Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percorso verde...

2 partecipanti

Andare in basso

Percorso verde...  Empty Percorso verde...

Messaggio  Massimo Pera Gio Ott 09, 2014 11:14 pm

Due segnalazioni sul percorso verde di Perugia.
1) Ci sono molti lampioni con la lampadina fulminata, credo sia poco lavoro rimetterli a posto, si può fare qualcosa? del tipo segnalare al Comune? Ora alle 19 è buio e non di vede niente. 
2) Correndo dietro la curva nord in occasione della fine allenamenti della scuola calcio Perugia si rischia di venire urtati dalle numerose auto in sosta lungo la strada che ripartono in fretta senza vederti, specie di buio. Si può fare qualcosa? Ad esempio lasciare almeno la strada libera e costringere a parcheggiare sul parcheggio dietro la curva nord? O meglio fuori ?
Grazie.
Massimo Pera
Massimo Pera

Torna in alto Andare in basso

Percorso verde...  Empty Questa è l'Italia

Messaggio  Annibale Barca Ven Ott 10, 2014 12:09 pm

Massimo Pera ha scritto:Due segnalazioni sul percorso verde di Perugia.
1) Ci sono molti lampioni con la lampadina fulminata, credo sia poco lavoro rimetterli a posto, si può fare qualcosa? del tipo segnalare al Comune? Ora alle 19 è buio e non di vede niente. 
2) Correndo dietro la curva nord in occasione della fine allenamenti della scuola calcio Perugia si rischia di venire urtati dalle numerose auto in sosta lungo la strada che ripartono in fretta senza vederti, specie di buio. Si può fare qualcosa? Ad esempio lasciare almeno la strada libera e costringere a parcheggiare sul parcheggio dietro la curva nord? O meglio fuori ?
Grazie.
   Caro Massimo, se non vivessimo in un Paese devastato dall'inciviltà e il menefreghismo, alle tue segnalazioni se ne potrebbero  aggiungere molte altre in merito a ciò che accade sul Percorso verde. Personalmente non percorro quasi mai il giro intorno allo stadio, dato che ho rischiato più volte di essere investito da alcuni ossessi che transitano a velocità con le auto in un luogo teoricamente vietato. Ma si sa che da noi i cartelli stradali sono solo consigli. Tempo fa ho segnalato ai vigili urbani che un ponticello, per fortuna poco frequentato, nella parte bassa aveva le tavole marce. Sono tornato a controllare dopo una settimana e tutto stava come prima. Mi sembra comunque chiaro che, data la sostanziale assenza di controlli, il tutto è lasciato al buon cuore del prossimo. E quando il buon cuore latita occorre a mio avviso tenere gli occhi bene aperti e usare una delle quattro virtù cardinali di dantesca memoria: la prudentia.

Buone corse

Annibale barca

Annibale Barca

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili