Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iscrizioni gare

Andare in basso

iscrizioni gare Empty iscrizioni gare

Messaggio  amatore Ven Gen 10, 2014 12:49 pm

12 euro fino ad un mese prima della gara, 18 euro fino ad una settimana prima, 1 euro "simbolico" la navetta 5 euro il giorno stesso, sono cifre che un amatore dovrebbe spendere per una gara?
Senza possibilità di iscriversi ne il giorno della gara ne l'ultima settimana, con meno tecnologia 20 anni fa queste cose non succedevano.
In un mese è la seconda mezza maratona che ha dei costi allucinanti, correre costa più dell'autostrada
Non inventiamo le scuse dei pacchi gara perchè moltissimi si iscriverebbero la mattina della gara senza pacco risparmiando anche qualcosa, sono pieno di magliette da 20 centesimi che uso per lavorare molte delle quali taglie xxl che ci faccio gli stracci per pulire la bici.
Non sarebbe più logico far iscrivere a prezzo agevolato con la possibilità di far scegliere il pacco gara o meno, e gli ultimi giorni senza pacco gara, questo pacco gara insieme al rinfresco è l'unica variabile di costo significativa.
Ma prezzo agevolato non sono 12 euro un mese prima, perchè in toscana e nelle marche con 10 euro ci si iscrive il giorno della gara e con premi più importanti per persone normali (intendo non mega premi per quei 4 professionisti che arrivano e nulla per gli altri)
Se in altre parti fanno le gare con costi da 1 a 10 euro perchè in umbria no?
Un amatore non è un professionista che programma il calendario gare ad inizio anno ed a meno di infortuni non mancherà, un amatore è una persona che ha una famiglia dei figli ed un lavoro, e lo sport è una passione e deve essere libero di alzarsi la mattina e dire "che bella giornata parto con moglie e figlio e vado a fare una garetta" non deve dire mi devo iscrivere un mese prima perchè 3 persone costerebbe 36 euro + 3 se mi iscrivo tardi mi costa 54 + 3 se poi addirittura voglio andarci il giorno della gara devo ipotecare casa. Prendo come esempio l'ultima gara ma non è la sola.
Sarebbe il caso di darsi una ridimensionata, o bisogna aspettare che non va più nessuno a fare le gare? Sempre più spesso vedo gente che fa allenamenti di gruppo quando a pochi chilometri c'è una gara, non vi domandate perchè?
Solo io oggi ho chiamato 5 persone e tutti hanno detto la stessa cosa (se dobbiamo spendere 18 euro per una gara ci facciamo un collinare), non credo che solo noi siamo avari

amatore
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty concordo in pieno

Messaggio  altro amatore Ven Gen 10, 2014 12:57 pm

ciao,
concordo in pieno con quello che hai detto, ormai fare le gare è diventato un lusso. Il pacco gara è totalmente inutile

altro amatore
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty !

Messaggio  palloso Ven Gen 10, 2014 3:03 pm

Ancore co ste palle dell'€. in + l'€. in meno .. fatela finita. Domenica c'è la Pg-Assisi costa 12 fino al giorno tot. 18 fino al giorno tot. poi basta. 
Vuoi venire ? paghi
Non vuoi venire ? stai a casa, fai un collinare , vieni e partecipi senza pettorale, ma falla finita . 

Le gare hanno un costo che non era quello di anni fa : 
permessi, suolo pubblico, autorizzazioni, chip, premi, pettorali, spille, pacchi gara. ristori , bicchieri, musica, attrezzature, generatori, transenne, cartelli con i km, volantini pubblicità ecc. ecc. 

Io invece credo ce tu che ti lamenti sei uno di quelli che non batte ciglio per pagare un pettorale per NY 400€.

L'Italia è un paese di moralisti e ipocriti

palloso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty Re: iscrizioni gare

Messaggio  amatore Ven Gen 10, 2014 3:38 pm

Tranquillo che io non sono uno di quelli che fa la maratona a 400 euro sono uno che gli piace correre tutte le domeniche, uno che sa quanto costa organizzare una gara, uno che sente le lamentele della gente e vede quanta meno gente e' presente, e ti ripeto che i costi che ci sono in umbria ci sono anche in toscana e nelle marche, ma le gare costano meno come mai? La differenza sta nell'organizzare una gara per passione e per lucrarci.
Poi giusto per precisare ipocrita potrebbe esserlo qualcuno a te piu caro di me.

amatore
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty Risposta secca

Messaggio  Annibale Barca Sab Gen 11, 2014 11:41 am

amatore ha scritto:Tranquillo che io non sono uno di quelli che fa la maratona a 400 euro sono uno che gli piace correre tutte le domeniche, uno che sa quanto costa organizzare una gara, uno che sente le lamentele della gente e vede quanta meno gente e' presente, e ti ripeto che i costi che ci sono in umbria ci sono anche in toscana e nelle marche, ma le gare costano meno come mai? La differenza sta nell'organizzare una gara per passione e per lucrarci.
Poi giusto per precisare ipocrita potrebbe esserlo qualcuno a te piu caro di me.

     Di fronte a cotanta sapiente sicumera vi è solo una risposta: caro amatore organizzati la tua gara onde evitare infinite polemiche.

                                 Buone corse.

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty Re: iscrizioni gare

Messaggio  amatore Sab Gen 11, 2014 3:24 pm

Commenti come il tuo sono a dir poco stupidi potrei farlo come il tuo sensa senso dicendo che ne organizzo due di gare una più corta per te cosi almeno arriviamo insieme, se tutti ragionassero come te il mondo del podismo sarebbe gia finito, io ho sollevato un problema secondo molti serio e non solo per me anzi forse io sono uno di quelli meno colpito dato che a premio ci arrivo sempre, ma siccome non sono cosi venale non mi interessa quello, preferirei avere gare a prezzi piu accessibili per avere un numero maggiore di persone, e non come ai cross dove si fanno pagare 7 euro per una gara in cui non servono praticamente permessi ne assistenti lungo il percorso, poi il risultato è sempre meno gente che li fa, o avete i paraocchi e non lo vedete? Non preoccuparti che con la mia squadra organizziamo gia una gara con un costo contenuto rispetto ad una mezza come quella di domenica, ma siccome escono sempre degli utili e non pochi posso dire che tanto contenuto non è, bisogna smetterla di organizzare gare con lo scopo di avere un utile, lo spirito dovrebbe essere diverso.

amatore
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty Re: iscrizioni gare

Messaggio  Annibale Barca Sab Gen 11, 2014 8:48 pm

amatore ha scritto:Commenti come il tuo sono a dir poco stupidi potrei farlo come il tuo sensa senso dicendo che ne organizzo due di gare una più corta per te cosi almeno arriviamo insieme, se tutti ragionassero come te il mondo del podismo sarebbe gia finito, io ho sollevato un problema secondo molti serio e non solo per me anzi forse io sono uno di quelli meno colpito dato che a premio ci arrivo sempre, ma siccome non sono cosi venale non mi interessa quello, preferirei avere gare a prezzi piu accessibili per avere un numero maggiore di persone, e non come ai cross dove si fanno pagare 7 euro per una gara in cui non servono praticamente permessi ne assistenti lungo il percorso, poi il risultato è sempre meno gente che li fa, o avete i paraocchi e non lo vedete? Non preoccuparti che con la mia squadra organizziamo gia una gara con un costo contenuto rispetto ad una mezza come quella di domenica, ma siccome escono sempre degli utili e non pochi posso dire che tanto contenuto non è, bisogna smetterla di organizzare gare con lo scopo di avere un utile, lo spirito dovrebbe essere diverso.
    Caro amatore, so di essere sciocco perché da tempo credo nelle leggi di mercato della domanda e dell'offerta e non mi sono mai fatto attrarre dall'ideologia del "prezzo giusto" o della cosiddetta filiera corta. Non penso che bisogna smettere proprio nulla, utili o meno. Sono disoccupato da tempo, ma francamente non mi sognerei mai di contestare una richiesta d'iscrizione sulla base di una mia personale idea di giustizia sociale. Al massimo non partecipo.  
   Buone corse.

                                     Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

iscrizioni gare Empty Re: iscrizioni gare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.