Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricordo di Giacomo Peppicelli

2 partecipanti

Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Mauri Mar Lug 12, 2011 3:13 pm

Riporto per intero il seguente comunicato con cui il G.S. Filippide, nella persona del Sig. Giovanni Farano, annuncia la morte di Giacomo Peppicelli, campione negli anni '50:

"Buongiorno, sono Giovanni Farano del Gruppo sportivo Filippide, nel nostro groppo corre Marco Peppicelli amatore con ottimi tempi peraltro non assiduo frequentatore delle corse domenicali, queste poche righe per ricordare il padre di Marco scomparso all'affetto dei suoi cari il 7 Luglio, ricordo dovuto visto che è stato invece completamente ignorato dalla stampa ufficiale, (.....chissà se fosse stato un calciatore......).

Ecco di chi stiamo parlando:

Giacomo Peppicelli classe 1928 nato a Paciano, è stato campione italiano dei 5000 metri negli anni 1952 e 1954 (15' 07"); dei 10000 nel 51, 52 (31' 44") e 53; di cross km 7,5 nel 51,53 e 55; dei 20 km su strada nel 53 e nel 57 (1h 03' 30") detentore del record italiano dei 25.000 dal 56 al 62. nel 53 ha realizzato il miglior tempo stagionale mondiale sui 10000, escluso dalle olimpiadi solo per beghe federali.

Spero con queste poche note di aver tributato il giusto ricordo ad un notevole personaggio dell'atletica."



Alla famiglia Peppicelli ed a Marco in particolare le condoglianze di Atletica in Umbria
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Peppe T Mer Lug 13, 2011 2:39 pm

A Marco e famiglia le più sentite condoglianze Giuseppe e Luana Tomassoni

Peppe T
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Marco Mer Lug 13, 2011 10:45 pm

Vi ringrazio molto, a presto rivederci sulle strade delle corse umbre.
Marco Peppicelli

Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty pagina su wikipedia

Messaggio  Marco Gio Set 22, 2011 4:08 pm

Ho redatto la pagina su mio padre per wikipedia, chi volesse perdere un minuto del proprio tempo per leggere qualche riga su di un atleta umbro di mezzo secolo fa, la puo' trovare su: http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Peppicelli
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Luca Uccellini dell'articolo pubblicato su Correre di Settembre.

Buone corse a tutti,
Marco Peppicelli

Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Marco Gio Set 22, 2011 4:14 pm

Rileggendo il messaggio inviato mi accorgo che non compare il link alla pagina che avevo digitato. Aggiungo quindi che basta cercare la voce Giacomo Peppicelli su wikipedia.
Grazie,
Marco.

Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Mauri Ven Set 23, 2011 10:23 am

Ho provveduto io all'inserimento del link nel post precedente.

L'inserimento dei link nei post e' consentito solo agli utenti iscritti e non agli ospiti.

Approfitto dell'occasione per invitare quindi i frequentatori di questo forum ad iscriversi, se non altro per evitare la fastidiosa immissione dei caratteri richiesti automaticamente prima dell'invio del messaggio.

Saluti a tutti

Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  ppp Ven Set 23, 2011 11:45 am

Mauri ha scritto:Ho provveduto io all'inserimento del link nel post precedente.

L'inserimento dei link nei post e' consentito solo agli utenti iscritti e non agli ospiti.

Approfitto dell'occasione per invitare quindi i frequentatori di questo forum ad iscriversi, se non altro per evitare la fastidiosa immissione dei caratteri richiesti automaticamente prima dell'invio del messaggio.

Saluti a tutti

Mauri

Grazie Maurizio.

Marco

ppp

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordo di Giacomo Peppicelli Empty Re: Ricordo di Giacomo Peppicelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.