Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gennaiola

+2
Annibale Barca
Faxx
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gennaiola Empty Gennaiola

Messaggio  marcos1 Ven Gen 25, 2013 10:12 am

Alla Gennaiola si paga 10 euro? Ma non vi sembra di esagerare sulla pelle dei podisti?

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Faxx Ven Gen 25, 2013 10:32 am

A chi è rivolta questa domanda ? A chi è riferito il "vi" ?

Se è rivolta a "Atletica in Umbria" la risposta è "Boh. Non sono affari nostri" (Anche se io personalmente ritengo sia una bella cifretta)

Se è rivolta agli organizzatori, ti suggerisco di provare a contattarli a info@aspabastia.it oppure a info@prolocosantanariadegliangeli.com .



Scusate la precisazione, non è pignoleria fine a se stessa. Già in passato c'è stata un po' di confusione tra "organizzatori" e "Atletica in Umbria". Fortunatamente confusione limitata a poche persone, assolutamente disinformate e forse non completamente in buona fede.

Atletica in Umbria non organizza nulla, né ha intenzione di farlo in futuro.



Andrea
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Podismo tributario

Messaggio  Annibale Barca Ven Gen 25, 2013 10:32 am

Non sapevo che fosse obbligatorio partecipare alla Gennaiola. Credevo che la libertà di scegliere se partecipare o meno ad una competizione non fosse in discussione. Ma qui si parla di mera sopravvivenza. Siamo messi molto male.

Buone corse



Hannibal ad portas

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  pluigi Ven Gen 25, 2013 11:30 am

Certo che non è obbligatorio, credo comunque  sia lecita una piccola critica anche se poi, per passione o per il gusto di trovarsi insieme a correre, si partecipa lo stesso: magari una volta si segnala, poi la successiva si trova un'alternativa...

pluigi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Gennaiola

Messaggio  Annibale Barca Ven Gen 25, 2013 12:28 pm

pluigi ha scritto:Certo che non è obbligatorio, credo comunque sia lecita una piccola critica anche se poi, per passione o per il gusto di trovarsi insieme a correre, si partecipa lo stesso: magari una volta si segnala, poi la successiva si trova un'alternativa...

Nulla da eccepire sul diritto di critica. Ma tacciare chi organizza gare di farlo sulla pelle dei podisti mi sembra francamente una esagerazione.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty gennaiola

Messaggio  marcos1 Ven Gen 25, 2013 4:02 pm

No, Faxx, non era certamente rivolto ad Atletica In Umbria (che fate un grossissimo lavoro - complimenti!) e nemmeno a chi vorrebbe cercare, seppur ogni volta invano, di fare la morale. Se vogliamo, era una critica sia agli organizzatori e ad un sistema che porta sempre più gare- seppur la crisi - ad aumentare l'iscrizione. Forse ingiustamente.

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Leo.S. Ven Gen 25, 2013 7:57 pm

10 euro a podista, nell'edizione del 2012 500 iscritti (senza contare la non competitiva) = 5000 euro
Costo dell'organizzazione della Gara = ??????????????????????????

Leo.S.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Faxx Ven Gen 25, 2013 11:32 pm

marcos1 ha scritto:Se vogliamo, era una critica sia agli organizzatori e ad un sistema che porta sempre più gare- seppur la crisi - ad aumentare l'iscrizione. Forse ingiustamente.


Questo è uno spunto interessante e innegabile, ci sono troppe gare, troppe cattive organizzazioni e ingiustificati costi troppo alti. Questo da una parte amplia la nostra possibilità di correre e di scegliere dove e come correre, dall'altra parte spesso ci porta ad essere delusi dalla gara che abbiamo fatto. Del resto la ricerca del pacco gara di costo maggiore uguale all'iscrizione, il ristoro che sia un vero e proprio banchetto, le pretese di ogni tipo di servizio da parte degli atleti generano un circolo vizioso. La superficialità nell'organizzazione, l'assenza di servizi essenziali, l'improvvisazione, la ricerca del grosso nome ( a pagamento ) da parte degli organizzatori generano un ulteriore circolo vizioso.

Ne abbiamo parlato tante volte, ciascuno ha la sua ricetta ma fin'ora nessuno ha fornito una soluzione buona per tutti. Personalmente credo che il primo passo debba venire da chi corre. Basta non andare. Però se si va lo si fa coscientemente, inutile ogni "brontolio" postumo.

Naturalmente il mio discorso non ha a che fare con la Gennaiola, né con gli organizzatori della Gennaiola. E' una considerazione relativa al "sistema" cui faceva riferimento marcos1, che mi sembra abbia intrapreso un cammino un po' complicato.

Andrea
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  mirko2 Sab Gen 26, 2013 10:48 pm

Gare di nuoto in piscina: 12€ e niente rinfreschi ne pacchi gara. Zero. Mai sentite lamentele.
Gare di nuoto in mare: si avvicinano alle 15€ e vanno anche fino a 20€. A volte pizzette o biscotti secchi con acqua o bibite. Piccolo pacco gara con merendine o magliette (ma non sempre). Raramente danno un piatto di pasta. Tutti felici.

Mi sono stupito col passaggio alle gare podistiche: costi ridicoli, rinfreschi sempre (a volte praticamente pranzi) e pacchi gara che a volte superano il valore della gara stessa.

E' tutto relativo, sarà l'abitudine...

mirko2
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Leo.s. Sab Gen 26, 2013 11:09 pm

Nelle gare in di nuoto in piscina c'è l'uso di una struttura ,che non è decisamente la strada.
Nelle gare in acque libere l'assistenza agli atleti e ben diversa,di quella di una gara di podismo.
Se vogliamo fare una proporzione l'iscrizione di una gara su strada dovrebbe costare la meta.
Gli sponsor non sono gli atleti.
P.S. L'attori non pagano il biglietto. alien

Leo.s.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  marcos1 Dom Gen 27, 2013 2:44 pm

10 euro per una gara che ha il nome, ma che non li vale assolutamente.

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  patrizio Dom Gen 27, 2013 3:11 pm

Dal mio punto di vista per una gara di 15km la cifra d'iscrizione pagata rispetto anche al pacca gara non è poco considerando che nella scorsa edizione la cifra era moto più bassa, forse è qui la differenza stessa gara stesso pacco gara aumentata di così tanto forse non è stata una grande scelta, ma comunque poi alla fine SIAMO stati oltre 500 iscritti.

saluti e buone corse a tutti
Patrizio
patrizio
patrizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 59
Località : Lama di San Giustino

http://patriziolucche.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Albe Dom Gen 27, 2013 4:29 pm

Faxx ha scritto:
..Ne abbiamo parlato tante volte, ciascuno ha la sua ricetta ma fin'ora nessuno ha fornito una soluzione buona per tutti. Personalmente credo che il primo passo debba venire da chi corre. Basta non andare. Però se si va lo si fa coscientemente, inutile ogni "brontolio" postumo.
Andrea

Qualcuno la soluzione l'ha trovata, applicata e spiegata in un post di tempo fà (mi pare si parlasse di una gara nel ternano).
Per il resto sono daccordo con Faxx! ..Basta non andare! .anche per non essere presi in giro

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty imparare

Messaggio  Giov Dom Gen 27, 2013 4:44 pm

Io dopo la presa per il culo dell'Invernalissima ho imparato .Trail Colle San Marco Ascoli 15km ottima organizzazione ottimo ristoro .10 euro compreso pranzo/prosciutto pasta ,piu minestra di legumi davvero ottima.fetta di panettone e tanta accoglienza e cortesia con birra Beek accompagnatore pranzo 5 euro. Bee.. davvero troppo ma le gare basta cercarle ,,ce ne sono delle ottime . lamentarsi dopo la gara ho capito che non ha senso basta non andare più. ciao a tutti

Giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  mirko2 Dom Gen 27, 2013 4:55 pm

A me è piaciuta. Se proprio vanno fatti i conti il pacco gara ad occhio vale 10€ c'era ciccolata, una maglietta, una mousse di mela, pacco di pasta, succo di frutta.

Unica pecca le docce fredde ma li darei più la colpa alla situazione ridicola delle istituzioni italiane, degli sprechi, dello sport sottosviluppato, etc. Certo potevano farla da un'altra parte ma forse logisticamente non sarebbe stata possibile farla e se si cercano le docce calde credo che siano poche le gare podistiche che possono fornirle.

Il nuoto in acque libere non è detto che abbia assistenza a pagamento visto che spesso usano vigili del fuoco, volontari o canottieri coordinati dalla capitaneria di posto. Non organizzo gare ma non penso che vogliano soldi.

Il nuoto in vasca è organizzato da società sportive che comunque utilizzano ragazzi della squadra e organizzatori sempre interni. Il costo della piscina non saprei stimarlo ma comunque sempre zero pacchi gara ci sono, nessun rinfresco (neanche l'acqua) e nessuno si lamenta o fa i conti di quanto porta a casa dopo la gara.

Ma si fa sport per divertirsi e star bene in compagnia o cosa? Boh, forse sono di bocca buona io. Comunque di garmin che trillano ad ogni km se ne sentono a decine (costano dalle 250€ in su). Le scarpe da oltre 100€ ne vedo molte. Chissà se chi si lamenta del rapporto qualità prezzo su 10€ ha il garmin o le mizuno superfighe.

Ovviamente siamo tutti liberi e ognuno può iscriversi alle gare che preferisce. Il mercato farà la selezione. Ci sono fin troppe gare.

C'è anche l'opzione di prendere 15,2 km col garmin e farli a tutta da soli e poi raccontarlo agli amici, costa meno sicuramente.

mirko2
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  michela Dom Gen 27, 2013 4:58 pm

A me è piaciuta molto la gara di oggi, complice anche la bella giornata di sole freddo e secco...
l'organizzazione è stata impeccabile, pacco gara più che soddisfacente: propongo agli organizzatori di aggiungere 6km scarsi e tramutarla in mezza maratona Smile

Michela Bellucci

michela
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty che stress

Messaggio  XYXYXY Dom Gen 27, 2013 6:40 pm

"Io dopo la presa per il culo dell'Invernalissima ho imparato .Trail Colle San Marco Ascoli 15km ottima organizzazione ottimo ristoro .10 euro compreso pranzo/prosciutto pasta ,piu minestra di legumi davvero ottima.fetta di panettone e tanta accoglienza e cortesia con birra Beek accompagnatore pranzo 5 euro. Bee.. davvero troppo ma le gare basta cercarle ,,ce ne sono delle ottime . lamentarsi dopo la gara ho capito che non ha senso basta non andare più. ciao a tutti"
 
 
A parte i modi garbati e la buona educazione che da sempre ti contraddistinguono, avessi detto 1 parola 1 che sia 1 sulla gara. Pranzo, prosciutto, pasta, minestra, panettone, birra, accompagnatore pranzo. Ci manca di sapere se ti hanno fatto pagare il coperto e quanto hai lasciato di mancia al cameriere, ma penso poco o nulla.
 
Buona digestione.
 
XYXYXY

XYXYXY
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty imparare

Messaggio  gIOV Dom Gen 27, 2013 7:55 pm

La gara bellissima con l'appennino abruzzese a fare da cornice e poi correre in mezzo alla neve è meraviglioso
c'era solo il rumore del bosco come cornice. Per la mancia al cameriere c'erano i vassoi.Ma se c'erano i camerieri
la mancia non me la posso permettere ..sono in mobilità. Cm grazie massimo rispetto per la tua opinione

gIOV
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  intrigo Dom Gen 27, 2013 9:44 pm

Ci sono altre foto della Gennaiola oltre a quelle sul sito?

intrigo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  intrigo Dom Gen 27, 2013 9:45 pm

Ci sono altre foto della Gennaiola oltre a quelle sul sito?
Grazie

intrigo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Prezzo Gennaiola

Messaggio  Mario C. Dom Gen 27, 2013 10:39 pm

Visto che ci sono più 20 risposte a questa domanda presumo che a molta gente (io compreso ) non sono andati giù i 10€. oltretutto da 8 a 10 sono si 2€. che bene o male si possono sopportare ma è comunque il 20% d'aumento e quindi il 20% di incasso in più sul totale non è poco, ed in tempi di crisi potevano anche evitare non tanto perchè è una cifra improponibile ma perchè crei malcontento.
cmq continuo a pensare che le pro-loco devono continuare a organizzare le sagre e lasciare che le gare le organizzino le Soc. sportive.

Mario C.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty CDP-T&RB GROUP/Gennaiola

Messaggio  Byzyo Dom Gen 27, 2013 11:18 pm

Essendo stata..la nostra..una tra le Società più numerose (primo gruppo) alla gara in oggetto, riteniamo doveroso riportare il parere di molti (anche se non tutti) dei nostri atleti e lo facciamo con una nota ufficiale pubblicata nel nostro Sito/Blog.
http://cdppini.blogspot.it/
Grazie..per l'ospitalità di Atletica in Umbria, che ci permette di confrontarci sempre nei limiti del massimo rispetto per tutti.
CDP-T&RB GROUP
Byzyo
Byzyo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 68
Località : San Mariano di Corciano

http://cdppini.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  ospite26 Lun Gen 28, 2013 10:58 am

Quello che più infastidisce di tutta la vicenda è la totale indifferenza dimostrata dalla società organizzatrice che sia dopo l'invernalissima, sia in questa occasione non ha ritenuto opportuno intervenire sull'argomento. Segno di grande arroganza e mancanza di rispetto per chi ha partecipato (con 10 euro di iscrizione credo sia ammesso almeno il diritto di critica) o più semplicemente non si sa cosa rispondere.

Sveglia ragazzi!! Ricordatevi che è stato sufficiente, tre anni fa, boicottare la Grifonissima per far fare una marcia indietro, anche se parziale, all'organizzazione.

 

 

ospite26
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty posizione Cdp

Messaggio  lucas1 Lun Gen 28, 2013 4:05 pm

Condivido in pieno la presa di posizione assunta dal Circolo Dipendenti Perugia nel loro blog. E' stato captato il senso del problema, nel rispetto di tutti.
Luca

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Leo.S. Lun Gen 28, 2013 10:02 pm

Complimenti Mirko2 per le tue riflessioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Razz lol!

Leo.S.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gennaiola Empty Re: Gennaiola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.