Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

podio

2 partecipanti

Andare in basso

podio  Empty podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Sab Lug 26, 2014 1:27 pm

Sempre più spesso partecipo a gare dove premiano il primo assoluto e poi le categorie, credo che indipendentemente dal premio, il podio è sempre il podio ed è molto più carino fare il podio dei vincitori che il solo vincitore.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  podistaa Sab Lug 26, 2014 2:35 pm

Quando paghi 5 6 euro di iscrizione. .
Che vuoi che ti riportino a casa?

podistaa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty oltre

Messaggio  podista1 Sab Lug 26, 2014 2:43 pm

No podistaa alla mezza maratona di Foligno con 30 euro di iscrizione oltre a riportarti a casa devono anche venirti a prendere...

podista1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  agonista Sab Lug 26, 2014 2:56 pm

Do completamente ragione a Alessandro. .si fa sempre meno per quelli che corrono con il giusto agonismo.  Togliere la soddisfazione del podio a chi raggiunge un ottimo livello atletico è completamente sbagliato. 
Un secondo assoluto non può essere trattato come il primo della categoria 70 anni..
Ps le battute sopra mi sembrano proprio da bar sport..ormai fino a quando questo forum non cambierà le regole ci dovremo abituare.
Buone corse.

agonista
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty ci hai pensato?

Messaggio  podista1 Sab Lug 26, 2014 3:08 pm

Caro agonista saranno anche battute, ma visto che “si fa sempre meno per quelli che corrono con il giusto agonismo” ti sembra giusto pagare 30 euro se uno decide all’ultimo di partecipare alla mezza maratona di Foligno?

podista1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Nuove regole?

Messaggio  Mauri Sab Lug 26, 2014 3:52 pm

agonista ha scritto:ormai fino a quando questo forum non cambierà le regole ci dovremo abituare.
Regole del tipo ?
Dammi qualche idea tu!
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Ci vuole il commissario

Messaggio  Annibale Barca Sab Lug 26, 2014 6:43 pm

Mauri ha scritto:
agonista ha scritto:ormai fino a quando questo forum non cambierà le regole ci dovremo abituare.
Regole del tipo ?
Dammi qualche idea tu!
   Caro Maurizio, come nel caso del calendario, mi sembra evidente la necessità di un commissario governativo.

              Cordialità.

      Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Sab Lug 26, 2014 6:52 pm

Podistaa ma hai letto il mio post? Te lo domando perché non mi sembra di leggere da nessuna parte richieste assurde, ne richieste di premi in piu (per quanto mi riguarda io preferisco una coppa e pagare meno piuttosto che premi materiali, ma non mi interessava questo discorso) il post l'ho scritto perché  a mio parere è più bello e gratificante vedere un podio di tre persone piuttosto che il solo vincitore, è una mia opinione e credo sia anche condivisa da chi si allena tutti i giorni per raggiungere degli obiettivi.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty podio

Messaggio  Alunni Marco Gio Lug 31, 2014 1:44 am

anche secondo me ci dovrebbe essere un podio fatto dai primi 3 assoluti altrimenti che senso a definirle gare agonistiche e nn mi dite che un coppetta come premio possa pesare sulle spese... tutto ciò oltre che gratificare gli atleti rende pure la gara più attraente o sbaglio???

Alunni Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 8:08 am

Anche io Marco la penso come te che una coppetta da due soldi è più gratificante di un pezzo di cadavere

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Inno e alzabandiera

Messaggio  Annibale Barca Gio Lug 31, 2014 10:40 am

Tutto giusto e sacrosanto. Ma l'inno e l'alzabandiera ce li siamo dimenticati? Altrimenti che cerimonia di premiazione sarebbe!

                                     Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 11:38 am

Per qualcuno una battuta ironica, per me proprio infelice, mi dispiace per te se non capisci che è bello ricevere un riconoscimento anche simbolico per gli allenamenti che si fanno tutti i giorni, ma se non ci fosse nessuno competitivo le gare non avrebbero senso, e non sarebbe neanche interessarle guardarle. Non posso sbilanciarmi a dirti quello che penso perché credo che ti potresti anche offendere, posso solo dirti che non capisco perché entri un discorso di podio in questo considerando anche il fatto che non è un tuo obiettivo.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Ansia di riconoscimento

Messaggio  Annibale Barca Gio Lug 31, 2014 11:42 am

Alessandro Porazzini ha scritto:Per qualcuno una battuta ironica, per me proprio infelice, mi dispiace per te se non capisci che è bello ricevere un riconoscimento anche simbolico per gli allenamenti che si fanno tutti i giorni, ma se non ci fosse nessuno competitivo le gare non avrebbero senso, e non sarebbe neanche interessarle guardarle. Non posso sbilanciarmi a dirti quello che penso perché credo che ti potresti anche offendere, posso solo dirti che non capisco perché entri un discorso di podio in questo considerando anche il fatto che non è un tuo obiettivo.
   Tutto questo ha un nome e cognome. Si chiama ansia di riconoscimento e deriva da un marcato senso di insicurezza degli individui. Senza offesa.

                                                    Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 12:05 pm

Tranquillo nessuna offesa, io qualche riconoscimento lo guadagno allenandomi, il tuo riconoscimento l'ho scoperto semplicemente chiedendo chi sei a qualcuno di perugia che semplicemente mi ha detto che al percorso verde ti evitano per non sentirti, definendoti palla al piede.
Ma non serviva chiederlo si poteva facilmente intuire, e vedendo anche qualche tuo commento è facile capire che è molto più produttivo uscire a tirare i sassi sul fiume che discutere con te, buona giornata.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alunni Marco Gio Lug 31, 2014 12:14 pm

ahahhahahah grande porra è tempo perso discutere con certa gente

Alunni Marco
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Gentilissimo

Messaggio  Annibale Barca Gio Lug 31, 2014 12:16 pm

Alessandro Porazzini ha scritto:Tranquillo nessuna offesa, io qualche riconoscimento lo guadagno allenandomi, il tuo riconoscimento l'ho scoperto semplicemente chiedendo chi sei a qualcuno di perugia che semplicemente mi ha detto che al percorso verde ti evitano per non sentirti, definendoti palla al piede.
Ma non serviva chiederlo si poteva facilmente intuire, e vedendo anche qualche tuo commento è facile capire che è molto più produttivo uscire a tirare i sassi sul fiume che discutere con te, buona giornata.
  La tua gentilezza mi commuove. Dovrò chiedere al mio grande Amico Maurizio di creare uno spazio virtuale dedicato alle tue prodezze verbali, nonché sportive evidentemente. Buone cose.
 
                                             Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 12:31 pm

Pensa che bello sarebbe se tutti facessero dialoghi improduttivi come i tuoi, cercando parole complicate per apparire colto:
"Si chiama ansia di riconoscimento e deriva da un marcato senso di insicurezza degli individui"
Bastava dire "sei insicuro"
Solo per dirti che a volte l'intelligenza sta nella semplicità e non nella ricerca della complicazione

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Finalità dello sport

Messaggio  Annibale Barca Gio Lug 31, 2014 1:52 pm

Alessandro Porazzini ha scritto:Pensa che bello sarebbe se tutti facessero dialoghi improduttivi come i tuoi, cercando parole complicate per apparire colto:
"Si chiama ansia di riconoscimento e deriva da un marcato senso di insicurezza degli individui"
Bastava dire "sei insicuro"
Solo per dirti che a volte l'intelligenza sta nella semplicità e non nella ricerca della complicazione
  La disciplina sportiva, oltre ad allenare il corpo, dovrebbe educare lo spirito dei praticanti, favorendo tolleranza e rispetto per il prossimo. Attraverso un processo di sublimazione, le energie aggressive dei soggetti dovrebbero canalizzarsi verso comportamenti più civili. Ma quando si risponde all'ironia con la violenza della diffamazione (mi riferisco al precedente intervento) si può parlare di fallimento. In questo caso il cronometro serve a ben poco.
  Buone corse.

                   Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 2:13 pm

Continua a cercare parole complicate ed un'ironia insignificante ogni volta che qualcuno fa qualche osservazione, sei pesantemente in mezzo a tutte le discussioni, se ti senti offeso evita di commentare e tranquillo che nessuno lo fara, poi se ti senti offeso puoi sempre farmi una querela così da mettermi nelle condizioni di fare un post con scritto "Il signor C.R. (iniziali scelte casualmente) nick Annibale Barca mi ha querelato per averlo offeso su un forum" cosi tutti potranno dare un volto a questo nick.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Annibale Barca Gio Lug 31, 2014 2:39 pm

Alessandro Porazzini ha scritto:Continua a cercare parole complicate ed un'ironia insignificante ogni volta che qualcuno fa qualche osservazione, sei pesantemente in mezzo a tutte le discussioni, se ti senti offeso evita di commentare e tranquillo che nessuno lo fara, poi se ti senti offeso puoi sempre farmi una querela così da mettermi nelle condizioni di fare un post con scritto "Il signor C.R. (iniziali scelte casualmente) nick Annibale Barca mi ha querelato per averlo offeso su un forum" cosi tutti potranno dare un volto a questo nick.

     Sei penoso Porazzini. Datti pace, al mondo c'è ancora qualcuno che pratica la buona educazione. Chiudiamola qui.

      Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 2:58 pm

Ti saluto pure io ma facendoti notare che l'unica offesa reale è la tua, ma non importa sentirsi dire penoso dal più penoso del forum non è che abbia un grande riflesso.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty non importa vincere

Messaggio  podista21 Gio Lug 31, 2014 5:26 pm

ciao, Alessandro 
sono nuovo dell'ambiente .... secondo me non importa vincere una coppa o un prosciutto, stare nel podio è già una bella ricompensa.

podista21
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Alessandro Porazzini Gio Lug 31, 2014 6:20 pm

Podista21 io non ho mai parlato nel post di qualità dei premi, il mio primo post era per far notare che spesso si vede premiare solo il primo assoluto mentre credo che il podio sia una cosa importante in una gara indipendentemente dal premio, poi la discussione ha degenerato e rileggendo si capisce subito il perché. 
Da un punto di vista dei premi basta dire che io sono vegano per far capire come la penso sui premi in "natura", ma sentendo anche altri podisti agonisti logicamente non sono premi molto graditi dato che molti possono aprire salumerie e praticamente ne mangiano pochi altrimenti non vincerebbero, su questo tipo di premi ci sarebbe anche un discorso salutistico da fare ma non era questo che volevo far notare.
Cmq apprezzo che ci siano persone con le quali si possano scambiare pareri nel dovuto modo.

Alessandro Porazzini
Ospite


Torna in alto Andare in basso

podio  Empty Re: podio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.