra grande podista e

 gli auguri ad una podista  "di passaggio" che è in dolce attesa. Tanti tanti auguri!!!!!!!

 

utente
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty complimenti

Messaggio  luca Mer Nov 16, 2011 11:06 am

Viuvissimi complimenti ad Anna Maria e Lorena per il grande risultato raggiunto e complimenti a tutta la società del Cdp, ai suoi dirigenti ed atleti per quello che stanno facendo.
Luca

luca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty MA COME SI FA?

Messaggio  podista3 Mer Nov 16, 2011 11:50 am

Ma ci dite ragazze come è possibile partecipare a 79 gare o correre 1000 km di gare in 12 mesi?

podista3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty TROVATE LA NOTIZIA ANCHE SU PODISTI.NET

Messaggio  NET Mer Nov 16, 2011 1:32 pm

VOGLIAMO RICORDARE A TUTTI CHE L'ARTICOLO RELATIVO A QUESTA SPLENDIDA NOTIZIA ARRIVATA DALL'UMBRIA LA POTETE TROVARE ANCHE SU PODISTI.NET CON TANTO DI FOTO, CONSIDERANDO CHE IL NOSTRO SITO E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE PER IL PODISMO UMBRO.

la redazione di podisti.net

NET
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  PODISTA3 Mer Nov 16, 2011 6:16 pm

Complimenti ad entrambe! In attesa di farveli direttamente domenica a Ponte Felcino.

PODISTA3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty buone corse

Messaggio  Ospite Gio Nov 17, 2011 10:08 am

buone corse


Ultima modifica di F Orioli il Sab Nov 19, 2011 4:23 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  eretico1 Gio Nov 17, 2011 10:24 am

Preferisco la qualità e usare bene il tempo, che, una volta passato, nessuno mai mi restituirà

 

 

eretico1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Dov'è la qualità?

Messaggio  podista3 Gio Nov 17, 2011 12:10 pm

Non ci vedo niente di incensamenti sulle due donne ed anzi, tutto quello che fa parlare di podismo (parliamone tutti di più!) è utile a far crescere questo bellissimo  mondo. Non ritengo che gli amici del Cdp non siano stati umili (sul web si parla di tante squadre) e non mi sembra che non abbiano qualità. Certo, la critica aiuta ed ognuno è libero di sposare totalmente la qualità, anche se qualche dubbio viene se poi uno corre la Grifonissima e da un anno all'altro ci impiega 50 secondi in più oppure alla Pineta per coprire lo stesso percorso ci mette una quarantina di secondi in più. In casi come questi, allora, parlkare della propria qualità può essere luogo incensarsi. Viva il podismo. Viva chi corre poco e chi corre tanto. Viva chi corre piano e chi corre forte. Viva chi da anno all'altro migliora e anche chi peggiora. Senza alcun riferimento personale.

podista3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty qualità?

Messaggio  MAMO&LENA Gio Nov 17, 2011 2:01 pm

Caro Fausto la tua osservazione in certi contesti può essere giusta ma il mio dubbio è "cosa intendi per qualità?". La qualità è un concetto relativo come la bellezza! Se parliamo di qualità come miglioramento è relativo ognuno ha i suoi limiti e cerca di migliorarli. Per quanto riguarda l'elogiarsi quello lo fanno tutte le società con i propri tesserati. Per quanto mi riguarda anche io ho superato (abbondantemente!) i mille km di gare e ne sono contento perchè è ciò che mi piace e mi diverte, personalmente le lunghe distanze sono le gare che preferisco ma amo questo sport perchè ognuno è libero di fare ciò che preferisce correre tanto, poco, lunghe distanze, gare solo corte, insomma fate ciò che più vi piace basta correre e cercare di far crescere questo bellissimo sport. Ci vediamo domenica

Massimiliano Sfondalmondo

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  MAMO&LENA Gio Nov 17, 2011 2:18 pm

Caro Orioli, chi ti dice che nei tanti km che abbiamo corso io e Anna Maria non ci sia stata la "qualità"? Io penso di essere migliorata abbastanza (ho appena fatto il personale nella maratona) e penso che lo stesso valga per Anna Maria. E come io apprezzo chi fa le distanze corte e come dici tu "fa la qualità" non ci vedo nulla di male se c'è qualcuno che elogia anche chi si appresta a fare tante gare e tanti km. Il discorso che fai tu sulla "ricerca della qualità" secondo me è più giusto rapportarlo agli atleti che iniziano a correre fin da giovani mentre chi come me ha cominciato a correre a 31 anni (c'è chi comincia anche dopo) ha dei margini di miglioramento meno ampi (che come ho detto prima si cerca sempre comunque di ottenere). E poi per fortuna che le gare sono piene di persone come me e Anna Maria che come dici tu non fanno qualità perchè altrimenti le gare non le farebbero!!! Le gare non si fanno solo per chi può vincere, ma grazie a tutti quelli che partecipano!!!! Lorena cyclops

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Breve considerazione

Messaggio  Annibale Barca Gio Nov 17, 2011 4:22 pm

Da vecchio tapascione, debbo dire che obiettivamente già una media di una gara a settimana è piuttosto pesante da sopportare, tanto sul piano fisico che, soprattutto, su quello mentale. E' anche vero, e spero che sia così per molti amatori, che spesso la competizione domenicale rappresenta oramai una routine da correre al 70/80%, concentrando il massimo impegno a pochi appuntamenti. Ma il problema più grande da superare è quello di un certo logoramento strutturale, soprattutto a livello di colonna vertebrale e di giunture elastiche. Ho letto che qualcuno ha corso 3 o 4 maratone in un anno. Ciò, unito alla montagna di km da fare per la relativa preparazione, sottopone l'organismo ad un continuo stress che non può essere assorbito in poche settimane. Il risultato finale di questi evidenti eccessi può concretizzarsi in continui infortuni e repentini abbassamenti motivazionali nel proseguire l'attività. Insomma, il mio modesto consiglio è: correte, correte molto, ma date alla nostra natura il tempo di recuperare gli sforzi.

Buone corse

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  podista4 Gio Nov 17, 2011 4:33 pm

Mi sono anch'io convinto che parlare di qualità e poi impiegare decine di secondi in più nella stessa gara a distanza di un anno significa aver fatto una bella figura. Bastava pensarci un attimo in più prima di esprimersi e soprattutto di incensarsi per il proporio fare qualità. Ma questa è una opinione del tutto personale. Buone corse a tutti.

podista4
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty buone corse

Messaggio  Ospite Gio Nov 17, 2011 4:53 pm

buone corse


Ultima modifica di F Orioli il Sab Nov 19, 2011 4:23 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : buone corse)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  MAMO&LENA Gio Nov 17, 2011 8:42 pm

Caro Orioli, a dire la verità anche io mi sono incuriosita e ho chiesto in giro che cosa avessi fatto tu di così qualitativamente importante nella corsa e in effetti non ho ricevuto risposta. Comunque non ti preoccupare, non sarò io un esempio negativo per i giovani, l'esempio negativo semmai è chi non pratica sport. Comunque non importa io proseguirò per la mia strada che andrà oltre i mille Km e magari un giorno riuscirò a fare almeno la metà di quello che ha fatto quello che io considero un mito: Filippo Poponesi. E se ti va di continuare a parlare dell'argomento se vuoi ci vediamo alla partenza della maratona di Reggio Emilia, così magari in 42 Km riesco a convincerti di quello che diceva un certo Zatopek: "se vuoi vincere qualcosa corri i 100 mt, se vuoi vivere una grande esperienza corri una maratona"!!!! Lorena

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  podista3 Gio Nov 17, 2011 10:02 pm

E' vero Lorena! Zapotek l'ha detto anche a me ed è riusciuto a convincermi mentre correvamo vicino alla sbarra del percorso verde..c'era anche Popof! (anche Zapotek lo considera un mito).
A parte questo....qualcuno sa a che ora si allena Gianni  Morandi domani?

podista3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  xxxxxxx Ven Nov 18, 2011 9:30 am

caro fausto concordo pienamente, purtroppo predichi nel deserto!!
...negli ultimi anni si vede gente che solo pochi mesi aver iniziato a correre pensa subito alla maratona....due mesi dopo alla 60 km e ovviamente la carriera sportiva (causa infortuni) spesso dura pochissimo!!!
sinceramente non capisco nemmeno io tutta questa esaltazione...ma come sempre il tempo ci darà le giuste risposte

xxxxxxx
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty buone corse

Messaggio  Ospite Ven Nov 18, 2011 10:43 am

buone corse


Ultima modifica di F Orioli il Sab Nov 19, 2011 4:24 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  MAMO&LENA Ven Nov 18, 2011 10:58 am

Va bene abbiamo capito, se ho bene interpretato il tuo ultimo intervento, domenica prossima le gare lasciamole fare a chi è bravo, può vincere e stilisticamente parlando ha una bella corsa per gli altri mi dispiace state tutti a casa. Fausto Orioli docet. Proprio un bell'esempio da dare ai giovani "se non avete talento non coltivate i vostri sogni e le vostre passioni". Che tristezza.......Sad

Massimiliano Sfondalmondo

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty ora abbiamo capito

Messaggio  sergio Ven Nov 18, 2011 11:12 am

Ora abbiamo avuto la prova che il tuo scopo era quello di incensarti. Mostrandoci i tuoi tempi. Si, in effetti io vado più piano di te, ma non mi preoccupo affatto. Ma sappi che ce ne sono molti, molti, molti, che arrivano prima di te caro Fausto Orioli.... Se, ciome vorresti tu, le gare si dovrebbero fare cion 30 o 40 atleti, rischieresti di arrivare ultimo. E per come parli forse avresti già cambiato sport. Ma si badi bene, senza offesa!

sergio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty L'autentica qualità sportiva

Messaggio  Annibale Barca Ven Nov 18, 2011 11:49 am

A mio avviso la più autentica qualità sportiva prescinde dai risultati conseguiti. Essi, semmai, quando sono ottenuti da persone dotate di vero spirito sportivo rendono più brillante la loro figura. Ma se nell'atleta sono carenti caratteri umani come la tolleranza, il rispetto per sè e per gli altri, la stima personale al di là del cronometro, l'autocontrollo e la solidarietà che accomuna nel grande sforzo della corsa di fondo, a mio avviso non c'è qualità.

Buone corse



Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty SEPOLTI DALLE PIETRE...

Messaggio  CristianoBonacci Ven Nov 18, 2011 6:45 pm

Chi come me ha fatto sport ad "alto" livello,56 incontri disputati di cui 10 da professionista, 3 volte vicecampione italiano tra i dilettanti e 3^agli assoluti,innumerevoli ritiri con la nazionale,9 vittorie di cui sette prima del limite da professionista,sfidante ufficiale al titolo italiano e del mediterraneo...stufo dello schifo dell'ambiente pugilistico e della gente che ci mangia...decide di iniziare a correre...questo è il primo anno...56 gare di cui 4 maratone ed una 58...3 in un mese... Recentemente ho un pò rallentato non per infortunio ma perchè ho altre passioni... Non sono mai arrivato primo...non ho mai vinto una gara...raramente vinco la mia categoria...non mi metto mai l'orologio per il tempo...però corro e amo farlo...se dovessi fare della corsa uno strumento solo puramente "tempistico" smetterei immediatamente... Leggevo da qualche parte..."l'aspetto più profondo del correre, che concilia il gesto del moto con il sentimento e l'anima. La corsa non è solo contro il cronometro o nella conseguente carica agonistica che porta al risultato sportivo nella competizione ma anche un viaggio verso l'interiore per purificare i pensieri. Deve aiutarci a sollecitare bisogni reconditi e deve fondersi con la mente per diventare una fonte inesauribile di risposte anche esistenziali..." chi corre tante gare solo per il piacere di correrle deve essere sepolto dalle pietre?...deve per forza infortunarsi?...credo, e ripeto credo, che ognuno sia libero di correre come e quando vuole...Colgo l'occasione per fare i miei complimenti ad Anna Maria e Lorena inesauribili runner...brave.

CristianoBonacci

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 41
Località : Cortaccione

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty cos'è l'atletica per me

Messaggio  giovanni Sab Nov 19, 2011 8:38 am

Ho letto forum e da tutti questi dibattiti affannosi per come si deve correre vi voglio mandare queste righe
per sdrammatizzare il dibattito,Io sono l'uomo che corre coi cani/è festa corrono contenti/hanno già capito"le scarpe
loro ,sono già pronti./Balzano al di là della siepe/ .Impazienti aspettano l'uomo che corre:/é l'alba andremo incontro
al sole,/là sul cole alto incontreremo un nuovo giorno./Il sentiero è in salita,/ ma loro hanno il tempo/di rincorrere il volo di un merlo,/e segnano la pista dove passa l'uomo./Là in mezzo alla salita"Rinti"/orfano di un padrone morto suicida;/ora è lui che soffre di solitudine./Vieni Rinti anche lui corre con me./Ultimo sforzo,ancora un respiro/per dare aria ad un passo in più/che ti porta al bosco di querce/. Io insieme a Rinti Maori Emi sono il pazzo./Sono felice,io l'uomo che corre con i cani.
P.s.Oltre ai tempi ai risultati l' atletica è un modo di vivere che ti riconcilia con la vita che ti porta a contatto con la natura ed ad essere più liberi e trovo affannoso dare spiegazioni a chi la pratica meglio l' importante fare le cose bene ed essere contenti noi stessi.

giovanni
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Comunicato Ufficiale CDP-T&RB GROUP (Circolo Dipendenti Perugina)

Messaggio  Byzyo Sab Nov 19, 2011 3:29 pm

Non intendiamo assolutamente fare ne discussioni ne polemiche, su considerazioni giuste o sbagliate che siano, specialmente su questo forum, sia per principio che per rispetto di chi lo gestisce, quindi per chì vuole leggere la nostra risposta può collegarsi al sito (Blog) ufficiale.
http://cdppini.blogspot.com
Grazie
CDP-T&RB GROUP(Circolo Dipendenti Perugina)
Byzyo
Byzyo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 68
Località : San Mariano di Corciano

http://cdppini.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  caro Sab Nov 19, 2011 3:34 pm

Complimenti alla società Cdp per la risposta pacata ed educata, ma anche incisiva. Ma ancora complimenti soprattutto a Lorena e Anna Maria.

caro
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.