Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRIFONISSIMA

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

GRIFONISSIMA - Pagina 2 Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Albe Lun Mag 19, 2014 4:41 pm

Perfetto Roberto, è quello che penso pure io ...a presto!

Albe

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Speziato Lun Mag 19, 2014 6:28 pm

Vorrei far presente che alla Grifonissima 2014, 82 persone hanno corso a meno di 4/km, gli altri 740 hanno corso da 4:01 in su... se pensate che le gare amatoriali siano le olimpiadi, avete sbagliato categoria di gare a cui partecipate.

Queste aberrazioni di pensiero hanno creato i mostri dopati su cui si discute. E anche chi corre a 10/km ha il sacrosanto diritto di indignarsi contro i dopati o contro i fenomeni del miglioramento improvviso.

Speziato
Ospite

Messaggio  spodista Lun Mag 19, 2014 10:46 pm

abbiamo scoperto chi ha fatto le buche al santa giuliana turbo sh 1889

spodista
Ospite

Messaggio  Pierluca P Mar Mag 20, 2014 11:24 am

Ribadisco che scondo me il livello MEDIO si è alzato.... poi certo se uno prende come riferimento il tempo dei primi nelle gare in cui in Umbria veniva a correre Orlando Pizzolato il discorso può essere diverso... (ma allora se parliamo di Pizzolato erano gli anni 80 e non 90....).

Pierluca P

Messaggio  Albe Mar Mag 20, 2014 4:18 pm

No Pierluca io non mi riferivo a Pizzolato e al suo giro dell' Umbria a Tappe, ma c'erano almeno 4 o 5 ragazzi Umbri in grado di correre la maratona sulle 2h20' e anche sotto e le mezze in 1h05'/1h07' in diversi sui 10000 andavano sotto a 3.10 al km ...un mio amico in quei anni correva i 3000mt in pista in 8'14" ...e non vinceva di certo. Ora quanti ce ne sono di così veloci? 
Senza polemica...

Albe

Messaggio  S_H_1889 Mar Mag 20, 2014 7:24 pm

Ahahaha,il livello medio si è alzato? Dove? Il livello alto si è abbassato e il basso beh,lasciamo perdere.
Forse ai più, i nomi che stò per fare non vi diranno niente,Fratelli falomi,fratelli vagnoli,benedetti,patrizi,toccaceli,sistoni,antonelli,moroncini,finocchi,fracassini,masciotti,palomba,sinatti,esposito,solinas,qualche altro non me lo ricordo,chiedo scusa,tutte persone con un personale compreso tra 30.30 e 32.30 sul 10000.
Senza considerare la valanga di nomi che oscillavamo tra i 3.20 e 3.40 a km dopo i nomi citati.....tutti dopati per voi?
Oppure si allenavano con metodo e sacrificio,a differenza di molti di voi che si incensano a vicenda per squallide prestazioni cronometriche.
Un soggeto di voi che mi da nausea a nominarlo,ha tirato fuori de coubertin,penso che si riferisse sulla frase l'importante é partecipare,classica frase usata dai mediocri.
Vatti a fare le non competitive se hai questo spirito nobile,non credo che ti rimanga altro.
Hai detto bene nel tuo post sopra,la differenza la fà il cronometro e nel tuo caso,usando le tue parole,stai nella merda
L'essere umano ha bisogno di competizione,stimoli,aggressività sportiva,tenacia,sofferenza,mà voi cosa ne sapete.
A pierluca p. Così che a 4 minuti a km andavi a categoria negli anni 90? ahahaah la prima edizione io partecipai,credo che era il 97/98 arrivando nono con una media,di circa 3.20 a km,
grazie anche al fatto che alcuni non parteciparono.
A 4 ti davano un calcio in culo altro che premio di categoria.
Siete una generazione di inconsapevoli podisti repressi interiormente.
Allenatevi tirando fuori i coglioni invece di accusare chi si rompe il mazzo ottenendo risultati,invidiosi

S_H_1889

GRIFONISSIMA - Pagina 2 Empty grifonissima

Messaggio  .... Mar Mag 20, 2014 8:30 pm

Spero solo che tu stia scherzando...altrimenti sei messo proprio male.

....
Ospite

Messaggio  rpallott Mar Mag 20, 2014 8:36 pm

I nomi che fai li ricordo tutti....ci ho corso insieme molte volte.....dietro naturalmente! Qualcuno corre ancora....qualcun'altro si è ritirato dalle gare per infortuni più o meno seri.
Ti sei scordato Renzo Paradisi, Igino Gagliardi e Benci Feliciano, nonché il compianto Cesare Bini che all'età di 58 anni fece la Roma Ostia in 1:14 e spicci che è ancora il record per gruppo di età.
Nessuno si è mai sognato di pensare che fossero dopati.....ma il considerare meno di nulla chi non va così forte è assoluta mancanza di rispetto.
Dal mio punto di vista, a quasi 52 anni sono ancora orgoglioso di correre poco sotto a 4'00'', in quanto all'allenamento ricordati che il podismo non è il nostro lavoro e non era nemmeno quello di tutti quelli che hai nominato.
Ciao

Roberto Pallotta

rpallott
Ospite

Messaggio  S_H_1889 Mar Mag 20, 2014 9:21 pm

Senti robero,questo post nasce per colpa di un miserabile,che dal suo anonimato ha sparato accuse a persone che vedo personalmente,quanto e come si allenano,e come lui ne ascolto altri di untori al percorso verde.
mi fà piacere che a 52 anni riesci a correre a 4,mà io rispetto un benedetti che a 52 anni ha fatto 2.40 un vagnoli che a 52 ancora correva a 3.20 prima del suo infortunio,non rispetto uno che corricchia 4.30 o giù di li,anche se ci mette l'anima,chiamatemi come vi pare,non me ne frega niente.
È inutile continuare a postare,tanto ognuno terrà le sue opinioni personali.
Un solo consiglio,da uno che si considerava quando correva,scarso rispetto hai nomi citati prima,nonostante con un poco di metodo e allenamento feci,come amatore,un 5000 in 15.40......ALLENATEVI MENO,ALLENATEVI MEGLIO

S_H_1889

Messaggio  ......... Mar Mag 20, 2014 9:31 pm

E SI.....SEI PROPRIO MESSO MALE.

.........
Ospite

Messaggio  MarioP Mar Mag 20, 2014 9:43 pm

Non mi piace affatto il modo ed il tenore con cui si sta eprimendo il signor S_H_1889, però mi trovo d'accordo sul fatto che anche a me sembra che il livello medio si sia un pò abbassato negli ultimi anni. Non che questo sia un gran problema da doverne discutere così animatamente poichè, come dice Roberto, rispetto ai "mostri" che corrono la maratona sotto i 3 a Km credo cambi poco correre un 10000 a 3,30 - 3,40 - 3,50. Detto questo anch'io ero uno di quelli che era presente negli anni 90 e ricordo perfettamente una stramarzolina corsa da me in 1h11,30 o giù di li in cui arrivai 6° o correre le nostre normali gare domenicali sotto a 3,20 e trovarmi sempre davanti 4,5,6 persone/amici di corsa.
Non credo che questo leggero calo di livello sia dovuto al fatto che oggigiorno ci si alleni meno bene, ma forse perchè sempre meno giovani si avvicinano a questo sport. O forse perchè molti di coloro che corrono lo fanno per scaricare le tensioni della giornata, lo stress accumulato, e così quando escono a correre lo fanno solo per il piacere di farlo senza stressarsi uleriormente con tabelle e allenamenti da semi-professionisti. Perchè, almeno per la mia esperienza, per correre un 5000 a 15,50 o una mezza in 1h10,00 bisognava allenarsi 6 giorni su 7.
Naturalmente questo è il mio pensiero e cmq credo che la cosa fondamentale sia quella di divertirsi rispettando sempre gli altri e le loro opinioni sia la domenica in gara che qui sul forum.
Grazie
Mario Procacci

MarioP
Ospite

GRIFONISSIMA - Pagina 2 Empty Cavernicoli

Messaggio  Annibale Barca Mar Mag 20, 2014 11:20 pm

S_H_1889 ha scritto:Ahahaha,il livello medio si è alzato? Dove? Il livello alto si è abbassato e il basso beh,lasciamo perdere.
Forse ai più, i nomi che stò per fare non vi diranno niente,Fratelli falomi,fratelli vagnoli,benedetti,patrizi,toccaceli,sistoni,antonelli,moroncini,finocchi,fracassini,masciotti,palomba,sinatti,esposito,solinas,qualche altro non me lo ricordo,chiedo scusa,tutte persone con un personale compreso tra 30.30 e 32.30 sul 10000.
Senza considerare la valanga di nomi che oscillavamo tra i 3.20 e 3.40 a km dopo i nomi citati.....tutti dopati per voi?
Oppure si allenavano con metodo e sacrificio,a differenza di molti di voi che si incensano a vicenda per squallide prestazioni cronometriche.
Un soggeto di voi che mi da nausea a nominarlo,ha tirato fuori de coubertin,penso che si riferisse sulla frase l'importante é partecipare,classica frase usata dai mediocri.
Vatti a fare le non competitive se hai questo spirito nobile,non credo che ti rimanga altro.
Hai detto bene nel tuo post sopra,la differenza la fà il cronometro e nel tuo caso,usando le tue parole,stai nella merda
L'essere umano ha bisogno di competizione,stimoli,aggressività sportiva,tenacia,sofferenza,mà voi cosa ne sapete.
A pierluca p. Così che a 4 minuti a km andavi a categoria negli anni 90? ahahaah la prima edizione io partecipai,credo che era il 97/98 arrivando nono con una media,di circa 3.20 a km,
Allenatevi tirando fuori i coglioni invece di accusare chi si rompe il mazzo ottenendo risultati,invidiosi

Stiamo tutti nella merda se questo è il modo di relazionarsi. La civiltà non è altro che una evoluzione strutturata a livello psicologico delle primordiali pulsioni aggressive. Queste ultime vengono sublimate all'interno di istanze sociali in grado di indirizzarle verso scopi considerati accettabili dal contesto sociale. Per questo motivo vi sono regole scritte e regole spontaneamente accettate in ogni ambito della vita sociale. Tra queste il rispetto umano rappresenta un fattore ineliminabile. Rispetto che non fa mai rima con disprezzo. Ma per chi nel proprio inconscio sogna di correre con la clava in mano, emulando i propri antenati delle caverne, il rispetto è evidentemente un optional.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  spodista Mar Mag 20, 2014 11:54 pm

E sì, sei proprio frustrato!!! Quando si incominciava a correre e gli altri in pista facevano i solchi tu strascinavi le gambe e facevi i buchi. Eri talmente invidioso che ora pensi che tutti siano invidiosi. Sei alla stregua di quei pennuti del pv che tu citi  che si pavoneggiano per il loro 3 40 nel mille. Continua a vivere di ricordi e nel tuo mondo di solo corse,  tempi e medie ...  Fortunatamente il 90% di podisti amatoriali non la pensa così ma lo fanno per il loro benessere. La corsa a questi livelli deve servire a far passare lo stress non a farlo accumulare, deve essere un divertimento pur di fatica ma sempre divertimento deve restare .Ma poi spiegami ma perchè domenica  sei andato a fare la gara a 4 15    in mezzo a tanti mediocri ??? Spero che forse stai entrando nel vero spirito amatoriale....  Laughing

spodista
Ospite

Messaggio  S_H_1889 Mer Mag 21, 2014 9:07 am

Concordo con quanto detto da mario procacci.
Probabilmente sono stato troppo accalorato nell'esprimermi,per quanto resto fermo sul mio pensiero.
Non tollero che,chi ha aperto il post,tale pg run,spari su persone dal suo anonimato,troppo comodo.
Vero che non c'è più il ricambio generazionale,però vi ricordo che tantissimi 40enni di allora andavano più forte degli attuali.
Per preparare gare di 10km,vedo oggi che si allenano quasi come noi che facevamo con lo stesso allenamento le 21km.
È innegabile che ora ci si allena molto,ottenendo risultati,a mio parere inferiori che 20 anni fà.
al percorso verde ci sono più allenatori improvvisati,che in un campionato di calcio.
fate più qualità che quantità,vedrete risultati migliori.

S_H_1889

Messaggio  a3e30chiacchieravamo Mer Mag 21, 2014 9:55 am

Ho visto finire maratone oltre le 4 ore con il sorriso della felicità. 
Ho sentito podisti da 3 e 40 e anche meno, lamentarsi prima, durante e dopo le gare, per ogni tipo d'acciacco o malessere fisico a gustificare una prestazione per lui insoddisfacente.

a3e30chiacchieravamo
Ospite

Messaggio  spodista Mer Mag 21, 2014 11:41 am

sicuramente ti sei fatto prendere troppo la mano e sei passato dalla ragione al torto ,andando a replicare a uno che neanche dovevi prendere in considerazione .Tu dovresti essere uno che dovrebbe promuovere questo sport ,cosa invece non stai facendo con quello che hai scritto .Ti chiedo scusa se pure io sono stato un po brusco

spodista
Ospite

Messaggio  Pierluca P Mer Mag 21, 2014 4:15 pm

S_H_1889 ha scritto:Ahahaha,il livello medio si è alzato? Dove? Il livello alto si è abbassato e il basso beh,lasciamo perdere.

Chi può tiri fuori la classifica della terza edizione del trofeo La Pineta del 14 maggio 2000, poi vediamo chi è che spara cazzate....

Tu sei uno di quelli che fa venire veramente la voglia di mollare tutto, anzi di continuare a correre ma da soli (come peraltro fanno diversi che gareggiavano il quel periodo, chissà perchè....), ma non perché ci fai sentire "mediocri", ma perché non ha senso alzarsi la domenica mattina alle 6, fare km in macchina e spendere soldi per venire a correre con gente come te, che si credono Padre Eterni perché hanno vinto un sacchetto di ceci alla 7 km della sagra della ranocchia.... gente frustrata che non corre per passione ma perché non ha altro nella vita in cui realizzarsi, gente che non ha una donna, una famiglia, un titolo di studio né un lavoro decente, però corre il trofeo La Pineta a 3'30, e sti cazzi!
Almeno la metà dei nomi da te citati è tuttora (chi più chi meno) in attività, li conosco personalmente e non si azzarderebbero mai a rivolgersi nei confronti del prossimo con queste parole.... 

Ah un'altra cosa, siete certamente tutti ipervelocissimi, però la memoria vi comincia a fare cilecca: negli anni 80-90 non c'era il giro dell'Umbria, casomai la Settimana Verde.....

Pierluca P

Messaggio  S_H_1889 Mer Mag 21, 2014 5:56 pm

Addirittura tiri fuori la famiglia,lo studio,il lavoro,cosa centra,me lo spieghi?
Insisti con la pineta,gara carina mà poco attendibile,non era così frequentata dai big,mi pare che i premi erano scarsucci..parliamo della maratonina lamarina, le edizioni degli anni 90,poi confrontale con quelle ultime,vediamo a 4 dove arrivavi in classifica.
Sono contento di aver corso negli anni 90,non mi manca proprio l'ambiente confrontandolo con oggi.
Mi fà piacere aver animato il post grifonissima,il secondo cliccato dopo il caso baldelli.
Non siate permalosi,buona corsa a tutti,scarsi e non.

S_H_1889

Messaggio  Piero Mer Mag 21, 2014 7:08 pm

leggendo questa discussione, sono contento di essere una merda "rilassata", invece di un top runners "esaurito e disagiato"... Shocked

Piero
Ospite

Messaggio  Lento Gio Mag 22, 2014 12:24 pm

Io metterei un limite ai lentoni invidiosi e farei gare solo per i più veloci.

AH GIA' ci sono?

SI, si chiamano olimpiadi e campionati del mondo

Lento
Ospite

Messaggio  avolteritornano Dom Mag 25, 2014 7:07 pm

Oggi il via alla Strafoligno è stato dato da un'osannatissima Franca Fiacconi: ex nazionale di maratona negli anni intorno al 2000, vincitrice tra l'altro della maratona di New York, con l'unica, irrisibile, pecca di una certa allergia ai controlli antidoping... 
ecco: la Strafoligno è un pò una festa, che ha lo scopo di far avvicinare i bambini delle scuole allo sport...
... perdonate l'accostamento: m'è sembrato come invitare l por Pacciani a fare da padrino ad un seminario sulla violenza alle donne... Evil or Very Mad

avolteritornano
Ospite

Messaggio  PIERO Lun Mag 26, 2014 8:34 am

Concordo su tutto il post di avolteritornano. Per tutti quelli che osannavano e che gli hanno rivolto l'invito, bastava digitare su google "franca fiacconi doping" e le notizie arrivano. Che bisogno c'è di invitare questi soggetti! Ed aggiungo anche che fino a 16/18 anni la Fiacconi aveva anche una voce "normale"

http://archiviostorico.corriere.it/2004/maggio/28/Doping_rubati_antitumorali_negli_ospedali_co_9_040528048.shtml

PIERO
Ospite

Messaggio  avolteritornano Lun Mag 26, 2014 10:26 am

aggiungo solo di averla sentita dire che ora allena: mi sono venuti i brividi, e non credo perchè ero in canotta...

avolteritornano
Ospite

Messaggio  Speziato Lun Mag 26, 2014 10:36 am

Non si finisce mai di imparare:

www . repubblica.it/online/sport/marathon/fiacconi/fiacconi.html

loveboat.forumcommunity.net/?t=646663

ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/05/27/il-marito-della-fiacconi-ho-la-roba.html

Speziato
Ospite

Messaggio  PIERO Lun Mag 26, 2014 12:21 pm

ci sono molti atleti umbri che pendono dalle sue labbra.... Shocked

PIERO
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato