Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARATONETI MULTATI A TERNI

Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  antonel Sab Apr 28, 2012 12:57 pm

Nel giorno della festa per la città di Terni, con tanti
podisti giunti lo scorso 19 febbraio da fuori per la Maratona di San Valentino,
c’è chi… ha pensato bene di approfittarne per far cassa al loro ritorno e tarare l’autovelox in
postazione fissa in Viale dello Stadio a 50 km/h in un pomeriggio
deserto. Se questo è spirito di accoglienza… Certamente il prossimo
anno sarà più difficile che chi ha preso una multa tornerà a Terni per la
maratona. Purtroppo per gli organizzatori, che tanto si sono prodigati per fare tutto al meglio…

antonel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Multato a Terni anche Pacer Maratona di Padova

Messaggio  Mauri Sab Apr 28, 2012 2:37 pm

Confermo quanto detto da Antonello.
Uno dei Pacer di Padova quando gli ho detto che avevo corso a Terni mi ha detto (testuali parole):
"Ero a Terni anche io. La prima e l'ultima volta! M'han fatto la multa per pochi km orari... xxx ... xxxxxxxxx !!!!!!!! "
Spiace vedere e sentire tutto cio'.
Organizzatori che si fanno in quattro per organizzare alla perfezione un evento.
E vedersi poi ricordati in malo modo solo per una multa che pare, piuttosto, una vera e propria 'altra cosa'.

P.S. Per me credo sia solo questione di tempo. Anche io ero a terni e anche io sono passato per quel viale.Mad Mad

Saluti. Mauri.
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty multe????

Messaggio  favorito Dom Apr 29, 2012 5:05 pm

condivido,avete pienamente ragione e da ternano mi vergogno di questa gente che ha disseminato Terni di autovelox. Comunque se può esservi utile quell'autovelox li in viale dello stadio è ritenuto non regolamentare ed è in causa con il giudice e quindi potrebbero essere invalidate le nuove multe e rimborsate le vecchie,non è che ci credo molto MA NE SAREI FELICISSIMO,non ditemi che basta andare piano perchè ci sono certi nel centro abitato che giustamente è da percorrere piano,ma ce ne sono certi come appunto quello in viale dello stadio che se non c'è traffico uno di fuori che non lo sa è quasi impossibile transitare sotto i 50 all'ora e questo è comunque molto più vergognoso perchè se i comuni sono quasi al verde,i cittadini stanno sempre un po peggio,per lo meno la maggioranza e fare cassa così ripeto è vergognoso,andate a prendere i soldi dove sono,spesso ''guadagnati'' anche in modo illecito!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di Mauri il Dom Apr 29, 2012 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Scusa Marco per le correzioni che ho dovuto apportare. Ma oltre che il danno non vorrei che si subisse anche la beffa di qualche denucia per vilipendio....)

favorito
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  antonel Dom Apr 29, 2012 10:32 pm

Penso caro Favorito che ne saremmo tutti felicissimi se ciò che dici andasse a buon fine. Anche perchè più d'uno del mondo del podismo sono stati beffati, perchè io penso che di beffa si tratta e nient'altro. Aspettiamo quindi novità. Grazie per ora per tutte le informazioni che vorrai darci in proposito.
Antonello M.

antonel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  PIRRO956 Lun Apr 30, 2012 5:54 pm

Anche a me è pervenuta la multa in questione che recita: ".......poichè circolava alla velocità di km/h 57......tenuto conto della riduzione prevista.......la velocità calcolata è individuata in 52,00 Km/h, ECCEDENDO DI 2,00 KM/H" il limite massimo imposto"....

Vinicio Pierelli

PIRRO956
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Padova

Messaggio  Mauri Lun Apr 30, 2012 7:07 pm

Posso solo aggiungere..
cosi'...
tanto per 'dovere di cronaca'....
A Padova per la maratona, dato l'ancora persistente blocco di molte strade, non riuscendo ad uscire per imboccare l'autostrada, ho chiesto ad un viglile che mi ha detto: guardi.. svolti qui... e poi la... etc etc.. e non si preoccupi per gli ztl che oggi per la maratona abbiamo spento tutti i rilevamenti elettronici. A Padova! Ma si sa... non tutto il mondo e' paese checche' reciti il proverbio. Le due Maratone: bellissime entrambe. Organizzate alla perfezione entrambe. Tutto perfetto dal punto di vista organizzativo in entrambe le situazioni.
Solo che poi.. da una parte c'e' una citta' ed una amministrazione ed un corpo di polizia municipale che rema dalla stessa parte dell'organizzazione. Aiutando ed accogliendo. In una parola incentivando a tornare. dall'altra... per due km orari... si fa un bel regalo di 50 euro che ti fa dire: grazie! me ne ricordero' per la prox volta!
Saluti

Mauri

P.S. Sarebbe inoltre interessante sapere dal comando dei Vigili Urbani di Terni quante infrazioni sono state rilevate dallo stesso autovelox e poi SANZIONATE ai sostenitori del DIO PALLONE nel giorno della Ternana Calcio promossa in serie B.

Cosi'.. tanto per sapere!
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Automobilista inc.....ato

Messaggio  G.Dix Mer Mag 02, 2012 12:05 pm

 

        Sono perfettamente d'accordo con il nostro validissimo Admin quando si pone la sacrosanta domanda circa gli eventuali multati

adoratori del Dio pallone. Così come questa storia di elevare contravvenzioni per due/tre kmh mi sembra assolutamente irragionevole.

Tuttavia, occorre anche spezzare una lancia nei confronti di quegli automobilisti inc....ati, che sulle strade ne vedono di tutti i colori, come si suol dire. Proprio tornando da una gara, per la cronaca la campestre di Orvieto corsa alla fine del 2011, mi sono mosso poco prima della fine delle premiazioni, onde evitare di restare intruppato nell'uscita dal parcheggio. Ebbene, per farla corta, il lungo tratto che conduceva alla super-strada, assai tortuoso, era in gran parte sottoposto a limitazione di velocità, da 50 a 60kmh. Ora, pur andando ad una media leggermente superiore, sono stato superato dalle auto di tutti gli atleti che mi seguivano, quasi tutti ad una grande distanza. Per quel che ho visto la velocità di crociera di costoro era anche di 30/40 kmh superiore ai limiti imposti. Vogliamo dirlo, allora, che al di là degli autovelox vessatori, a molti di noi piace correre anche fuori delle gare di atletica? Da questo punto di vista non so se avere più paura degli stessi autovelox o dei tanti aspiranti piloti di formula 1.

                                                      Buone corse.

G.Dix
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty identica

Messaggio  antonel Mer Mag 02, 2012 12:10 pm

A titolo di curiosità voglio informare Vinicio Pierelli che quanto scritto nella mia multa è tale e quale lo stesso. Compresa la velocità di 57 km/h ridotta a 52 km/h e via dicendo. Sinceramente, vista la rabbia, mi viene anche il dubbio che non sia solo una casualità. Vediamo gli sviluppi...

Antonello Menconi

antonel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  Vale78 Ven Giu 01, 2012 8:57 pm

Multa notificata oggi! 55km/h= 56€.
Grazie agli organizzatori della maratona, ma l'anno prossimo io non ci saró.

Vale78
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  carlitos Sab Giu 02, 2012 3:14 pm

ma che c'entrano gli organizzatori?

carlitos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Cronometraggio a distanza di sicurezza

Messaggio  Ani Dom Giu 03, 2012 12:34 am

Mal Comune...
Ci è arrivata una multa per accesso alla ZTL di 86 €.
Contestata al furgone con il quale abbiamo trasportato le attrezzature per il cronometraggio nella zona dell'arrivo.
Dream Runners Perugia

Ani
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  Vale78 Dom Giu 03, 2012 10:25 am

Carlitos, forse quello che ho scritto non è chiaro.....
Ringrazio veramente gli organizzatori della gara che come sempre si danno da fare per organizzare al meglio l'evento e si fanno un c.... cosi, e non è sicuramente colpa loro se chi ci governa usa questi metodi meschini per fare cassa.

Comunque, a mente fredda, credo proprio che l'anno prossimo verrò a correre la maratona a Terni, non bisogna farci rovirare le feste da questi buffoni!

Di certo, starò più attento ai limiti, e non sfreccerò per il viale dello stadio alla folle velocità di 55Km/h!

Vale78
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty edizione maratona di San Valentino 2013

Messaggio  Marcello Lun Giu 04, 2012 11:30 am

Carlitos, Vale78, grazie per la fiducia accordataci,
è sempre un dispiacere assistere a questo tipo di problemi,
comunque per il prossimo anno per lo meno metteremo sul sito gli autovelox della citta';

Aniello mi raccomando inizia a preparare l'elenco degli atleti gia' registrati alla gara...

Marcello

Marcello
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty una vergogna

Messaggio  atleta Lun Giu 04, 2012 3:57 pm

Io penso solo che è una vergogna accanirsi in questo modo.

atleta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  antonel Mar Lug 17, 2012 4:09 pm

SENTENZA DEL GIUDICE DI PACE DI TERNI, NO ALL'EFFETTO SORPRESA 17 lug - Basta con l`autovelox a sorpresa. Nel
perseguire le violazioni al codice della strada il Comune o le
altre amministrazioni non possono essere ispirati da una "logica
patrimoniale captatoria", come la Consulta definisce la smania di
incassare multe per far quadrare i conti (sentenza 24526/06). Il
cartello che annuncia la presenza dello strumento elettronico di
rilevamento deve essere ben visibile, altrimenti la sanzione
amministrativa deve essere annullata. Esattamente come avviene
nel caso del segnale seminascosto in curva: ad annullare la
multa, stavolta, è il giudice di pace di Terni con la sentenza
762/12, depositata il 9 luglio e riportata dal sito
Cassazione.net.

Accolto il ricorso del trasgressore nell`ambito di una
controversia seguita da Confconsumatori. Sull`obbligo di
segnalazione del controllo elettronico della velocità le
modifiche introdotte nel 2007 al codice della strada parlano
chiaro: l`amministrazione deve indicare in maniera ben visibile
la presenza delle postazioni di rilevamento. Nel caso di specie i
cartelli sono addirittura due, ma per il giudice di pace non
bastano comunque a rendere edotto il conducente del veicolo che
sta per entrare nell`area-autovelox: il primo, quello classico
con l`elmetto del vigile, è troppo vicino all`apparecchio per
risultare adeguato; il secondo si trova invece a distanza
sufficiente ma si trova alla fine di una curva coperta a destra,
quando chi tiene il volante del mezzo è costretto a prestare
l`attenzione di guida alla sua sinistra per controllare il
diritto di precedenza.

E soprattutto il segnale risulta seminascosto dietro gli alberi
e i pali dei lampioni dell`illuminazione pubblica. È il Comune
onerato della prova di aver rispettato l`obbligo della preventiva
informazione di chi circola sulle strade. Ma dalla documentazione
prodotta, fotografie comprese, emerge che l`amministrazione
locale non rispetto le norme di cui all`articolo 142, comma 6
bis, Cds. Ancora. L`arteria "incriminata", nella specie, è
piuttosto grande e trafficata e il regolamento del Cds impone che
nelle strade con due corsie per ogni senso di marcia la
segnalazione debba essere conseguente: serve la ripetizione dei
cartelli sul lato sinistro o al di sopra della carreggiata.


antonel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  Valerio7 Ven Lug 27, 2012 11:08 pm

Ma quindi la multa va pagata o no?

Valerio7
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2013 - MARATONETI MULTATI A TERNI Empty Re: MARATONETI MULTATI A TERNI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.