Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inciviltà sportiva

Andare in basso

Inciviltà sportiva Empty Inciviltà sportiva

Messaggio  Annibale Barca Dom Lug 27, 2014 3:42 pm

Mi spiace doverlo segnalare, tuttavia nel corso della gara di Bevagna, splendidamente organizzata dagli amici dell'Atletica Trevi, abbiamo raggiunto una alto livello di inconsapevole inciviltà sportiva,  con un episodio che ha funestato per gran parte della corsa lo sforzo di parecchi atleti. In sostanza, un "fenomeno" con un motorino a due tempi -dunque particolarmente inquinante-, apparentemente aggregato all'organizzazione, ha fatto l'elastico dalla partenza nelle zone centrali del serpentone umano. Nonostante le vibrate proteste di tutti quei disgraziati, me compreso, che hanno dovuto respirare con gli alveoli polmonari aperti gli idrocarburi puzzolenti di questo imbecille patentato, quest'ultimo sembrava affetto da grave sordità. La cosa, in relazione al magnifico percorso della gara, è sembrata particolarmente stridente coi valori sportivi del benessere. A questo proposito mi permetto di ricordare a questo giovane genio, in evidente sovrappeso, che da qualche secolo sono stati inventati  mezzi meccanici a pedali. E dato che non si scalava certamente il Mortirolo, forse non sarebbe stato poi così drammatico seguire i concorrenti in sella ad una bicicletta. Ribadisco i complimenti agli organizzatori, ma il prossimo anno se non mi garantiscono una gara priva di improvvisate camere a gas itineranti non credo di voler ripetere l'esperienza.

Buone corse.

Annibale Barca

Annibale Barca

Torna in alto Andare in basso

Inciviltà sportiva Empty spettacolo

Messaggio  fan di annibale Dom Lug 27, 2014 5:43 pm

Io voglio creare un Fans Club di Annibale Barca...

fan di annibale
Ospite

Inciviltà sportiva Empty Re: Inciviltà sportiva

Messaggio  overthetop Dom Lug 27, 2014 5:51 pm

condivido: stavolta è alta scuola!

overthetop
Ospite

Messaggio  Gili Michele Lun Lug 28, 2014 2:37 pm

Ciao sono Gili Michele e faccio parte  dell'atletica Trevi e portavoce dell'associazione della festa di Bevagna.In quanto anch'io corridore da svariati anni sono d'accordissimo con te e mi dispiace tantissimo per questo inconveniente.Ci tengo a dirti questo "FENOMENO" di certo non faceva parte degli organizzatori dell'atletica Trevi e non so come si è permesso di intrufolarsi nel percorso,perchè non ce ne siamo accorti e non so chi sia questo soggetto!!SPERO IN UNA TUA PRESENZA PER IL PROSSIMO ANNO E MI SCUSO ANCORA PER TUTTI I PARTECIPANTI.SALUTI MICHELE.

Gili Michele
Ospite

Messaggio  Annibale Barca Lun Lug 28, 2014 3:12 pm

Gili Michele ha scritto:Ciao sono Gili Michele e faccio parte  dell'atletica Trevi e portavoce dell'associazione della festa di Bevagna.In quanto anch'io corridore da svariati anni sono d'accordissimo con te e mi dispiace tantissimo per questo inconveniente.Ci tengo a dirti questo "FENOMENO" di certo non faceva parte degli organizzatori dell'atletica Trevi e non so come si è permesso di intrufolarsi nel percorso,perchè non ce ne siamo accorti e non so chi sia questo soggetto!!SPERO IN UNA TUA PRESENZA PER IL PROSSIMO ANNO E MI SCUSO ANCORA PER TUTTI I PARTECIPANTI.SALUTI MICHELE.

Caro Michele, Ti ringrazio in primis per la comprensione. In quanto all'accaduto, Ti segnalo che il tipo indossava il tipico giubbetto fluorescente verde (che spesso usano le persone che controllano gli incroci nelle corse). Aggiungo, per chi non avesse compreso a fondo la questione, che un motorino, per giunta smarmittato, a due tempi che procede a 12/13kmh produce un puzzo inquinante altissimo, in quanto la bassa velocità impedisce una piena combustione della miscela. Tutto questo, unito al lungo tratto di sterrato nel quale il "genio" si è distinto per improvvise  accelerazioni, produceva una continua, rumorosissima e maleodorante nube infernale. Tanto è vero che ad un certo punto un gruppetto di atleti che mi precedeva di pochi metri mi è scomparso dalla vista proprio a causa della nube medesima. Sentivo solo le urla di costoro che, invano, intimavano al "fenomeno" di allontanarsi. Immagina questa scena protratta per alcuni km.

Buone corse.
                                                                    Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggio  Gili Michele Lun Lug 28, 2014 4:41 pm

Capisco ancor meglio ,con amarezza d'animo dopo una tua ulteriore spiegazione dettagliata dell'accaduto di ieri mattina ,il disagio che ha potuto causare.L'unica cosa ,che posso fare in merito a ciò, è di segnalare agli organizzatori della festa di Bevagna questa spiacevole situazione e di capire se erano al corrente di questo soggetto ,a dir meglio come dici te 'Fenomeno' e nello stesso tempo capire chi è,per far si che il prossimo anno tutto possa procedere per il meglio,nel il rispetto di tutti i corridori e per l'impegno e la serità che l'atletica Trevi ha nel gestire questa corsa a favore degli organizzatori della festa di Bevagna ,che ha uno scopo del tutto umanitario dove il ricavato della manifestazione va all'associazione Umbra per la  lotta contro il Cancro,ci tenevo a dirlo!ti ringrazio ,in più un ringraziamento a tutti i podisti! saluti MICHELE GILI.

Gili Michele
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili