Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Morbidelli Dom Mag 01, 2011 8:32 pm

Dov'era la strada?
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48
Località : ELCE

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty mezzofondo

Messaggio  Massimil Dom Mag 01, 2011 11:15 pm

mah è chi lo sa dov'era? Piu che mezzofaondo mi sembrava una gara di cross!!!!

Massimil
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Mezzofondo Bagnaia

Messaggio  Massimiliano Arcelli Lun Mag 02, 2011 8:54 am

Volevo esprimere solamente la mia opinione, dicendo che mettere i primi 2 km di
Bagnaia come gara di mezzofondo mi pare abbastanza assurdo viste le
condizioni del terreno (sterrato per una buona parte) e con quelle discese e
salite. Le gare di mezzofondo sono un'altra cosa!!!!

Massimiliano Arcelli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  mas Lun Mag 02, 2011 9:10 am

Credo che mezzofondo sia inteso nella distanza e comunque è un bellissimo percorso anche per i primi due chilometri. Penso siano solo gratuite le parole assurdo od altre battute. Grazie agli organizzatori.

mas
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  paolos Lun Mag 02, 2011 9:32 am

Ma la classifica parziale ai 2 km si può vedere da qualche parte o c'è e non me ne sono accorto? Grazie

paolos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Massimiliano Arcelli Lun Mag 02, 2011 12:06 pm

mas ha scritto:Credo che mezzofondo sia inteso nella distanza e comunque è un bellissimo percorso anche per i primi due chilometri. Penso siano solo gratuite le parole assurdo od altre battute. Grazie agli organizzatori.

Può essere bello quanto ti pare ma non è adatto ad una gara veloce di mezzofondo.
Ciao

Massimiliano Arcelli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Morbidelli Lun Mag 02, 2011 1:33 pm

Tutto BELLO, e perfetta organizzazione, ma ripeto, la strada dov'era?
Se si chiama mezzofondo SU STRADA, uno forse è libero di supporre che sia su strada (intesa asfalto) ma forse sbaglio io!. ciao a tutti. michele
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48
Località : ELCE

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  MAMO&LENA Lun Mag 02, 2011 2:40 pm

Mi sembra una polemica un po fine a se stessa (o devo sospettare che siano per scarse prestazioni? affraid ) tutti conoscevano già il percorso anche l'anno scorso era così ma nessuno ha detto nulla, in più è 4 anni che si fa questa gara e i primi 2 km sono sempre stati questi!!! Non capisco dov'è il problema io in partenza ho lasciato passare davanti un podista che mi ha chiesto gentilmente di farlo visto che faceva solo il traguardo volante dei 2km! La cosa che mi sembra ancora più assurda è che una critica al percorso venga da due tesserati della società organizzatrice a cui sinceramente (già fatti personalmente ieri e oggi) non si possono che fare elogi per la bellissima organizzazione, l'impegno e la mattina di festa che ci hanno regalato.....

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Morbidelli Lun Mag 02, 2011 3:45 pm

Io gli anni passati non c'ero (e come mia abitudine non parlo di corse alle quali non ho mai partecipato), per me era la prima volta.
In merito alle prestazioni nemmeno commento (non sò a chi ti riferisci, di sicuro non a me, spero!)
Per quello che riguarda il fatto di essere tesserati al CDP (organizzatori, che ripeto quello già detto prima, tutto perfetto!) forse è la prova che si può esprimere comunque un parere a prescindere.
Quindi non capisco il senso del tuo intervento, e ribadisco, non ritengo "idoneo" quel percorso per la prova di mezzofondo veloce su strada (mia opinione personale!) ciao michele
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48
Località : ELCE

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Massimiliano Arcelli Lun Mag 02, 2011 4:03 pm

Michele Morbidelli ha scritto:Io gli anni passati non c'ero (e come mia abitudine non parlo di corse alle quali non ho mai partecipato), per me era la prima volta.
In merito alle prestazioni nemmeno commento (non sò a chi ti riferisci, di sicuro non a me, spero!)
Per quello che riguarda il fatto di essere tesserati al CDP (organizzatori, che ripeto quello già detto prima, tutto perfetto!) forse è la prova che si può esprimere comunque un parere a prescindere.
Quindi non capisco il senso del tuo intervento, e ribadisco, non ritengo "idoneo" quel percorso per la prova di mezzofondo veloce su strada (mia opinione personale!) ciao michele

Concordo con quanto detto dal mio amico Michele. Anche io era la prima volta che lo facevo il percorso. E poi il fatto che sia del CDP non significa che non possa esprimere un'opinione sul percorso scelto per la gara da mezzofondo. La società che organizzava la gara non c'entra niente (tutto perfetto). Secondo me, la scelta di inserire la gara di mezzofondo nella gara di Bagnaia non è stata delle più felici. Altre percorsi magari si adattano meglio a quel tipo di gara. Magari per il prossimo anno si può pensare se reinserirla o meno...
Ciao

Massimiliano Arcelli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Dialettica sempre bene accetta

Messaggio  Eretico1 Lun Mag 02, 2011 8:13 pm

 
   Sebbene il termine strada non esclude che quest'ultima sia in terra battuta (le olimpiadi di Roma nel '60 nell'atletica si gareggiarono sulla tennisolite, che è una forma evoluta di terra battuta), cionondimeno le critiche, anche da chi appartiene alla squadra organizzatrice, vanno comunque accettate, espresse come sono state in termini civili. Quello che invece non piace è l'idea che si ragioni a monoblocchi, a seconda dell'appartenenza societaria. L'articolazione dialettica, sempre ben accetta, è ancor più apprezzabile se proviene da uno stesso ambiente.
 
     Buone corse
 
 
 
 

Eretico1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty ?

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 10:04 pm

?


Ultima modifica di F Orioli il Lun Nov 28, 2011 6:56 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Obiezione accolta

Messaggio  Eretico1 Lun Mag 02, 2011 10:56 pm

 
   Il rilievo di Fausto mi sembra assolutamente ragionevole sul piano tecnico. Effettivamente fondere due gare così diverse rende impossibile portarle a termine decentemente entrambe, se questo fosse l'obiettivo di qualcuno. Probabilmente l'unica partenza risponde a motivi organizzativi che posso intuire, ma che non conosco direttamente.
    Buone corse

Eretico1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Enrico Pompei Mar Mag 03, 2011 7:31 am

lo scorso anno ancor prima che si disputasse la gara telefonai all' organizzatore del mezzofondo dicendogli le mie perplessita' sul percorso, non tanto per lo sterrato in quanto strada non vuol dire per forza asfalto, ma sopratutto per la parte iniziale stretta e con una discesa ripida e pericolosa specialmente con tanti partenti.Che tipo di percorso fosse, anche se non si conosceva era intuibile dal nome della manifestazione. per il resto concordo pienamente con quanto detto da Fausto e l' idea della partenza anticipata non e' male si potrebbero fare 2 partenze una 9 e 15 l' altra 9 e 45 e la parte finale del mezzofondo potrebbe essere fatta tutta su asfalto, tornando per la strada principale al punto di partenza o viceversa con arrivo per lo sterrato in salita, evitando cosi la discesa ripida e sterrata iniziale. comunque, indipendentemente dalla gara di mezzofondo a cui ho partecipato e' stata una bella manifestazione e il percorso della gara lunga, anche se con la discesa iniziale brutta e'molto bello.
Enrico Pompei
Enrico Pompei

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty gare separate

Messaggio  Massimiliano Arcelli Mar Mag 03, 2011 8:33 am

Anche io sono d'accordo sul fatto che le gare di mezzofondo dovrebbero essere separate (orari diversi di partenza) oppure gare dedicate solo al mezzofondo. Purtroppo sarà così anche a Capanne e a Pozzuolo dove sono previsti di nuovo dei traguardi volanti? Non si potrebbe decidere di fare due partenze separate in queste due gare?
Che ne pensate?
Ciao

Massimiliano Arcelli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Cdp Pg Mar Mag 03, 2011 11:06 am

Innanzitutto, va fatto un ringraziamento a tutti i partecipanti alla gara di domenica, confermando loro che si è cercato di fare tutto quello che era nelle nostre possibilità per proporci al meglio. Al tempo stesso, è giusto ringraziare anche coloro che in questi due giorni sono intervenuti nel forum per dare suggerimenti. Si intuisce chiaramente che non c'è vena polemica, quanto, invece, la volontà di fornire un libero contributo per il miglioramento della manifestazione. Questo è indubbiamente uno stimolo importante per chi organizza. Certamente, si terrà conto di tutte le considerazioni fatte in proposito, confermando che saranno oggetto di una attenta valutazione, per di più che provengono dal nostro mondo podistico e per questo, con grande esperienza in merito. Si sappi, perciò, che tutti quei suggerimenti e quelle critiche che dovessero giungere nei prossimi giorni, saranno di pieno gradimento.
Antonello Menconi
antonellomenconi@libero.it

Cdp Pg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Mar Mag 03, 2011 11:44 am

Bhè, Enrico hai ragione, cioè, che dal nome della gara si potesse intuire il tipo di percorso è assolutamente vero, ma non pensavo di quel genere, almeno per i 2km del mezzofondo VELOCE SU STRADA (allora tantovale chiamarlo CIRCUITO DI MEZZOFONDO e basta, a meno che non si faccia correre sulle acque!)  Very Happy 
Comunque io volevo dire, con quella "domanda" MA LA STRADA DOV'ERA? (a prescindere dall'asfalto o meno) che il percorso, secondo me, non era "idoneo" a tale circuito (mia idea, vedo condivisa!) un saluto a tutti michele

Michele
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  MAMO&LENA Mar Mag 03, 2011 1:01 pm

Concordo pienamente con l'idea di Fausto due partenze separate forse erano la soluzione migliore per snellire una partenza già abbastanza critica (in mezzo c'era anche gente senza pettorale e chip Evil or Very Mad !!!). Che bello finalmente vedere in questo forum delle critiche con suggerimenti e non le solite polemiche vuote e senza senso fini solo a se stesse. A presto Smile

MAMO&LENA

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Mauri Mar Mag 03, 2011 1:33 pm

MAMO&LENA ha scritto:Che bello finalmente vedere in questo forum delle critiche con suggerimenti e non le solite polemiche vuote e senza senso fini solo a se stesse. A presto Smile

CONCORDO IN TOTO....

Questo e' cio' che vorremmo fosse questo FORUM.
Un luogo in cui scambiare IDEE e non insulti.
Speriamo che con l'esempio e la buona volonta' di tutti si arrivi ad ottenere quanto ci auspichiamo.

Saluti

Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Il sistema c'è!

Messaggio  Eretico1 Mar Mag 03, 2011 2:02 pm

 
   Per ottenere l'auspicabile intento espresso da Mauri è semplice: basta dare cittadinanza a tutte le idee, qualunque esse siano -critiche e rilievi compresi-, purchè espresse in termini civili. Democrazia=libertà di espressione.
 
                         Buone corse

Eretico1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty ?

Messaggio  Ospite Mar Mag 03, 2011 3:25 pm

?


Ultima modifica di F Orioli il Lun Nov 28, 2011 6:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Morbidelli Mar Mag 03, 2011 11:40 pm

A MAMO&LENA: nel vostro primo intervento dite: "Mi sembra una polemica un po fine a se stessa.."
..poi nel vostro ultimo intervento: che bello vedere in questo forum.....
...decidetevi! ahah Wink
è bello cambiare idea! :-)

Comunque in merito a gente senza pettorale in mezzo alla gara, non saprei, io non ne ho vista! ahah
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48
Località : ELCE

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Enrico Pompei Mer Mag 04, 2011 7:24 am

caro michele secondo me Mamo&Lena non e' che abbiano cambiato idea . a mio parere tu dovevi introdurre questa discussione iniziando dalla parte finale del tuo terzo intervento e cioe' dal parere tuo sul percorso non idoneo . poi anche il successivo intervento che dice sembrava una gara di cross non lo capisco proprio. come ho detto in precedenza la gara si chiama eco cross country era impossibile pensare ad un percorso asfaltato.comunque i suggerimenti per migliorare la prova di mezzofondo ci sono stati e ora godiamoci la bella manifestazione che e' stata.
Enrico Pompei
Enrico Pompei

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Michele Morbidelli Mer Mag 04, 2011 8:01 am

Enrico, c'era un sorriso, stavo scherzando (riguardo al loro cambio idea!)
Sapevo benissimo che sarebbe stato meglio partire dal mio ultimo intervento, ma mi piaceva iniziare con la domanda "provocatoria" invece!
Un saluto. questa discussione (in merito al percorso) credo anche io che si possa interrompere quà! Very Happy

Però resto della mia idea: MA LA STRADA DOV'ERA? Very Happy
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48
Località : ELCE

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  censura Mer Mag 04, 2011 9:04 am

credo che se insisti qualcuno la strada te l'insegna...  Twisted Evil 

censura
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.