Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

critiche

2 partecipanti

Andare in basso

critiche Empty critiche

Messaggio  cavallucci.m Sab Gen 11, 2014 9:48 am

Vorrei intervenire su un problema che si pone in ogni gara......le critiche....la gara costa troppo,costa poco ma vale poco,troppa salita,troppa discesa,ristoro scarso o chi pi ne ha più ne metta,vi piace correre allora correte,invece di ringraziare chi ci dà la possibilità di correre pensiamo solo ha criticare,nessun medico ci obbliga a partecipare ad una gara podistica,fortunamente abbiamo la possibilità di scegliere e chi ne ha la possibilità partecipa altrimenti aspetta la domenica dopo ce ne sarà una più economica,più bella nel frattempo si fà un bel collinare,importante è esserci e correre poi ciò che viene è tutto di guadagnato,quindi partecipate se cè qualche critica costruttiva si può esporre ma poi pronti per la domenica prossima quindi correte e .......lunga vita a tutti

cavallucci.m
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Marco T Sab Gen 11, 2014 10:05 am

Non posso che essere pienamente d'accordo con te Marco! La critica costruttiva è sempre bene accetta ma evidentemente in questo forum c'è tanta gente che apre bocca solo per dargli fiato senza aver mai partecipato neanche lontanamente all'organizzazione di una gara! Comunque buone corse a tutti!!

Marco T
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty il bianco e il nero

Messaggio  Ospite Sab Gen 11, 2014 12:58 pm

cavallucci.m ha scritto:Vorrei intervenire su un problema che si pone in ogni gara......le critiche....la gara costa troppo,costa poco ma vale poco,troppa salita,troppa discesa,ristoro scarso o chi pi ne ha più ne metta,vi piace correre allora correte,invece di ringraziare chi ci dà la possibilità di correre pensiamo solo ha criticare,nessun medico ci obbliga a partecipare ad una gara podistica,fortunamente abbiamo la possibilità di scegliere e chi ne ha la possibilità partecipa altrimenti aspetta la domenica dopo ce ne sarà una più economica,più bella nel frattempo si fà un bel collinare,importante è esserci e correre poi ciò che viene è tutto di guadagnato,quindi partecipate se cè qualche critica costruttiva si può esporre ma poi pronti per la domenica prossima quindi correte e .......lunga vita a tutti
Purtroppo non c'è solo il bianco e il nero ma, in mezzo, tutte le sfumature possibili. Il diritto di critica è sacrosanto, e in fondo un forum serve proprio a disquisire di questi argomenti. Riguardo agli argomenti che citi, alcuni potrebbero essere pretestuosi (critiche sul costo etc.), ma oggettivamente oltre 250 m di dislivello (che in assoluto sono più che legittimi, ci mancherebbe, ognuno organizza le gare nei percorsi che gli aggradano di più) non consentono alla gara tecnicamente di essere definita una mezza maratona, e il tempo ottenuto in questa gara non può essere citato come tempo ottenuto sulla mezza maratona. Quindi, la misurazione è inutile / irrilevante (a questo proposito mi chiedo anche con quale mezzo è stato misurato, credo non a piedi e, se è stato misurato in auto, nelle innumerevoli curve e tornanti a sinistra fino a P.S.Giovanni, si otterrà un qualche centinaio di metri in più della distanza che si può fare tagliandole). Insomma, ognuno si diverta, ma lasciamo stare la mezza maratona.
Lunga vita a tutti, ma soprattutto... larga.
Fausto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Albe Sab Gen 11, 2014 3:53 pm

Fausto in linea di massima sono daccordo con te, va comunque detto che esistono anche maratone con dislivello nettamente positivo ma toste lo stesso vedi per esempio la Collemarathon Barchi/Fano, come sono esistite anche in Umbria mezze maratone a cui mancavano quasi un km ...Poi mettiamo che domani tiri un forte vento contrario per tutta la gara ..Beh penso che starà ad ognuno dei partecipanti rapportare il tempo ottenuto con il tipo percorso fatto e con le condizioni climatiche trovate e se non fù omologato il record della maratona di Boston figuriamoci la gar di domani.
a Presto e buone corse!

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Albe Sab Gen 11, 2014 4:10 pm

Invece Marco per quanto riguarda le critiche se ad esempio dicessi che, secondo me è esagerato doversi iscrivere un mese prima per pagare molto meno, come anche chiudere le iscrizioni con una settimana di anticipo e poi ritrovarsi diversi iscritti l'ultimo giorno che magari manco pagano perchè sono considerati top runners, la mia critica benchè io sia iscritto e partecipante alla gara risulta pretestuosa o costruttiva?
..per dire eh?

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Marco T. Sab Gen 11, 2014 9:06 pm

La gara è a tutti gli effetti definibile una mezza maratona poiché risulta essere lunga esattamente 21km e 097mt ed è stata misurata dagli amici del dream crono con lo stesso criterio con cui hanno misurato l'invernalissima e cioè il contatore jones (o come si scrive!). E' altresì ovvio che il dislivello è tale da non permettere alla gara di essere omologata ma questo lo sappiamo tutti e nessuno è obbligato a parteciparvi.
Visto l'altissimo numero di partecipanti che hanno aderito alla manifestazione all'ultimo istante previsto dal regolamento iscrivendosi anche tramite fax o e-mail e non solo sul sito del dream è ovvio che compaiano iscritti anche dopo la scadenza delle iscrizioni perché materialmente non siamo riusciti ad inserirli tutti contemporaneamente. Ultima annotazione...in questa gara hanno pagato tutti i partecipanti di qualsiasi razza sesso o religione e non sono stati dati ingaggi a nessuno!!!!!!
A domani e buone corse a tutti,
Marco T

Marco T.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  cavallucci.m Dom Gen 12, 2014 3:09 pm

che dire!tutto bello e perfetto........adesso in pasto alle critiche.....

cavallucci.m
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty bene

Messaggio  bastiolo Dom Gen 12, 2014 3:39 pm

Anche se mancava il grosso degli atleti dell'Aspa Bastia... è stata comunque una bellissima gara.

bastiolo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  PAOLO B. Dom Gen 12, 2014 7:52 pm

Noi atleti dell'Aspa Bastia eravamo 27....

PAOLO B.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty PICCOLA CRITICA

Messaggio  FAZI MAURO Lun Gen 13, 2014 7:43 am

CREDO CHE L'UNICA CRITICA CHE SI POSSA FARE A QUESTA PERIGIA-ASSISI, STA NEL  FATTO CHE LE DOCCE NEL MESE DI GENNAIO NON SI POSSONO FARE GELATE. FORSE E' MEGLIO DIRLO IN PARTENZA OPPURE TROVARE ALTRE STRUTTURE IN GRADO DI ACCOGLIERE TUTTI QUEGLI ATLETI. GRAZIE  A CHI ORGANIZZA PERCHE' SENZA DI VOI LA DOMENICA STAREMMO TUTTI A CASA A DORMIRE INVECE DI VISITARE POSTI COSI BELLI.

FAZI MAURO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Marco t. Lun Gen 13, 2014 7:50 am

FAZI MAURO ha scritto:CREDO CHE L'UNICA CRITICA CHE SI POSSA FARE A QUESTA PERIGIA-ASSISI, STA NEL  FATTO CHE LE DOCCE NEL MESE DI GENNAIO NON SI POSSONO FARE GELATE. FORSE E' MEGLIO DIRLO IN PARTENZA OPPURE TROVARE ALTRE STRUTTURE IN GRADO DI ACCOGLIERE TUTTI QUEGLI ATLETI. GRAZIE  A CHI ORGANIZZA PERCHE' SENZA DI VOI LA DOMENICA STAREMMO TUTTI A CASA A DORMIRE INVECE DI VISITARE POSTI COSI BELLI.

In effetti le docce erano sottodimensionate per l'elevatissimo numero di atleti che ne volevano usufruire e ce ne scusiamo, ma purtroppo nelle adiacenze dell'arrivo non ci sono strutture idonee ad accogliere oltre 1000 persone. Per il prox anno cercheremo una valida soluzione alternativa.

Marco Tortoioli

Marco t.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Giuseppe baldelli Lun Gen 13, 2014 11:37 am

Vorrei fare i miei piu' sinceri complimenti al Sig, Mencaroni, a tutte quelle persone e societa' che hanno contribuito insieme al suddetto all'organizazione della Perugia-Assisi,   a tutti i volontari che sono stati davvero magnifici con tutti noi atleti.
Era da tempo che non partecipavo ad un evento cosi bello nella ns regione, spero che tutte le persone venute da fuori abbiano apprezzato la gara ma soprattutto il contesto dove si è corsa.
Credo che con gli anni il numero dei partecipanti aumentera' notevolmente, gli ultimi 500 mt gia' da soli valgono il prezzo del iscrizione.
Complimenti a tutti davvero sinceri e di cuore, mi sono davvero divertito e questo al finale è la cosa piu' importante.
Giuseppe Baldelli

Giuseppe baldelli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty PERUGIA - ASSISI

Messaggio  danny62 Mar Gen 14, 2014 6:11 pm

Come ho già scritto su FB rinnovo i miei complimenti a chi ha organizzato la gara. Faccio presente che era la prima edizione, e a mio avviso, è stata curata oltre ogni ragionevole "inghippo". Molte altre manifestazioni, forti di anni di esperienza, hanno peccato di organizzazione, cosa comunque e pur sempre complicata. Non ho visto una sola auto transitare lungo il percorso (e non ero tra i primi....anzi  Very Happy  ). come ho trovato sempre pronti i rifornimenti. Da non sottovalutare lo sviluppo di una gara con partenza e arrivo dislocati in punti diversi. Bravi tutti, Marco, Mencaroni e tutte le Società che hanno dato una mano. il mio augurio è " AD MAJORA".
Daniele Pellegrino

danny62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

critiche Empty Re: critiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.