Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty Re: PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO

Messaggio  valter Gio Ago 28, 2014 3:07 pm

Sono un cdppino e personalmente considero elevato il costo della mezza di Foligno per cui non vi parteciperò ma non per questo chi vuole e può non vedo perché non debba andarci. Non è piacevole farsi la guerra fra chi dovrebbe condividere una sana attività sportiva. Con questo voglio augurare un pieno successo alla manifestazione e poi se vogliamo prendere un esempio sui prezzi, mi sembra che la mezza di Pisa costi addirittura 40 euro!

valter

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  PIETRO Gio Ago 28, 2014 3:18 pm

Cari folignati e cari perugini, vi state fumando il cervello!!! Correte meno......

PIETRO
Ospite

Messaggio  Albe Gio Ago 28, 2014 5:12 pm

Si continua a guardare a chi fa peggio per fare ancora peggio, invece di guardare a chi fa meglio per migliorarsi ancora. Mi piace molto il comunicato CDP...Bravi.

Albe

Messaggio  Utente3 Gio Ago 28, 2014 5:42 pm

1) se il servizio è adeguato al prezzo non vedo quale sia il problema, ognuno poi decide in libertà se andare o no. Diverso il discorso se a costo elevato non corrisponde un servizio gara adeguato (pacco gara inesistente, rifornimenti solo con acqua liscia, rinfresco sottodimensionato e con poca varietà, etc)

2) non vedo l'esigenza del comunicato cdp ma son liberi di gestire la cosa come meglio credono, non credo aiuti alla fratellanza fra squadre

3) non capisco cosa centri la maratona e la mezza di perugia nel discorso della mezza di foligno, chi corre per fare 21 km gli frega poco che sia una gara unica o in mezzo a dieci, basta che il servizio sia adeguato (vedi punto 1). Basta vedere l'ottima gestione delle due distanze alla maratona di s.valentino, non si avverte differenza di trattamento o divertimento nel fare 21 o 42km, solo piccole differenza nel costo e nel pacco gara

Utente3
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty non è chiaro

Messaggio  perugino Ven Ago 29, 2014 11:11 am

Io non ho capito tanto di tutta questa storia. Secondo me tra comunicati, Foligno e Chocomaratona, Vallupina, chi va a Foligno e chi a Arezzo, chi si iscrive e chi non si iscrive c'è qualcosa che ci sfugge. Per chi legge non è facile capire dove si vuole arrivare.

perugino
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty mezza

Messaggio  folignate Ven Ago 29, 2014 2:17 pm

Non vorremmo che la mezza di Foligno sia stata presa solo come un pretesto per beghe interne ad altre società ed altre manifestazioni ed a rimetterci sia proprio la gara folignate...

folignate
Ospite

Messaggio  a.vitali Ven Ago 29, 2014 2:46 pm

Entro (ed esco subito...) nella discussione solo per mettere in evidenza un paio di cose, che sono quelle che più hanno ferito me e gran parte del Consiglio dell'Atletica Winner di cui faccio parte.
Magari ha ragione PIETRO, ci stiamo fumando il cervello, ma io ho vissuto tutto questo come un deliberato tentativo di screditare e boicottare questa gara utilizzando argomenti pretestuosi e privi di ogni fondamento.
È dal 21 di luglio che in questo post si parla, tra l'altro, del PERCORSO e dei RIFORNIMENTI.
Ora, visto che abbiamo giocoforza dovuto pensare, rivedere, limare, aggiustare il percorso almeno 10 volte e che, ottenuto il benestare dalla Polizia Municipale, lo abbiamo ufficializzato e pubblicato solo lunedì scorso, mi chiedo se questo non sia sintomo di prevenzione... Visto che non si è mai pubblicizzata la disposizione dei rifornimenti, visto che ho stabilito io personalmente la loro dislocazione solo ieri l'altro, visto che questa non è ancora stata pubblicata, mi chiedo se questo non sia sintomo di prevenzione...
Possiamo discutere se sia preferibile o meno "investire" denaro nella partecipazione di atleti di livello.
Possiamo discutere se sia preferibile o meno impiegare 70 persone delle associazioni di "volontariato" per tenere il percorso protetto dalle auto.
Possiamo discutere se sia preferibile un pacco gara con una maglia tecnica della new balance o con una di cotone riciclata da un'altra gara...
Possiamo discutere di mille aspetti organizzativi diversi e probabilmente ne uscirebbero mille idee diverse: noi abbiamo scelto questa strada. Ma prima di criticare e boicottare "a priori" facciamo parlare i fatti!
Quindi, fate 'ste cavolo de iscrizioni entro domenica!... Wink
Ci vediamo il 28 alle 9.30 a Foligno e dalle 12 in poi sul forum potrete criticare tutto quello che non vi sarà piaciuto!

Andrea Vitali
AWF

a.vitali

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty non leggi

Messaggio  podistaa2 Ven Ago 29, 2014 3:58 pm

Signor A.Vitali lei sarà anche del consiglio della Winner, ma evidentemente o gli altri hanno stampato il volantino senza dirglielo oppure lei si è dimenticato. Sul volantino c'è scritto chiaramente che ci sono 2 rifornimenti lungo il perso. Ma che vuoi prevenzionare. Se ce saranno di più, significa che avevate sbagliato a scrivere il volantino, non chi lo ha scritto sul forum

podistaa2
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty Tanto per fare chiarezza

Messaggio  Federico A. Ven Ago 29, 2014 4:51 pm

Ecco il volantino della Mezza di Foligno.
PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 27yd4sg

Federico A.
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty lascia perde

Messaggio  podistaa Ven Ago 29, 2014 5:01 pm

Lascia perde Federico, questo è quello corretto. Quanto era stato iniziato il post ancora questo non c'era.

podistaa
Ospite

Messaggio  podista perplesso Ven Ago 29, 2014 11:11 pm

caro A Vitali visto che avete ripensato rivisto e limato il percorso non avete ripensato di rivedere e limare i prezzi ,forse qualche prevenuto in meno ci sarebbe stato ,ma sembra proprio che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire, in bocca al lupo

podista perplesso
Ospite

Messaggio  Panico71 Sab Ago 30, 2014 9:16 am

A me sembra veramente si parli di aria fritta per non so quale scopo....
Se reputo che una gara costa troppo non partecipo, se una gara che ho fatto non mi è paciuta, non torno all'edizione successiva. In giro ce ne sono a bizzeffe.
Pensate a correre e divertirvi. Saluti.
Stefano Panicale

Panico71
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty hai ragione

Messaggio  folignate Sab Ago 30, 2014 10:15 am

Hai ragione Stefano Panicale, forse la gara di Foligno è stata solo un pretesto. La Winner ce la sta mettendo tutta per fare una gara al meglio e per accogliervi nel modo migliore

folignate
Ospite

Messaggio  podista perplesso Sab Ago 30, 2014 1:50 pm

devo riuscire ancora a capire perche uno debba cercare pretesti o essere prevenuto nei confronti di questa o quella gara ,se non solo per il costo elevato in un momento di crisi

podista perplesso
Ospite

Messaggio  Podistadelladomenica Mer Set 24, 2014 2:40 pm

Sono un podista amatore di Foligno e questo post è inprimis imbarazzante e sopratutto creato di proposito per fare un dispetto all'atletica winner che ha messo l'anima per Creare questa manifestazione....è imbarazzante perché si sta discutendo sul costo di qualcosa che NESSUNO è obbligato a pagare........quindi chi vuole
Godersi questa FESTA sarà il Benvenuto per gli altri che critano il costo c'è il "Percorso verde" aggratisss....e chi sfotte foligno con frasi in dialetto è il solito perugino che si è perso sul
Parco lacugnano..

Podistadelladomenica
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty Segnalazione per il moderatore

Messaggio  Annibale Barca Mer Set 24, 2014 2:54 pm

Podistadelladomenica ha scritto:Sono un podista amatore di Foligno e questo post è inprimis imbarazzante e sopratutto creato di proposito per fare un dispetto all'atletica winner che ha messo l'anima per Creare questa manifestazione....è imbarazzante perché si sta discutendo sul costo di qualcosa che NESSUNO è obbligato a pagare........quindi chi vuole
Godersi questa FESTA sarà il Benvenuto per gli altri che critano il costo c'è il "Percorso verde" aggratisss....e chi sfotte foligno con frasi in dialetto è il solito perugino che si è perso sul
Parco lacugnano..

Mi stupisce che un post titolato "Pazzia mezza di Foligno" e pieno di contumelie e lamentazioni sia ancora in circolazione in questo spazio, soprattutto dopo i tanti proclami di ordine e disciplina espressi. Sarà certamente sfuggito.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  Faxx Mer Set 24, 2014 3:00 pm

Annibale Barca ha scritto:
Podistadelladomenica ha scritto:Sono un podista amatore di Foligno e questo post è inprimis imbarazzante e sopratutto creato di proposito per fare un dispetto all'atletica winner che ha messo l'anima per Creare questa manifestazione....è imbarazzante perché si sta discutendo sul costo di qualcosa che NESSUNO è obbligato a pagare........quindi chi vuole
Parco lacugnano..

Mi stupisce che un post titolato "Pazzia mezza di Foligno" e pieno di contumelie e lamentazioni sia ancora in circolazione in questo spazio, soprattutto dopo i tanti proclami di ordine e disciplina espressi. Sarà certamente sfuggito.

Annibale Barca

Quel che è giusto è giusto.
Grazie.

faxx
Faxx
Faxx
Admin

Messaggio  Cobretto80 Mer Set 24, 2014 3:06 pm

Buon pomeriggio.
Intervengo per rispondere a delle inesattezze che sono state dette nei precedenti post, a partire dal primo a firma "Podistaa" che si è celato dietro un nick anonimo.
La Prima Mezza Maratona di Foligno vedrà esattamente N.4 rifornimenti di Acqua (kilometri 5,5 - 9,5 - 15 - 20,5) e N.1 di sali (kilometro 10).
Per quanto riguarda il prezzo dell'iscrizione, vorrei ricordare che ci sono molte gare in giro dove si pagano anche 15/20€ per partecipare ma l'offerta che queste danno non è all'altezza, nè paragonabile a questa. È stato allestito un intero villaggio dedicato solo ed esclusivamente per i corridori in una delle piazze della città. Sarà dato ad ogni iscritto un pacco gara molto ricco (maglia NB, prodotti enogastronomici umbri, libro di ricette, zinale da cucina ed altro ancora) e per tutti coloro che volessero e per i corridori, ad attenderli ci sarà un ristoro molto grande al villaggio.
Poi penso che Correre una mezza maratona molto veloce, omologata FIDAL, all'interno di una città che orograficamente si presta moltissimo, durante la manifestazione dei Primi D'Italia, credo che sia unica come cosa. Non come tante gare che partono da una città per poi andare a finire in un altro comune in mezzo ai capannoni della zona industriale.
Invito quindi lo scettico "Podistaa" e tutti coloro i quali hanno scritto in questo post prima di me, di venirci a trovare e si/vi ricrederete da soli e capirete che i soldi per le iscrizioni non vanno tutti ed esclusivamente per il pagamento dei premi di categoria.
Buona corsa a tutti

Carlo Rossi

Cobretto80

Messaggio  flop flop flop flop Mer Set 24, 2014 4:14 pm

non ce sono piu soldi ancora non avete capito fate spende meno che del pacco gara, rinfresco finale ,e salami lenticchie come premio cat, gara fidal, non ce ne po frega de meno domenica propongo  pv scalata parco lacugnano

flop flop flop flop
Ospite

Messaggio  Roberto Lulloni Mer Set 24, 2014 5:46 pm

Non capisco tutte queste polemiche. Trenta euro, venti euro, dieci euro. Vuoi partecipare? Paghi e partecipi. Non vuoi partecipare? Vai a correre per conto tuo magari nello stupendissimo (!!!) percorso verde (ogni riferimento è puramente casuale). Nessuno obbliga nessun altro a partecipare ad un evento.

Senza dimenticare che parte del ricavato andrà in beneficenza nei confronti di associazioni del territorio.

Certo è che se vogliamo parlare di bellezza e di fascino dei vari percorsi, bhè, qui si che ci sarebbe da discutere. La prima mezza maratona di Foligno partirà da un centro storico totalmente ristrutturato e meraviglioso e toccherà delle zone di periferia immerse nel verde in una città che in quattro giorni richiamerà decine di migliaia di persone. Meglio di correre in mezzo a dei capannoni industriali pieni di prostitute e siringhe (ogni riferimento è puramente casuale)??? Non credo.

Ma come può uno sportivo definirsi tale se parla di "boicottare" un evento sportivo di un'altra città? Mi fate pena. 

Lo so, dalle parti del capoluogo c'è sempre stata invidia rispetto a quello che si fa soprattutto nel "paesello" come amate tanto definirlo, ma forse è altrettanto vero che magari ci sono anche menti particolarmente illuminate e meno grette.

Dopo Spello solo noia.

Cordialmente

Roberto Lulloni

Roberto Lulloni

Messaggio  foligno low cost Mer Set 24, 2014 9:43 pm

a lulloni ma che c'e la coda de paglia, qui  non c entra niente perugia foligno avete toppato col prezzo e la gente si incomincia a rompe e vi sta dando il giusto segnale poi smettila con questo patetico campanilismo senno rischi de fa passa la voglia a qualcuno che ancora si vuole iscrivere o é gia iscritto ma non ha pagato

foligno low cost
Ospite

PAZZIA MEZZA DI FOLIGNO - Pagina 3 Empty I soliti etruschetti invidiosi e rosiconi

Messaggio  Lou Bomber Mer Set 24, 2014 11:52 pm

A Foligno la mezza maratona (organizzata da folignati che si stanno impegnando da mesi e mesi!!!) la pagate 20€ semplicemente perché vi facciamo correre in piano, cosa per voi insolita e molto difficile da fare visto che vivete arroccati sul cucuzzolo di una triste rupe. Le nuove esperienze e le rarità si pagano. Quindi state buoni, non rosicate, non sputate fango su chi si impegna da mesi SENZA CHE GLI ENTRI UN EURO IN TASCA, magnate il cioccolato, smussate la "D" e venite a Foligno che rispetto alla vostra "megalopoli" è più vivibile.
Ps: sto ancora GODENDO per i due pappagalli che t'ho fatto in faccia a casa tua!!!tongue

Lou Bomber
Ospite

Messaggio  Fabio Pantalla Gio Set 25, 2014 8:31 am

Intervengo ancora per prendere distanze da commenti che servono solo ad inasprire il clima..
Stiamo lavorando duramente per cercare di promuovere al meglio l'atletica nella nostra città Prego tutti i nostri iscritti o simpatizzanti di dimostrare il loro entusiasmo nei nostri confronti passando al nostro villaggio senza cadere nel tranello di critiche pretestuose poste in questo forum.
Saluti a tutti.

Fabio Pantalla
Ospite

Messaggio  lassa gì Gio Set 25, 2014 10:34 am

"senza cadere nel tranello di critiche pretestuose poste in questo forum"

lassa gì
Ospite

Messaggio  Roberto Lulloni Gio Set 25, 2014 11:22 am

La "guerra dei campanili" è stata lanciata sicuramente da chi ha aperto il post "Pazzia Mezza di Foligno". 

Torno a ripetere, non capisco quale è il problema. Se sei disposto a spendere 5, 10, 20, 30, 40 euro che siano, corri e basta. Altrimenti puoi stare a casa e correre per fatti tuoi o scegliere qualsiasi altra competizione. Il punto è: c'è bisogno di aprirci un post chiaramente denigratorio (Pazzia Mezza di Foligno)? Non credo. E' chiaramente un'operazione "ad hoc" per denigrare il lavoro di chi, da un anno a questa parte, sta mettendo impegno, sacrificio, passione e quant'altro per rendere il più piacevole possibile una nuova gara podistica in Umbria. Sarò ripetitivo, ma come ho già scritto, gran parte dei soldi andranno in beneficenza, già questo dovrebbe bastare per evitare qualsiasi tipo di polemica. Chi apre un post così o prosegue nello schernire una iniziativa come questa, non può certo chiamarsi sportivo. Io li chiamo eroi da tastiera. Invece di campare di invidia e passare tutte le vostre giornate in maniera frustrante, cercate di fare qualcosa per voi stessi e gli altri. L'Italia intera ve ne sarà grata.

Per "foligno low cost" che parla di guerra di campanili: 1. Leggi il mio attacco e prenditela con chi ci ha creato un post apposito. 2. "la gente si incomincia a rompe" di cosa? La gente è grossa e vaccinata e sa dove e come spendere 1 o 50 euro. Nessuno obbliga nessuno.

Cordialmente.

Roberto Lulloni

Roberto Lulloni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente