Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA - Pagina 2 Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  Peppe T Mer Mag 04, 2011 9:27 am

Le classifiche sono on line - Abbiamo messo quella generale al passaggio ai 2km e quelle suddivise per categoria - se notate degli errori fatemeli presenti così farò le dovute correzioni - Una cosa molto importante: inizialmente le gare erano 6 e per le classifiche di categoria si teneva conto dei migliori 4 risultati - Ora dopo l'inserimento del traguardo intermedio di Capanne se ne prenderanno 5 su 7 - Provvederemo a fare la dovuta modifica anche al Regolamento pubblicato sul sito - saluti Peppe

Peppe T
Ospite

Torna in alto Andare in basso

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA - Pagina 2 Empty Re: CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA

Messaggio  MAMO&LENA Mer Mag 04, 2011 2:47 pm

Caro Michele non c'è nessun cambio di idea io resto della mia opinione la polemica è comunque costruttiva, quando porta anche dei suggerimenti, ma è iniziata nel modo sbagliato soprattutto perchè partita da chi in fin dei conti non doveva neanche partecipare alla gara non essendo iscritto! Ricordando che sul volantino era ben specificato che era tassativo divieto partecipare senza pettorale e chip...... a presto e buone corse a tutti

MAMO&LENA

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA - Pagina 2 Empty mezzofondo veloce su strada

Messaggio  mario t. Mer Mag 04, 2011 3:10 pm

E' da qualche giorno che leggo con molto interesse inteventi sul forum che parlano del mezzofondo veloce su strada da me ideato ed organizzato.

Intanto colgo l'occasione per ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori della gara di Bagnaia che mi hanno consentito di inserire il traguardo volante del mezzofondo nella loro belliissima gara.

Ringrazio poi tutti gli intervenuti nel forum compresi ovviamente quelli critici (quasi tutti!!) in quanto con le loro osservazioni mi aiutano a riflettere ed a pensare all'introduzione di eventuali miglioramenti nella formula del circuito.

Provo ora a spiegare come la penso io al riguardo ed il perchè di certe scelte.

Per me il mezzofondo su strada vuole essere una possibilità di correre a ritmi e su distanze diverse da quelle "classiche" su strada (da 5 km in su) conservando però tutte le caratteristiche di una corsa su strada compresi i dislivelli ed i tipi di fondo diversi.
Quindi da questo punto di vista i 2 km di Bagnaia non presentano per me alcun problema, del resto il circuito prevede fin dal suo primo anno gare con dislivelli e tipi di fondo anche più impe gnativi come ad esempio la finale di Paciano o fino all'anno scorso la staffetta di Isola Polvese.

Il discorso è diverso rispetto all'opportunità di fare due partenze separate invece che un traguardo volante all'interno della stessa gara:
tecnicamente questa osservazione non fà una piega, ma per me inserire gare del circuito di mezzofondo come traguardi volanti di corse più lunghe con un alto numero di iscritti ha il senso di provare ad allargare il numero dei partecipanti al mezzofondo cercando di coinvolgere anche chi altrimenti forse non saprebbe neanche che esiste.
Inoltre pensate che gli organizzatori di bagnaia o di capanne vederebbero di buon occhio una partenza separata per il mezzofondo che avrebbe il sicuro effetto di diminuire i partecipanti alla loro gara principale?!
Infine dal punto di vista tecnico considerate che i traguardi volanti sono comunque previsti alll'interno di gare già di per se abbastanza veloci e non di maratone o mezze maratone, inoltre considerate anche che su 7 gare se ne possono scartare 2 e quindi di fatto correre nelle lunghe non puntando troppo al tragurdo volante condiziona molto poco il risultato finale del mezzofondo.

Cmq quando, e se, correre su strada gare sotto i 2 km sarà diventata una cosa normale per i podisti ed i parteciapnti non occasionali al mezzofondo supereranno le cento unità prometto che proverò a mettere nel circuito solo gare dedicate!!

Ciao a tutti e grazie di nuovo

Mario Teatini

mario t.
Ospite

Messaggio  Michele Morbidelli Mer Mag 04, 2011 4:50 pm

E' iniziata nel modo sbagliato??? Lo decidete voi quale sia il giusto o lo sbagliato?
Secondo me era iniziata nel modo ritenuto da me più DIVERTENTE, e siccome l'ho iniziata io, decido io (nel rispetto di tutti, come iniziarla (a meno che non vogliate decidere voi come lo si debba fare! ahah)

Comunque per me non c'è nessuna polemica aggiuntiva (e a dire il vero non c'era nemmeno all'inizio)
Io ho espresso solo la mia idea, che, secondo me, non era un percorso adatto; ed essendo chiamato CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA mi aspettavo (e forse come me anche altri) più pianura/asfalto almeno nei primi 2k (mio errore di valutazione!).

Per quello che riguarda il non essere iscritto alla gara, e quindi di non poter/dover parlare (in un forum) del percorso, nemmeno commento (si commenta da sola! AHAH)

Saluti a tutti Michele

P.S.ALL'ORGANIZZAZIONE DEL CIRCUITO DI MEZZOFONDO: Grazie per la precisazione/intervento.
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

Messaggio  podista1 Mer Mag 04, 2011 5:40 pm

Però caro signor Michele Morbidelli, che ci facevi lungo il percorso senza pettorale e senza chip se era proibito farlo?

podista1
Ospite

Messaggio  Michele Morbidelli Mer Mag 04, 2011 6:33 pm

Cercavo farfalle! E' proibito? O siamo fuori stagione? Infatti non ne ho trovata nessuna!
Michele Morbidelli
Michele Morbidelli

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA - Pagina 2 Empty ?

Messaggio  Ospite Mer Mag 04, 2011 11:24 pm

?

Ultima modifica di F Orioli il Lun Nov 28, 2011 6:58 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio  notacdp Gio Mag 05, 2011 8:24 am

Il cdp sta creando al proprio interno un'agguerrita sezione dedicata ai cercatori di farfalle: chi fosse interessato dovrà presentarsi alla prossima gara munito di retino omologato del tipo "vispa Teresa". Il supporto tecnico sarà assicurato da valenti preparatori. flower 

notacdp
Ospite

CIRCUITO DI MEZZOFONDO VELOCE SU STRADA - Pagina 2 Empty INFO

Messaggio  a.b.l. Gio Mag 05, 2011 10:32 am

DOMENICA  PRIMO MAGGIO MI TROVAVO A PER-CORRERE IL BOSCO DOVE SI STAVA SVOLGENDO UNA GARA PODISTICA (ERO LI' PRIMA CHE INCOMINCIASSE LA GARA).MI DILETTO A LEGGERE IL FORUM DA CUI APPRENDO (MAMO&LENA) CHE NON AVENDO PETTORALE E CHIP NON SAREI POTUTO ESSERE IN QUEL LUOGO.
DOMANDA: IN QUESTI CASI IL PERCORSO GARA E' CHIUSO AL TRAFFICO PEDONALE. IO SONO CERTO DI NO MA FORSE CI SONO REGOLE CHE NON CONOSCO?
IN ATTESA DI UNA RISPOSTA CHIARIFICATRICE RINGRAZIO

a.b.l.
Ospite

Messaggio  amica Gio Mag 05, 2011 12:53 pm

prova a cambiare  bosco a.b.l., così hai risolto tutti i tuoi problemi..più o meno

amica
Ospite

Messaggio  dubbioso Gio Mag 05, 2011 2:28 pm

ci credo poco No 

dubbioso
Ospite

Messaggio  amica Gio Mag 05, 2011 3:18 pm

i boschi sono magici..provaci Twisted Evil 

amica
Ospite

Messaggio  satanik Ven Mag 06, 2011 8:19 am

è visto mai che te fonno sparì!  affraid 

satanik
Ospite

Messaggio  a.b.l. Ven Mag 06, 2011 4:07 pm

alla " signora " " amica "
io non ho nessun problema e il suo sarcasmo non mi tocca nè più nè meno
e inoltre dovrebbe spiegarmi perchè dovrei cambiare bosco

a.b.l.
Ospite

Messaggio  The run Sab Mag 07, 2011 11:31 pm

E' vero Miche', chi l'atletica la conosce si e' meravigliato/a delle aperità del percorso ( improponibile!!!!) per un  mezzofondo su strada, ma buono per un eco-cross. Il problema è che si voleva prendere tanti  piccioni con una sola Fava!!!!

The run
Ospite

Messaggio  piccione Lun Mag 09, 2011 9:33 am

"chi l'atletica la conosce"

Perchè non esaminare i podisti prima di rilasciare i tesserini?
magari con una prova di teoria, visto che c'è tanta ignoranza... e (giustamente) una pratica? (I "professori" non mencherebbero di certo) study 

piccione
Ospite

Messaggio  Massimiliano Arcelli Ven Mag 20, 2011 11:44 am

Michele Morbidelli ha scritto:Cercavo farfalle! E' proibito? O siamo fuori stagione? Infatti non ne ho trovata nessuna!

A dire la verità non ne ho visto nessuna neanche io...
Forse erano in un bosco vicino? Laughing

Massimiliano Arcelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili