Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Messaggio  GGLL74 Dom Nov 04, 2012 12:17 am

DOMENICA A TREVI HO ASSISTITO AD UN ANEDDOTO AL MOMENTO DELLE PREMIAZIONI TRA I MAGREBINI E GLI ORGANIZZATORI.
NON STO QUI A SPECIFICARE.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXI.
ARRIVANO, GAREGGIANO, VINCONO SALGONO SUL PALCO CHE SEMBRA TI FANNO UN FAVORE , NON APPREZZANO LA GARA, IL, PERCORSO, L'IMPEGNO DEGLI ORGANIZZATORI, IL LORO UNICO SCOPO E RIMANE SOLO IL DIO DENARO.
MA ALLORA MI CHIEDO PERCHE' ALLE GARE METTONO ANCORA IN PREMIO I SOLDI ??? BASTA !!! SOLO RIMBORSI ALMENO DI SICURO NON C'E' PERICOLO CHE LI VEDI.
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO MA E' LA PURA VERITA'.
TUTELIAMO E DIAMO IMPORTANZA AI NOSTRI CORRIDORI ITALIANI CHE OGNI GIORNO SUDANO FATICANO PER MIGLIORARSI E CHE APPREZZANO ANCORA IL PODISMO COME SPORT.
W L'ITALIA E GLI ITALIANI.

GGLL74
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty w i razzisti

Messaggio  maumug Dom Nov 04, 2012 8:07 am

La colpa non è degli stranieri che vanno dove ci sono soldi,ma degli organizzatori che danno premi in denaro.
li chiami XXXXXXXX e XXXXXXX,offendi chi sicuramente non legge, ma non hai nemmeno il coraggio di scrivere il tuo nome...
Scrivi che non apprezzano il percorso
e l impegno degli organizzatori,si sono
forse lamentati?
quando in gara verrai sorpassato da uno straniero,ti auguro che ti scoppi la bile dalla rabbia...i razzisti per me possono andare a ca..re.
Buone serene corse
Maurizio muggianu
 

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty che c'entra il razzismo??

Messaggio  runnerpg Dom Nov 04, 2012 9:32 pm

Concordo con chi ha aperto il post, non perchè sono razzista anche perchè penso che non sia questione di razzismo.
Il podismo locale non penso possa dare da mangiare a nessuno a questi livelli, è uno sport che facciamo con passione e penso che ognuno di noi si impegni in gara non perchè si debba vincere qualcosa ma perchè ci piace misurarci con gli altri e con noi stessi...
La questione sollevata è nota a tutti: è oggettivo che in particolare i nord-africani corrono se hanno possibilità di vittoria o di piazzamento, se per caso in una gara trovano qualcuno più forte di loro, di solito keniano o etiope, mollano e concludono la gara ad un passo nettamente inferiore a quello che è nelle loro possibilità.
Liberi di farlo perchè nessuno lo vieta, ma questo non è sportivo e penso che ognuno di noi corra per onorare se stesso e per onorare il tempo che in quel determinato giorno è in grado di ottenere. Correre al fianco di chi corre solo per soldi e di soldi si parla perchè i soggetti mercenari si muovono solo se il premio viene convertito in soldi.
Forse quello che intendeva chi ha aperto il post è che gli organizzatori delle varie gare forse potrebbero fare a meno di convertire il premio inserito nel regolamento in soldi, in modo che chi partecipa lo fa alle nostre e non alle loro regole.
Buone corse a tutti!



runnerpg
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty ?

Messaggio  maumug Dom Nov 04, 2012 11:18 pm

Perché é stata eliminata la frase?
Andava eliminato tutto il post,per
me é istigazione al razzismo e certa
gente le palle deve tirarle fuori
firmando col proprio nome.
a questo punto vieterei anche ad una ragazza
di colore e straniera,di partecipare a tutte le gare in Umbria,visto che in tutto l anno porta a casa in premi più di qualche marocchino...
ricordo anche che in Umbria ha partecipato
un exdopato,ma andava bene,era italiano...
scusate il mio sfogo,provo schifo per i razzisti e per chi li difende.
Maurizio Muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty razzismo o ipocrisia?

Messaggio  datafabi Mer Nov 07, 2012 10:22 am

Caro Maurizio Muggiano,

mi spieghi dove trovi cenni di razzismo in quanto scritto dall'altro utente (che in effetti potrebbe firmarsi..)? A me sembra che segnalasse un atteggiamento sbagliato da parte di alcuni atleti che corrono solo alcune gare che prevedono premi in denaro e poi hanno atteggiamenti indolenti per tutto il contorno, eccetto il ritiro del premio naturalmente..

Il fatto che questo atteggiamento sia rilevato quasi sempre in atleti magrebini non è certo colpa di chi lo segnla, ma dei magribini stessi, non credi?

Ogni volta che viene fatto un rilievo ad un extra-comunitario c'è subito chi, come te, subito inveisce al razzismo, senza neanche considerare se quella persona si sia effettivamente comoportato male o meno..  Un atteggiamento che trovo eccessivamente buonista e ipocrita che paradossalmente a mio avviso è a sua volta razzista, visto che intende riservare un atteggiamento particolare (in questo caso di riguardo, ma sempre particolare) verso una razza, etnia, popolo. Io trovo invece che ogni persona debba essere giudicata per ciò che fa, come si comporta, per il rispetto che ha verso gli altri, a prescindere dal colore della sua pelle e dalla sua provenienza. Penso che sia molto più rispettoso verso quelle stesse persone. E non ho nessun problema a evidenziare atteggiamenti sbagliati da parte di chiunque, anche se quando si tratta di extra-comunitari ecco che si alzano immediatamente le strilla di quelli come te, bunisti e ipocriti a io avviso. Ti faccio una domanda: se gli extra-comunitari in questione fossero stati statunitensi, argentini o russi, avresti forse scritto il tuo post con tanta veemenza? Obiettività ci vuole.. e rispetto. Rispetto anche verso gli italiani, certo, visto che viviamo in italia.

Per quanto riguarda i premi, secondo me non certo loro il problema, na chi li considera in maniera eccessiva. Cmq io non ho problemi, che sia magrebino o umbro qualcuno che mi sta davanti lo trovo sempre..

Buone corse a tutti, e rilassatevi un pò..

Fabio D'Atanasio

datafabi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty calmati Maurizio Muggianu

Messaggio  Fabius Mer Nov 07, 2012 10:46 am

insisti con il razzismo, ma non centra nulla!! è ora di finirla di dare i ns. soldi (perché l'iscrizione la paghiamo noi) ai soliti noti (italiani e non), è giusto che a chi vince venga riconosciuto un premio particolareggiato, ma non è giusto che i soliti TOP RUNNERS abbiano ogni settimana uno stipendio pagato da noi POVERI E LENTI podisti, personalmente ritengo che nelle ns. gare AMATORIALI il denaro debba essere abolito, solo chi è mosso da passione e non dal guadagno dovrebbe partecipare! Vorrei dire agli organizzatori ABBASSATE le tariffe e abolendo i premi in denaro, tanto il prestigio di una manifestazione è dato dal numero di partecipanti e non dagli stranieri o italiani cosiddetti TOP RUNNER che spesso sono anche pagati per partecipare!!!

saluti
Fabio

Fabius
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty x i razzisti lenti

Messaggio  maule Mer Nov 07, 2012 12:55 pm

il problema è che correte troppo piano e rosicate.
Se li sorpassavate di sicuro queste polemiche non esistevano.
Allenatevi

maule
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty ciao

Messaggio  Ospite Mer Nov 07, 2012 4:00 pm

Ciao


Ultima modifica di F Orioli il Lun Ott 21, 2013 6:30 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty w i razzisti

Messaggio  maumug Mer Nov 07, 2012 7:07 pm

Ma almeno avete letto le offese che sono state rimosse? per me erano razziste...e poi perché sono state rimosse?....mah....
Felice di essere buonista e ipocrita.
 
maurizio muggianu
 

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty .. se hai capito il senso di quanto ho scritto..

Messaggio  datafabi Ven Nov 09, 2012 4:10 pm

.. contento tu..

datafabi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty xxxxxxxxx

Messaggio  maumug Ven Nov 09, 2012 5:50 pm

Ma tu hai letto le parole che c erano
prima delle x?
m.muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty MA FALLA FINITA

Messaggio  GILARDIN Sab Nov 10, 2012 2:54 am

NON HAI CAPITO NULLA NON IMPORTA.
TRANQUILLO CORRI E DIVERTITI

GILARDIN
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty Re: W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Messaggio  xxxxxxxx Sab Nov 10, 2012 9:45 pm

W GLI ITALIANI!!!! Muggiano lassa gì!!!!

xxxxxxxx
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty Re: W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Messaggio  podista2 Lun Nov 12, 2012 10:40 am

Non conosco il caso in particolare ma se si comportano onestamente e finiscono la gara davanti agli altri non vedo il problema. Credo ci siano anche molti italiani forti che vanno a gare per puntare agli €uri.

La penso come il sig. Muggianu.
ricordo anche che in Umbria ha partecipato
un exdopato,ma andava bene,era italiano...

Sinceramente fa più schifo vedere gente dai coloriti improbabili partecipare alle gare...

podista2
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty moderazione

Messaggio  Agostino Lun Nov 12, 2012 12:22 pm

Come al solito ,qui da noi siamo sempre alle solite polemiche sterili e alla solita divisione:bianchi e neri ,guelfi e ghibellini ....razzisti e non razzisti etc. etc:qui il problema non esiste ,il signore che ha aperto il forum ha soltanto detto che non apprezza l'atteggiamento di taluni concorrenti ,guarda caso di una certa nazionalita',che con supponenza e sopportazione malcelata vengono a ritirare i premi in denaro vinti tra l'altro meritatamente alle gare ...non c'e' assolutamente nessun caso perche' se invece che del Marocco fossero stati di San Sisto, per esempio,maumug e chi per lui non avrebbero avuto nulla da eccepire,quindi prima di schierarsi subito a fazione mettiamo in moto il cervello,sono proprio questi atteggiamenti di servilismo gratuito nei confronti degli stranieri a creare poi per reazione una certa ostilita'....ragioniamo ma senza pregiudizi ne' preconcetti.
Per cio' che concerne il doping....lasciamo perdere tra pozioni,antiinfiammatori,ventolin ,"integratori",e chi piu' ne ha piu' ne metta io credo che se in qualsiasi gara ci fosse alla fine l'antidoping piu' della meta' dei concorrenti sarebbe squalificata
Buone Corse

Agostino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty Re: W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Messaggio  podista2 Lun Nov 12, 2012 4:02 pm

Comunque anche secondo me togliere (o ridurre di molto) i premi in denaro per gli amatori è cosa buona e giusta.

podista2
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty .

Messaggio  maumug Gio Nov 22, 2012 5:56 pm

 Fabius il Mer Nov 07, 2012 10:46 insisti con il razzismo, ma non centra nulla
insulti (che sono stati rimossi dal paziente webmaster) + nazionalita' = razzismo
Amen
se poi non hai letto gli insulti prima di commentare non e' colpa mia.
maurizio muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty .

Messaggio  maumug Gio Nov 22, 2012 5:59 pm

razzismo o ipocrisia?

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty  datafabi il Mer Nov 07, 2012 10:22 am


Caro Maurizio Muggiano,

mi spieghi dove trovi cenni di razzismo in quanto scritto dall'altro utente (che in effetti potrebbe firmarsi..)?

insulti (che sono stati rimossi dal paziente webmaster) + nazionalita' = razzismo
Amen
se poi non hai letto gli insulti prima di commentare non e' colpa mia.
maurizio muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty .

Messaggio  maumug Gio Nov 22, 2012 6:03 pm

per un pugno di Euri

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty  F Orioli il Mer Nov 07, 2012 4:00 pm


Per Maurizio: il razzismo è sempre da censurare, ma non è neanche
simpatico lanciare accuse, come hai fatto tu, senza fare nomi. Anzi, più
che accuse, erano allusioni. Ne avremmo fatto volentieri a meno.
Buone corse a tutti.
Fausto



insulti (che sono stati rimossi dal paziente webmaster) + nazionalita' = razzismo
Amen
se poi non hai letto gli insulti prima di commentare non e' colpa mia.
maurizio muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty .

Messaggio  maumug Gio Nov 22, 2012 6:10 pm

MA FALLA FINITA

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty  GILARDIN il Sab Nov 10, 2012 2:54 am


NON HAI CAPITO NULLA NON IMPORTA.
TRANQUILLO CORRI E DIVERTITI

la faro' finita quando vedro' il tuo nome e cognome nell' organigramma di questo sito, in caso contrario certi ordini li puoi dare a casa tua....
per il resto sono tranquillo e non ho bisogno della corsa per divertirmi.
maurizio muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

W L'ITALIA E GLI ITALIANI Empty Re: W L'ITALIA E GLI ITALIANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.