Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Sport Aic e non solo

Andare in basso

 Sport Aic e non solo Empty Sport Aic e non solo

Messaggio  Annibale Barca Dom Mag 31, 2015 7:48 pm

Prendendo spunto dal titolo della garetta di stamattina svoltasi a Pian di Massiano, con meritoria iscrizione gratuita, vorrei togliermi qualche fastidioso sassolino dalle scarpe. In primis, come ho sempre sostenuto, principalmente sono tre i requisiti a cui dovrebbe attenersi qualunque buon organizzatore: adeguati rifornimenti, sicurezza degli atleti e regolarità del percorso. Ora, mentre i primi due requisiti sono stati egregiamente rispettati, sul terzo qualcosa non ha funzionato a dovere. Tant'è che dopo circa 1.500 metri una ventina di partecipanti hanno preso una direzione sbagliata. Situazione la quale, dalle molte testimonianze raccolte all'arrivo, avrebbe consentito a qualche furbetto di stravolgere l'ordine d'arrivo, aggiustandosi il percorso (sto usando il condizionale). Ciò è stato favorito, oltre alla distrazione di chi era sul posto, dalla particolare tortuosità del percorso, che consentiva in alcuni punti critici non sorvegliati di tagliare ampi tratti di strada. Inoltre, come semplice notazione, consiglio sempre di controllare il chip inserito nella scarpa, poiché ogni tanto può accadere che nell'ambito di gruppi familiari o squadre esso possa venir scambiato per pura distrazione, evitando di alimentare inutili polemiche.

   Buone corse.

            Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

 Sport Aic e non solo Empty classifica anomala? bene così

Messaggio  Ospite Dom Mag 31, 2015 11:39 pm

Dal momento che solo io e Annibale abbiamo notato qualcosa di strano nella classifica della garetta in questione, sia come non detto. Le anomalie evidenti della classifica in questione evidentemente stanno bene a tutti, visto che la classifica evidentemente anomala in questione continua a campeggiare allegramente nel sito. Anche se la gara era di livello non eccelso, lo sport rimane sempre lo sport, che non può prescindere dai criteri di lealtà e correttezza dei risultati, anche cronometrici.
Complimenti, e continuate così.
Buone corse.
Fausto Orioli


Ultima modifica di F Orioli il Mar Giu 02, 2015 4:29 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Sport Aic e non solo Empty classifica per ordine alfabetico

Messaggio  Ospite Mar Giu 02, 2015 4:27 pm

Altrimenti, dal momento che non si sa quanta strada hanno percorso i vari atleti, fatela per ordine alfabetico, assegnando a tutti lo stesso tempo.
Scusate, ma è una questione di principio, che mi fa girare le scatole.
Buone corse

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Sport Aic e non solo Empty Re: Sport Aic e non solo

Messaggio  F Tini Mer Giu 03, 2015 3:17 pm

non faccio polemica perchè ho corso all 'interno di una manifestazione che va ben oltre del mio risultato individuale,non faccio polemica perchè nonostante io abbia fatto il percorso giusto e sono arrivato primo non mi sembra giusto per la gente che ha sbagliato, specialmente chi ha allungato e i primi due accorciando ma tanto erano di molto superiori ,non faccio polemica con il terzo arrivato primo over 50 che fino al secondo giro l ho visto sempre abbondantemente dietro per poi vederlo al terzo giro davanti senza che mi abbia superato, se l 'abbia fatto volutamente o meno coscienza sua ,con cio' il tutto cambia la gara ma non cambia la vita, non faccio polemica ne con Annibale e ne F Orioli che hanno le loro ragioni

F Tini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Sport Aic e non solo Empty Re: Sport Aic e non solo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.