Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CROSS CANTINE CAPRAI

2 partecipanti

Andare in basso

CROSS CANTINE CAPRAI Empty CROSS CANTINE CAPRAI

Messaggio  Peppe Gio Dic 01, 2011 3:11 pm

Ci vediamo a Torre Montefalco domenica mattina per dare il via alla XXIII^ edizione del Criterium di Cross - Questa prima tappa all'interno delle Cantine Caprai si corre sullo stesso percorso dello scorso anno: 6200 metri (3 Giri) per gli under/60, 4100 metri per le donne e gli over/60 (2 Giri) - Circuito tracciato da Tartaglini e Ceppi, premi come sempre in vini e grappe delle Cantine Caprai, giudici del Crupe - Le iscrizioni si fanno al mattino ed il pettorale della prima gara rimane per tutto il circuito - Per le prime 3 gare, cioè fino a fine anno è valido qualsiasi tesserino con scadenza 31/12 - Solita raccomandazione per i Fidal soprattutto quelli poco noti agli addetti, portare qualcosa (striscia rinnovo 2011-dichiarazione presidente ecc.) che ne comprovi la validità - saluti a tutti Peppe
Peppe
Peppe

Torna in alto Andare in basso

CROSS CANTINE CAPRAI Empty Suggerimento

Messaggio  Preciso Gio Dic 01, 2011 10:46 pm

Volev o chiedere all'amico Peppe, in  considerazione del crescente numero di partecipanti alle campestri e data l'iniziale strettoia presente nella gara di domenica prossima, se è stata presa in considerazione l'eventualità di effettuare partenze separate tra chi svolge il cross lungo e chi corre quello breve. A mio avviso sarebbe una misura saggia.

Ringrazio e saluto cordialmente.

Preciso
Ospite

CROSS CANTINE CAPRAI Empty QUALE STRADA FARE PER ARRIVARE A CAPRAI?

Messaggio  perugino Ven Dic 02, 2011 6:08 pm

Chiedo quale strada bisogna fare, venendo da Perugia, per arrivare al luogo del Cross Caprai?
Grazie per la risposta

perugino
Ospite

CROSS CANTINE CAPRAI Empty QUALE STRADA FARE

Messaggio  Peppe Ven Dic 02, 2011 8:22 pm

Arrivando da Perugia uscita Foligno nord - 1^ rotatoria dritto (verso Bevagna) - 2^ rotatoria a sinistra (verso Ospedale) - 3^ rotatoria sempre a sinistra (sempre verso ospedale) - 4^ rotatoria (dell'Ospedale) dritto fino al semaforo del Fiume Topino - superare il fiume e arrivare alla rotatoria di Porta Todi (dove è la Fontana) quindi a destra seguendo l'indicazione Montefalco - 5km e si arriva davanti all'ingresso della Cantina - spero di essere stato chiaro - ciao a domenica
Peppe
Peppe

CROSS CANTINE CAPRAI Empty chiaro!

Messaggio  perugino Ven Dic 02, 2011 8:31 pm

Sei stato chiaro? Chiarissimo! Grazie.

perugino
Ospite

CROSS CANTINE CAPRAI Empty SUGGERIMENTO

Messaggio  Peppe Ven Dic 02, 2011 8:43 pm

Avevo già risposto ma è sparito tutto - ho scritto che la partenza domenica è molto ampia ed in salita ed i lenti che si metteranno davanti verranno subito risucchiati - il problema è a Scacciadiavoli dove già da qualche anno facciamo due partenze sfalsate - a domenica - ciao peppe
Peppe
Peppe

CROSS CANTINE CAPRAI Empty Re: CROSS CANTINE CAPRAI

Messaggio  Asterix Ven Dic 02, 2011 9:56 pm

Ma per quale ragione ogni anno la distanza dei cross tende a diminuire? Fino a qualche anno fa il cross "lungo" era di 12km e ancora prima non esisteva cross "corto". Ora anche il criterium si adegua a questa tendenza, gare di appena 6 km. Poi ci meravigliamo che una volta c'erano più atleti, i giovani avevano voglia di faticare, etc. Intendiamoci la mia non è una critica al meritorio lavoro degli organizzatori, però, proprio perché conosco la passione e lo spirito con cui mettono in piedi certe manifestazioni, vorrei invitarli a riflettere su questo punto. L'atletica nasce dal basso, perché non ripartiamo dalle buone abitudini di una volta? Grazie per l'attenzione.

Asterix
Ospite

Messaggio  Peppe Sab Dic 03, 2011 9:53 am

Caro Asterix, sono 23 anni che portiamo avanti il Criterium di Cross e gare da 12 km non ne abbiamo mai fatte - i 12 km li ho sempre visti nelle gare internazionali e nazionali con atleti del settore assoluto - Noi ci avviciniamo agli 8km con gare tutte in pianura e fondo erboso o non troppo sterrato (vedi Colleluna-Gubbio-Trevi) - Quando decidiamo di fare 6200 metri come domani è perchè capiamo che fare un quarto giro di un circuito duro ci sembra esagerato (non ci sono solo gli amatori in gara ma abbiamo anche gente fino a 59 anni) - Scacciadiavoli potete obiettare che è duro e si fanno 4 giri; avete ragione ma una gara nata 20 anni fa con queste caratteristiche non ce la siamo sentiti di cambiarla -(Abbiamo provato un anno a partire in alto dalla Villa e fare solo 3 volte la salita ma non è piaciuto a nessuno) - Per quanto riguarda il calo delle presenze devo smentirti in quanto siamo partiti con 60/80 atleti gara inizio anni 90 per arrivare allo scorso anno con una media/gara di oltre 200 - forse caleremo prima o dopo ma sarà una calo fisiologico - ciao peppe
Peppe
Peppe

CROSS CANTINE CAPRAI Empty Precisazione

Messaggio  Annibale Barca Sab Dic 03, 2011 11:17 am

In merito alla lunghezza dei cross, vorrei spezzare una lancia in favore della ragionevole scelta degli organizzatori. Superare gli 8 km, a mio avviso, rappresenterebbe uno sforzo eccessivo per molti di noi, trasformando una gara da correre quasi sempre in spinta, in una sorta di medio corso s terreno accidentato. Inoltre vorrei aggiungere che il cross di domani, semprechè il percorso sia lo stesso dello scorso anno, fu misurato dal mio satellitare in 6,840. Non credo che, per quanto impreciso, il garmin potesse sbagliare di quasi 700 mt.

Buone corse

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili