Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Invernalissima

Andare in basso

Invernalissima Empty Invernalissima

Messaggio  Alaster Dom Dic 16, 2012 6:43 pm

Salve a tutti

Questa mattina ho partecipato alla 35 edizione dell'Invernalissima, che per me era la prima volta. L'organizzazione mi è sembrata buona ad eccezione dei rifornimenti lungo il percorso, che specialmente per gli ultimi due , risultavano privi di acqua. Dato il costo non certo irrisorio chiesto per l'iscrizione almeno un po' di acqua o di sali minerali, invece del solo the (troppo caldo) penso che avrebbe fatto piacere a tutti. 

Alaster
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty invernalissima

Messaggio  albertot Dom Dic 16, 2012 10:47 pm

l'invernalissima è forse la gara più suggestiva e più bella in umbria sia come paesaggio sia come numero di partecipanti di cui molti di fuori regione complimenti per l'organizzazione però confermo come ha detto l'utente precedente che i rifornimenti al 14 e al 18 erano assenti dell'acqua fondamentale credo a quel chilometraggio per atleti come me di 3 o 4 piano ma cosa credo che dispiace di più è il pacco gara per la cifra richiesta

un giubbino in quella maniera che al massimo può servire per andare a lavorare non vale niente purtroppo io capisco che la cifra di 15 euro che io ho pagato in parte serva per l'organizzazione perchè anche io nel mio piccolo ho organizzato una gara e so che spese ci vogliono ma un pacco gara del genere è ridicolo

albertot
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  giov Lun Dic 17, 2012 6:28 am

E la borsa come premio di categoria con scritto Invernalissima 2008 è una presa per il culo
D'amico Giovanni

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  pat. Mar Dic 18, 2012 11:28 am

Purtroppo l'invernalissima da qualche anno è al centro di varie vicissitudini una volta la neve una volta il gelo una volta i costi,insomma se ne sta parlando il fatto è che in tempi di magra la gara ha fatto il record quindi tutti rumoreggiano ma poi partecipano. Certo la borsa riciclata non è il massimo e forse il buon Bocci saprà dare una spiegazione, come la mancanza di acqua nei ultimi due ristori e anche al ristoro finale è finita molto presto.
Nella speranza che qualcuno risponda e non si vanti solo del aver fatto il record di partecipanti Tanti Auguri a Tutti.

pat.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  Albe Mar Dic 18, 2012 11:53 am

"..quindi tutti rumoreggiano ma poi partecipano."

no pat., non tutti partecipano!

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty RE:INVERNALISSIMA

Messaggio  POD01 Mar Dic 18, 2012 4:45 pm

Vorrei far notare un particolare, (NB. quanto dirò è dimostrabile guardando le foto della gara) ci sono stati tantissimi podisti (molti anche noti) ai quali aggiungerei l'appellativo di "parassiti" NON PER OFFENDERE ma solo per il comportamento tenuto, che è parassitario, ossia dal dizionario leggo: "persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri" essi infatti, hanno partecipato alla manifestazione senza essere inscritti (ripeto le foto sono una prova inconfutabile) QUESTI SIGNORI se così li vogliamo chiamare anno usufruito di tutta l'organizzazione senza pagare un centesimo, sottraendo a chi ha pagato un qualcosa che non gli spettava, parlo dello spogliatoio, delle docce, dei ristori lungo il tragitto, del ristoro finale, per non parlare del blocco del traffico della protezione civile e tutto il resto, il fatto che non abbiano avuto il pacco gara non li giustifica viste le molteplici altre spese che con i soldi dell'iscrizione sono state pagate, vi assicuro che erano davvero tanti senza pettorale, direi diverse decine !! Alcuni li ho visti uscire prima del traguardo ma molti di più anno avuto la sfacciataggine di tagliare il traguardo come nulla fosse.
Credo che per la mancanza d'acqua abbiano influito IN PARTE anche loro. La prossima volta che vedete qualcuno partecipare ad una gara senza pettorale sappiate che vi sta portando via qualcosa (anche se in minima parte) e gli andrebbe fatto notare.
COMUNQUE viste le lamentele per i premi, in gare come questa dove c'è la preiscrizione io proporrei di far scegliere a chi corre se pagare la quota intera con il pacco gara incluso o se pagare meno usufruendo solo del resto.

NB. NON SONO DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'INVERNALISSIMA MA UN PODISTA COME TANTI!

POD01
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty giubbetto da lavoro

Messaggio  effettiv Mar Dic 18, 2012 10:04 pm

effettivamente un pacco ridicolo, squallido, fatto male e non per niente utile.Costo 6 €. Certo lo zaino del 2008 semplicemente fantastico
Poi per il resto complimenti all'organizzazione .
BUON NATALE A TUTTI

effettiv
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty il vero pacco....gara

Messaggio  PrzCvg Mer Dic 19, 2012 11:56 am

non commentiamo il pacco gara veramente ridicolo......meglio i calzini dello scorso anno che poi chissà perchè sono stati dati a chi cammina invece di chi correva!!!!!
solidarietà all'amico che ha ricevuto la sacca 2008 come premio di categoria.....io personalmente la rendevo....
ovvio che l'organizzazione si cullerà sul record di presenze, ma forse bisognerà iniziare a guardarsi intorno per quella data per scoprire gare nuove organizzate in modo migliore.... cito un episodio realmente accaduto, una vigilessa ha fermato la gara per far passare un auto ma vista la lentezza della marcia della vettura ha suggerito ai podisti di fermarsi dicendo "perderete solo un minuto....che sarà mai".....ecco che sarà mai se mancava l'acqua ai ristori è solo la benzina del podista.......
senza acqua si corre in riserva e quel minuto per molti è la causa per cui si iscrivono, provare sempre a guadagnarlo e non perderlo quel prezioso minuto....
si attendono risposte dall'organizzazione......

BUON NATALE A TUTTI

PatrizioC

PrzCvg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  giov Mer Dic 19, 2012 1:49 pm

Grazie della solidarità purtroppo mi sono accorto a casa ma è anche vero che non volevo andare ma come sempre la passione prende il sopravento ma giuro che questa è l 'ultima.

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  michy B. Mer Dic 19, 2012 6:25 pm

Io per questi motivi ho abbandonato le ultime edizioni dell'invernalissima e non ne sento la mancanza. preferisco gare come la mezza di San Valentino (o la maratona intera..), ottima organizzazione, zero lamentele dall'edizione 0 a quella del 2012. anzi, S.Valentino n° 1 in Umbria (e forse non solo).

michela bellucci

michy B.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty era ora

Messaggio  leo.s. Gio Dic 20, 2012 4:44 pm

Era ora che qualcuno aprisse gli occhi.
Di queste manifestazioni che servono a fare cassa e farsi belli verso il comune,sfruttando la passione degli altri,non ne abbiamo bisogno.
E poi ingaggiare a suon di euro top runner a chi serve. Penso sia meglio abbassare il costo delle iscrizioni e dare dei premi decenti.
Ma se va bene così continuate pure, ma senza di me,spero non da solo . Evil or Very Mad

leo.s.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Parassiti

Messaggio  danny62 Gio Dic 20, 2012 7:36 pm

Ciao a tutti, direi, purtroppo, che la manifestazione è stata, sotto l'aspetto organizzativo, alquanto deludente. Tra vigili che ti bloccavano e rifornimenti (con addetti che, udite udite, dicevano "noi riempiamo i bicchieri, se voi siete venuti in tanti non è colpa nostra"???????????? affraid ) la gara è stata povera. Il pacco gara non lo commento, c'è più di un mio amico che non lo ha nemmeno ritirato. Per i parassiti mi dispiace dover concordare con l'amico podista, non per l'amico ma per il fatto. Credetemi, e non sto esagerando, gli infiltrati nelle gare in Umbria credo siano in numero proporzionalmente enorme rispetto alle gare che ho visto fuori regione. E non esagero !!!!! A volte anche chi lo ha egregiamente rappresentato questo sport, potrebbe fare un sacrificio di 15 euro, se no che vada a correre altrove. Ci si sente anche stupidi per aver pagato una quota che poteva anche non essere pagata ..........PARE !!!!!!!!! Esagero è ovvio, ma pensate se tutti si presentassero ai nastri di partenza senza pettorale !!!!!!! come diceva il grande Vasco " immagina se tutti quanti smettessero........" fine delle gare. Credo che faro come la Miky questa sarà la mia ultima partecipazione, non che il mondo del podismo si perda chissà cosa, ma tanti come me fanno la marea di gente che si vede in foto. Mi dispiace per Bocci, al quale va tutto il mio rispetto, grande persona, grande dignità, grande cuore. Non so se l'organizzazione è sua (io non credo non è da lui fare questo) ma per chi ci ha messo mano occorre che faccia un bel giro di boa è riveda certe situazioni. 1600 persone possono essere anche 1600 delusioni. Pensateci, pensateci.
Danny

danny62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Parassiti

Messaggio  danny62 Gio Dic 20, 2012 7:46 pm

........e scusate, se non fosse per il Sig. G. Rustici (grazie ancora) non si potrebbe vedere neanche un dei momenti vissuti in gara. Ho scritto a chi aveva l'esclusiva delle foto che mi ha risposto assicurandomi che le avremmo trovate entro ieri. Non so se voi ci riuscite ma io non riesco a trovare niente sul loro sito. Ma Exclamation

danny62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  podista9 Gio Dic 20, 2012 8:23 pm

le foto erano in esclusiva all'agenzia castagnoli?
neanche io vedo nulla!!!!

podista9
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  evino Sab Dic 22, 2012 8:25 am

ma scusate nella borsa del 2008 non c'era nulla:?:

evino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Invernalissima

Messaggio  Alaster Dom Dic 23, 2012 7:24 pm

Strano che nessuno degli organizzatori abbia risposto alle numerose lamentele, forse non leggono il forum di Atletica in Umbria o forse perchè non sanno cosa rispondere. Comunque auguro un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti . Paolo santa

Alaster
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Invernalissima Empty Re: Invernalissima

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.