Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CALENDARIO GARE PODISTICHE

Andare in basso

CALENDARIO GARE PODISTICHE Empty CALENDARIO GARE PODISTICHE

Messaggio  perugia24.net Ven Mag 18, 2018 10:05 am

perugia24.net/news/scoppia-la-polemica-nel-podismo-umbro-alla-base-i-rapporti-tra-le-societa-per-il-calendario-34864

Vi segnaliamo questa notizia
saluti

perugia24.net
Ospite

Torna in alto Andare in basso

CALENDARIO GARE PODISTICHE Empty Boh...

Messaggio  corridore Ven Mag 18, 2018 10:43 am

Non capisco a quale altra gara si riferisca....
Ad un trail ????????????????????????
Beh.... me pare niente rispetto alle mille altre sovrapposizioni ben piu' gravi che ci sono ogni domenica!

Saluti

corridore
Ospite

CALENDARIO GARE PODISTICHE Empty Forse il problema è altrove

Messaggio  Annibale Barca Ven Mag 18, 2018 2:44 pm

Ho letto la lettera pubblicata su perugia24.net e, con tutto il rispetto per gli ottimi Amici dell'Atletica Taino, credo che il problema che impedisce alla loro bella gara di fine giugno di crescere non dipenda dal calendario, bensì dal periodo in cui quest'ultima si svolge. In particolare, avendo partecipato più volte alla "Sfacchinata", da quando essa si corre in tale periodo, normalmente caratterizzato da alte temperature in un percorso quasi totalmente privo di zone d'ombra, mi sembra di aver notato una conseguente disaffezione.  D'altro canto il clima risulta spesso un obiettivo disincentivo alla partecipazione simile, ad esempio, a quello che a mio avviso penalizza la corsa di Brufa, competizione ottimamente organizzata ma che si svolge in un momento, la fine di agosto, sempre piuttosto caldo. Come ben sa chi corre a livello agonistico da tempo, l'alta temperatura rappresenta, assai più del freddo, un grande ostacolo nelle gare di resistenza, soprattutto quando quest'ultime vanno dai 10 km in su.
  Cordialità.

Annibale Barca

Annibale Barca

CALENDARIO GARE PODISTICHE Empty Re: CALENDARIO GARE PODISTICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili