Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

trinità: la gara del riciclo!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Mi associo

Messaggio  Annibale Barca Lun Giu 17, 2013 5:25 pm

F Orioli ha scritto:I tempi sono quelli che sono (mala!), ma non per questo è indispensabile adeguarsi. Vedo che è in atto un tiro al piccione verso gli organizzatori (che, tengo a dire, non conosco) di una gara podistica. Tanto per dare un esempio della pressappochezza con cui si scrive in questo forum, ho letto il volantino, e non c'è scritto da nessuna parte che nei premi ci fossero capi tecnici, ma solo "articoli sportivi e non" (il che include tutto il possibile). Il problema è che in giro c'è molto nervosismo, e si usano toni completamente fuori luogo rispetto all'argomento affrontato: per esempio, il sostantivo "vergogna", usato a sproposito.
Ho partecipato alla gara in questione, e mi sono anche divertito. Non capisco chi fa il conto economico dare / avere quando va a divertirsi, a passare una mattina all'aria aperta, a fare due chiacchiere con gli amici. Gli organizzatori avranno fatto pure qualche sbaglio, ma sono sicuro che, tra permessi, navetta, cronometraggio, ambulanza, controllo degli incroci, rifornimento (tralasciando i premi) ci avranno fatto sì e no pari.
La cosa curiosa è che gli amici podisti criticoni, che si sono guardati dal significare le critiche in oggetto direttamente sul posto (perché lì avrebbero dovuto metterci la faccia), poi si sono scatenati sul web, al riparo dell'anonimato. Questo deve anche far riflettere sui limiti e magagne di una società basata su forum, social network, e via discorrendo.

Buone corse a tutti.
Fausto

Mi associo totalmente con quanto ha scritto Fausto.
   Buone corse

Annibale Barca

Annibale Barca

Torna in alto Andare in basso

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty trinita la gara del riciclo

Messaggio  romp Lun Giu 17, 2013 5:55 pm

io proporrei di far partire la gara della trinita dal piazzale del pam cosi prima di partire con 7 euro ognuno va a comprare il suo pacco gara e 
 decide pure se metterci dentro i fischioni o i bocconotti

romp
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty La vertà è sempre nel mezzo

Messaggio  giov Lun Giu 17, 2013 9:33 pm

Ho partecipato anch'io alla gara più che altro per ricambiare un passaggio a un mio amico delle marche mi. sono divertito ho parlato con degli amici. per quanto riguarda le magliette .oramai non sai più dove metterle. Ma arrivando fatto una doccia al ristoro non ho trovato niente.però l' acqua c' era. Se dovrei dare un giudizio obbiettivo al percorso darei 8. al ristoro 3  ai premi..se dovesi correre per i premi smetterei subito di correre
e correrei sempre nelle Marche dove con 5 euri organizzano ottime gare. Ma l'Umbria mi piace e decido io se correre una gara o no.Senza lamentarsi sempre basta che alla prossima edizione ci ricordassimo di quella precedente. Ciao D'amico Giovanni

giov
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty trinità:la gara del riciclo!

Messaggio  Alaster Mar Giu 18, 2013 8:01 am

Leggendo i numerosi interventi mi sembra che non sia stato colto il disappunto della critica iniziale.
E' chiaro che non si partecipa alle gare per il pacco gara o per il ristoro finale, però ricevere una maglietta riciclata, e un pacchetto di smartis di quelli che si mettono dentro alla calza della befana, non è sicuramente bello era meglio non dare nulla. Comunque buone corse a tutti Wink

Alaster
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty iscrizioni e pacchi gara

Messaggio  maumug Lun Giu 24, 2013 1:19 pm

in lombardia le gare costano 2€, 2€ in piu' se si vuole il pacco gara che consiste sempre in generi alimentari, sono organizzate bene, si corre in piena sicurezza e ristoro finale molto ricco. si premiano in media i primi 5 di cat e non esistono classifiche. ho notato anche che non ce' un assalto al ristoro finale da parte dei morti di fame e nessuno al momento dell partenza avanza di vari metri come in umbria..
quindi e' possibile organizzare una gara per 2€, basta anche saper rinunciare a vedere online il proprio tempo.
buone corse
m.muggianu

maumug
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty la chiamavano trinità

Messaggio  gianni c Lun Giu 24, 2013 4:36 pm

manca solo un messaggio quello della società organizzatrice con le scuse.........

gianni c
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty vi sta bene

Messaggio  Leo.S. Lun Giu 24, 2013 11:49 pm

E da un po di tempo che vi lamentate,e tutte le domeniche siete li a pagare l'iscrizione per poi lamentarvi.
Vi sta bene ,sbagliare e umano ma perseverare e diabolico. Domenica fate un allenamento vicino casa con un po di amici, spendete di meno vi divertite di più (come faccio io da mesi) e non vi fate prendere per il c..o. E se continuate vi sta bene. 
SVEGLIATEVI società state rovinando tutto quello che è stato costruito da persone che credevano nello sport, come motivo di aggregazione 
e non di guadagno .

Leo.S.
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty INCOERENZA

Messaggio  coerente Mer Ago 27, 2014 7:54 pm

Ma Martinetti che fa tanto il moralista è lo stesso che organizza la maratona di Perugia insieme all'organizzatore di questa vergogna??

Complimenti per la coerenza..

coerente
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Incoerenza

Messaggio  Byzyo Gio Ago 28, 2014 1:10 am

Ciao"amico mio"
Sai..tra i vari difetti che ho..uno è anche quello dell'incoerenza.. 
beato colui/coloro che sono perfetti.
Se vuoi ne parliamo..io e te..non dirò a nessuno chi sei..leale lo sono.
Ti aspetto..fatti sentire
Ciao "amico mio"
Byzyo
Byzyo

http://cdppini.blogspot.it

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty sì è lui

Messaggio  sicuro Gio Ago 28, 2014 9:36 am

Sì "amico" coerente è lo stesso Martinetti! Lo stesso anche della mezza maratona corcianese e della maratona di Vallupina del 26 ottobre...

sicuro
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Atteggiamento intollerabile

Messaggio  Annibale Barca Gio Ago 28, 2014 10:06 am

sicuro ha scritto:Sì "amico" coerente è lo stesso Martinetti! Lo stesso anche della mezza maratona corcianese e della maratona di Vallupina del 26 ottobre...
  Giudico intollerabile questa novella caccia all'untore podistico. Atteggiamenti persecutori e diffamatori che mal si conciliano con l'attività pedestre.

Cordialità.

Annibale Barca

Annibale Barca

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Re: trinità: la gara del riciclo!

Messaggio  Adieu Gio Ago 28, 2014 10:32 am

M'è venuta un'immagine a proposito di questo forum: un bel duello tra uno in bella vista in mezzo ad una piazza (colui che si firma) e tanti cecchini (gli anonimi), appollaiati di nascosto tra i tetti... 
che ne dice il moderatore di aprire una sezione per chi mette nome e cognome e una ad uso e consumo degli "invisibili"?

Io con questa passo e chiudo (non sentite troppo la mia  mancanza!)

Pierluigi Ciaccio

Adieu
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Dare il giusto peso alle parole anche in base a chi le dice.

Messaggio  Faxx Gio Ago 28, 2014 11:42 am

Il moderatore è in difficoltà.
Quando vengono colpiti gli amici, giustamente o ingiustamente, dispiace.
L'istinto porterebbe ad una reazione anche scomposta, ma vuoi per "l'esperienza", vuoi soprattutto per il titolo di questo post, sono sicuro che riuscirò ad essere sufficientemente distaccato (mah).

Freddamente e senza enfasi :

- Fabrizio Martinetti è un amico. Mi dispiace che venga attaccato direttamente soprattutto quando è la società che rappresenta a parlare e non lui in prima persona. Fabrizio è una persona estremamente coerente, che quando prende un impegno non si tira indietro. Fabrizio è una persona leale che quando prende un impegno lo rispetta anche se magari qualche volta le cose non vanno proprio come vorrebbe lui. Condividere un progetto o un'esperienza significa anche qualche volta dover arrivare a compromessi o dover accettare che quello che si realizza non venga fatto a propria immagine e somiglianza. Sono comunque sicuro che sta facendo una grossa esperienza, che tornerà utile per il futuro.

- Pierluigi Ciaccio è un amico. Mi dispiace che se ne vada. Lo invito a recedere dal proposito. Per una volta che si trova qualcuno che articola idee sensate in modo garbato, senza pretendere di aver ragione ... In merito all'anonimato, caro Gigi, sai bene come la penso, però poi saremmo sicuramente costretti a sorbirci un altro pippone infinito su democrazia, libertà, privacy e cose simili.

Io la vedo così. Il peso delle parole rivolte a Fabrizio è esattamente pari a zero. Per me un grammo della sua incoerenza ha molto più valore dei chili di morale e saggezza che gli indignati ( e anonimi ) spalatori di merda rovesciano qua dentro. 

La soluzione a gran parte dei problemi è già stata fornita più volte. Una gara è cara ? Non vi piace ? E' organizzata male ? L'organizzatore (per voi) si approfitta ? Bene. Non andateci. C'è qualcosa che non vi sta bene o che vorreste cambiare in merito a una gara ? Chiamate l'organizzatore e diteglielo. Ma è coerenza la vostra che venite qua dentro a urlare "vergogna !" a urlare "rispetto !" e poi non fate assolutamente nulla di nulla per cambiare le cose ?

Andrea Fadda
Marathon Club Città di Castello
Faxx
Faxx
Admin

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty società?

Messaggio  sicuro Gio Ago 28, 2014 1:15 pm

E' la società a parlare, ma si dice con tantissima farina del sacco di Martinetti...

sicuro
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Re: trinità: la gara del riciclo!

Messaggio  Carlo T. Gio Ago 28, 2014 1:25 pm

Credo che la soluzione fornita da faxx sia la più logica: basta non andarci. Se si ritiene che una gara costi troppo, per una domenica si corre con gli amici o si va da un'altra parte. Oltre a questo però un filtro lo potrebbero fare gli organizzatori dei vari circuiti regionali (Umbria Tour, Gran Prix Endas Ecc.) inserendo gare per le quali vengono date garanzie sulla congruità delle quote di iscrizione.
Vorrei fare,inoltre, un invito agli amministratori del forum a riflettere se non sia il caso, vista la piega che ha preso il forum negli ultimi tempi, di lasciare la possibilità di scrivere solo agli utenti registrati e lasciare agli altri soltanto la possibilità di leggere. Arriverà sicuramente qualche lezione di democrazia e di privacy, ma saranno poche quelle che sotto avranno la firma. Perderemo qualche intervento, ma non credo che molti di noi ne sentiranno la mancanza.
Carlo Tortorella

Carlo T.
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty perchè?

Messaggio  sicuro Gio Ago 28, 2014 1:57 pm

Su quello che dice il signor Carlo Tortorella, sull'anonimato degli interventi, sino a quando non ci sono offese perchè impedire gli interventi anche se non firmati? Uno può smentire quello che c'è scritto e che lo riguarda direttamente, ma è difficile che possa essere smentita la verità...

sicuro
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Nessuna offesa?

Messaggio  Annibale Barca Gio Ago 28, 2014 2:36 pm

sicuro ha scritto:Su quello che dice il signor Carlo Tortorella, sull'anonimato degli interventi, sino a quando non ci sono offese perchè impedire gli interventi anche se non firmati? Uno può smentire quello che c'è scritto e che lo riguarda direttamente, ma è difficile che possa essere smentita la verità...

Altro che offese, si sconfina spesso e volentieri nel campo della diffamazione, con attacchi ai danni soprattutto di alcuni organizzatori vergognosi. Sono completamente d'accordo con l'amico Andrea. Se non apprezzate una certa qual gara, non partecipate, evitando di lanciare accuse da codice penale.

Annibale Barca

Annibale Barca

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty incoerente

Messaggio  coerente Gio Ago 28, 2014 3:44 pm

Qualcuno che pensa di predicare il moralismo stavolta ha scapocciato veramente...

coerente
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty coerenza?

Messaggio  Ospite Gio Ago 28, 2014 4:39 pm

Vedo con piacere che finalmente ci si sta ribellando alla carognaggine di chi parla di persone in carne ed ossa dietro il riparo dell'anonimato. Tre anni fa fui oggetto di un linciaggio in questo forum e, mi dicono, anche sulla pagina web di una nota società, solo perché mi ero permesso di dissentire e di esprimere la mia opinione. In quell'occasione parecchi soggetti anonimi, tra varie espressioni di dileggio, mi mettevano in bocca (cosa particolarmente odiosa) cose che non avevo scritto e che neanche pensavo. Circostanza che, insieme ad altre, mi fece decidere di lasciare un mondo che di colpo mi è apparso per quello che è, impressione che si è poi confermata anche leggendo di tanto in tanto questo forum.
Evidentemente il tempo è galantuomo...

Ospite
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty Invito

Messaggio  Paolo Barreca Mar Set 02, 2014 2:16 am

Cari anonimi xxxxxxx, sono Paolo Barreca della Podistica Corciano. Vi invito fermamente, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, a denunciare a me tutti i vostri disappunti. Non andate ad additare ingiustamente, xxxxxxxxxxxxxxxxxx, persone degne di essere classificate "esseri umani" .
Vi prego non vi nascondete, resuscitate. Mi potete scrivere o meglio ancora venitemi a trovare.
Ciao.
Paolo Barreca

Paolo Barreca
Ospite

Messaggio  stufo Mar Set 02, 2014 12:31 pm

Ho avuto modo di leggere l'intervento del sig. Barreca prima dell'opportuno intervento dell'amministratore del forum. Che dire? Non meraviglia, ,anzi conferma che di personaggi come questo signore il movimento podistico umbro ne può fare tranquillamente a meno.

stufo
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty mi vergogno

Messaggio  podistaa Mar Set 02, 2014 1:34 pm

Un grazie al webmaster per aver reso appena più rispettoso l'intervento dopo sopra sottoscritto. Mi vergogno di partecipare alla ChocoMarathon, perchè certe parole sono offensive verso tutto il mondo del podismo regionale. Penso che certe persone e chi sta loro vicino debbano essere messe ai margini del di un movimento comunque sano come è il podismo umbro .

podistaa
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty minaccioso

Messaggio  offeso Mar Set 02, 2014 1:39 pm

L'intervento di Paolo Barreca da a sensazione di essere minaccioso... Ma dove stiamo andando?

offeso
Ospite

trinità: la gara del riciclo! - Pagina 2 Empty sono amareggiato

Messaggio  cdppino Mar Set 02, 2014 1:47 pm

Ognuno è libero di esprimersi come vuole, ma la mia sorpresa da ciddippino è il fatto di come sia possibile che una società seria come la nostra del Cdp (a parte qualche ultima defaillance) possa ancora unire il proprio nome a certi personaggi che con certi comportamenti e certe dichiarazioni non fanno del bene allo sport, in questo modo al podismo, mandando via la voglia anche di correre.

cdppino
Ospite

Messaggio  Carlo T. Mar Set 02, 2014 1:56 pm

Da qualche giorno, leggendo alcuni interventi su questo forum, provo quasi vergogna a guardare la foto sul del volto sorridente di Peppe Tomassoni che certamente non avrebbe immaginato si sarebbe arrivati ai livelli di civiltà raggiunti con i post degli ultimi giorni.
Credo, Maurizio, sia arrivato il momento di un deciso intervento per fermare una situazione che sta degenerando in maniera insopportabile.
Carlo Tortorella

Carlo T.
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2