Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distanza StraFoligno

Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Distanza StraFoligno

Messaggio  FolgoreLenta Lun Mag 26, 2014 9:16 pm

Salve a tutti!
Soltanto per curiosità, ma a voi quanto risulta la distanza percorsa alla Strafoligno? A me e ad alcuni miei amici 10km e 200mt...
Ripeto, solo per curiosità (assolutamente senza nessunissima intenzione polemica), tanto o 10 km o 10,200 tutti abbiamo corso la stessa distanza, però sarei più contento per il passo tenuto!  Very Happy 
Ne approfitto inoltre per ringraziare chi di dovere per l'ottima organizzazione della manifestazione. Al prossimo anno!

FolgoreLenta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty ok

Messaggio  fabrizio c Lun Mag 26, 2014 10:32 pm

effettivamente a più di qualcuno dava 10.200.......10.150...... o giù di lì........

fabrizio c
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Re: Distanza StraFoligno

Messaggio  Fabio Pantalla Lun Mag 26, 2014 11:23 pm

Il percorso è stato omologato da giudici fidal con lo stesso metodo utilizzato per misurare maratone internazionali. .appena posso giro a Maurizio il certificato di omologazione. 
Il gps in città sballa molto soprattutto dentro il parco che è stato attraversato
Saluti.
Fabio Pantalla

Fabio Pantalla
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Re: Distanza StraFoligno

Messaggio  rpallott Mar Mag 27, 2014 8:49 am

Per quanto mi riguarda ho ottenuto 10.180 m. Da un controllo dettagliato Km per km diminuendo la scala della mappa ho verificato che fino al 5° Km la misurazione del mio GPS coincide con quella della mappa pubblicata dagli organizzatori, dal 6° in poi si comincia ad accumulare la differenza suddetta. Dentro la città il GPS effettivamente ha dei problemi in caso di curve a 90° gradi determinate dalla "triangolazione" tra i satelliti collegati, ma alla fine del 5° Km si era già percorso un giro cittadino e la distanza coincideva.
Anche in altre gare omologate FIDAL tipo la 10.000 del Campanile o la Roma-Ostia la distanza misurata con il GPS risulta circa dell'1% maggiore.
Nelle edizioni precedenti della Strafoligno, dove si correva in periferia su giro unico, la misurazione del mio GPS risultava molto più vicina ai 10 Km dichiarati.
Ciao

Roberto Pallotta

rpallott
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Certiicato omologazione distanza strafoligno

Messaggio  Mauri Mar Mag 27, 2014 12:19 pm

A scanso di equivoci consultare il seguente link:

http://www.dreamrunners.it/images/pdf_varie/verbale%20_misurazione_strafoligno_2014.pdf


Saluti

Mauri
Mauri
Mauri
Admin

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Re: Distanza StraFoligno

Messaggio  FolgoreLenta Mar Mag 27, 2014 10:19 pm

Caro Fabio,
non occorre assolutamente che tu debba inviare il certificato di misurazione! Ci mancherebbe!!!
Non ho pensato per un solo istante che la distanza fosse errata, ed anzi colgo l'occasione per ringraziare anche i misuratori F.I.D.A.L.
Oltretutto credo che la distanza si misuri passando per tutte le "corde" e quindi considerando il minor percorso possibile (sperando di non dire una castroneria!). Percorso che correndo difficilmente si può rispettare, perché sulle curve "cittadine", per quanto uno ci stia attento, o ci si allarga prima per poi stringere o si stringe ma poi inevitabilmente ci si allarga... Così come non sempre si scelgono le traiettorie migliori e per sorpassare spesso si compiono metri in più.
L'eventuale errore quindi non lo imputo ai misuratori (che sono certissimo abbiano misurato più che bene) ma alla "dinamica" di corsa di noi corridori...
La mia domanda era quindi intesa solo a capire se avevamo effettivamente (per nostra colpa! lol!  ) corso 200 metri in più (partendo dal presupposto che il percorso è sicuramente 10 km). Ma sia che li abbiamo fatti o no questi 200 metri in più la vita non cambia di sicuro e sono certo che continueremo a dormire come abbiamo sempre fatto!!!  Laughing
Grazie a chi ha perso parte del proprio prezioso tempo per rispondere!  Very Happy

FolgoreLenta
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty DETTAGLIO

Messaggio  FABRIZIO C Mer Mag 28, 2014 3:49 pm

IL NOSTRO,CREDO,SIA SOLO UN DETTAGLIO; CHE LA DREAM RUNNERS ABBIA CERTIFICATO IL TUTTO....NN CI SONO DUBBI .....COME SULL' OTTIMA RIUSCITA DELL' EVENTO.

FABRIZIO C
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza StraFoligno Empty Re: Distanza StraFoligno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.