Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRIFONISSIMA

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty GRIFONISSIMA

Messaggio  PGrun120 Lun Mag 12, 2014 7:44 am

Volevo fare i complimenti a quell'ex ciclista 45enne che si è messo a correre solo nel 2014 e di colpo piazza una media alla Grifonissima parecchio sotto i 4 min/km, nonché a quella "ragazza" (con tutte le virgolette del caso data l'età che però è bene non dire trattandosi di una donna) che nel giro di un anno, a parità di peso e di km settimanali percorsi, ha abbassato le sue medie di 1 min/km secco se non di più. Ora che il problema doping a Perugia è stato finalmente sconfitto abbiamo la possibilità di apprezzare le prestazioni di atleti eccezionali come questi, che ne sono certo nelle prossime settimane e mesi ci regaleranno ulteriori mirabolanti imprese.....

PGrun120
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  S_H_1889 Lun Mag 12, 2014 8:30 pm

Ti consiglio di fare nomi e cognomi se hai le palle,altrimenti tienili per te le tue insinuazioni.
Troppo comodo creare una caccia alle streghe dietro l'anonimato.
Se ti comporti in questo modo,alla fine moralmente sei come chi si dopa.
Nome e Cognome se accusi persone,altrimenti stai zitto

S_H_1889

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  pgrun120_bis_tris_quater Mar Mag 13, 2014 9:32 am

I marocchini corrono troppo forte....
e hanno un colorito.... (hahahaha...) che non mi convince!

Ieri ho mangiato pane e nutella e poi ho tirato 3 mille a 5 e 10.
Ma dato che poi allo specchio mi sono visto un po' piu' rosso del solito ho pensato che
al percorso verde un pgrun20 qualsiasi si potrebbe essere insospettito
e magari oggi potrebbe anche sputtanarmi in questo forum con tutti quelli della mia squadra
che pur sapendo quanto fossi goloso non mi hanno ancora richiesto esami di sangue ed urine...

pgrun120_bis_tris_quater
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Antidoping Mar Mag 13, 2014 9:33 am

I paesi civili se ne fregano delle voci, delle chiacchiere, delle denunce per diffamazione, fanno fare le segnalazioni (anche anonime) senza troppi problemi. Fino a prova contraria i delinquenti sono i dopati (e chi gli vende le droghe) non chi li accusa...

www . ukad.org.uk/what-we-do/report-doping/

Antidoping
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Rocco R. Mar Mag 13, 2014 9:56 am

Attenti a non creare stati di polizia o peggio, quello che è successo indubbiamente pone una rifessione comune, ma la soluzione del tribunale popolare non mi sembra la più opportuna. Ricordate che chi si dopa fa un grande danno a se stesso prima di tutto.
Rocco Ricciarelli

Rocco R.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  S_H_1889 Gio Mag 15, 2014 1:20 pm

Pg run,quanti nick usi? Comunque devi essere uno di quei sfigati,che si allenano(male)tutti i giorni per correre 10km a 4 se va bene.
I soggetti che tu accusi,non hanno fatto tempi stratosferici,stile baldelli,semplicemente si allenano con metodo.
Io correvo negli anni 90 e quando andavi a 3.30 a km arrivavi a meta classifica in una gara,eravamo tutti dopati? perche oggi con quei ritmi arrivi davanti.
Oggi ci sono tanti mediocri,come te,che accusano senza prove e logica.
Fate pena,vi allenate più di noi andando la meta,preferite sparare sentenze,per invidia e per la vostra mediocrità podistica.




S_H_1889

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty grifonissima

Messaggio  foto 1 Ven Mag 16, 2014 11:24 am

Visto che questo post si chiamava Grifonissima, vi vorrei chiedere se qualcuno sa dove posso trovare le foto della Grifonissima.
anche se non credo che mi rispondiate visto che avete ancora da battibeccare sull EPO

foto 1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  no-vanity Ven Mag 16, 2014 3:21 pm

Che è sicuramente un argomento molto più preoccupante, importante, interessante, degno di discussione e utile al mondo, delle tue foto alla grifonissima.

no-vanity
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  spodista Ven Mag 16, 2014 6:03 pm

leggendo sto blog fate passa la voglia de corre è un podismo sempre piu malato, chi per un verso chi per un altro l esaurimento dilaga andate a lavura

spodista
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty mhà

Messaggio  fab TR Ven Mag 16, 2014 9:27 pm

comunque andare a 4' al km dopo i 40 anni.......direi che non è  da sfigati........ cyclops  cyclops  cyclops  cyclops

fab TR
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Il rispetto è un'altra cosa

Messaggio  Annibale Barca Ven Mag 16, 2014 9:54 pm

fab TR ha scritto:comunque andare a 4' al km dopo i 40 anni.......direi che non è  da sfigati........ cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    Io direi che 4' o 5' o 6' al km non dovrebbe mai rappresentare un discrimine, tanto per uno sport amatoriale che professionale. Chi ragiona in questi termini non ha colto il senso dell'azione sportiva più autentica, la quale impone rispetto anche per chi corre a ritmi più blandi rispetto ai nostri canoni. Ovviamente non c'è l'ho con l'autore dell'intervento. Ho solo usato la citazione per entrare in argomento.

                             Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  S_H_1889 Sab Mag 17, 2014 10:43 am

Non conosco se è possibile trovare e pubblicare le gare podistiche amatoriali degli anni 90,vorrei che se qualcuno avesse vecchie classifiche le pubblicasse,vedreste che i 40enni di 20 anni fà,andavano tranquillamente a 3,40 a km anche su distanze medio lunghe come le 21km.
Io non discrimino nessuno,sono solo realista,i tempi parlano,ti alleni tutti i giorni? fai ripetute? e non riesci a scendere sotto i 4km su 10km,sei un mediocre podista,in più se accusi persone senza far nomi,facendo insinuazioni sei un povero sfigato invidioso,ricordo che la ragazza tirata in ballo,lo scorso anno fece il 5000 di capanne,la notturna, a 4.10 km circa,ora la si accusa di un miglioramente di un 1 a km? Non puó aver fatto la grifonissima allenandosi con metodo e sacrificio a 4km?deve per forza aver fatto qualcosa di innaturale?
Devo portare rispetto a certi pennuti del percorso verde che si pavoneggiano dei loro ridicoli tempi,che sparano veleno e odio per invidia.
Qui ci sono persone che sanno cosa sia il senso dell'azione più sportiva e autentica come dici?
Certamente sono veramente poche,al percorse verde ancora meno.






S_H_1889

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  spodista Sab Mag 17, 2014 11:24 am

ma per dare del mediocre podista credo che tu minimo qualche campionato italiano l abbia vinto o correvi a 3 30 negli anni90 quando eri giovane in gare poco piu che misurate

spodista
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  rpallott Sab Mag 17, 2014 1:29 pm

La mia prima gara risale al 1977, avevo 15 anni, correvo per 20 Km a 5'30'' al Km (se le misure erano esatte), essere un po' speciali rispetto agli altri ragazzini era "correre senza camminare mai".
Non c'erano allenamenti pianificati, non c'erano ripetute....si usciva da casa con un paio di scarpe rimediate e si andava a correre.
Negli anni 80 le cose erano un po' più serie, ai primi giri dell'Umbria ho conosciuto dei veri "marziani", Franco Fava, Ian Thompson, Massimo Magnani e Orlando Pizzolato, loro volavano a poco più di 3' al Km, io correvo a 4'30'', anche allora ero molto orgoglioso di finire il giro senza ritirarmi (si trattava di 95 Km in cinque tappe).
Negli ultimi vent'anni sono molto migliorato e sono arrivato a correre anche a 3'30'' al Km restando sempre un podista "mediocre", ora ho superato la cinquantina i tempi stanno calando i dolori ed i fastidi aumentando ma la voglia di correre resta sempre, tutto il resto è "fuffa".
Ciao e buone corse a tutti,

Roberto Pallotta
Atletica Winner Foligno

rpallott
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  spodista Sab Mag 17, 2014 3:29 pm

ho visto podisti mediocri andare a 3 30 e lamentarsi di non aver vinto la cat e ho pensato questi ci staranno male tutta la settimana, ne ho visto uno che pur di vincere un salame si è rovinato la salute dopandosi e barando con se stesso, e allora ho pensato ma che cazzo di sport è questo, ma poi mi sono rincuorato quando ho visto la gioa di un podista   sopra 100 kg finire  la maratona e essere contentissimo o la felicita di altri che gareggiano per ritrovarsi la domenica con altri amici per passare quell' oretta di sano sport divertendosi pure a sfottersi e mi sono detto questo è il vero sport amatoriale per tutti .Siamo amatori per favore facciamo un bagno d' umilta  

spodista
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  S_H_1889 Sab Mag 17, 2014 5:12 pm

Poco più che misurate dici? Conosci la pista,quell'anello di 400 metri precisi?magari sconosciuto per te spodista o per tanti altri che oggi si affidano ai loro gps.
A 3.30 si può dire di iniziare a correre,tutto il resto è noia.
Credo che tu non sappia cosa sia correre a quei ritmi per 21km,sei uno di quelli che non arrivando all'uva,se ne esce con il classico discorsetto ,su quanto è bello correre amatorialmentr o di quello che con 100kg era più felice di tutti.
Questo ti fà essere un mediocre,fattene una ragione.
Continua a farti l'oretta di corsetta sana divertendoti,non dimenticando che il termine mediocre non è offensivo solo sei inferiore alla media di tanti altri.
Non intendo più perdere tempo con falsi moralisti,ipocriti,invidiosi sentenziatori del......

S_H_1889

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.11.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Facciamo correre solo i più veloci?

Messaggio  Annibale Barca Sab Mag 17, 2014 6:25 pm

S_H_1889 ha scritto:Poco più che misurate dici? Conosci la pista,quell'anello di 400 metri precisi?magari sconosciuto per te spodista o per tanti altri che oggi si affidano ai loro gps.
A 3.30 si può dire di iniziare a correre,tutto il resto è noia.
Credo che tu non sappia cosa sia correre a quei ritmi per 21km,sei uno di quelli che non arrivando all'uva,se ne esce con il classico discorsetto ,su quanto è bello correre amatorialmentr o di quello che con 100kg era più felice di tutti.
Questo ti fà essere un mediocre,fattene una ragione.
Continua a farti l'oretta di corsetta sana divertendoti,non dimenticando che il termine mediocre non è offensivo solo sei inferiore alla media di tanti altri.
Non intendo più perdere tempo con falsi moralisti,ipocriti,invidiosi sentenziatori del......
  Secondo questo personaggio la differenza tra la "merda" e la "cioccolata" la fa il cronometro. Un bell'esempio di spirito decoubertiniano.....anche un po' maleodorante, direi!

                        Buone corse a tutti.

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  annamobene Dom Mag 18, 2014 8:17 pm

A QUESTO PUNTO POSSO DIRE:"FELICE DI ESSERE UNA MERDA DOPO TANTI ANNI DI COCCOLATA"!!!

annamobene
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  speziato Lun Mag 19, 2014 9:21 am

Stessi sono i discorsi che sentivo da persone che poi si sono rivelate dopate dall'antidoping: invidiosi, sfigati, andate piano, avete il freno a mano tirato, se non correte/pedalate a xx al km non potete parlare, non vi allenate mai, sono migliorato di 30' sulla mezza con allenamenti spaziali, etc, etc

speziato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Pierluca P Lun Mag 19, 2014 11:30 am

S_H_1889 ha scritto:Poco più che misurate dici? Conosci la pista,quell'anello di 400 metri precisi?magari sconosciuto per te spodista o per tanti altri che oggi si affidano ai loro gps.
A 3.30 si può dire di iniziare a correre,tutto il resto è noia.
Credo che tu non sappia cosa sia correre a quei ritmi per 21km,sei uno di quelli che non arrivando all'uva,se ne esce con il classico discorsetto ,su quanto è bello correre amatorialmentr o di quello che con 100kg era più felice di tutti.
Questo ti fà essere un mediocre,fattene una ragione.
Continua a farti l'oretta di corsetta sana divertendoti,non dimenticando che il termine mediocre non è offensivo solo sei inferiore alla media di tanti altri.
Non intendo più perdere tempo con falsi moralisti,ipocriti,invidiosi sentenziatori del......

Ma S_H_1889 che è? l'ormone che ti spari in vena tutte le sere?

Pierluca P

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  annamobene Lun Mag 19, 2014 11:46 am

concordo con Pierluca, la dimostrata aggressività  Mad Twisted Evil  presuppone un'assunzione massiccia di testosterone..  Embarassed  pig

annamobene
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Pierluca P Lun Mag 19, 2014 12:07 pm

Per rispondere alle cazzate del campione olimpico che abbiamo la fortuna di avere tra noi: io da MEDIOCRE quale sono sempre stato (e non mi vergogno di dirlo...) negli anni 90 c'ero, e vi posso assicurare che con 3'30/km si entrava tranquillamente tra i premi 10 di corse anche abbastanza importanti e frequentate, altro che metà classifica! poi riferendosi alla mezza come dice lui (che peraltro 15-20 anni fa si contavano sulle dita di una mano e non è che ce ne fosse una alla settimana come adesso...) con quella media si poteva entrare tranquillamente sul podio della generale....  Già 4'/km era una signora media, che garantiva sempre e comunque il premio di categoria.... Per dirne una: visto che ieri c'è stato il trofeo la Pineta a Ponte Felcino, ricordo che partecipai ad una delle prime edizioni, era il 14 maggio 2000 (ricordo bene la data perché poi il pomeriggio ci fu lo storico 1-0 del Perugia sulla Juve che si scucì lo scudetto sotto il diluvio), con 4'08/km entrai a premio di categoria (che all'epoca per me era la "amatori", cioè teoricamente quella dei più veloci, perché avevo 28 anni). Poi nel frattempo le cose sono cambiate, le medie si sono abbassate, sia perché questo sport ha finalmente preso piede e i praticanti sono aumentati (Grifonissima della settimana scorsa: 877 iscritti, Grifonissima negli anni 90: 3-400 iscritti che venivano rubricati dai Perugini che facevano la passeggiata "qui matti che fon la lunga"), sia perché le corse sono "velocizzate" dalla presenza di atleti nord e centroafricani "geneticamente" più dotati (all'epoca assenti o quasi), sia perché sono molto migliorate le scarpe e l'abbigliamento (una volta non c'erano i "tessuti tecnici", ma solo le magliette di cotone con le quali si sudava molto di più), sia perché grazie a internet si sono diffuse a costo zero tabelle e metodiche di allenamento che all'epoca erano a conoscenza solo di chi aveva a disposizione un allenatore.... E' per tutte queste ragioni che è sempre più difficile non essere MEDIOCRI (io l'anno scorso con 4'02/km alla grifonissima sono rimasto fuori dai primi cento, nel 94 quando l'ho fatta per la prima volta probabilmente sarei stato tra i primi 50-60), ma è proprio per questo che chi è più dotato (sempre che sia vero...) dovrebbe avere la buona educazione di rispettare gli altri....

Pierluca P

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Concordo in pieno

Messaggio  Annibale Barca Lun Mag 19, 2014 1:55 pm

Pierluca P ha scritto:Per rispondere alle cazzate del campione olimpico che abbiamo la fortuna di avere tra noi: io da MEDIOCRE quale sono sempre stato (e non mi vergogno di dirlo...) negli anni 90 c'ero, e vi posso assicurare che con 3'30/km si entrava tranquillamente tra i premi 10 di corse anche abbastanza importanti e frequentate, altro che metà classifica! poi riferendosi alla mezza come dice lui (che peraltro 15-20 anni fa si contavano sulle dita di una mano e non è che ce ne fosse una alla settimana come adesso...) con quella media si poteva entrare tranquillamente sul podio della generale....  Già 4'/km era una signora media, che garantiva sempre e comunque il premio di categoria.... Per dirne una: visto che ieri c'è stato il trofeo la Pineta a Ponte Felcino, ricordo che partecipai ad una delle prime edizioni, era il 14 maggio 2000 (ricordo bene la data perché poi il pomeriggio ci fu lo storico 1-0 del Perugia sulla Juve che si scucì lo scudetto sotto il diluvio), con 4'08/km entrai a premio di categoria (che all'epoca per me era la "amatori", cioè teoricamente quella dei più veloci, perché avevo 28 anni). Poi nel frattempo le cose sono cambiate, le medie si sono abbassate, sia perché questo sport ha finalmente preso piede e i praticanti sono aumentati (Grifonissima della settimana scorsa: 877 iscritti, Grifonissima negli anni 90: 3-400 iscritti che venivano rubricati dai Perugini che facevano la passeggiata "qui matti che fon la lunga"), sia perché le corse sono "velocizzate" dalla presenza di atleti nord e centroafricani "geneticamente" più dotati (all'epoca assenti o quasi), sia perché sono molto migliorate le scarpe e l'abbigliamento (una volta non c'erano i "tessuti tecnici", ma solo le magliette di cotone con le quali si sudava molto di più), sia perché grazie a internet si sono diffuse a costo zero tabelle e metodiche di allenamento che all'epoca erano a conoscenza solo di chi aveva a disposizione un allenatore.... E' per tutte queste ragioni che è sempre più difficile non essere MEDIOCRI (io l'anno scorso con 4'02/km alla grifonissima sono rimasto fuori dai primi cento, nel 94 quando l'ho fatta per la prima volta probabilmente sarei stato tra i primi 50-60), ma è proprio per questo che chi è più dotato (sempre che sia vero...) dovrebbe avere la buona educazione di rispettare gli altri....
  Concordo pienamente con l'amico Pierluca. Nella vita ci vuole rispetto! Buone corse.

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Albe Lun Mag 19, 2014 4:01 pm

ok per il rispetto sempre e comunque,
Ma purtroppo (per via dell'età Wink) in quei anni (1985/1995) c'ero pure io ed il livello, almeno dei primi, era superiore e anche di molto a quello di ora...chiaramente non parlo di me  Sad

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  rpallott Lun Mag 19, 2014 4:31 pm

Ciao ALBE,
è innegabile che il livello generale si è molto abbassato, con 4' al Km venti anni fa non si rientrava nemmeno in categoria come avviene invece ora, almeno per gli SM50.
E' criticabile però il concetto di "mediocrità", anche i top runner italiani che ora vanno a poco più di 3' al Km in ambito internazionale non sono più competitivi.
Un amatore che si vanta di correre sotto a 3'30'' resta sempre e solo un "amatore" come chi corre a 4'00''.
Un caro saluto,

Roberto Pallotta

rpallott
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRIFONISSIMA Empty Re: GRIFONISSIMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.