Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BASTA polemiche, viva lo sport!

2 partecipanti

Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  paola garinei Lun Dic 09, 2013 7:09 am

Per la prima volta in vita mia (e credo l'ultima), mi trovo a commentare un argomento attraverso il computer, cosa che personalmente non mi piace: in casa mia non esistono facebook, twitter, chat, social network e altre diavolerie del genere! Se mi vedessero ora le mie figlie, mi metterebbero in punizione!! Fino all'ultimo sono stata combattuta se lasciare perdere, ma forse avevo bisogno di sfogarmi un po' (sarà colpa della corsa che mi manca in modo devastante: ferma da 3 mesi per infortunio...sob!) E poi uno dei miei aforismi preferiti è "E' inutile spiegare le cose all'asino: si perde tempo e si infastidisce la bestia" e come diceva mio bisnonno "Se il capir fosse di tutti non sarebbe una virtù!" Dopo mesi e mesi di continuo sparlare sul "Baldelligate", mi chiedo come sia possibile che il mondo amatoriale sportivo ruoti tutto intorno a lui! Cazzarola, le sue gesta sono citate, raccontate, romanzate, illustrate, documentate passo a passo come mai per nessuno, neanche per i più grandi campioni del mondo! Lungi da me entrare nel dettaglio dei vari interventi che ormai si susseguono in vari siti, forum, chat, etc... Non sono l'avvocato di Baldelli e sinceramente non c'è proprio niente di cui accusarlo e da cui lui debba difendersi, anzi in cuor mio posso solo congratularmi con lui e gioire per i suoi risultati. E' un atleta, amatore come noi, che si è sempre allenato assiduamente, che partecipa alle gare come tutti noi ed è soggetto agli stessi regolamenti e ai controlli degli stessi giudici....e allora sorge spontaneo chiedersi: ma perché tutto questo tam tam? Perché ci sono persone (ahimè temo siano sportivi amatori, come me e tanti altri) che sprecano tempo prezioso a sparlare in questo modo, mostrando malvagità, acidità e vigliaccheria (quasi sempre gli interventi sono anonimi)? Basta! Davvero stiamo cadendo nel ridicolo! Spero tanto per loro che non sia invidia, perché allora campano proprio male! L'invidia è una bestiaccia che ti rode dentro e ti succhia l'anima. "E' malvagio l'occhio dell'uomo invidioso: inaridisce la sua anima e disprezza la vita altrui" dal libro del Siracide (Bibbia). Oppure è gente frustrata che non riesce più a cogliere le infinite meraviglie della vita: un bell'allenamento, una rilassante passeggiata, un sano e rigenerante "accoppiamento" con la dolce metà, la piacevole lettura di un libro, una serata divertente con gli amici, una partita a carte,.... e che dire delle 1000 occupazioni di ogni giorno? Lavoro, famiglia, rotture, grattacapi, contrattempi,...? Sarò vecchia e limitata nelle mie cose, ma quando una persona pensa alle proprie occupazioni/preoccupazioni ed è appagata dalla propria vita, arriva sfinita a fine giornata con la coscienza serena e in pace con il mondo. Come si può perdere tempo in modo così ridicolo e insulso invece di pensare alle proprie cose e a vivere al meglio la propria vita? Papa Francesco, la persona che attualmente ammiro di più al mondo, ci dice "Le chiacchiere sono la lingua del male; dove c'è Dio non ci sono odio, invidia, gelosia". Ci lamentiamo che il mondo sta tracollando, che siamo sull'orlo del baratro, e guarda nel nostro piccolo cosa riusciamo a fare! Se 'ste capocce erano i governanti di Iran, Siria e Pakistan avevano già sganciato la bomba atomica!
Mi auguro che Gesù Bambino porti a tutti noi un profondo e consapevole buon senso così da farci tutti insieme quattro belle risate, incontrarci alle gare (se mai riprenderò...sigh!) e lì sì sfidarci con sano agonismo e massima competizione, come fanno gli atleti che amano davvero lo sport. Mio marito dice che sono un'inguaribile sognatrice, speriamo che questa volta si sbagli e si riesca insieme a vivere serenamente e con gioia.
paola Garinei, Città di Castello

P.S.1: bisogna sempre e comunque avere il coraggio delle proprie azioni e meglio sarebbe non rannicchiarsi dietro ad uno schermo e ad una tastiera a vomitare tutto quello che passa per la testa (restando pure anonimi) ma quello che vogliamo esprimere riferiamolo direttamente agli interessati e discutiamoci pure sopra: si evitano fraintendimenti e si è uomini veri.
Vi ringrazio per aver sopportato lo sfogo!
P.S.2: Vi auguro un Santo Natale sereno e un anno nuovo pieno di soddisfazioni e felicità!

A presto.....speriamo....

paola garinei
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  Due Lun Dic 09, 2013 4:09 pm

Esistono sedi appropriate per fare le accuse e le difese degli sportivi. La federazione alle segnalazioni non ha mai risposto, ne per sanzionare, ne per assolvere. QUESTO genera gli sfoghi. La frustrazione di molti che conoscono la storia, non è di invidia o cattiveria (solita solfa anche questa).

Chi conosce la storia è frustrato dell'inadeguatezza della giustizia sportiva: giudici che non hanno visto comportamenti sospetti (che non immaginano lontanamente certe azioni in gara e non stiamo parlando di un taglio di boa), della federazione regionale (inesistente) e quella nazionale (sempre rimasta alla finestra).

Due
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  marconovelli Lun Dic 09, 2013 9:25 pm

Signora Garinei, direi che le citazioni sulla Bibbia e sul Santo Padre sono altamente fuori luogo. Qui siamo di fronte ad una persona che ha messo in atto diversi stratagemmi ANTISPORTIVI e nell'ultima gara all'isola d'Elba quelli che sino ad ora erano solo GRAVISSIMI sospetti, si sono rivelati realtà. Per chi non sa di cosa si parla ecco dove ci sono tutti i fatti e le PROVE sul sito FCZ . Si parla di 28 pagine di discussione su quanto successo e tutte le testimonianze che hanno permesso di chiarire dubbi che negli anni sono diventati ENORMI. Invidia? Guardi, si chiama solo VOGLIA DI GIUSTIZIA, stiamo parlando di sport , un mondo dove dovrebbero prevalere valori nobili,  sviluppare sani principi non uno strumento per REALIZZARSI a tutti i costi. Io capisco perfettamente l'accorata difese per il suo amico Giuseppe, CASUALMENTE suo compagno di  squadra, CASUALMENTE suo compagno di allenamenti. Qui non c'entrano sentimenti come invidia e come quelli da lei citati, in primis l'interessato e poi i suoi "difensori" hanno citato milioni di volte queste parole e hanno tentato difese degne del miglior arrampicatore sugli specchi e sa come è finità ? La persona in qestione dopo l'ennesimo cambio di versione sul "fattaccio"dell' Elba si è visto meschinamente smascherare di fronte ad un video che lo ha "Inchiodato" ed è SPARITO dal web cancellandosi da facebook, Qui si parla di avere le fette di salame davanti agli occhi cara signora Garinei, chi parla delle sue prestazioni come frutto di impegno , fatica ecc, dimostra di non sapere nulla di sport, sono prestazioni IMPOSSIBILI, tra l'altro alcune prestazioni fiore all'occhiello del NOSTRO atleta sono "fasulle" in quanto è stato squalificato per tagli di percorso e tempi non possibili . Il tutto DOCUMENTATO, nessuna illazione o invidia, ma PROVE CERTE. Chi fa sport sa che i tempi fatti dal sig. Baldelli non sono possibili, parliamo tra l'altro di una persona di 46 anni senza  alcun passato agonistico nel nuoto (per fare un esempio dei tempi più "discussi") che partendo da zero piazza un parziale nel nuoto migliroe di un atleta di 10-15 anni in meno che ha vinto medaglie ai mondiali di nuoto a livello ASSOLUTO e  che puntualmente fa registrare il miglior tempo nella frazione natatoria. Tra l'altro il Baldelli ha precedenti in gare di nuoto di lvello nemmeno discreto (classifica gara di nuoto in acque libere a Portofino) e oltre a rifiutarsi da anni di fare un test in vasca per fugare ogni dubbio, sembrerebbe che siano circa 2 anni che non si fa vedere in alcuna piscina .
Cara signora Garinei, forse le sue figlie sarebbero state più contente se avesse continuato a non scrivere sul web, in questi giorni già sono spuntati personaggi "simpatici" che hanno provato a difendere l'indifendibile , ma tutti sono naufragati come il loro "difeso"

marconovelli

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Semplicemente ridicolo!

Messaggio  vecchio triath amatore Mar Dic 10, 2013 10:11 am

AH AH AH!!!
E invece farebbe meglio a tacere e a pensare ad allenarsi, visto che ha già ricevuto diffide per le sue falsità e calunnie!
Saluti a tutti e buon Natale

vecchio triath amatore
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  Marco Novelli Mar Dic 10, 2013 10:17 am

Caro Vecchio triathleta se ti riferissi a me credo tu abbia preso un GRANDISSIMO GRANCHIO, io non ho MAI preso dififde e tutto è DOCUMENTATO con tanto di video e mail ufficiali del capo giudici WTC. Poi , come è spesso capitato in questa storia, mi risulta strano come tutti i suoi difensori si nascondano dietro nick name e nessuno ci metta la faccia !!!!

Marco Novelli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  Strano Mar Dic 10, 2013 1:13 pm

Spiegatemi questa cosa che non capisco

Bici: molti si allenano in bici con lui, sfida sempre tutti in allenamento e gara. Quando aveva ancora facebook pubblicava foto degli allenamenti con sfottò (amichevoli) con i suoi compagni di allenamento, gare di bici, etc

Corsa: uguale alla bici. Decine di gare, allenamenti con compagni di squadra e non, apparizioni saltuarie al PV, in pista, etc. Foto su facebook.

Nuoto: mai visto da anni in piscina da nessuno, amici, nemici, nessuna sfida mai, nessuna gara, niente di niente. Eppure è partito anni fa con tempi da amatore di livello basso (senza offesa ovviamente), oggi gareggia con tempi da professionista.

Sfortuna: decine di ritiri, squalifiche, chip malfunzionanti, chip scambiati, esclusioni da classifiche e poi reinclusioni. Sembra una bella sfortuna per un singolo atleta.

Strano
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Basta polemiche e viva lo sport

Messaggio  Giuseppe Baldelli Mer Dic 11, 2013 10:16 am

In relazione a determinati commenti precedenti riguardanti la mia persona, vorrei precisare che non intendo dare ulteriore adito a polemiche di alcun tipo. Ho provveduto a tutelare i miei diritti lesi nelle opportune sedi di competenza. 
Giuseppe Baldelli

Giuseppe Baldelli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  Faxx Mer Dic 11, 2013 11:59 am

Ok, ricapitoliamo un concetto che può anche non piacervi, anzi se qualcuno lo trova insopportabile, si senta libero di scrivere altrove o meglio ancora di aprirsi un blog.

Non siamo intenzionati a fare di questo argomento, e del forum in generale, una valvola di sfogo per anonimi frustrati e spiritosi altrettanto anonimi.
Ci sta lo sfottò, ci sta la presa per i fondelli, ci sta la battuta cattiva e ci sta la polemica. Però non è che ogni volta che non c'è di meglio da fare si viene qui e si vomita un insulto, un allusione o una battuta che si pensa essere spiritosa.

Quindi questo argomento lo chiudiamo. Sono stati eliminati già alcuni post, ne verranno eliminati altri e precisamente quelli che non hanno dato alcun contributo alla discussione, quindi non è una questione di anonimato. Se un anonimo viene qui e dice una cosa sensata o esprime un'opinione senza offendere nessuno può farlo, la registrazione come ben sapete non è obbligatoria. Chi si ritrova i post eliminati non la prenda come una cosa personale, davvero senza offesa per nessuno. Se qualcuno si offende la strada è sempre quella suggerita nella prima riga.

Tenete conto che l'argomento viene chiuso perché credo che non ci sia più niente da dire, la situazione è chiara:

- C'è una persona che ha conseguito risultati prestigiosi e di valore assoluto. E' quindi molto nota nell'ambiente del Triathlon, perché lì compete, ed è di fatto "famosa localmente" perché sta qui a Perugia.
- Ci sono numerose persone che mettono in dubbio la genuinità di queste prestazioni, hanno le loro argomentazioni e da tempo le diffondono su siti specializzati, su facebook e addirittura qui.
- Ci sono altre persone che non mettono in dubbio la genuinità di queste prestazioni e contestano le argomentazioni di quelli sopra.
- Ci sono un certo numero di anonimi, (tra cui includo anche il 2 volte campione del mondo Ironman che posta servendosi di un accesso vicino a Campello sul Clitumno ... ) che "giocano".

Insisto : sia io che Maurizio abbiamo la nostra idea sulla vicenda che manteniamo rigorosamenta sganciata dall'amministrazione del forum. Non si appoggia un partito piuttosto che l'altro ... però basta così.

Andrea
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

BASTA polemiche, viva lo sport! Empty Re: BASTA polemiche, viva lo sport!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.