Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Messaggio  podistaa Lun Lug 21, 2014 11:31 pm

Nella Mezza Maratona di Foligno del 28 settembre è stato fatto di tutto e di più per colpire duramente i podisti, dando loro un duro schiaffo. In preiscrizione (con scadenza quasi un mese prima) si pagherà addirittura 20 euro! Cosa mai accaduta in Umbria per una gara che non sia una stata maratona. Se uno poi decide di iscriversi all’ultimo pagherà la folle cifra di 30 euro! Senza tener conto che quando si tratta di prima edizione, se si è umili, si tende a venir incontro alle esigenze degli atleti. Gli organizzatori hanno voluto disattendere le indicazioni della federazione anche per i rifornimenti, prevedendo due soli rifornimenti (la Fidal ne suggerisce uno ogni 5 km) e con i solidi delle iscrizioni si pagheranno i premi ai primi assoluti, mentre la Fidal per questo tipo di gare suggerisce premi in natura. Liberi comunque gli organizzatori di fare come vogliono.... anche di rimediare a queste pazzie!

podistaa
Ospite

Torna in alto Andare in basso

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty Re: PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Messaggio  pierluigi Mar Lug 22, 2014 12:25 am

Condivido la critica, avevo già deciso di partecipare ma mi sono ricreduto: credo che l'aumentare il prezzo d'iscrizione dando premi in denaro, potrà forse alzare il livello tecnico della manifestazione, ma lo trovo iniquo per chi vive la corsa come momento d'aggregazione.
La mia assenza non lascerà certamente il segno, ma trovo giusto lo stesso esprimere il mio parere mettendoci anche la firma.

Pierluigi Ciaccio

pierluigi
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty sono d'accordo

Messaggio  antonello M Mar Lug 22, 2014 12:55 am

Ho già manifestato in proposito le mie evidenti perplessità direttamente al presidente della Winner Foligno, Gian Luca Mazzocchio, e quindi niente di nuovo aggiungo a ciò che lui già sa. Ma, pur nel rispetto dell’autonomia e della libertà di chi promuove le manifestazioni, e consapevole delle difficoltà organizzative che ciò comporta, ritengo che un balzo in alto così spropositato del prezzo di iscrizione ad una gara podistica, a livelli mai raggiunti in Umbria (è vero come dice Podistaa nel post iniziale) debba indurre tutti noi ad una riflessione attenta, al fine di porre un freno.
Parlo a tutolo del tutto personale e non come rappresentante di società, ma sono d’accordo con Pierluigi Ciaccio e riporto pubblicamente il disappunto manifestato da altri tesserati, non condividendo la scelta della Winner Foligno sulla quota di partecipazione, sia in preiscrizione e come pure prima della gara.

Antonello M.

antonello M
Ospite

Messaggio  PIERO Mar Lug 22, 2014 8:53 am

ma voi mette... i fulignati su li meju... stonno al centro de lu munno..!!!!

PIERO
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty vergogna

Messaggio  lucas1 Mar Lug 22, 2014 9:23 am

Questa volta si è andati oltre il consentito. Una presa per i fondelli che lede all'immagine del podismo e che pone gli organizzatori in una posiszione di antipatia. Auspichiamo che ci sia un passo indietro.

lucas1
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty uno scandalo

Messaggio  marcos1 Mar Lug 22, 2014 10:15 am

E' uno scandalo. La spirale non si ferma più e c'è chi se ne approfitta. I podisti normali pagano per mantenere quelli che vincono, spesso marocchini, che in queste gare nemmeno potrebbero prendere i soldi! Scandaloso!

marcos1
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty DISERTARE

Messaggio  avisino Mar Lug 22, 2014 10:41 am

In questo caso l'unica cosa da fare è non partecipare. Se decido all'ultimo di andare mi chiedono 30 euro! Ma siamo impazziti?

avisino
Ospite

Messaggio  alternativo Mar Lug 22, 2014 12:14 pm

Ascoli-San Benedetto (fino al 14/08) euro 15 per la mezza maratona, euro 20 per la 33,250 km, compreso la navetta per il ritorno da San Benedetto alla partenza.

alternativo
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty errore

Messaggio  lucas1 Mar Lug 22, 2014 12:47 pm

Come avete fatto cari amici della Winner Foligno voi spingete i podisti umbri ad andare fuori regione. Non esiste che si paghuno 20 euro in preiscrizion ad un mese prima e vi siano quasi 2 mila euro di premio per i vincitori! Non è questo lo spirito che serve per far crescere lo sport. Che errore!

lucas1
Ospite

Messaggio  michela Mar Lug 22, 2014 2:06 pm

Leggo con stupore i vostri commenti.vero che la somma richiesta non e'usuale ma dalla pubblicita che vedo in giro e dagli amici runner che sento credo che l organizzazione sia top! legata poi con i primi d italia che amo a prescindere...io la faro insieme ai miei amici e spero di divertirmi tanto!!! bisogna a mio avviso parlare dopo e non prima ma e'un pensiero personale....

michela

Messaggio  Annibale Barca Mar Lug 22, 2014 2:16 pm

michela ha scritto:Leggo con stupore i vostri commenti.vero che la somma richiesta non e'usuale ma dalla pubblicita che vedo in giro e dagli amici runner che sento credo che l organizzazione sia top! legata poi con i primi d italia che amo a prescindere...io la faro insieme ai miei amici e spero di divertirmi tanto!!! bisogna a mio avviso parlare dopo e non prima ma e'un pensiero personale....

Il diritto di critica è sacrosanto. Nella fattispecie assolutamente condivisibili gli appunti che personalmente, appartenendo alla squadra organizzatrice, ho già esposto a chi di dovere. L'importante, a mio avviso, è non scadere nella mistica del prezzo giusto e del finalismo sportivo. Se non si ritiene accettabile l'offerta di una gara, il panorama umbro e limitrofo offre molte alternative. Alla fine il consuntivo  costringerà tutti a darsi una regolata.
   Buone corse.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  michela Mar Lug 22, 2014 2:28 pm

ogni scelta e' personale. che dire invece dell iscrizione alla mezza di perugia inserita nel contesto della maratona? mi pare 18 euro...io se posso la faccio a me piace correre e pochi euro per una bella gara li pago volentieri....meglio di chi spende 30 euro x una domenica allo stadio seduti...fatemi lavorare....

michela

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty contrario

Messaggio  contrario Mar Lug 22, 2014 2:30 pm

Le parole le porta via il vento... 20, 22 e 25 euro in preiscrizione e 30 euro il giorno prima della gara per la Mezza Maratona di Foligno, alla prima edizione, sono un'esagerazione. Una grossa esagerazione. Anche perchè l'organizzazione risparmierà pure sull'acqua del ristoro, con due soli ristori in 21 km. Una caduuta dui stile bella e buona ed inaspettata.

contrario
Ospite

Messaggio  ora et labora Mar Lug 22, 2014 2:40 pm

cit. "fatemi lavorare"

(ecco, appunto!)

ora et labora
Ospite

Messaggio  Byzyo Mar Lug 22, 2014 3:24 pm

Senza entrare nella nuova polemica vorrei (visto che siamo stati citati) ricordare i costi della Half ChocoMarathon del 26 Ottibre
Scadenza 31 Marzo euro 12,00
Scadenza 31 Maggio euro 14,00
Scadenza 31 Luglio euro 16,00/fino a questa data per le Società..ogni 10 atleti..1 gratuità
Scadenza 30 Settembre euro 18:00
Scadenza 16 Ottobre euro 20,00
Grazie dell'attenzione
Per il Comitato Organizzatore
Fabrizio Martinetti
Byzyo
Byzyo

http://cdppini.blogspot.it

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty PER MICHELA

Messaggio  MPG Mer Lug 23, 2014 7:57 pm

CARA MICHELA , LEGGENDO IL TUO COMMENTO MI VIENE DA DIRE : MA LA COLLEMARATHON L'HAI MAI FATTA??
E' LA "" MARATONA DEI VALORI" CON 25 EURO C'E' COMPRESO :
NAVETTA ANDATA E RITORNO
PASTA PARTY LA SERA E IL GIORNO DOPO (DA CREPARE)
RISTORI OGNI 5 KM CON TUTTO IL BEN DI DIO
DOCCE !!
CREDO CHE OGNI COMMENTO PARLI DA SOLO , IO CORRO PER DIVERTIRMI (20 MARATONE + VARIE ULTRA MARATONE) MA UNA COSA COSI NON L'HO MAI VISTA !!!
CREDO CHE DI QUESTI TEMPI BISOGNA CERCARE DI PORTARE PIU' GENTE A PREZZI SIMBOLICI PERCHE ' LA CORSA E' DIVERTIMENTO ,SORRISO E SOCIALIZZAZIONE E NON DEVE ESSERE UN MEZZO ""PER MANGIA MANGIA " PER POCHE PERSONE """"
IO CORRO PER LA PODISITICA AVIS DERUTA E PERSONALMENTE NON PARTECIPO SE NON CAMBIANO LE COSE !!
SALUTI
MIRCO PROIETTI GAGLIARDONI

MPG
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty vergogna

Messaggio  marcob Mer Lug 23, 2014 8:15 pm

Io penso sia una vergogna quanto si vuol fare con questa mezza maratona, perchè mai nessuno era andato così oltre il consentito e sembra proprio che l'aspetto economico, facendo pagare cifre spropositate, prevalga su tutto e che ci si voglia approfittare dei podisti. Si intenda, ognuno fa come gli pare, ma chi organizza questa gara a Foligno dimostra di non voler per niente bene allo sport inteso nel senso più positivo del termine, portando un affronto bello e buono a tutto il podismo umbro. 
Marco B

marcob
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty soldi

Messaggio  podistaa Mer Lug 23, 2014 8:17 pm

Caro Marco B, che l'aspetto economico prevalga su tutto è chiaro e lo dimostra il fatto che si voglia risparmiare sull'acqua e sui bicchieri di carta per i rifornimenti...

podistaa
Ospite

Messaggio  amareggiato Mer Lug 23, 2014 10:50 pm

magari riportano come madrina la Fiacconi a parlare di etica sportiva  cherry

amareggiato
Ospite

Messaggio  michela Gio Lug 24, 2014 10:57 am

Premesso che cosi' come sono entrata esco, poiche' il forum mi sembra veramente di basso profilo, non essendoci nulla di propositivo (sportivo) ma solamente luogo di meri sfoghi personali, invito tutti, proprio cosi' come ho fatto io, a contattare gli organizzatori per conoscere bene i fatti poiche', quelli da voi descritti, fatta salva la quota di iscrizione, sono vere falsita'!!!! io confermo che con i miei amici saremo in 11 a partecipare in considerazione della bellezza del percorso, dell'animazione prevista e del ricchissimo pacco gara. I 3 ristori previsti credo che siano sufficenti in una gara di fine settembre. I 4 giorni del villaggio dello sport e del benessere credo che da soli valgano il prezzo. In ogni caso, ogniuno e' libero di scegliere le gare da disputare senza screditare in mala fede l'altrui impegno!!
Saluti a tutti

michela

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty falso

Messaggio  podistaa Gio Lug 24, 2014 12:33 pm

Cara Michela forse esci perchè non conosci la situazione, ma su tutte le cose scritte parla il volantino e quello fa fede in ogni circostanza. Ognuno è libero di partecipare, ma questa gara appare come quasi un furto perchè in Umbria è la prima che una gara di 21 km costa così esageratamente tanto, cioè 20 e 30 euro. In altre regioni dove c'è più organizzazione e si è meno venali una gara del genere con questi prezzi non sarebbe stata autorizzata. Perchè nemmeno il percorso, tra Casevecchie, Corvia e via dicendo, giustifca il prezzo. Il villaggio di quattro giorno dei Primi d'Italia? Ma ci sei mai stata al mattino alla manifestaziolne per vedere che c'è? Forse se per le vacanze di fine estate scegli di trascorrere più di un giorno a Foligno allora te lo godi di sera...

podistaa
Ospite

Messaggio  forsenonhaicapito Gio Lug 24, 2014 12:37 pm

La critica, credo lecita, si basa sul fatto che un'iscrizione da 20 a 30 Euro nella nostra regione non s'era mai vista, e sarebbe, oltretutto, un bel pretesto per far aumentare il prezzo delle tante gare settimanalmente in calendario. Credo che sia meglio dare un segnale non partecipando, piuttosto che  avallare tale atteggiamento con la propria adesione.
(Poi ognuno rimane della propria idea: è il bello della democrazia)

forsenonhaicapito
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty consuntivo

Messaggio  la palisse Gio Lug 24, 2014 6:38 pm

Non si può che dar ragione al buon Annibale: se faranno tanti iscritti avranno avuto ragione gli organizzatori; in caso contrario avranno avuto torto. Personalmente spero che gli iscritti saranno pochi, ma temo invece che la partecipazione sarà come al solito alta (vedi polemiche su Invernalissima), nonostante tutte le lamentele.
Vedremo.

la palisse
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty partecipanti

Messaggio  organizzatore Gio Lug 24, 2014 8:55 pm

Per chi organizza e per chi partecipa, è sempre più bello avere 500 podisti a 12 euro che 300 ce si iscrivono a 20 euro... In questo caso gli organizzatori della mezza di Foligno, forse perchè nuovi ed inesperti, non l'hanno calcolato... Sarà per il prossimo anno...

organizzatore
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO Empty I miei complimenti.

Messaggio  Podistadelusodaipodisti Ven Lug 25, 2014 3:03 pm

La scorrettezza e la bassezza di queste affermazioni è così lampante che ci sarebbe poco da commentare. Detto questo mi chiedo quale sia il vero spirito di un forum come questo: distruggere il lavoro di chi si impegna ad organizzare eventi o cercare di dare un contributo, civile e sano, per correggere quelli che possono essere, magari, degli errori dettati dall'inesperienza? Parlare di "distruzione del podismo", francamente, mi fa sorridere. Sorrisi amari, perchè la faziosità di certe considerazioni è lo specchio di altri interessi. 
Buone corse a tutti.
Ci vediamo a Foligno, con chi si vuole ancora divertire.

Podistadelusodaipodisti
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente