Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

commenti pg assisi

Andare in basso

commenti pg assisi Empty commenti pg assisi

Messaggio  paolo 3 Lun Gen 11, 2016 11:52 am

Ma alla fine come è andata questa PG -Assisi, purtroppo non ho potuto partecipare e da quello che leggo ci sono opinioni contrastanti. 
Sul tg3 e corriere dell'umbria pare sia stato un successo, leggendo i commenti sui social ed il numero dei partecipanti un pò meno. 
Possiamo avere qualche parere da chi c'è stato ? 
grazie

paolo 3
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Re: commenti pg assisi

Messaggio  Deluso Mar Gen 12, 2016 11:38 am

Se ogni hanno ne fà 150 in meno ci sarà un perchè!!!

Deluso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty a scuola!

Messaggio  lassagi Mar Gen 12, 2016 9:15 pm

A Bastia e a Foligno ci sono due ottime scuole su come si organizzano le mezzemaratone....forse qualcuno dovrebbe ave' l'umilta' de gi a scola
prima de gisse a scaramella' co le cose piu grandi de lu....senza gabinetti...senza spojatoi...co l' acqua de fosso ai ristori...e la partenza col
"palaghiaccio" de traverso....bastava sposta' l'arco piu avanti e l'arrivo de conseguenza...era fattibilissimo...ma vol mette cosi che emozione?...adesso m'aspetto che scappa fori il solito "paladino de giustizia"....alla come te permetti de critica' chi se fa l'culo per organizza' le gare...ok ok ...bravi..continuate cosi (che gim bene!)

lassagi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty il paladino

Messaggio  stefano Gio Gen 14, 2016 6:23 pm

senza voler prendere le difese di nessuno direi che rispetto alle prime edizioni
la situazione e' migliorata , forse anche per la diminuzione dei partecipanti ;-)
 
La partenza non credo possa essere spostata piu' avanti perche nella piazza ci sono due
curve a gomito abbastanza strette (eventualmente si dovrebbe fare la via parallela del corso)
I rifornimenti mi sono sembrati decenti con acqua, te e sali.
l'arrivo ha perso un po' di fascino e partecipazione ma c'era qualcosa di concomitante alla basilica.

Per me la gara manca un po' di fascino per la discesa eccessiva sia di durata che di pendenza e
la parte centrale del percorso, pero' l'organizzazione ha fatto miracoli dal primo anno

stefano
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Re: commenti pg assisi

Messaggio  Annibale Barca Ven Gen 15, 2016 10:49 am

lassagi ha scritto:A Bastia e a Foligno ci sono due ottime scuole su come si organizzano le mezzemaratone....forse qualcuno dovrebbe ave' l'umilta' de gi a scola
prima de gisse a scaramella' co le cose piu grandi de lu....senza gabinetti...senza spojatoi...co l' acqua de fosso ai ristori...e la partenza col
"palaghiaccio" de traverso....bastava sposta' l'arco piu avanti e l'arrivo de conseguenza...era fattibilissimo...ma vol mette cosi che emozione?...adesso m'aspetto che scappa fori il solito "paladino de giustizia"....alla come te permetti de critica' chi se fa l'culo per organizza' le gare...ok ok ...bravi..continuate cosi (che gim bene!)

    Il diritto di critica è sempre sacrosanto a va assolutamente tutelato. Ciò che invece non si tollera è l'offesa gratuita la quale, spesso e volentieri, sfocia nella diffamazione. L'educazione e la civiltà prima di tutto.


                                                           Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty ???

Messaggio  ari-lassagi Ven Gen 15, 2016 2:52 pm

non cè niente di infamante...nè di offensivo, nel dire di prendere a modello le due migliori mezze maratone che si corrono dalle nostre parti...per me è impensabile, organizzare una gara in un centro storico senza bagni ne spogliatoi....l'unico rifornimento al quale mi sono fermato, aveva solo acqua, se negli atri c'era il barolo invecchiato, prosecco, tè e pasticcini, chiedo scusa...il mio post era a risposta di uno che ha fatto una domanda...niente critiche gratuite (tantomeno offese)

ari-lassagi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty lassa perde davero!!!!

Messaggio  sauro Sab Gen 16, 2016 1:12 am

Non è mio costume rispondere alle critiche (anche se a volte sono costruttutive) perchè le memorizzo e se penso si possa far qualcosa per migliorare le cose le faccio e basta. A scola ho smesso da tanto de andacce, ma penso che come organizzatore tante lezioni nnò da prende!!!!
Sono 28 anni che organizzo la STRAMARZOLINA ed ogni anno è record(per noi) di presenze!!! è da circa 20 anni che organizzo la NOTTURNA DI CAPANNE e sfido chiunque a fare 300 arrivati di mercoledi senza far parte poi di nessun circuito! Da 14 anni organizzo IL GIRO PODISTICO A TAPPE 
DELL'UMBRIA e dei quasi 40 giri a tappe che ci sono in Italia più presenze le fa solo la val di Fassa (anche la "grande"Isola d'Elba lo scorso anno ha fatto solo 10 arrivati più di noi)! La situazione attuale non ci permette di avere grossi aiuti da parte delle Istituzioni, gli sponsor latitano pertanto, almeno per me è difficile fare di più!!! Rispondo all'anonimo(e sarà l'unica volta) i bagni in paRTENZA C'ERANO, i 3 ristori lungo il percorso erano ben forniti sia di acqua minerale (non del fosso lassa gi veramente....) te e sali minerali e gestiti in maniera veramente ottimale dagli amici dell'Avis Perugia(il primo e il terzo) e dagli amici di Irene Enriquez(grazie sei grande) il secondo!!Quello finale non era male, ma concordo che si poteva fare di più!
Per quanto riguarda il numero dei concorrenti abbiamo fatto 35 arrivati meno dello scorso è vero ma non 150 perchè l anno scorso c'era la 10km che aveva FATTO 180 ARRIVATI!DALTRONDE IL PRIMO E IL SECONDO ANNO c'era anche la motivazione della CAPITALE DELLA CULTURA che sicuramente aveva fatto lievitare un po i numeri di iscritti! 
Visto che ci sono infine ringrazio in ogni caso tutti i partecipanti e TUTTI quelli che mi hanno dato una mano!!

P.S. il prossimo anno me voglio "scaramellà" ancora di più con la MARATONA DI PERUGIA (e la mezza)!!!!!!

sauro
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty lassa gi

Messaggio  Elisa Bianchi Sab Gen 16, 2016 10:04 pm

Comunque sig. lassagi senza palle che non hai nemmeno il coraggio di firmarti considera che nella nostra regione così bisognosa di turismo domenica scorsa ha visto la presenza di tanti extraregione che sono andati negli hotel, nei bar, nei ristoranti...sa sicuramente tu che vivi di pensione sociale, visto che sei arrivato al ristoro quando avevano gia sbaraccato tutto cio non interessa....dicci tu cosa fai per il sociale...

Elisa Bianchi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Perugia assisi

Messaggio  Sergio v Dom Gen 17, 2016 2:52 pm

Sauro complimenti per l'organizzazione. Grazie a te e ad altri che si impegnano in prima persona riusciamo a partecipare alle gare domenicali. Un saluto.

Sergio v
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Critiche fuori luogo

Messaggio  Tortoioli Lun Gen 18, 2016 8:32 am

Vedi caro lassagi non posso che condividere quanto detto da Sauro (anche perché la gara l'abbiamo organizzata insieme!!) e aggiungo inoltre che spostare in avanti la partenza oltre la pista di pattinaggio avrebbe senz'altro semplificato le cose ma avrebbe anche comportato di conseguenza spostare l'arrivo fino ad oltre la strada che conduce al deposito degli autobus del comune di Assisi/S.ta Maria degli Angeli bloccandone il transito! Per la prossima edizione chiederemo al comune di posizionare la pista come lo scorso anno in maniera meno invasiva del corso. I bagni in centro sono stati aperti, segnalati e messi a disposizione degli atleti dalle 8.30, le docce e gli spogliatoi all'arrivo erano a segnalati e a disposizione nell'adiecente campo sportivo fino alle 12.30. Mettere spogliatoi in partenza è pressoché impossibile e forse inutile dal momento che esiste un servizio di trasporto bagagli fino all'arrivo compreso nella tassa d'iscrizione. Nei vari ristori lungo il percorso erano presenti acqua minerale, sali e the caldo (diciamo tiepido!).
Ok alle critiche soprattutto quelle costruttive ma non inventiamo cose inesistenti...
Buone corse a tutti,
Marco Tortoioli

Tortoioli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty è ragione!

Messaggio  lassogi Mar Gen 19, 2016 4:25 pm

caro Tortojoli, è ragione sono critiche fuori luogo, ho perso n'occasione pe sta zitto....inutile sta andà a sbatte contro i mulini a vento....allora 1 i bagni c'erano.....n.2 bagni (due) per 600 iscritti (ma se ne aspettavano 900/1000) pensa tu con due cessi se non toccava partì col pannolone.
2 dietro l'arco di partenza, molto vicino, c'erano i tavolini del bar....poco piu su il ghiacciaio dell'adamello atraverso....ma che tristezza!!!....ma che è sta roba? ma una mezza maratona non dovrebbe esse organizzata con un minimo de attenzione in piu?....per i ristori, ho chiesto scusa per aver detto "acqua de fosso" una battuta infelice, ma ve assicuro che nell'unico che mi sono fermato c'era solo quella...e per lo sbaraccamento della simpaticissima Elisa te ricordo che anche l'ultimissimo concorrente merita rispetto (anche se non è il mio caso...tiè!) del ristoro finale che menzionava il volenteroso Sauro, non me ne frega niente, ormai la gara è fatta a quel punto, idem per le docce e i spojatoi anche se per chi viene da lontano sono fondamentali. il problema per me è stato prima, de corre 21 km...è li che dovrebbero concentrarsi le attenzioni di chi organizza...e non me dite che come mezza maratona era organizzata come quella de Foligno o Bastia è!?...dai non scherzamo...io ho corso un botto de gare del Buon Sauro...tutte ottime gare alle quali me so divertito...da quella de Capanne ad altre, ma una mezza maratona, secondo me merita piu attenzione.
E comunque me rendo perfettamente conto che sta a criticà chi organizza e (tutto sommato te fà divertì) è sempre rischioso
quindi me ne torno nell'anonimato....bye bye....(magari chissà, avrò fatto ncazzà qualcuno ma il prossimo anno, cari colleghi podisti, quando usufruirete del terzo o quarto bagno con grande sollievo, pensate che forse il merito va a qualche anonimo che ha rotto le palle)

lassogi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Critiche

Messaggio  Tortoioli Mar Gen 19, 2016 6:03 pm

Vedi caro lassagi tra dire che i bagni non ci sono e dire che sono pochi a casa mia ce ne passa quindi magari fa pace col cervello prima de di le cose!!!!(scherzo naturalmente) Però posso essere d'accordo con te che per 800/1000 persone possono non essere tantissimi ma in centro i bagni chimici non te li fanno portare e perciò bisogna fare di necessità virtù e cioè utilizzare quei 2 piu quelli dei vari bar sparsi lungo corso vannucci e via baglioni come del resto si fa in occasione della grifonissima quando a partecipare tra la competitiva e la non competitiva ci sono piu di 7/8000 persone e non ho mai sentito una lamentela che è una nei confronti della mancanza di questi benedetti bagni...ma evidentemente la perugia assisi non è la grifonssima!! Se dici che nell'unico ristoro al quale ti sei fermato c'era solo acqua non ho motivo di dubitare di quel che affermi...se poi in privato mi dici a quale ristoro ti sei fermato, per il prossimo anno faremo in modo di aumentare il quantitativo di sali e tè a disposizione degli atleti. Le critiche costruttive sono sempre bene accette e aiutano a crescere, la polemica sterile e fine a se stessa lasciamola da parte perché credimi che non giova a nessuno...

Tortoioli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Re: commenti pg assisi

Messaggio  Gianluca Mer Gen 20, 2016 12:47 pm

Ragazzi abbiamo corso e alla fine è andata tutto bene anche.....ma quella discesa è 3 anni che me fà stà male come un cane, distrugge le gambe.
Il prossimo anno prendo il pettorale e parto da S.M.A. in senso contrario e gli vado incontro, quando arrivo quelli del passo mio rigiro, perchè nsè pò t' amazza. 
Very Happy

Gianluca
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty meno discesa piu' ristori ! ;-)

Messaggio  stefano Gio Gen 21, 2016 5:22 pm

come detto il percorso non entusiasma neanche me pero' sono 3 anni che la faccio

e cmq allenarsi per 21 km su strada ..in pieno inverno .. senza alcun ristoro e' davvero dura
e quindi mi faccio piacere anche la discesa ;-)

invece quest'anno ho sottovalutato la salita di Collestrada e sono stato punito, chissa' 
domenica alla 3 comuni con 2 km di scalata finale

stefano
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti pg assisi Empty Re: commenti pg assisi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.