Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nozze coi funghi

2 partecipanti

Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Le nozze coi funghi

Messaggio  Corridor Dom Apr 01, 2012 4:03 pm

Riprendendo un vecchio modo di dire mi viene utile per commentare l'odierna gara di Corciano. Con tutto il rispetto per le tre società organizzatrici ma è stata molto deludente a cominciare dal pacco gara un completino scompagnato pantaloncini di un colore canotta con decorazioni di un altro colore.... la 10km allo stesso costo della 21km.... i premi poi, lasciamo stare il valore del premio perché se si corresse per quello sarebbe meglio stare a casa (comunque deludente!) ma non si può dare lo stesso premio dal primo all'ultimo della categoria! Beh visto che è la prima edizione diciamo solo rimandati speriamo che dalla seconda venga meglio! Buone corse a tutti

Corridor
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Grossi sconti nella grande distribuzione

Messaggio  Annibale Barca Dom Apr 01, 2012 5:53 pm

Segnalo a tutti coloro i quali misurano le nostre corse col rapporto qualità/pacco gara, che in questi giorni in molte grandi strutture di vendita, alimentari e non, ci sono un sacco di svendite ed offerte. Si arriva a risparmiare fino al 90% senza bisogno di massacrarsi in una mezza maratona. Scherzi a parte, elogiando il grande lavoro del mio amico Aniello Greco e del suo staff -i quali, tra le altre cose, hanno smontato e rimotato in tempi brevi tutto l'ambaradam della partenza cento metri all'indietro per consentire la regolarità della gara-,qualche piccolo appunto mi permetto di sollevarlo anch'io. Non mi è sembrata felicissima la scelta, con grande spreco di materiale, di dare bottigliette di acqua aperte nei punti di ristoro. A parte la difficoltà di idratarsi attraverso lo stretto collo di bottiglia, forse il vecchio bicchiere di plastica avrebbe evitato molti problemi, sia ai concorrenti a sia agli organizzatori. Inoltre, pur sempre apprezzando il lavoro di chi mette in piedi simili kermesse, trovare del the caldo all'arrivo di una gara tanto lunga, in luogo dell'acqua, rappresenta per molti atleti un conforto a volte superiore all'elargizione di un premio o di un ricco pacco gara. Ma per il resto, a parte un completino due taglie sotto la mia misura, ho ritenuto molto buona la gestione complessiva dell'evento.



Buone corse a tutti:)

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  anonimo Dom Apr 01, 2012 8:09 pm

un complimenti a tutta l organizzazione, certe polemiche lasciano il tempo che trovano, e stata una bellissima giornata di sport

anonimo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty NOZZE COI FUNGHI.....PASSATI PER TARTUFI.

Messaggio  THE RUN Lun Apr 02, 2012 9:39 am

E' vero il livello organizzativo di un evento non si misura dal premio di partecipazione, ma gli organizzatori stessi hanno giustificato (cercato di giustificare) l' ESORBITANTE TASSA DI ISCRIZIONE con il fatto di " dare un completino mizuno". Come se: il premio di partecipazione te lo devi comprare, pagandolo il doppio (valore del completino :meno di otto euro). E poi.... per la dieci Km stessa tassa di iscrizione: ALLUCINANTE! E poi... la gara non è neanche una gara FIDAL. BoHHHHH!
Il percorso gara...: Ho fatto la 21, corro n quella zona da anni e vi assicuro che ci sono strade alternative fantastiche che potevano evitare la monotonia della lunga strada del trasimeno che abbiamo percorso due volte.
Ma la colpa è la nostra che ci iscriviamo a simili pseudo gare. Io l'anno prossimo non partecipero'.

THE RUN
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty tristezza...

Messaggio  Ospite1 Lun Apr 02, 2012 10:48 am

Leggere commenti dove ci sono ancora corridori che partecipano a gare podistiche  misurando il costo d'iscrizione con il pacco gara è veramente triste.  Podisti che si muovono da casa solo con questo scopo, bè francamente sarebbe più convenevole che se ne stesssero a casa. NON PORTANO NULLA. Si sta perdendo sempre più il gusto di correre per amore di questo sport (per fortuna solo per alcuni).
Non è semplice mettere in piedi una competizione come una mezza maratona. Sicuramente ci sono delle cose da rivedere e sistemare ma considerando il 1° anno devo fare i complimenti agli organizzatori per tutto quello che hanno fatto .
W la corsa !

Ospite1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty organizzate voi e vediamo....

Messaggio  grillo Lun Apr 02, 2012 12:06 pm

per prima cosa complimenti a tutti gli organizzatori davvero un bell'evento e bellissimo il pacco gara, non voglio criticare nulla si può sempre migliorare ma come prima edizione credo che sia andata bene;
per coloro che si lamentano non è un bel modo di incoraggiare chi ha voglia di fare e proporre gare nuove, le critiche si posso fare basta che siano costruttive per migliorare ed incoraggiare chi si impegna, la perfezione si raggiungerà con il tempo....a volte ci sono disguidi in gare organizzate da decenni, figuriamoci in una prima edizione....
organizzate una gara voi che vi lamentate e vi renderete conto di tutto il lavoro che c'è dietro ad un evento e se sarete in grado di rendere tutto perfetto vi faremo i complimenti....
Lasciamo perdere pacchi gara, premi e quant'altro per riscoprire il piacere di correre senza l'ossessione del tempo e della distanza, poi infondo tutti sono liberi di partecipare oppure no e poi nessuno almeno a questi livelli corre per mangiare quindi buona corsa a tutti!!!!

w il running !!!!



grillo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  G&M Lun Apr 02, 2012 5:17 pm

Per quanto riguarda la gara di ieri anche io e mio marito eravamo presenti....sinceramente mi fanno sorridere certi FINTI PODISTI che partecipano non per il piacere di correre e trascorrerre una giornata di sport, ma per il TRISTE scopo di portare a casa il pacco gara. Proprio in riferimento a quest'ultimo non mi sembra, frequentando negozi di abbigliamento sportivo da anni, che l'importo di un completo sia di € 8,00 ma di gran lunga più elevato!!!Ancora in riferimento ai completini presenti nel pacco gara, è stato comunicato a tutti al momento della consegna, che se la taglia non fosse stata corretta sarebbe bastato contattare il presidente della società organizzatrice per poterla cambiare...non capisco più di così cosa si voglia!!!A mio avviso la bottiglia d'acqua è di gran lunga più comoda del bicchiere in quanto permette di correre senza far cadere almeno la metà del contenuto a terra (come succede spesso con il bicchiere).E' vero al punto ristoro dell'arrivo non veniva servito il thè caldo (ieri oltretutto erano 20°, e bere del thè caldo sarebbe stato tutt'altro che dissetante!!!),ma c'erano tanti diversi di bevande, sali compresi. Chiudo facendo i miei complimenti agli organizzatori e ricordando a tutti che LO SPORT DEVE RESTARE UNA PASSIONE ED UN MOMENTO DI GRANDE AGGREGAZIONE!!!

G&M
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  M&L Lun Apr 02, 2012 5:29 pm

PER ME LE GARE SONO SOLAMENTE I PREMI. NON MI INTERESSA L'AGGREGAZIONE. ANZI..

HO SEMPRE CORSO PER VINCERE I PROSCIUTTI E NON CE L'HO MAI FATTA...E COSI' LI COMPRAVO Laughing

cheers cheers cheers cheers

M&L
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Caro The Run

Messaggio  gianlu Lun Apr 02, 2012 6:15 pm

Caro The Run ti invito a fare un piacere a tutti noi e dirci dove si trova un completino Mizuno senza pubblicità ad 8 euro. Non ti preoccupare di fare il nome del negozio, perchè questo è un suggerimento utilissimo. Ciao

gianlu
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  Sauro B Mar Apr 03, 2012 10:02 am

Premetto che domenica io e mia moglie eravamo al mare,ma volevo fare i complimenti agli organizzatori e tranquillizzarli anche se una corsa è perfetta in mezzo al gruppo ci sarà sempre uno che si lamenta

Sauro B
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  Faxx Mar Apr 03, 2012 10:10 am

Credo di poter dire che questa prima edizione della mezza corcianese, andando a tirare le somme, non sia andata poi così male.

Di cose da rivedere ne ho viste anche io, non c'è dubbio. Non si può dire che sia stato tutto perfetto, però va anche detto che rispetto alla realtà di qualche anno fa il livello organizzativo sia da considerare più che accettabile, sia in questa gara che in generale.

Condivido la tristezza di alcuni, ma sono discorsi vecchi, stantii e talmente tanto sentiti e risentiti che non credo ci sia da aggiungere altro, io e i tristi la vediamo in un modo, i "pesatori" di pacchi gara in un altro. Abbiamo tutti il diritto di dire e fare quello che vogliamo.

Una sola cosa mi va di aggiungere in merito alle critiche che ho letto, il fatto che questa gara non sia "nemmeno" una gara Fidal. Mi sembra ovvio, logico ed evidente che non sia una gara Fidal. L'Avis Deruta e il CDP sono 2 società ENDAS e la Podistica Corciano ( benvenuti ) è una società UISP. Non vedo possibilità né motivi per organizzare una gara Fidal. In ogni caso vorrei ricordare a chi scrive che in passato abbiamo avuto gare Fidal con un livello organizzativo e qualitativo assolutamente peggiore di questo, e basta andare a spulciare i vecchi post per vedere critiche che definire feroci è poco. Tutto questo per dire che non basta mettere l'egida Fidal per avere la garanzia di nulla. Al nostro livello, competitivo o non competitivo l'unica cosa che serve è la voglia di fare fatti e non chiacchiere.

A tal proposito mi piace osservare come 3 società che apparentemente non hanno nulla in comune tra loro si siano unite per realizzare un evento da 500 persone. A mio modo di vedere le cose questo è un segnale estremamente positivo. A Terni, sfruttando la sinergia di tutte le società della zona, organizzano da 2 anni un evento (maratona + 21km) di buon livello nazionale cooperando prima durante e dopo la gara.

Chissà che anche qui da noi dopo qualche battibecco di troppo tra le "grandi" società del perugino, stia cominciando a passare il concetto di farle bene e farle insieme.



Ci vediamo lunedì prossimo da Peppe.

faxx
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty più vecchi, più piano

Messaggio  term. Mar Apr 03, 2012 5:28 pm

I numeri: mezza maschile, 275 arrivati, solo 5 hanno 30 anni o meno, e neanche sono tra i primi, neanche 10 atleti hanno fatto meno di 1'20. Sempre più vecchi, sempre più piano. E come se non bastasse questo, lo squallore di questa discussione. Avete ragione, è veramente una tristezza. Meglio le primule e le margherite.

Terminator

term.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Ma che tristezza questa continua ansia da prestazione

Messaggio  Annibale Barca Mar Apr 03, 2012 6:01 pm

term. ha scritto:I numeri: mezza maschile, 275 arrivati, solo 5 hanno 30 anni o meno, e neanche sono tra i primi, neanche 10 atleti hanno fatto meno di 1'20. Sempre più vecchi, sempre più piano. E come se non bastasse questo, lo squallore di questa discussione. Avete ragione, è veramente una tristezza. Meglio le primule e le margherite.

Terminator

Ma che tristezza leggere questa continua e strisciante apologia della prestazione a tutti i costi! A mio avviso è molto più importante esserci, piuttosto che vivere le competizioni amatoriali, ripeto a-ma-to-ria-li, con una simile smania velocistico-performante. Mi conforta comunque l'idea che tanti miei amici, spesso con molta pancia ma molto autentico spirito decoubertiniano, la domenica hanno piacere di ritrovarsi per passare con fatica, ma anche in scioltezza -fisica e mentale- una mattinata di sport autentico.

Buone corse a tutti da Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty geriatria

Messaggio  term. Mar Apr 03, 2012 6:22 pm

... e fra qualche anno le gare si organizzeranno direttamente nel reparto geriatria del Silvestrini.

 

term.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty term-neuro

Messaggio  @ Mar Apr 03, 2012 10:25 pm


term. come è arrivato? e quanto ci ha impiegato?
ci faccia sapere i fuoriclasse sono sempre benvenuti.....

cmq per te e solo per te, le gare le organizzano in un altro reparto.....


@
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty giovani

Messaggio  term. Mer Apr 04, 2012 10:43 am

Infatti, primule a parte, avrei potuto partecipare ma, avendo una certa età, gli atleti al di sotto dei 30 sarebbero rimasti 5.

Allora secondo voi va tutto bene, i giovani fanno altro, non si appassionano alla corsa / atletica e va bene così. Nessuno si chiede perché e nessuno solleva il problema. Stando così le cose, fra pochi anni si chiude, e in fondo non sarà un gran male.

Terminator

term.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty vecchio sto' ...zo!

Messaggio  annibale Mer Apr 04, 2012 12:27 pm

Ciao a tutti!

Very Happy Io anagraficamente  ho 54 anni ma spiritualmente e fisicamente mi sento giovane.

                                  ( come penso tanti altri  runners).

Anche il "nostro amico"  Monti capo del governo, ha ritenuto di spostare i termini per andare in pensione a 65 /66 anni perche' prima siamo considerati ancora giovani.

                           ( Egoisticamente dovrei dire ..."purtroppo")

Comunque, visto che ho intenzione di correre almeno fino a 90 anni se non di piu',

per i prossimi 36/40 anni il movimento podistico ancora puo' contare su di me come

partecipante .  Altri runners piano piano con il tempo arriveranno.

 

annibale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le nozze coi funghi Empty Re: Le nozze coi funghi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.