CRITERIUM di CROSS 2012-2013
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CRITERIUM di CROSS 2012-2013
Domenica prossima 02 Dic. con il Cross Cantina CAPRAI a Torre di Montefalco inizia il nuovo Criterium. Per coloro che non conoscono il sito gara, suggerisco una volta raggiunta la città di Foligno di seguire le indicazioni per Montefalco senza però raggiungerlo, appena inizia la salita sulla dx. è ben visibile e segnalata la cantina ed il campo gara. A questo proposito comunico che la competizione si snoda tra i vigneti dell'azienda, il tracciato è ondulato, erboso, molto tecnico ed è reso quest'anno particolarmente impegnativo per le insistenti precipitazioni di questi ultimi giorni. E' un cross vero, non molto lungo ma adatto a quegli atleti/e che amano mettersi alla prova e non hanno paura di freddo, pioggia o fango. Mi permetto di suggerire di fare sempre attenzione, non spingere ed usare scarpe chiodate, abbigliamento gara e post-gara idoneo alle condizioni meteo, non essendoci la possibilità di fare docce. Ricordo a tutti i partecipanti che il pettorale che si prende con questa prima iscrizione va tenuto anche per tutte le altre gare del Criterium, eventuali dimenticanze o perdita del pettorale e quindi una nuova richiesta ai giudici costerà €2. Non ci sono premi in danaro ne rimborsi spese per nessuno, ma una magnifica bottiglia di vino CAPRAI per tutti, premio per il primo/a assoluti, e tante altre prestigiose confezioni di vini e grappe sempre CAPRAI per coloro che entreranno in categoria. Forse per qualcuno sarà una gara da dimenticare o da ricordare, ma sarà sicuramente per tutti/e una gara in cui tecnica e forza si fonderanno insieme in un contesto paesaggistico particolare, esaltato dai colori dei vigneti e delle divise di tanti atleti/e di numerose società podistiche provenienti da città umbre e da regioni limitrofe. Un cordialissimo in BOCCA al LUPO......! a tutti, viva lo Sport sano e pulito accompagnato da un sincero bicchiere di vino.

Carlo Tartaglini- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.03.11
Re: CRITERIUM di CROSS 2012-2013
Concordo pienamente con il Carlo Tartaglini questa è una vera gara di cross .
giov- Ospite
Re: CRITERIUM di CROSS 2012-2013
Un caloroso in bocca al lupo a tutti i podisti/atleti che da domani ritroveranno il fascino del cross country, in particolare ai giovani tanti che si avvicineranno a questa straordinaria disciplina e porteranno nuova linfa con il loro talento. Un grazie particolare agli organizzatori che con molto altruismo si danno da fare per farsì che tutto vada per il meglio.
Buon Cross a tutti!
Buon Cross a tutti!
the run- Ospite
Re: CRITERIUM di CROSS 2012-2013
Si davvero bello ..grazie e complimenti!
Albe- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11
Correre tra le vigne
Correre in mezzo alle vigne del Sagrantino è per me il massimo. La fatica la senti solo a sprazzi, si mescola a immagini che ti porti dietro per giorni: un colore, la luce che sfiora i filari, gambe che annaspano nel fango.
E poi, a casa, si “reintegra” con un buon bicchiere di vino, che parla di noi e delle nostre tradizioni e che, nella quantità giusta, è sinonimo di salute.
Grazie agli organizzatori del cross e alla famiglia Caprai per la bella domenica che ci hanno regalato.
Fausto
Ospite- Ospite
Mi associo
Mi associo agli apprezzamenti degli altri amici/faticatori. Ottimo cross, splendidamente organizzato dai miei grandi amici della Podistica Winner. Era stato predisposto -troppa grazia- addirittura un servizio "spinta", a vantaggio dei vecchietti come il sottoscritto, per impedire che qualcuno restasse bloccato sui due passaggi più scabrosi del percorso. Una menzione particolare, inoltre, merita la squisita marmellata di mele cotogne -almeno così si diceva che fosse- presente sulle fette di pane del ricco ristoro. Ma la novità più rilevante, consentitemi di segnalarlo, è consistita nel nuovo aspetto (dovrei dire look, ma avverso gli inglesismi) dell'artefice principale della manifestazione. Ovvero quel gran corridore che risponde al nome di Carlo Tartaglini, il quale si è presentato con una barba nuova di zecca che lo rende ancora più simile ad uno scandinavo della Lapponia. Lo ringrazio e lo saluto con molto affetto.
Buone corse
Annibale Barca
Buone corse
Annibale Barca
Annibale Barca- Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

» Criterium Cross
» Premiazione Criterium Cross
» C.R.U.P.E. COMUNICAZIONE PUNTEGGI CRITERIUM CROSS
» calendario circuito campestri
» PREMIAZIONI CRITERIUM CROSS 2016
» Premiazione Criterium Cross
» C.R.U.P.E. COMUNICAZIONE PUNTEGGI CRITERIUM CROSS
» calendario circuito campestri
» PREMIAZIONI CRITERIUM CROSS 2016
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.