Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RUNCARD

Andare in basso

RUNCARD Empty RUNCARD

Messaggio  PIERO Ven Gen 23, 2015 10:48 pm

se acquisto la RUNCARD posso evitare di tesserarmi ad una società sportiva??

PIERO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty Re: RUNCARD

Messaggio  PIERO Ven Gen 23, 2015 10:57 pm

RUNCARD FIDAL
Un nuovo progetto, che ha l’obiettivo di rendere corpo unico, vera e propria community, tutti coloro che si riconoscono nei valori della corsa. Nasce RUNCARD, l’iniziativa promossa dalla FIDAL e destinata a dare risposte, informazioni, servizi, a quanti hanno scelto il correre come strumento per migliorare il proprio stile di vita.
Quanto costa? 
Il costo della RUNCARD (per italiani e stranieri residenti) è fissato in € 30,00, comprensivi di Assicurazione Infortuni “Base”, ed ha validità 12 mesi dal momento dell'emissione.
I vantaggi di entrare nella community RUNCARD:
- la RUNCARD da diritto a partecipare a manifestazioni agonistiche, in abbinamento al certificato medico agonistico per l’atletica leggera; è valida per 12 mesi , sostituisce il "tesserino giornaliero" (con tante opportunità in più!). I possessori di RUNCARD potranno partecipare a tutte le competizioni ufficiali di corsa su strada in Italia, senza la necessità di tesserarsi con una società sportiva.
- in collaborazione con la Federazione Italiana Medico Sportiva, condizioni agevolate per usufruire di servizi di prevenzione e cura presso le strutture convenzionate
- tutti i possessori di Runcard possono contare su una specifica copertura assicurativa per infortuni derivanti dall’attività sportiva di jogging e running.
stage di allenamento con i campioni azzurri, organizzati presso le strutture di riferimento dell’atletica italiana
- accesso a condizioni di favore per assistere alle più importanti manifestazioni di atletica leggera organizzate nel nostro Paese.
 pacchetti di viaggio per vivere l’atmosfera della nazionale italiana, in occasione delle principali manifestazioni internazionali
aggiungere ai contenuti due righe sul risvolto sociale  
Per richiederla tramite l’organizzazione della Maratona di Roma e ritirarla insieme al pettorale al Marathon Village clicca qui.
Il mondo Runcard non finisce qui. Se aderisci a Runcard avrai tanti straordinari vantaggi per te e darai una mano anche a tre progetti sociali di grandissimo impatto: Action Aid, Libera e l’attività sportiva nelle scuole. Perché correre dev’essere una gioia. Per tutti.

PIERO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty Re: RUNCARD

Messaggio  PIERO Gio Gen 29, 2015 8:34 am

questa non è una lamentela è una richiesta di info

PIERO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty INFORMAZIONE SPERO UTILE

Messaggio  Tofi Stefano Dom Feb 01, 2015 10:20 pm

Ciao Piero,
ho visto che non ti ha risposto nessuno, quindi (per quello che posso) ti dico che potrai trovare tutte le informazioni all'indirizzo www.runcard.com
Considera comunque che la Runcard dopo la prima scadenza non potrà essere rinnovata, quindi dovrai tesserarti con una società oppure (ove possibile) un comitato territoriale.

Un Saluto

Stefano Tofi
Portavoce del C.R.U.P.E. (Comitato Regionale Umbro Podismo degli Enti di promozione sportiva)
runner71@tiscali.it
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty ho capito bene?

Messaggio  runcard Lun Feb 02, 2015 6:53 pm

Mi sembra di capire che questa carta si può fare solo per un anno? Ma siete sicuri? E perché mai uno che la volesse rinnovare per il secondo anno non lo potrebbe fare?

runcard
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty HAI CAPITO BENE

Messaggio  Tofi Stefano Lun Feb 02, 2015 10:46 pm

Visto che nessuno degli  addetti ai lavori FIDAL ti risponde, ti riferisco (spero nella maniera corretta, e se così non fosse pregherei qualche Dirigente FIDAL di correggermi) ciò che ci è stato riferito ad una recente riunione a cui siamo stati chiamati a partecipare anche noi dirigenti dei vari Enti di Promozione sportiva (UISP, ENDAS, AICS, CSI ecc. ecc.).
Ci è stato riferito che ("parole testuali")la RUNCARD è un sistema per iniziar a far conoscere il mondo FIDAL  a chi non lo ha mai vissuto, quindi dopo l'esperienza del primo anno, o ti piace, ti sta bene il costo da sostenere e ti iscrivi ad una società FIDAL, oppure se non ti piace, hai due alternative:
1) Non fai nulla e continui a non essere iscritto con nessuno, ma non puoi partecipare a gare;
2) Puoi tesserarti con un qualche gruppo affiliato ad uno degli Enti di Promozione Sportiva di cui sopra e potrai comunque partecipare a tutte le gare, alla luce della convenzione tra la FIDAL e gli Enti di Promozione Sportiva.

Tuttavia, visti i costi della RUNCARD, ti consiglio di valutare il tutto (sul sito che ti ho già indicato nel precedente post) e poi fare la scelta che fa al caso tuo.

Disponibile per qualsiasi informazione, ti saluto cordialmente.

Stefano Tofi
Portavoce del C.R.U.P.E. (Comitato Regionale Umbro Podismo degli Enti di promozione sportiva)
runner71@tiscali.it
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

RUNCARD Empty Re: RUNCARD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.