Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serietà al Giro dell'Umbria

Andare in basso

Umbria - Serietà al Giro dell'Umbria Empty Serietà al Giro dell'Umbria

Messaggio  JakyRo Lun Apr 14, 2014 10:13 am

Premesso che il giro podistico dell'Umbria è una manifestazione di bellezza e suggestività unica, credo che all'ultima tappa si sia toccato ancora con una volta con mano il grosso lassismo che aleggia in alcune gare Umbre...
Tralasciando le lunghezze a sorpresa.. della tappa precedente (un km in meno annunciato solo pochi minuti prima della partenza)... si può passare sopra senza nessun problema e con un sorriso a molto, vista la genuinità e la passione con cui viene gestito il tutto (ed un km in meno non è certo la fine del mondo per nessuno).

Ma anticipare di mezz'ora l'ultima tappa senza preavviso (dalle 10 alle 9e30) quando su qualsiasi sito e sul calendario era scritto ufficialmente un'altro orario, ha fatto andare in escandenza chiunque trovato impreparato, soprattutto dopo 3 giorni di corse, obbligando quindi a chiudere una magnifica manifestazione con la netta sensazione che l'organizazzione sia stata per l'ennesima volta quella retrograda e superficiale che tanto è cara alla nostra regione!
Un'annuncio ufficiale il giorno prima o un preavviso fatto con serietà avrebbe fatto sentire meno presi in giro tutti coloro che, come me e molti altri, non hanno visto il repentino cambio d'orario fatto all'ultimo minuto sul sito o sul volantino giornaliero (che non riguardava certo chi correva l'intero giro ed andava a maggior ragione tutelato, vista anche la numerosa presenza di atleti da fuori regione con cui sicuramente si è fatta una bella figura.. e con i miei occhi ho visto più di un atleta imbufalito).
Alzare polveroni immotivati è quanto di più deleterio si possa fare, ma ieri io come molti altri mi sono letteralmente sentito preso per il culo a scendere dalla macchina e correre di tutta furia per non perdere il treno..

JakyRo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Umbria - Serietà al Giro dell'Umbria Empty giro umbria

Messaggio  sauro mencaroni Lun Apr 14, 2014 8:26 pm

Visto che scrivi sul  forum di ATLETICAINUMBRIA, vuol dire che ci vai spesso, come ci vanno tantissimi podisti e non, pertanto, e il grande Maurizio te lo può confermare, l'orario cambiato della partenza dell'ultima tappa, erano almeno 20 giorni che stava pubblicato ma se tu vuoi per forza far polemica falla pure, ma almeno non ti coprire dietro l'anonimato e sopratutto sii più educato perchè quando i "tonti " come me si stuferanno di organizzare gare qualcuno non si divertirà più!!!!

sauro mencaroni
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Umbria - Serietà al Giro dell'Umbria Empty Re: Serietà al Giro dell'Umbria

Messaggio  MarioP Mar Apr 15, 2014 12:22 pm

Il lunedì successivo alla fine del giro dell'Umbria è per me sempre un giorno in cui mi porto dentro una sensazione di "magone", qualunque sia stato l'esito della competizione. E questo avviene perchè grazie a Sauro e a tutti i suoi collaboratori si passano quattro giorni si faticosi ma nel contempo meravigliosi. Quattro giorni in cui si è "avversari" per mezz'ora e amici per tutto il resto della giornata. Ed è per questo che mi sento di ringraziare pubblicamente Sauro per l'entusiasmo che ogni anno mette nell'organizzare questa manifestazione in cui, se possibile, il risultato sportivo passa in secondo piano rispetto alla gioia di stare insieme.
Detto questo posso rispondere al nostro amico che ha introdotto il post che Sauro già dal primo giorno a Trevi, e poi successivamente nelle tappe seguenti, ha ripetuto più e più volte che la partenza della gara della domenica sarebbe avvenuta mezz'ora prima del previsto a causa della Processione a Mantignana essendo quel giorno la Domenica delle Palme. 
Grazie Sauro e appuntamento al prossimo anno.

Mario Procacci

MarioP
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Umbria - Serietà al Giro dell'Umbria Empty Re: Serietà al Giro dell'Umbria

Messaggio  JakyRo Mar Apr 15, 2014 4:57 pm

In realtà frequento pochissimo i forum, anche se non ne vedo l'attinenza.. a prescindere l'educazione fa da sempre parte del mio linguaggio, verbale e scritto, basta saper leggere.

Probabilmente ci saranno stati dei sabotatori che hanno tempestato l'Umbria con volantini/calendario con su scritto partenza Mantignana ore 10:00
Gli stessi avranno modificato i banner on line sino a poche ore dalla partenza, sempre con la suddetta scritta partenza Mantignana ore 10:00

Per quanto riguarda i succitati annunci verbali nelle tappe precedenti avrò avuto la sfortuna di stare sempre nel posto sbagliato per non sentirli e probabilmente di frequentare altri podisti con un pessimo udito..

Il giro è stato bello, piacevole e divertente, ma questo era già scritto..
Buone corse e buone gare!

JakyRo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Umbria - Serietà al Giro dell'Umbria Empty Re: Serietà al Giro dell'Umbria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.