Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cross di Gubbio le gare di oggi

Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty Cross di Gubbio le gare di oggi

Messaggio  Perugia24.net Sab Feb 20, 2016 5:23 pm

perugia24.net/primo-piano/ai-tricolori-di-gubbio-lo-show-di-giulia-giorgi-trascina-la-staffetta-perugina-al-settimo-posto-in-italia-14728

saluti

Perugia24.net
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty indifferenza

Messaggio  Fausto Orioli Sab Mar 05, 2016 12:21 am

Noto con stupore che la festa del cross di Gubbio, con i campionati assoluti maschili e femminili della specialità, in questo forum è passata praticamente inosservata. E mi sembra ingeneroso, soprattutto nei confronti di Marco Busto e dei suoi collaboratori, che hanno lavorato per organizzare una manifestazione di grande successo, che ha portato duemila atleti a gareggiare nello stupendo scenario del teatro romano di Gubbio. Nessuno ha notato l'ottimo risultato di Riccardo Passeri (28° assoluto), che tra l'altro è tornato a correre dopo anni con una società umbra.
I guadagni degli organizzatori di gare, i messaggi in codice e le ripicche campanilistiche saranno sicuramente argomenti di tutto rispetto e meritevoli di attenzione, ma ogni tanto guardare al di là della punta delle scarpe (ovviamente da running!) e avere un'idea di quello che la parola atletica significa farebbe bene a tutti.
Saluti.
Fausto Orioli

Fausto Orioli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty Re: Cross di Gubbio le gare di oggi

Messaggio  eh gia' Sab Mar 05, 2016 4:04 pm

che fa pandam -non so se si scrive cosi'- con l'altra triste considerazione: quasi tutte le societa' umbre hanno snobbato le qualificazioni non presentandosi alla seconda prova di gubbio, tranne lama, foligno e capanne, oltre terni qualificata di diritto. Questo secondo me spiega che il podismo non e' l'atletica, e i podisti non sono atleti.

Saluti

eh gia'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty C'è tesi e tesi

Messaggio  Annibale Barca Sab Mar 05, 2016 4:48 pm

Le argomentazioni dell'amico Fausto Orioli sono più che rispettabili, mentre la tesi del sedicente eh già ( il quale probabilmente si riferiva al termine francese "pendant", che è entrato nel linguaggio comune con il significato di complementare ) mi sembra del tutto campata per aria. Non è  un atleta chi
  non  abbia partecipato allo splendido cross nazionale di Gubbio?  Francamente faccio fatica a comprendere il nesso causale.


                            Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty Re: Cross di Gubbio le gare di oggi

Messaggio  eh gia' Sab Mar 05, 2016 10:57 pm

Ringrazio per la puntualizzazione del termine francese, pero' non continuiamo a polemizzare su qualunque risposta. E' stata colta una pecca del podismo umbro, che sta sotto gli occhi di tutti, basta vedere da dove provengono gli ultimi classificati del diecimila seniores maschile. Possibile che i migliori che abbiamo non potevano rinunciare per una volta a primeggiare al campanile, e confrontarsi col meglio a livello nazionale? Possibile che le nostre societa' abbiamo preferito puntare al solito prosciutto invece che confrontarsi con il resto d'italia? Possibile che a gubbio chi e' venuto ci tornerebbe domani, tanto da far caldeggiare una candidaura agli europei di campestre del 2017, mentre noi stiamo a sindacare sul nesso causale di un intervento che altro non era che un tentativo di fare da eco all'unica voce che aveva sollevato la triste questione...

eh gia'
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty Re: Cross di Gubbio le gare di oggi

Messaggio  Marco Busto Dom Mar 06, 2016 12:27 pm

Ciao Fausto, Grazie per i complimenti! Riceverli poi da uno come te che è appassionato di Atletica mi fanno ancora più piacere, sinceramente è stata veramente una grande manifestazione organizzata nei minimi dettagli sia sotto l'aspetto tecnico che logistico.  Tutto questo è stato possibile grazie a FIDAL Umbria presieduta  dall'infaticabile Carlo Moscatelli ed i suoi stretti collaboratori Fabio Pantalla e Patrizio Lucchetti, abbiamo passato mesi di intenso lavoro, tutta la Gubbio Runners si è adoperata affinchè questo sogno si realizzasse! Siamo convinti di avere rappresentato al meglio tutta l'intera Umbria.
Saluti Marco Busto.

Marco Busto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty europei?

Messaggio  Fausto Orioli Lun Mar 07, 2016 12:21 pm

Ciao Marco, avete sicuramente rappresentato l'Umbria in modo straordinario. Ancora complimenti, e spero che riuscirete a organizzare, magari presto, un campionato europeo di cross. La storia (almeno trimillenaria) di Gubbio, le tradizioni, i monumenti e i documenti unici che conserva ne fanno uno scenario unico. Lo sport non può non essere cultura, nonostante tutto. Ne avete dato un bell'esempio.
Saluti.
Fausto

Fausto Orioli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cross di Gubbio le gare di oggi Empty Re: Cross di Gubbio le gare di oggi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.