Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Re: PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Messaggio  incredulo Ven Lug 25, 2014 3:09 pm

scusa, ma con tutta franchezza mi sembra si stia rovesciando il senso della discussione: se stabilire un prezzo di almeno 10 Euro più del lecito viene considerato "peccato d'inesperienza" credo che l'assoluzione per questo tipo di mancanza non sia poi tanto difficile da invocare!

incredulo
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  inoltre Ven Lug 25, 2014 3:14 pm

quì viene accusato di disfattismo proprio chi, suonando un campanello d'allarme, cerca invece d'evitare una deriva che rischierebbe di diventare inarrestabile, ad un movimento al quale tiene davvero.

inoltre
Ospite

Messaggio  Podistadelusodaipodisti Ven Lug 25, 2014 3:19 pm

Ma hai letto i post precedenti? Già a cominciare dal titolo del post sul forum. "Pazzia", ma è questo il modo di affrontare le questioni? Credo proprio di no. Leggo solo durissime critiche che puzzano da lontano di interessi personali ben diversi. Questa è la mia amarezza. Le critiche sono sempre le ben venute, se costruttive e serie. Gli strilloni alla Grillo, sinceramente, non servono a nulla. Tutto qui.

Podistadelusodaipodisti
Ospite

Messaggio  confronto Ven Lug 25, 2014 3:33 pm

Mi sembra che le critiche di Antonello, Pierluigi, Annibale, Mirco e Marco non siano disfattiste o prevenute: denunciano tutte una situazione anomala, che credono possa portare danni a tutto il movimento. Magari sarebbe bello se gli organizzatori, tirati in ballo, intervenissero dicendo la loro. Magari, perchè no, potrebbero anche riuscire a far cambiare qualche idea. Questo si chiamerebbe confronto.

confronto
Ospite

Messaggio  Podistadelusodaipodisti Ven Lug 25, 2014 3:48 pm

A me sembra che l'unico che abbia detto una cosa intelligente sia stato Annibale Barca. La verità è che siamo alla solita guerra di campanili mascherata dai sani principi sportivi. Questa è la vera amarezza. I toni utilizzati all'inizio del forum sono lo specchio della pochezza dei contenuti esposti e della volontà reale di confronto di chi li ha usati. Io ritengo che sfruttare un forum come questo per boicottare una competizione cui si può o meno partecipare (nessuno obbliga nessuno mi pare), sia un esercizio di bassissimo profilo. 

Buona giornata

Podistadelusodaipodisti
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty non hai capito

Messaggio  podistaa Ven Lug 25, 2014 11:53 pm

Caro Podistadelusodaipodisti, lasciatelo dire, ma penso che veramente sei l'unico che non hai capito il senso del discorso. Le critiche sono per cercare di far crescere e magari migliorarlo. Quelli che ragionano comne hai fatto tu lo disgregano.

podistaa
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Prezzo della mezza di Perugia

Messaggio  folignate Gio Ago 07, 2014 10:12 am

Si parla a sproposito del prezzo della Mezza maratona di Foligno, ma perché allora non guardate alla maratona di Perugia? A Foligno la mezza sarà l’unica e più importante gara con tutto quello che ne sarà. A Perugia la mezza sarà secondaria, con tutto quello che ne consegue, allo stesso prezzo. Chi si iscrive a Foligno 28 giorni prima della gara (entro il 31 agosto) paga 20 euro. Come ricordato in questo forum, chi si iscrive alla mezza di Perugia 25 giorni prima (il primo ottobre) paga 20 euro. Solo polemiche pilotate. Penso, viste le precedenti esperienze con la stessa organizzazione (il tempo lo dirà…) che sul pacco gara non ci sarà paragone. Vi aspettiamo tutti a Foligno!

folignate
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty ?

Messaggio  podistaa2 Gio Ago 07, 2014 1:34 pm

Che fenomeni questi che organizzano la Maratona di Perugia...

podistaa2
Ospite

Messaggio  spesa intelligente Ven Ago 08, 2014 10:26 am

cit:" sul pacco gara non ci sarà paragone" 

se vai da Decathlon con 30 EURO ci riempi la macchina!

spesa intelligente
Ospite

Messaggio  pierluigi Ven Ago 08, 2014 11:34 am

Sono stato uno di quelli che ha espresso dei dubbi (credo in modo garbato, ma non sta a me giudicarlo) sui costi della mezza in oggetto.
Faccio parte di una società che è tra le organizzatrici della Chocomarathon, anche se personalmente non ho nessun incarico se non quello di partecipante, quindi parlo a titolo assolutamente personale.
Torno per un attimo sull'argomento perché certe risposte che parlano di "critiche faziose ed interessate" come pure il cercare analogie citando i costi della manifestazione Perugina, mi sembra siano un tentativo, a mio giudizio, un pò maldestro di deviare l'attenzione dal problema.
Personalmente partecipo a quasi tutte le gare in calendario indipendentemente dalla società organizzatrice, come fa la società della quale faccio parte, spesso tra le premiate per numero di partecipanti, e più d'una volta mi sono sentito di ringraziare pubblicamente gli organizzatori per gli sforzi profusi nel cercare di coniugare degli ottimi servizi ad un prezzo in sintonia con la situazione economica generale.
Proprio per questo ho inteso esprimere un piccolo grido d'allarme contro quella che mi sembrava una (a mio avviso) pericolosa inversione di tendenza.
Da parte mia non Vi è stata alcuna faziosità nè tantomeno interessi particolari, (ma siete liberi di pensare il contrario) mi spiace soltanto che quella che voleva essere una "critica costruttiva" sia stata recepita come frutto d'invidia, malafede o giudizio interessato.
Apprezzate almeno il fatto che mi firmi.

Pierluigi Ciaccio

pierluigi
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty concordo con Pierluigi

Messaggio  Fabio Liberti Ven Ago 08, 2014 11:52 am

Grande Pierluigi, concordo con le tue osservazioni.
Grazie

Fabio Liberti

Fabio Liberti
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty ...Ma di chi è la colpa?

Messaggio  Albe Ven Ago 08, 2014 1:05 pm

Negli anni passati più volte e spesso ricevendo molte critiche avevo sollevato il problema del costo di alcune gare (l'invernalissima per prima) e noto che con sempre maggior frequenza la preoccupazione espressa da Pierluigi purtroppo stà diventando realtà...
Ma se si deve trovare un colpevole secondo me non bisogna guardare verso chi organizza, ma verso chi poi partecipa.

Albe

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty aprire gli occhi

Messaggio  podistaa2 Ven Ago 08, 2014 2:37 pm

Caro Pierluigi Ciaccio va apprezzata la tua critica ed è vero che è garbata. Ma potevi anche intervenire all’interno della tua società (se non l’hai fatto), visto che hai ricordato che fa parte dell’organizzazione della Chocomarathon e far presente che se ti iscrivi quasi un mese prima alla mezza abbinata alla Maratona paghi 20 euro come a Foligno. Cosa che è stata anche ricordata ufficialmente in questo forum. Allora non facciamo polemiche, ma nemmeno chiudiamo gli occhi.

podistaa2
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Re: aprire gli occhi

Messaggio  Fabio Liberti Ven Ago 08, 2014 10:23 pm

X podistaa2 (non riesco a capire chi sei, se riesci a mettere la firma sarebbe bello)

Premetto che sono del CDP, non ho dato una mano ne darò una mano all'organizzazione della Chocomarathon ne vi parteciperò.

Non capisco perché tiri in ballo dei confronti tra varie manifestazioni, comunque visto che lo hai fatto riporto di nuovo quanto ha scritto Martinetti x la Chocomarathon del 26 ottobre:

Scadenza 31 Marzo euro 12,00
Scadenza 31 Maggio euro 14,00
Scadenza 31 Luglio euro 16,00/fino a questa data per le Società..ogni 10 atleti..1 gratuità
Scadenza 30 Settembre euro 18:00
Scadenza 16 Ottobre euro 20,00

Vediamo se vedi le differenze che ho visto e che ti elenco:

1)Alla mezza della Chocomarathon in base a quando ti iscrivi puoi pagare: 12,14,16,18 o 20 euro, mentre alla Mezza di Foligno: 20,22,25 o 30

2)Fino a 34 giorni prima  alla Chocomarathon 18 euro e fino a 10 giorni prima 20 euro
Fino a 30 giorni prima alla Mezza di Foligno 20 euro e fino a 13 giorni prima 22 euro

Concordo con te che intorno ai 10 giorni e 30 giorni dalla gara le differenze sono poche tra i 2 costi, ma comunque si vede qual'è l'offerta migliore.

Penso che non siano tanto i 20 euro a 30 giorni dalla gara che irritano ma i costi di iscrizione successivi: 22,25 o 30

Sono certo che entrambe le manifestazioni saranno bellissime e ben organizzate.

Buone corse

Fabio Liberti

Fabio Liberti
Ospite

Messaggio  pierluigi Dom Ago 10, 2014 6:04 pm

Non volevo intervenire più, perché a mio avviso già col secondo intervento in una discussione si rischia di diventare pesanti...
lo faccio solamente per ringraziare Fabio che, senza volerlo ha espresso il mio pensiero.
Mi scuso e torno al Podismo sudato.

Pierluigi

pierluigi
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty è diverso

Messaggio  folignate Lun Ago 11, 2014 4:40 pm

Però Fabio Liberti la Mezza Maratona di Foligno è quella e tutto sarà concentrato sulla gara. A Perugia sarà invece una gara di contorno a quella principale, che è la Maratona. E non è la stessa cosa. Speriamo tutti che siano organizzate bene entrambe

folignate
Ospite

Messaggio  Leo.S. Mer Ago 20, 2014 2:02 pm

Condivido le critiche mosse alla Mezza di Foligno giuste giustissime, iscrizzine troppo alta e pochi rifornimenti.
Detto questo non capisco perche lo stesso metro di giudizio non venga aplicato ad altre manifestazioni. Vedi l'Invernalissima  sono anni che l'iscrizzione e di 18 euro e poi 25, sul volantino c'era scritto "internazionale" e non lo era,premi di categoria reciclati da pacchi degli anni precedenti. Eppure tutte queste critiche non sono state fatte, anzi a quelle poche poste,qualcuno a cercato di dare svariate giustificazioni. Ribadisco le critiche mosse alla Mezza di foligno.
P.S. Sono iscritto ad una societa fuori regione pertanto neutrale, inviterei a chi muove critiche o elogi di dichiarare la societa di appartenenza tanto per evitare conflitti di interesse.

Leo.S.
Ospite

Messaggio  PIETRO Mer Ago 20, 2014 3:11 pm

Ecco appunto proprio perchè dici di essere di fuori regione comincia tu a dichiarare la tua società di appartenenza per evitare conflitti d'interesse Very Happy

PIETRO
Ospite

Messaggio  Leo.S. Mer Ago 20, 2014 9:50 pm

Bravo Pietro,Hai capito tutto e tuo malgrado ci hai fatto capire tutto. Propio bravo fai bene ad essere soddisfatto.
Grazie.

Leo.S.
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty e' vero?

Messaggio  podistaa2 Gio Ago 21, 2014 3:54 pm

Che c'è di vero sulla notizia che verranno abbassate le quote di partecipazione alla Mezza di Foligno? Anche per avere un bun numero di partecipanti...

podistaa2
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Comunicato Ufficiale in merito alla Mezza Maratona di Foligno

Messaggio  Byzyo Mer Ago 27, 2014 4:50 pm

IN MERITO ALLA MEZZA MARATONA DI FOLIGNO IL 
CDP-T&RB GROUP-AREA SISTEMA 
HA PUBBLICATO UNA NOTA UFFICIALE SUL PROPRIO SITO/BLOG
cdppini.blogspot.com
Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di Byzyo il Mer Ago 27, 2014 8:12 pm, modificato 2 volte
Byzyo
Byzyo

http://cdppini.blogspot.it

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Ma che è?

Messaggio  foignate Mer Ago 27, 2014 6:15 pm

Ma che vuol dire questa cosa che leggo sopra?

foignate
Ospite

Messaggio  a.vitali Mer Ago 27, 2014 7:06 pm

Il link è sbagliato, ecco il testo del "comunicato ufficiale":

Il 28 settembre si terrà la prima Mezza Maratona Città di Foligno. Della quale salta all’occhio l'elevato costo dell'iscrizione, partendo da 20 euro in preiscrizione e sino ad arrivare a 30 euro per chi si iscriverà sino al giorno prima della gara. In relazione a ciò, la società Cdp-T&RB Group Area Sistema intende dare un segnale di disapprovazione, cercando di far riflettere per porre un freno al sempre più crescente costo di iscrizione, pur lasciando piena libertà ad ogni nostro tesserato la possibilità di iscriversi alla gara, attraverso questa presa di posizione almeno avremo provato a dire no e a lottare per qualcosa in cui crediamo. La gara in questione ha messo in luce in maniera esemplare una situazione che da più parti viene riconosciuta come insostenibile, uscendo dalla logica dello sport fatto per puro divertimento come è quello amatoriale. Nulla contro l’Atletica Winner Foligno, con cui confidiamo di mantenere legami saldi sia a livello di attività podistica amatoriale e di attività di atletica giovanile. Rimaniamo tuttavia sempre e totalmente a disposizione per ogni confronto sull’argomento finalizzato alla ricerca della miglior soluzione per garantire un continuo sviluppo dell’attività sportiva ad ampio raggio.

a.vitali

Messaggio  a.vitali Mer Ago 27, 2014 7:09 pm

...cioè disapprovano, ma lasciano libertà di iscriversi...
Bah...

a.vitali

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 2 Empty Mezza di Arezzo

Messaggio  folignate Gio Ago 28, 2014 2:20 pm

Il 26 ottobre moltissimi parteciperanno alla Mezza maratona Città di Arezzo e si invita a parteciparvi, piuttosto che prendere parte a gare più vicine, su percorsi ideati con poca cognizione che niente hanno a che vedere con lunghe distanze.

folignate
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente