Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

3 partecipanti

Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Annibale Barca Gio Dic 12, 2013 11:55 am

Ho letto con attenzione l'ultimo intervento del nostro amico moderatore. Dato che non sono assolutamente d'accordo con il tono e il contenuto, ribadendo quanto scrissi a suo tempo, ritengo che questo imbarazzante atteggiamento padronale non sia consono a svolgere un ruolo di moderazione nel forum. Ma dato che viene ricordato pesantemente che questa non è "casa nostra", mi adeguo alla volontà insindacabile di chi è stato nominato arbitro e limiterò i miei interventi a semplici scambi di informazioni tecniche, sempreché ciò sia ancora consentito. Non mi sembra il caso di alimentare ulteriori polemiche.
     Buone corse a tutti.

                                   Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty ARRIVEDERCI

Messaggio  pgrunm75 Gio Dic 12, 2013 12:18 pm

Perché ci sono persone (ahimè temo siano sportivi amatori, come me e tanti altri) che sprecano tempo prezioso a sparlare in questo modo, mostrando malvagità, acidità e vigliaccheria (quasi sempre gli interventi sono anonimi)? Basta! Davvero stiamo cadendo nel ridicolo! Spero tanto per loro che non sia invidia, perché allora campano proprio male! L'invidia è una bestiaccia che ti rode dentro e ti succhia l'anima. "E' malvagio l'occhio dell'uomo invidioso: inaridisce la sua anima e disprezza la vita altrui" dal libro del Siracide (Bibbia). Oppure è gente frustrata che non riesce più a cogliere le infinite meraviglie della vita: un bell'allenamento, una rilassante passeggiata, un sano e rigenerante "accoppiamento" con la dolce metà, la piacevole lettura di un libro, una serata divertente con gli amici, una partita a carte,.... e che dire delle 1000 occupazioni di ogni giorno? Lavoro, famiglia, rotture, grattacapi, contrattempi,...?
 
Ci lamentiamo che il mondo sta tracollando, che siamo sull'orlo del baratro, e guarda nel nostro piccolo cosa riusciamo a fare! Se 'ste capocce erano i governanti di Iran, Siria e Pakistan avevano già sganciato la bomba atomica!

E QUESTO NON SI RITIENE CENSURABILE?
A CASA MIA SI  QUINDI CI TORNO E CI RESTO
BUON NATALE A TUTTI

pgrunm75
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Faxx Gio Dic 12, 2013 9:00 pm

Annibale Barca ha scritto:Ho letto con attenzione l'ultimo intervento del nostro amico moderatore. Dato che non sono assolutamente d'accordo con il tono e il contenuto, ribadendo quanto scrissi a suo tempo, ritengo che questo imbarazzante atteggiamento padronale non sia consono a svolgere un ruolo di moderazione nel forum.

... purtroppo hai un problema ...

Ma dato che viene ricordato pesantemente che questa non è "casa nostra", mi adeguo alla volontà insindacabile di chi è stato nominato arbitro e limiterò i miei interventi a semplici scambi di informazioni tecniche, sempreché ciò sia ancora consentito.

... più che consentito, come ben sai qui non si fa censura e non esiste una lista di argomenti da trattare ...

Non mi sembra il caso di alimentare ulteriori polemiche.
     Buone corse a tutti.

                                   Annibale Barca
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Faxx Gio Dic 12, 2013 9:07 pm

pgrunm75 ha scritto:Perché ci sono persone (ahimè temo siano sportivi amatori, come me e tanti altri) che sprecano tempo prezioso a sparlare in questo modo, mostrando malvagità, acidità e vigliaccheria (quasi sempre gli interventi sono anonimi)? Basta! Davvero stiamo cadendo nel ridicolo! Spero tanto per loro che non sia invidia, perché allora campano proprio male! L'invidia è una bestiaccia che ti rode dentro e ti succhia l'anima. "E' malvagio l'occhio dell'uomo invidioso: inaridisce la sua anima e disprezza la vita altrui" dal libro del Siracide (Bibbia). Oppure è gente frustrata che non riesce più a cogliere le infinite meraviglie della vita: un bell'allenamento, una rilassante passeggiata, un sano e rigenerante "accoppiamento" con la dolce metà, la piacevole lettura di un libro, una serata divertente con gli amici, una partita a carte,.... e che dire delle 1000 occupazioni di ogni giorno? Lavoro, famiglia, rotture, grattacapi, contrattempi,...?
 
Ci lamentiamo che il mondo sta tracollando, che siamo sull'orlo del baratro, e guarda nel nostro piccolo cosa riusciamo a fare! Se 'ste capocce erano i governanti di Iran, Siria e Pakistan avevano già sganciato la bomba atomica!

E QUESTO NON SI RITIENE CENSURABILE?

... no, benché io non sia assolutamente d'accordo con quanto scritto da Paola ( se questo ti fa star meglio ) ...

A CASA MIA SI  QUINDI CI TORNO E CI RESTO

... quando arrivi a casa probabilmente ( internet è un mondo strano talvolta ) ci troverai altri anonimi  che usano il tuo stesso ip, invito te e ti prego di estendere anche a loro l'invito di non restare a casa e aprire invece un post sul perché ritieni che quanto detto da Paola sia censurabile ...

BUON NATALE A TUTTI
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Ribadisco la mia intenzione

Messaggio  Annibale Barca Gio Dic 12, 2013 9:13 pm

Ribadisco la mia intenzione di non alimentare altre polemiche, pertanto non raccolgo quest'ultima evidente provocazione. Ognuno tragga le sue conclusioni. Per me, dopo alcuni anni di discussioni più o meno interessanti, il tempo dei dibattiti in questo forum è cessato. Evidentemente la mia visione di comunità di sportivi è diversa da quella del nostro giudice supremo. Ce ne faremo una ragione.
    Buone corse a tutti, nessuno escluso.

                       Hannibal ad portas

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  pgrunm75 Ven Dic 13, 2013 8:30 am

pgrunm75 ha scritto:Perché ci sono persone (ahimè temo siano sportivi amatori, come me e tanti altri) che sprecano tempo prezioso a sparlare in questo modo, mostrando malvagità, acidità e vigliaccheria (quasi sempre gli interventi sono anonimi)? Basta! Davvero stiamo cadendo nel ridicolo! Spero tanto per loro che non sia invidia, perché allora campano proprio male! L'invidia è una bestiaccia che ti rode dentro e ti succhia l'anima. "E' malvagio l'occhio dell'uomo invidioso: inaridisce la sua anima e disprezza la vita altrui" dal libro del Siracide (Bibbia). Oppure è gente frustrata che non riesce più a cogliere le infinite meraviglie della vita: un bell'allenamento, una rilassante passeggiata, un sano e rigenerante "accoppiamento" con la dolce metà, la piacevole lettura di un libro, una serata divertente con gli amici, una partita a carte,.... e che dire delle 1000 occupazioni di ogni giorno? Lavoro, famiglia, rotture, grattacapi, contrattempi,...?
 
Ci lamentiamo che il mondo sta tracollando, che siamo sull'orlo del baratro, e guarda nel nostro piccolo cosa riusciamo a fare! Se 'ste capocce erano i governanti di Iran, Siria e Pakistan avevano già sganciato la bomba atomica!

E QUESTO NON SI RITIENE CENSURABILE?

... no, benché io non sia assolutamente d'accordo con quanto scritto da Paola ( se questo ti fa star meglio ) ...


...NO, FADDA NON MI FA STARE MEGLIO. MI FAREBBE STARE MEGLIO SE INVECE CHE CENSURARE IL SIG.BARCA CHE NON HA DETTO NIENTE DI OFFENSIVO AVESSI CENSURATO LA SIG.RA GARINEI  CHE PER POTARE AVANTI UNA SUA IDEAA DIFENSIVA C'HA MESSO IN MEZZO LA BIBBIA ED IL PAPA.  (SONO MOLTO CREDENTE E LA COSA MI HA LESO EMOTIVAMENTE) QUESTO è UN FORUM DI ATLETICA, QUANDO VOGLIO ASCOLTARE PREDICHE VADO IN CHIESA.

A CASA MIA SI  QUINDI CI TORNO E CI RESTO

... quando arrivi a casa probabilmente ( internet è un mondo strano talvolta ) ci troverai altri anonimi  che usano il tuo stesso ip, invito te e ti prego di estendere anche a loro l'invito di non restare a casa e aprire invece un post sul perché ritieni che quanto detto da Paola sia censurabile ...


NON PROVOCARMI FADDA QUESTO E' IL FORUM DEL BUONISMO..SII BUONO ANCHE TU...LO DICE ANCHE IL PAPA COME CI AGGIORNAVA LA SIG.RA GARINEI.
RIBADISCO I MIEI AUGURI PER UN BUON NATALE


pgrunm75
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Mah..... "piu' ci studio e meno ci accapisco" !

Messaggio  Mauri Ven Dic 13, 2013 9:08 am

Non che voglia spiegare piu' di tanto ma mi pare necessario (visto che sono stato io a censurare il post di Annibale Barca) dire due parole di chiarimento.
Il post di Annibale non aveva niente che potesse essere considerato censurabile.
Se non ricordo male chiedeva chiarimenti su cosa fosse successo per spiegare cosi' tanti post "assatanati".
E' il post successivo (di autore anonimo) con tanto di offese ad una persona indicata con Nome e Cognome  che non poteva essere "passato".
Allora, e me ne scuso (sempre che "scusa" sia una parola che non irriti la suscessibilita' di alcuno),  ho cancellato entrambi non pensando che Annibale si offendesse tanto per due righe che, anche se cancellate, trovano comunque abbondanti spiegazioni in altri trhead del forum.

Poi scusatemi ancora per questa ultima considerazione:
Mi sembra che si stia giocando al gioco del  chi si sente piu' offeso richiamando addirittura il nome di Peppe che tanto si e' battuto per lasciare la possibilita' di scrivere post anonimi purché il tono degli stessi si mantenesse sempre pacato e non offensivo.

Non pensate che certi post prima di tutto offendano Lui molto piu' di quanto possa sentirsi offeso colui che se li vede cancellati?
 
Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Viva Voltaire

Messaggio  pgrunm75 Ven Dic 13, 2013 9:44 am

Basta censure, viva Voltaire

Francamente ho trovato l'intervento della nostra brava Paola Garinei piuttosto stucchevole, con tutto il rispetto per la persona. Non ho capito un tubo della discussione sotterranea in corso, trapelata appena sul nostro forum. Tuttavia l'invidia e le maldicenze fanno parte del mondo normale. Così come fa parte dello sport amatoriale l'uso  di sitemi di "allenamento" ben poco ortodossi. Non possiamo impedire che ognuno esprima il proprio pensiero, per quanto ostile ai nostri edificanti paradigmi di appaia. Le critiche rientrano ampiamente nel gioco sportivo e l'idea di eliminarle con un atto della volontà mi sembra del tutto inutile.
Buone corse a tutti

Hannibal ad portas

ECCO, QUESTO ERA IL POST DEL VECCHIO MA EVIDENTEMENTE MOLTO SAGGIO SIG.ANNIBALE CHE MERITA AMPIAMENTE, A MIO PARERE, DI ESSERE LETTO SE NON ALTRO PER L'USO DI UN ITALIANO CORRETTO ED I MODI MOLTO EDUCATI.

pgrunm75
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Cerchiamo sempre il nesso causa effetto

Messaggio  Annibale Barca Ven Dic 13, 2013 10:06 am

Caro Maurizio, mi stupisco molto che sia stato tu a cancellare il mio intervento in risposta al post incendiario da poco sigillato. Resta comunque il fatto che la mia decisione di limitare i miei interventi -nessuna offesa personale quindi- non deriva da ciò, bensì essa scaturisce dall'atteggiamento, a mio avviso, assolutamente inadeguato del nostro moderatore ufficiale, troppo aggressivo nei confronti di chi esprime un pensiero diverso; aggressivo sia sul piano del linguaggio che su quello dei contenuti. Dato che personalmente ho una visione più comunitaria del forum, in cui ognuno possa civilmente offrire il suo contributo senza che qualcuno gli ricordi pesantemente di essere in casa d'altri, oppure gli dica che ha un problema perché non condivide certi metodi, preferisco eventualmente aprire una pagina facebook per discutere liberamente di podismo, piuttosto che argomentare in un clima da caserma.
  Ribadendo la massima stima e considerazione, Ti saluto molto cordialmente.



                                                                                                 Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Faxx Ven Dic 13, 2013 10:37 am

Partiamo dal fondo.

Auguri anche a te, spero che il Natale ci restituisca serenità.

Forum del buonismo questo ... mi sa che hai poca memoria, la percentuale di lamentele / insulti / allusioni è preponderante rispetto a qualsiasi altro argomento.

Io, al contrario tuo, non provoco. Mai. Né te, né nessuno (anzi, spesso avviene il contrario, con esiti nulli, sfortunatamente per voi).

Riassumo per l'ultima volta il concetto, se parlate da anonimi, certe cose non le potete dire, se parlate da registrati potete dire tutto assumendovene la responsabilità e seguendo le regole del forum. Punto. E' davvero tutto qui. Poi potete partire da questo e fare esercizi di dialettica che possono portarci ovunque, ma vi garantisco che è davvero tutto qui. Nel caso specifico, tanto per essere chiari. Tu pensi davvero che Atletica in Umbria gradisca un intervento della Polizia Postale solo perché voi vi divertite a dare del ladro o del drogato a qualcuno qui dentro ? Se pensi questo sei in errore. E io l'unica cosa che posso fare è chiudere la discussione lasciando solo i "fatti".

Prima che mi dimentico, piccola divagazione su regole e convenzioni. le regole le trovate nell'apposita sezione del forum. Le convenzioni no, però ad esempio se cerchi netiquette su Wikipedia al punto 3 trovi :

- "Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore." -

Tu stai urlando con me, ma mica ti censuro o ti cambio il font. Le regole le stai rispettando ... i principi base del galateo informatico no ... Come vedi basta la prima, il resto è optional.

Tornando a noi, questo è un forum di atletica. Questo SAREBBE un forum di atletica se i suoi frequentatori parlassero di atletica. Invece tutta la parte di atletica si riduce al costo elevato delle gare e alla pochezza del pacco gara. Molto raramente si è parlato di altro, e ogni volta che si è parlato di altro, dopo 4 post si era già agli insulti. Ti ricordo inoltre che per una volta che mi permisi io di dire che era un forum di atletica, mi sono sentito rispondere che era "un atto arbitrario fortemente lesivo della libertà di espressione e di opinione dei singoli utenti".

Per tutta la faccenda riguardante le prediche, la Bibbia, l'essere credenti. Hai tutto il mio rispetto e ti ho già detto che ritengo il post di Paola, fin troppo caricato di concetti morali e religiosi, visto il contesto. Però censurabile no. Se ti ha leso emotivamante io non posso fare molto, posso solo invitarti alla riflessione sul fatto che non è difficile trovare quotidiani esempi di uso distorto della religione, dalla politica al fanatismo, certamente più "gravi" di quanto fatto dalla Garinei. In ogni caso questo è il mio peso e la mia misura. Non posso pretendere che sia il tuo, posso solo ribadirti il rispetto per le tue idee.

Il sig. Barca ( che tu citi ) e io ci conosciamo da tempo. Ti garantisco che non ha bisogno di avvocati difensori. Ho già detto che il suo post è stato tolto perché c'era la necessità di chiuderla quella discussione e di lasciare visibili solo i post relativi al caso in questione. Il post in se non aveva nulla che non andava. Ho anche detto che se lo ripropone integralmente in un altra discussione, va benissimo.

Come vedi ho accettato l'invito ad essere buono, sarebbe stato fin troppo facile dare un altro taglio al ragionamento. Anzi spero che la consueta escalation di polemiche che ogni anno esplode nel periodo natalizio ( consultare l'archivio storico per conferma ) possa considerarsi conclusa, anche se mi rendo conto che mancano 12 lunghissimi giorni.

faxx

P.S. mentre scrivevo ho visto che l'hai ripubblicato sull'intervento di Maurizio! Ottimo, così è recuperato. Però tra tutti state facendo un po' di confusione su chi censura cosa.  Laughing 
Non resisto però a chiederti una cosa, tu ti fai i copia incolla di tutti i post, solo di quelli del Sig. Barca, o solo di quelli che ritieni a rischio di censura ? Inoltre il Sig. Barca ha detto in un suo post che si sarebbe d'ora in avanti limitato all'essenziale commento tecnico. Sei sicuro che gradisca la ripubblicazione ? Sai, lui è (giustamente) molto formale su queste cose.
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Non ci siamo proprio

Messaggio  Annibale Barca Ven Dic 13, 2013 10:52 am

Caro Andrea, proprio non ci siamo, e lo dico con grande difficoltà umana. Mi si dice che il mio intervento -correttamente riproposto come documento dall'amico pg run che non ho il piacere di conoscere- è stato tolto perché considerato estraneo alla discussione. In primis non sono affatto di questo avviso, dato che la mia era una risposta al tono generale della lunga perorazione della signora Garinei. Ma poi mi sembra molto grave che si decida arbitrariamente di entrare nel merito del contenuto di una osservazione, cancellandola perché considerata inappropriata. Tutto questo non è accettabile. E mi spiace moltissimo che a farlo sia stato il nostro validissimo webmaster. Distinti saluti.

                                                                  Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  pgrunm75 Ven Dic 13, 2013 11:23 am

Non resisto però a chiederti una cosa, tu ti fai i copia incolla di tutti i post, solo di quelli del Sig. Barca, o solo di quelli che ritieni a rischio di censura ?
Very Happy  Very Happy curiosone! lo faccio solo per i post che meritano nel contenuto.
Grazie per le dritte di wikipedia non ne ero a conoscenza.

TANTI TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE CHE PORTI TANTA SERENITA' ANCHE A TE!!!!!!
 

pgrunm75
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty buone corse

Messaggio  Ospite Ven Dic 13, 2013 11:52 am

buone corse


Ultima modifica di F Orioli il Dom Dic 15, 2013 7:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Sottoscrivo in toto

Messaggio  Annibale Barca Ven Dic 13, 2013 11:57 am

F Orioli ha scritto:Cerchiamo di riepilogare:
1) un'atleta conosciuta, brava e stimata da tutti "importa" in questo forum, in modo francamente lacunoso, una discussione svoltasi in altri contesti;
2) qualcuno, non avendo elementi per capire di cosa si stesse parlando, chiede maggiori spiegazioni;
3) altri, come era prevedibile, essendo state scritte in un altro forum una trentina(!) di pagine sull'argomento, ribadiscono le loro posizioni.
Fin qui mi sembra tutto ampiamente scontato. L'iniziatrice dell'argomento di sicuro non ha fatto un buon servizio alla persona che voleva difendere, anzi, di fatto ha portato i fatti, su cui non mi esprimo e tutto sommato ancora poco chiari, e la discussione svoltasi nell'altro forum, alla conoscenza di tutti.
Quello che veramente non ho capito è stata la censura di messaggi non offensivi e scritti con educazione. Ho sempre difeso il diritto di censura di chi gestisce il forum, ma questa va fatta in base al regolamento, non in modo arbitrario. Né condivido le ragioni per le quali la discussione è stata chiusa: una specie di censura anticipata e inutile, visto che dell'argomento si continua, e si continuerà, a scrivere. Un po' più di leggerezza, equilibrio e serenità farebbe bene a tutti noi. Infine, un consiglio: non scrivete dei poemi. Nessuno li leggerà.
Buone corse e altro.
Fausto
   Sottoscrivo in toto le avvertite parole dell'amico Fausto. Mi consola trovare ogni tanto del sano buon senso. Un caro saluto.

                                                     Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Faxx Ven Dic 13, 2013 12:45 pm

Annibale Barca ha scritto:Caro Andrea, proprio non ci siamo, e lo dico con grande difficoltà umana. Mi si dice che il mio intervento -correttamente riproposto come documento dall'amico pg run che non ho il piacere di conoscere- è stato tolto perché considerato estraneo alla discussione. In primis non sono affatto di questo avviso, dato che la mia era una risposta al tono generale della lunga perorazione della signora Garinei. Ma poi mi sembra molto grave che si decida arbitrariamente di entrare nel merito del contenuto di una osservazione, cancellandola perché considerata inappropriata. Tutto questo non è accettabile. E mi spiace moltissimo che a farlo sia stato il nostro validissimo webmaster. Distinti saluti.

                                                                  Annibale Barca


Ti rispondo per tirarti fuori dalla confusione dove l'intervento di Maurizio ti ha messo.
Non è stato lui, sono stato io a cancellare il tuo post. Lui ha cancellato altro, ma non quello. Si è erroneamente attribuito una cancellazione non sua. Rileggi bene, risistema i copia incolla e vedrai che tutto torna. Nella discussione originale Maurizio ha cancellato degli insulti diretti, poi sono state cancellate da me alcune allusioni anonime e in terza battuta tutti gli altri post al di fuori di quelli rimasti, compreso il tuo, compreso quello di chi ti diceva che stavolta non avevi capito nulla, compreso quello di chi diceva di non far arrabbiare Novelli e via discorrendo.

per il resto invece non c'è risposta, sarebbe la terza volta che dico la stessa cosa e sono sicuro che per la quarta ne scriveresti un altra. A posto così, come ai bei vecchi tempi, a proposito dei quali, mi scuso per non chiamarti per nome, ma l'ultima volta che è stato fatto avevi minacciato querela ( e tu ricorderai sicuramente chi volevi querelare ) e non voglio rischiare.

il caro Andrea (che è in umane difficoltà anche lui, difficoltà senza speranza di superamento, e che quindi vigliaccamente abbandona la tenzone.)

P.S. Se ti interessa conoscere pg run potrebbe essere il momento giusto, siete geograficamente molto molto molto vicini

Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Faxx Ven Dic 13, 2013 1:07 pm

F Orioli ha scritto:
Quello che veramente non ho capito è stata la censura di messaggi non offensivi e scritti con educazione. Ho sempre difeso il diritto di censura di chi gestisce il forum, ma questa va fatta in base al regolamento, non in modo arbitrario. Né condivido le ragioni per le quali la discussione è stata chiusa: una specie di censura anticipata e inutile, visto che dell'argomento si continua, e si continuerà, a scrivere.
Buone corse e altro.
Fausto


Fausto, il messaggio in questione è stato tolto perché in quella discussione si è deciso di lasciare fatti specifici e null'altro a contorno. Né battute, né insulti, né cose di carattere generale.
L'autore è stato invitato più volte a ripostarlo.
Una terza persona l'ha ripostato e nessuno lo cancella o lo cancellerà.
Se questo forum venisse amministrato solo con il regolamento e non con il buon senso, ti garantisco che avrei molto molto molto di più da fare.
Se tu ti mettessi per un attimo nei nostri panni, di fronte a persone che si insultano, che si accusano, che minacciano di deunciarsi, probabilmente anche tu non riterresti possibile "non gestire" la discussione, anche perché gli utenti non rischiano nulla, i titolari del servizio sì. Ma tu ( e gli utenti in genere ) ci pensate mai che magari a chi amministra arrivano anche altri input oltre a quelli che scrivete qui ? Ma che pensate, che davvero uno si alza la mattina e se gli girano storte viene qui con la mannaia ? Saranno stati 2 anni che non si cancellava un post e adesso tutto sto casino per un post che tra l'altro è pubblicato, visibile, bello come il sole ?
Che poi vedi, se almeno tutti ci mettessero la faccia, come fai tu, uno potrebbe anche fare un certo tipo di discorso e di ragionamento, ma di fronte a situazioni tipo " 5 utenti che scrivono, 2 da un ip e 3 da un altro e questi 2 ip hanno stessa latitudine e longitudine " tu che faresti ? Continueresti a farti prendere per i fondelli o interverresti ?
Mentre ci pensi ti dico cosa faccio io. Negli ultimi 2 anni, nel 100% dei casi mi sono fatto prendere per i fondelli. Ecco a voi il feroce censore.

Tu dici che dell'argomento si continuerà a scrivere. Veramente da quando è stato chiuso, più nemmeno una parola, e nemmeno più una parola sull'argomento generale del post incriminato. Solo e soltanto polemica pura e discussioni su diritti civili, libertà del pensiero e, naturalmente, quanto sono inadeguato io.
E pensare che è un forum di atletica.

Ah ... l'apertura di una nuova discussione sul "caso Baldelli" è possibile, basta clikkare su nuovo argomento. Una volta fatto questo è sufficiente comportarsi da uomini e non da vigliacchi.

Punto anche su questo.

faxx



Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Qualcosa non mi torna

Messaggio  Annibale Barca Ven Dic 13, 2013 4:15 pm

Caro Andrea (mi sono permesso di chiamarti per nome perché spesso, come in fondo al post della discordia, ti firmi in questo modo), dopo una scrupolosa lettura dei vari interventi, sono riuscito a trovare il "consiglio", all'interno di un ulteriore terzo post, di aprire una nuova discussione riproponendo gli interventi cancellati. Ma cancellati perché? Continuo a ritenere del tutto pertinente la mia valutazione sulla lunga perorazione della signora Garinei. In tutta amicizia, mi permetto altresì di farti rilevare che  nell'avventurarsi nel merito delle argomentazioni, valutando secondo la propria testa ciò che sembra congruo e ciò che non lo sembra, si entra in un terreno molto scivoloso. Cancellando gli interventi su questa base ci si espone all'accusa di parteggiare per questa o quella posizione. Per quel che mi riguarda, visto che mi sono sempre sforzato di offrire un contributo costruttivo nelle varie discussioni, non mi offendo. Solo che, pur riconoscendo che per molto tempo siete stati molto tolleranti con tutti, aver  eliminato un intervento a mio avviso lecito e congruo ha leso un principio secondo me non trascurabile: la possibilità di esprimere liberamente e civilmente il proprio pensiero. Niente di irreparabile, figuriamoci. Tuttavia, per una questione di rispetto e di amicizia, io prima di cancellare l'espressione di qualcuno ci penserei due volte. Se poi ci fossero cause di forza maggiore che non si possono spiegare, io non potevo e non posso saperlo. Debbo basarmi necessariamente su quello che ho letto. Cordialità.

                                                               Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty 2 + 2 FA SEMPRE 4

Messaggio  Faxx Ven Dic 13, 2013 10:26 pm

Apprezzo l'ultimo tuo post. Avevo detto basta, ma mi rimangio il basta e aggiungo un paio di cose, poi però basta davvero (per me) sennò Boncio mi accusa di utilizzo privato della cosa pubblica ( anche se il boom di visite sicuramente gli farà leccare i baffi, lui prende dei soldi per ogni lettera che scriviamo, ne sono sicuro anche se lui nega ) ma soprattutto alla lunga tutto stufa.
Rispondo inserendo i miei argomenti tra i tuoi, così resta tutto bello preciso e ordinato. Certo, bisogna usare i puntini per il nesting, ma si deve fare con quello che si ha.

Caro Andrea (mi sono permesso di chiamarti per nome perché spesso, come in fondo al post della discordia, ti firmi in questo modo), 

... E che problema c'è, tu puoi farlo come e quando vuoi, sono io che non voglio rischiare la querela e quindi non ti chiamo per nome

dopo una scrupolosa lettura dei vari interventi, sono riuscito a trovare il "consiglio", all'interno di un ulteriore terzo post, di aprire una nuova discussione riproponendo gli interventi cancellati.

... Finalmente. E' da ieri sera che lo ripeto, trovi più di un riferimento, l'ho detto oltre che a te anche a anonimo con coscienza, e a pgrunm, cominciavo davvero a vacillare.

Ma cancellati perché?

... no, basta ...

Continuo a ritenere del tutto pertinente la mia valutazione sulla lunga perorazione della signora Garinei.

... Anche io, concetto ormai ripetuto più volte.

In tutta amicizia,

... lascia stare, non merito tanto.

mi permetto altresì di farti rilevare che  nell'avventurarsi nel merito delle argomentazioni, valutando secondo la propria testa ciò che sembra congruo e ciò che non lo sembra, si entra in un terreno molto scivoloso.

... ne prendo atto, purtroppo ( o per fortuna ) non posso fare altro che valutare con la mia testa, davvero non saprei come altro fare.

Cancellando gli interventi su questa base ci si espone all'accusa di parteggiare per questa o quella posizione.

... questo proprio non credo sia il mio caso, perdonami ma non credo che né ora né in passato ci sia una sola situazione in cui possa essere additato come schierato. E ti dirò che la cosa mi costa, ho anche io le mie idee e le mie simpatie. Quando Maurizio qualche anno fa ormai mi disse di "buttare un occhio qui ogni tanto" l'unica perplessità che avevo era quella di non potermi schierare. Nel caso di questa discussione addirittura ho avuto dei momenti di schizofrenia, trovandomi a "litigare" con la persona che aveva detto cose su cui in massima parte concordavo e concordo

Per quel che mi riguarda, visto che mi sono sempre sforzato di offrire un contributo costruttivo nelle varie discussioni, non mi offendo.

... figurati io, sono anni che me ne dici di tutti i colori e ancora quando ci incontriamo di persona ci salutiamo.

Solo che, pur riconoscendo che per molto tempo siete stati molto tolleranti con tutti, aver  eliminato un intervento a mio avviso lecito e congruo ha leso un principio secondo me non trascurabile: la possibilità di esprimere liberamente e civilmente il proprio pensiero. Niente di irreparabile, figuriamoci.

... dai, andiamo oltre, ormai il tuo intervento è il topic principale, ormai l'hanno letto anche in America ( non scherzo c'era uno loggato dagli States stamattina ) è stato ripostato, è e resta in chiaro. Prendila come un "riposizionamento su altra discussione" piuttosto che un taglio vero e proprio. Neanche qui scherzo, se vuoi aprire una discussione che abbia come argomento quello trattato nel post incriminato parteciperò volentieri, ho anche io le mie idee in merito.


Tuttavia, per una questione di rispetto e di amicizia, io prima di cancellare l'espressione di qualcuno ci penserei due volte.

... rispetto direi, l'amicizia va lasciata fuori, altrimenti si permetterebbe agli amici che non rispettano le regole di farlo solo perché sono appunto amici. Guarda che io in genere ci penso ben più di due volte. Devi darmi atto che ho annunciato la chiusura della discussione esattamente in questo momento :  Mer Dic 11, 2013 11:59 am , mentre i post sono stati cancellati in tardissima serata. In quelle 8 ore un po' ci ho pensato a quale tenere quale lasciare e se esistevano alternative.

Se poi ci fossero cause di forza maggiore che non si possono spiegare, io non potevo e non posso saperlo. Debbo basarmi necessariamente su quello che ho letto. Cordialità.

... ora causa di forza maggiore è un concetto molto forte, non è che avevo il 7° cavalleggeri sotto casa, è stata una scelta. Qualche volta la realtà è più banale di quel che sembra.

                                                               Annibale Barca

                                                           ... faxx ...
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale Empty Re: Non condivido certi toni e limiterò i miei interventi all'assenziale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.