Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

invernalisima

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

invernalisima Empty invernalisima

Messaggio  mavro Sab Nov 09, 2013 6:42 pm

Ma il telo da bagno dell'Invernalissima è lo stesso che avevano dato in passato, che quando uno s'asciugava bisognava sta attenti a non graffiarsi?

mavro
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty €€€€€€€

Messaggio  Leo.S. Mer Nov 20, 2013 10:28 pm

Più di un euro a km. Un podista costa come una FERRARI. Penso che il tappeto rosso ci sia dal primo km, visto il numero dei partecipanti.
Gara internazionale,certo con atleti ingaggiati rimborso spese e premio finale.....................e l'amatore paga. -1   Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Leo.S.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  Podista lungimirante Gio Nov 21, 2013 3:09 pm

ma che ci andate a fare?
Qualche volta la domenica è divertente anche fare un bel lungo ad un prezzo decisamente più conveniente!!! Laughing Laughing Laughing

Podista lungimirante
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty chiarezza

Messaggio  non so fesso Ven Nov 22, 2013 9:34 am

Il termine "internazionale" utilizzato sul volantino è completamente ABUSIVO!!!

Per essere internazionale una gara deve essere omologata FIDAL con relativa tassa di omologazione...

L'invernalissima è una gara REGIONALE!!!!!

Inoltre anche il percorso non è certificato!!!!

Non vi fate ingannare!! è vero che è misurato con gli stessi metodi utilizzati dalla fidal ma non è stato certificato da nessun giudice!!!!!

Quindi i tempi fatti in quella gara non contano per nessuna graduatoria ufficiale!!!

Tutto questo per dire che oltre ad avere costi di iscrizione molto alti non forniscono nemmeno informazioni chiare ai podisti il tutto per risparmiare sui costi di organizzazione...

non so fesso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Burocrazia italiota

Messaggio  Annibale Barca Ven Nov 22, 2013 10:17 am

Siamo veramente malati di burocrazia. Se non c'è il timbro e il bollino giusto ogni cosa ci appare scadente, priva di qualità. Per quanto riguarda l'oggetto del precedente intervento, tengo a sottolineare che, a quanto riportato sul sito della Dream runners, l'Invernalissima è in corso di misurazione e che -aggiungo io- l'amico Aniello Greco, il quale esegue sempre di persona tali misurazioni, mi risulti in possesso del "cartellino" Fidal per questo tipo di operazioni. Quanto poi al fatto che la citata gara sia o meno internazionale, francamente, per noi faticatori pedestri costituisce un interesse molto marginale.

                               Hannibal ad portas

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  podista perplesso Ven Nov 22, 2013 11:52 am

resta il fatto che per molti di noi faticatori pedestri il costo non  é marginale il che potrebbe costituire anche fattore di rinuncia,in tempo di crisi con l inflazione che scende  alcune associazioni sportive aumentano i costi,credo che un po di ridimensionamento sia gradito.cmq per fare in modo di abbassare i costi basterebbe dissertare queste gare organizzando raduni podistici quel giorno stesso ,senno questi hanno sempre ragione ad aumentare il costo

podista perplesso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  preciso Ven Nov 22, 2013 4:59 pm

Caro Annibale, non metto assolutamente in dubbio la precisione del tracciato da parte della Dream Runners, e inoltre il buon Aniello ha svolto solamente il corso da misuratore..ma non è omologato!!
Hai ragione che questo potrebbe non interessare a nessuno ma metti il caso che qualcuno facesse un record italiano anche master per esempio oppure un minimo per un campionato italiano...non sarebbe attribuibile...

io stesso manderò una mail all'organizzazione della roma ostia e di altre mezze maratone Italiane, perchè non prenda in considerazione i tempi fatti in questa gara per l'attribuzione delle griglie di partenza.


Tutto questo per dire che con un prezzo di iscrizione così alto gli organizzatori devono garantire un servizio completo a 360°...

preciso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Nessuno ci punta una pistola per partecipare

Messaggio  giov Ven Nov 22, 2013 5:17 pm

Sembra che se non partecipi all' invernalissima uno rinunci a qualcosa Io nella scorsa edizione ho avuto esperienze
negative, quest'anno non partecipo ,con questo voglio dire che nessuno ci obbliga a fare qualcosa. Ma la cosa strana non serve lamentarsi,ma decidere nel proprio interesse.

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty ma

Messaggio  Leo.S. Ven Nov 22, 2013 10:56 pm

Ma Annibale e' un tesserato aspa? Difende l'indifendibile. Eppure altre volte e stato molto obbiettivo.affraid

Leo.S.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Capiamoci

Messaggio  Annibale Barca Ven Nov 22, 2013 11:45 pm

Leo.S. ha scritto:Ma Annibale e' un tesserato aspa? Difende l'indifendibile. Eppure altre volte e stato molto obbiettivo.affraid
  Non stavo difendendo nessuno. In merito al costo delle iscrizioni ho più volte scritto di credere nella legge della domanda e dell'offerta. L'idea del prezzo equo e giusto non mi appassiona francamente. Mi sono permesso di intervenire perché ho notato un accanimento fuori luogo su aspetti -omologazione si, omologazione no, ad esempio- che andrebbero a mio avviso trattati con maggior garbo e rispetto. Tutto qui.

                                   Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  RELAX Mar Nov 26, 2013 10:27 pm

PRECISO e NON SO FESSO saranno la stessa persona della PERUGIA-ASSISI??Exclamation Question Exclamation Question

RELAX
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  non so fesso Mer Nov 27, 2013 9:25 am

ahah relax...guarda ti sbagli alla grande...non c'entro proprio niente con quell'organizzazione...

Voglio solo avvertire quei podisti che pagando 20 euro pensano di partecipare ad una gara "internazionale"

non so fesso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty però

Messaggio  mauros Mer Nov 27, 2013 10:09 am

Però c'è il telo da bagno dentro il pacco gara...

mauros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  sempre piu perplesso Mer Nov 27, 2013 5:04 pm

Caro relax ma ora che c entra la perugia assisi

sempre piu perplesso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  The run Mer Nov 27, 2013 7:11 pm

Una precisazione:
La gara in oggetto non è nemmeno ( ne lo è mai stata in passato) una gara regionale....Basta Controllare il calendario FIDAL Umbria. Ne tantomeno una gara nazionale o internazionale, ne Tantomeno hanno mai dato ingaggi e/o rimborsi ad atleti di spicco.
Buone corse.

The run
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  Leo.S Mer Dic 04, 2013 6:48 pm

Julius Rono e venuto a Bastia (atleta 3 min/km)a disputare una gara senza nesun requisito,per un premio di 250 euro non prendendo nessuno ingaggio.
MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!!!!!!!!!!Laughing Laughing cyclops cyclops

Leo.S
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty critiche

Messaggio  fab Mer Dic 04, 2013 9:52 pm

e basta con queste critiche.............nn penso che qualcuno dell' ASPA si offenda se non andate ........ la gara e' bella solo per il motivo che si rasentano i luoghi francescani......... una cosa su tutte  SPERIAMO CHE NN SIA FREDDO......DEL RESTO INVERNALISSIMA......IL NOME E' TUTTO UN PROGRAMMA...........CIAOOOOOOOOOOOOO...................

fab
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  Albe Gio Dic 05, 2013 11:45 am

Per me è tutto sbagliato ...a partire dal nome!
Ma se la gente continua ad andarci fanno bene ad approfittarsene...

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Rono

Messaggio  ma chi è? Gio Dic 05, 2013 5:24 pm

Ma chi è 'sto Rono? di Rono conosco solo Henry. Lui sì che era un grande!
Scommetto che pochi oggi sanno chi è.
Non basta correre, usare la cabeza.

ma chi è?
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty NOME

Messaggio  CAMBIOO Gio Dic 05, 2013 6:35 pm

Shocked 
adesso  il prof albe vorrebbe anche il nome cambiato..!?!??!

CAMBIOO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  Albe Ven Dic 06, 2013 8:53 am

ma nooo, non avevi proprio capito?
...manca una "s" al titolo dell'argomento e cmq chiamare Invernalissima una cosa che si fa in Autunno per me è sbagliato ma non per questo va cambiato ...e chi l'ha scritto che va cambiato?!

P.S. è sbagliato anche che io perda tempo con persone che fanno certi commenti e avrei anche potuto rispondere: "NO MERITI NEMMENO UNA RISPOSTA",  ma sono stato educato diversamente e certe risposte le lascio ad altri personaggi! Wink
buone corse
prof albe

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty PROF ALBE LEI E' UN FENOMENO SU TUTTO!!

Messaggio  CAMBIOO Ven Dic 06, 2013 9:39 am

PROF ALBE LEI E' UN FENOMENO SU TUTTO!!Laughing

CAMBIOO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty ?

Messaggio  ASP* Ven Dic 06, 2013 10:15 am

5 dicembre 2013 ore 14,55 siamo a 1.618 iscritti!!
Il record dello scorso anno è davvero a portata di mano, pardon di "piede".
Chi ancora non si è iscritto può farlo fino all'11 dicembre pagando una quota di €. 25,00 . Dai ragazzi viviamo l'Invernalissima da protagonisti.

ASP*
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty APPUNTO

Messaggio  A90° Ven Dic 06, 2013 11:14 am

Chi ancora non si è iscritto può farlo fino all'11 dicembre pagando una quota di €. 25,00 .Shocked 

A90°
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty SARANNO TUTTI SCEMI??? OPPURE...

Messaggio  IO Gio Dic 12, 2013 8:45 am

 Very Happy BASTIA Ha toccato quota 1800 il numero degli iscritti alla 36′ edizione dell’Invernalissima”, la gara internazionale su strada sulla distanza dei 21,097 km che partendo dal centro fieristico di Bastia Umbra toccherà i piedi di Assisi. Un vero e proprio record di presenze per la competizione organizzata, dal 1978, dal l’Aspa Bastia. Tra le donne ha già confermato la sua presenza la vincitrice della passata edizione, Paola Salvatori dell’Us Roma. Mentre ancora non lo hanno fatto i primi tre classificati maschili del 2012 rispettivamente: Julius Roto (Atletica Recanati), Nixon Segei (Athletic Terni), Mikhail Kulkov (Russia). Ci sarà, invece, Andrea Lucchetti della Tiferno Runners che lo scorso anno era stato il primo umbro a tagliare il traguardo giungendo ottavo. Il percorso della gara è uno tra i più suggestivi dell’Umbria. Si snoda ai piedi di Assisi in un luogo pieno di attrattive dal punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico. Prevede l’attraversamento dei centri storici di BastiaUmbra, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto di Assisi e aree agresti alle pendici di Assisi, da qui si potrà ammirare, da una distanza aerea di circa 300 metri la maestosità della basilica di San Francesco. Come già accaduto nelle ultime edizioni, l’ Aspa Bastia devolverà una quota dell’iscrizione per un atto di solidarietà. Quest’anno è stato deciso di sostenere l’ Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici dell’Umbria). Very Happy 

IO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

invernalisima Empty Re: invernalisima

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.