Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

3 partecipanti

Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  PGrun30 Dom Lug 21, 2013 3:31 pm

veramente poche volte mi era capitato di partecipare a una gara tanto squinternata come stamattina....

Sul percorso mancavano le segnalazioni, così in più punti capitava di sbagliare strada, a me e ad altri è capitato nel punto più duro, quando in salita si cominciava ad andare sullo sterrato...

Già  a partire dal 2° km i cartelli segnaletici dei km erano messi quasi a casaccio, quello del 12° km era a un km esatto dal traguardo, altro che in prossimità di esso come ci aspettavamo, dato che nel volantino era dichiarata una lunghezza di 12 km.... il Garmin mi ha dato una lunghezza totale di 12,8 km... 

Normalmente le gare in altotevere sono sempre un gioiello, ma questa veramente abbassa la media di tutto il comprensorio!

PGrun30
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Re: Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  PGrun31 Dom Lug 21, 2013 3:33 pm

anzi, ora capisco come mai è stata completamente snobbata dai podisti più esperti ed avveduti del panorama umbro.... Cool

PGrun31
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty A me è sembrato tutto OK

Messaggio  Daniele Palomba Dom Lug 21, 2013 4:33 pm

Non mi è sembrato un disastro organizzativo Question  quello relativo alla gara di stamattina "Giro dei tre paesi".
A parte la segnalazione dei km per il resto mi è sembrato tutto Ok.
Anzi, devo dire che premiare i primi 10 di ogni categoria non è una cosa che succede spesso.
A presto

Daniele Palomba

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 50
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty ma quale disastro?

Messaggio  podista5 Dom Lug 21, 2013 4:39 pm

Mi complimento con l'organizzazione (km a parte vero.... ma si puo' sempre migliorare).
Mi sono divertito. Buon percorso. Buon ristoro. Buone premiazioni.

Al prossimo anno.

Roberto.

podista5
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Re: Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  patrizio Dom Lug 21, 2013 10:29 pm

PGrun30 ha scritto:veramente poche volte mi era capitato di partecipare a una gara tanto squinternata come stamattina....

Sul percorso mancavano le segnalazioni, così in più punti capitava di sbagliare strada, a me e ad altri è capitato nel punto più duro, quando in salita si cominciava ad andare sullo sterrato...

Già  a partire dal 2° km i cartelli segnaletici dei km erano messi quasi a casaccio, quello del 12° km era a un km esatto dal traguardo, altro che in prossimità di esso come ci aspettavamo, dato che nel volantino era dichiarata una lunghezza di 12 km.... il Garmin mi ha dato una lunghezza totale di 12,8 km... 

Normalmente le gare in altotevere sono sempre un gioiello, ma questa veramente abbassa la media di tutto il comprensorio!

 Ciao amico PG run30, giuste le tue lamentele che accetto e cercherò di migliorare per il prossimo anno,per quanto riguarda il chilometraggio hai ragione forse i km non erano molto precisi mi sono accorto pure io ma per quanto riguarda la lunghezza in partenza più volte ho ripetuto che la gara era un km più lunga quindi 13 km e non dodici come indicato nel volantino e che mancava il cartello del 13°km comunque cercherò di migliorare la prossima volta,per quanta riguarda gli errori di percorso forse ti riferisci li dopo l'agriturismo a metà della prima salita,li avevo incaricato i proprietari di chiudermi la strada con una fettuccia rossa e bianca e l'avrebbero messa loro dopo la loro partenza,dovevano partire alle 9,30 e io in quel momento non potevo esserci farò tesoro della tua segnalazione e se ci sarà una prossima edizione correggerò il tiro.
Una cosa che mi permetto di non condividere è la tua ultima critica"Normalmente le gare in alto tevere sono sempre un gioiello, ma questa veramente abbassa la media di tutto il comprensorio!" se non ti è piaciuta la mia gara va bene ma questa non può andare ad incidere sulle gare che si svolgono in alto tevere Il Marathon,l'Olympic,l'Avis sansepolcro ,e la TIFERNO organizzano delle bellissime manifestazioni,tu critica pure la mia ,ma non fare d'ogni erba un fascio. Comunque ti posso dire che i miei collaboratori quelli del ristoro già mi avevano avvisato della tua lamentela.
Ancora grazie per i tuoi consigli.

Saluti Patrizio Lucchetti


Ultima modifica di patrizio il Dom Lug 21, 2013 10:38 pm - modificato 1 volta.
patrizio
patrizio

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 59
Località : Lama di San Giustino

http://patriziolucche.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Re: Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  pluigi Lun Lug 22, 2013 8:07 am

Si, va beh accettare le critiche, ok l'educazione, ma alla fine ad essere troppo buoni si rischia di avallare chi viene a cercare il pelo nell'uovo per cercare (invano) di stroncare una gare e gettare discredito su quanto di buono viene fatto dagli organizzatori.

A mio modesto avviso il giro dei tre paesi è una delle gare più belle e meglio organizzate in assoluto: è dura, ma anche per questo appassionante, offre una varietà di percorso dal punto di vista tecnico come poche altre, paesaggisticamente dona scorci degni di nota, ho scoperto il paese di Citerna, (che non conoscevo) che è di rara bellezza.

Trovo geniale la trovata di far partire ogni anno la gara da un punto diverso, tanto da rendere ogni volta la stessa gara come una gara nuova. (Mi sto già immaginando la partenza del prossimo anno da Citerna)

Nessuno ha fatto notare che con dato il caldo i ristori erano volutamente numerosi (già ogni 2/3 km con acqua abbondante per tutti, all'arrivo organizzazione eccellente, docce e tubo con acqua fresca per i più arditi, "lasti but not least" per i soliti contabili del pacco gara, credo che un salame ed una bottiglia di buon vino siano esenti da critiche.

Il percorso per me era ben segnalato, ma magari alla mia velocità di crocierà è più falice orientarsi..What a Face

Si, forse i km erano un pò anticipati... (che grave delitto!) quanto alla lunghezza è stato ripetuto fino alla noia che che era stato aggiunto un km... (ma dai...)

oh, io ci torno...

Pierluigi Ciaccio

pluigi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty snobbata podisti esperti????

Messaggio  io scars Lun Lug 22, 2013 9:00 am

Yassin il vincitore ha vinto numerose gare umbre e non solo,Lanzi ex Tferno Runners regolarmente tra i primi  assoluti,Cardelli ,ha vinto gare ovunque,Annetti u.p. Policiano come i due precedenti vince spesso,Braganti Tiferno Runners è uno dei atleti più forti ed esperti del panorama umbro,Santini partecipa regolarmente a gare umbre sempre tra i primi,Porazzini è salito ultimamente in cima alle classifiche umbre e non,Pennacchini avis sansepolcro è un forte atleta,Baldelli Giuseppe non si discute.
Forse ti rode perchè ti sono arrivati davanti?

io scars
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Il migliore!

Messaggio  Annibale Barca Lun Lug 22, 2013 10:57 am

io scars ha scritto:Yassin il vincitore ha vinto numerose gare umbre e non solo,Lanzi ex Tferno Runners regolarmente tra i primi  assoluti,Cardelli ,ha vinto gare ovunque,Annetti u.p. Policiano come i due precedenti vince spesso,Braganti Tiferno Runners è uno dei atleti più forti ed esperti del panorama umbro,Santini partecipa regolarmente a gare umbre sempre tra i primi,Porazzini è salito ultimamente in cima alle classifiche umbre e non,Pennacchini avis sansepolcro è un forte atleta,Baldelli Giuseppe non si discute.
Forse ti rode perchè ti sono arrivati davanti?
 
    I miei carissimi amici Patrizio Lucchetti e Pierluigi Ciaccio hanno scritto due ottimi ed equilibrati interventi. Tuttavia quest'ultimo li sopravanza di gran lunga. Complimenti vivissimi per lo stile ed il contenuto.
 
                                           Annibale Barca


Ultima modifica di Annibale Barca il Lun Lug 22, 2013 11:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di battuta)

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Re: Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  babycatt Lun Lug 29, 2013 2:32 pm

Patrizio, sei un gran signore....<3

babycatt
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Signori si nasce

Messaggio  giov Lun Lug 29, 2013 5:21 pm

Ho avuto modo di fare due chiacchiere con te a Morra e con poche parole mi hai fatto capire diverse cose .Intanto i complimenti per la gara di Morra.E il prossimo anno cercherò di essere  anche a Citerna. E dal poco che ti conosco indubbiamente sei una brava persona.Ciao D'amico Giovanni

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo Empty Re: Giro dei 3 paesi: DISASTRO organizzativo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.