Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty buone corse

Messaggio  Ospite Sab Nov 19, 2011 6:25 pm

buon corse


Ultima modifica di F Orioli il Lun Nov 21, 2011 9:33 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty caro Fausto

Messaggio  avisino Sab Nov 19, 2011 7:46 pm

L'importante caro Fausto a questo punto è che ti sei reso conto di aver sbagliato. Chiaramente avevi detto nel tuo primo intervento che preferisci la qualità alla quantità. Quindi che tu prediligi la qualità e ti riferivi perciò alla tua. Non penso che fosse il caso di incensarti. Non solo nei confronti di chi con altre squadre si è sentito libero di fare tante gare, ma anche nei confronti di chi corre insieme a te (quando vieni) con la tua stessa squadra.

avisino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty Precisazione sul concetto di qualità

Messaggio  Annibale Barca Sab Nov 19, 2011 8:32 pm

In primis solidarizzo con l'amico Fausto nel diritto/dovere di esprimere civilmente ogni posizione. Inoltre, credo che lo stesso forse intendeva il concetto di qualità in senso lato, molto oltre il mero riscontro cronometrico. A mio avviso una armonica ed equilibrata pratica agonistica, la quale include recuperi fisici e mentali, risulta imprenscindibile nel concetto di qualità sportiva. Stiamo, se non sbaglio, nell'ambito di un contesto amatoriale, in cui il risultato non dovrebbe essere l'unico parametro di valutazione. Se per vincere un salame qualitativamente appettibile mi debbo stressare oltre ogni ragionevole limite, allora preferisco darmi alle bocce.

Buone corse

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty buone corse

Messaggio  Ospite Dom Nov 20, 2011 7:37 pm

buone corse


Ultima modifica di F Orioli il Lun Nov 21, 2011 9:46 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty ma davvero davvero?

Messaggio  io Lun Nov 21, 2011 1:42 pm

Solidarietà a Fausto Orioli, "reo" di aver detto quallo che la consapevolezza e la sua coscienza gli dettava.
Solidarietà a Fausto Orioli, "reo" di aver cantato fuori dal solito coro

io
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  avisino Lun Nov 21, 2011 2:26 pm

Il buon Fausto ha tolto i post (perchè l'hai fatto?) dove si esprimeva con toni apparsi dispregiativi nei confronti di quegli articoli che aveva incensato le due ragazze che aveva fatto molti chilometri di gare, mancando di un pizzico di rispetto. Questo è il punto e certo che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ed anche di elogiarsi per correre di qualità, come ha fatto apunto Fausto Orioli, pur immaginando, probabilmente, che del suo voler correre preferendo la qualtà interessava a ben pochi. Non ha avuto nemmeno il bon ton di esprimere parole di rispetto verso le due stesse ragazze.

avisino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  A.B.L. Lun Nov 21, 2011 4:28 pm

quando mi avvicinai alla attività podistica, tantissimi anni e chilometri addietro, scoprii un mondo e un modo nuovo di fare sport-venivo dal nuoto-. mi piaceva perchè libero di fare senza dover rendere conto a nessuno. certo non ero e non sono un atleta con allenatore e tendente a prestazioni da primato però ogni corsa allenamento, ogni gara domenicale era una sfida sia con me stesso -lo diciamo tutti- sia con gli altri -nessuno lo dice-. eppure era un migliorarsi ogni volta sia qualitativamente sia quantitativamente. perciò chi accomuna entrambe è da lodare e chi preferisce una all'altra è da lodare e chi gareggia sia per se stesso è da lodare e chi gareggia per la società di appartenenza è da lodare e chi lo fà per entrambi è da lodare. dunque si ha tutti ragione. e per la corsa ci si confronta in modo libero e civile +o-.tutto questo per esprimere il mio pensiero:ognuno è libero di dire e fare ricordando che LA PROPRIA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA LA LIBERTA' DELL'ALTRO.

 

 

 

 

A.B.L.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty complimenti

Messaggio  luca Lun Nov 21, 2011 8:31 pm

Ho letto quanto scritto dalla società Cdp nel blog e mi sento di sposare in pieno le parole scritte. Ma voglio anche fare i complimenti a due ragazze che meritano gli elogi.
Luca - Perugia

luca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty in sintesi

Messaggio  luca Mar Nov 22, 2011 3:40 pm

se dovessi fare una sintesi, e se è vero tutto quello che è stato fin qui detto, allora perchè non elogiamo e incensiamo anche chi cammina come mio nonno 1 ora al dì? perchè elogiamo solo chi fa 1000 km al giorno? ovvio, se è vero tutto quello che dite, non vedo perchè dobbiamo elogiare chi corre 1000 km al giorno e chi cammina 1 ora deve essere ignorato, giusto?

luca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty giusto

Messaggio  caro Mar Nov 22, 2011 6:45 pm

Infatti, penso che è giusto elogiare chi fa mille chilometri di gare in un anno ed anche gli anziani, tutti, che camminano un'ora al giorno. Perchè non farlo?

caro
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty che dire

Messaggio  gianluca Gio Nov 24, 2011 4:18 pm

Ma che dire allora di chi fa gare di oltre 200 km come il grande Poponesi? Anche secondo me quello significa fare qualità e non solo quantità. Perchè per fare così tanti km occorre, sono a prova contraria, avere anche una grande qualità. Complimenti a tutti quelli che fanno tanti km ed anche alle due ragazze del Cdp Perugia.

gianluca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT - Pagina 2 Empty Re: CURIOSITA' DALL'UMBRIA SU PODISTIDOC.IT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.