Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perche?

Andare in basso

Perche? Empty Perche?

Messaggio  podistaignorante Mer Dic 09, 2015 11:12 pm

Perchè,non si accettano iscrizioni solo con il certificato medico? Forse le societa hanno fatto cartello? Dico questo perchè ci sono molte manifestazioni
ben più inportati che accettano questo tipo di iscrizioni, alcune con alcune senza sovrapprezzo.Lasciate che la gente decida da sola se tesserarzi, non deve essere un'inposizine,daltronde è uno sport amatoriale. Cosi le societa avranno degli iscritti veri non obligati ad esserlo,solo per poter dar sfogo alle proprie passioni.
P.S. Ciao Grande Pezzo Google

podistaignorante
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty DOMANI TI SPIEGO IL "PERCHÉ "

Messaggio  Tofi Stefano Gio Dic 10, 2015 12:20 am

Caro "podistaignorante" (così ti sei firmato) per caso ho notato la tua domanda.
Vista oramai l'ora tarda e visto che la risposta è abbastanza articolata se mi permetti, domani ad un orario più consono ti invio la risposta.
Sperando che il mio interessamento ti fornisca una risposta esaustiva,  ti saluto. 
Ciao
Stefano Tofi 
Addetto alla comunicazione CRUPE.
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty spiegazione

Messaggio  marcos1 Gio Dic 10, 2015 9:28 am

Allora Stefano Tofi potrai anche dire come e' stato possibile che nella classifica di societa' e' stata premiata come prima una che ha unito i tesserati di due societa' diverse come risulta da quelle visure che il Crupe per il compito di giudici avra' acquisito. Cosi' e' facile prendere in giro le altre societa' sul podio

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty IN ATTESA DI DARE RISPOSTE

Messaggio  Tofi Stefano Gio Dic 10, 2015 1:11 pm

In attesa di rientrare dal lavoro questa sera,  chiedo cortesemente a MarcoS se mi fornisce il nome della società che non sarebbe in regola,  perché se non so a chi ti riferisci,  non ti posso dare una risposta.
Saluti. 
Stefano Tofi
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty semplice

Messaggio  marcos1 Gio Dic 10, 2015 2:15 pm

Basta guardare la classifica del cross di Margaritelli e vedi chi e' la prima societa' della classifica del Crupe. Basterebbe controllare se i tesserini degli atleti emessi da Fidal e Endas hanno il nome della stessa societa' se non si vogliono fare le visure. Ma lo sai anche tu che sei giudice

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty VERIFICA SOCIETA' PER MARCOS1

Messaggio  Tofi Stefano Gio Dic 10, 2015 7:23 pm

Caro Marcos1,
preferirei interloquire con il tuo nome vero, però avrai le tue ragioni per non renderlo noto e non sto qui a sindacare.
In merito a quanto da te già sollevato in un precedente post, anche se tutti voi non fate mai nomi, mi sembra chiara l'allusione alla squadra del "CDP T&RB GROUP AREA SISTEMA" (da ora in poi chiamata CDP).
Bene. Iniziamo da qui.
Già in passato grazie alla collaborazione ed alle informazioni dei dirigenti del gruppo di cui sopra avevo fornito su questo stesso FORUM delucidazioni in merito, ma mi rendo conto che non sempre tutti possono leggere tutto quanto viene riportato nei vari Post.
Ora, poichè la questione è molto semplice e molto chiara, approfitto della tua richiesta di chiarimenti, per tornare di nuovo sull'argomento.
- il CDP, come altre Società, ha una doppia affiliazione: una con la FIDAL e l'altra con un Ente di Promozione Sportiva. Detto ciò, il fatto di avere una doppia afffiliazione, non significa che le Società sono due. La Società del CDP è solo una, e si è regolarizzata con tanti sforzi da parte dei dirigenti; l'unica particolarità è che gli atleti hanno la possibilità di scegliere se avere un tesserino FIDAL o di un Ente di Promozione Sportiva o entrambe; inoltre tutti fanno capo ad un unico Presidente, che nè è il Legale Rappresentante e ne risponde Civilmente e Penalmente; quindi ribadisco che una cosa è avere due affiliazioni, una Società unica con un unico Presidente, mentre tutt'altra cosa è invece avere due Società diverse (e non è questo il caso del CDP).
Chiarito (almeno spero) questo aspetto, c'è da dire che quando alla Domenica si redige la classifica di Società, ad oggi e fatto salvo per i campionati Societari FIDAL e degli Enti di Promozione, tutti gli atleti vengono conteggiati e quindi inseriti in classifica allo stesso modo (sia i FIDAL che quelli degli Enti di Promozione), quindi tutti indistintamente vanno a fare parte della classifica "Domenicale" di società. Se invece fossimo in presenza di Classifica di Società valevole per i Campionati Societari FIDAL o degli Enti di Promozione, solo ed unicamente in quella occasione, gli atleti verrebbero separati tra quelli tesserati FIDAL e quelli tesserati con gli Enti di Promozione, in modo tale da portare punteggio alle rispettive sezioni.
Per completezza di informazione il Presidente del CDP è Daniele Falaschi che frequenta le gare quasi tutte le domeniche, quindi in qualsiasi momento potete chiedergli qualsiasi cosa. L'unica "colpa" del CDP è quella di essere spesso più numerosi degli altri (e questo è un bene per gli organizzatori) trovandosi spesso sul gradino più alto del podio "Societario".
Altri esempi di società con doppio tesseramento FIDAL e con Enti di Promozione Sportiva, sono "IL COLLE", "L'ATLETICA WINNER" e tante altre come loro.
Sperando di essere stato sufficientemente esaustivo sull'argomento, per ulteriori informazioni ti prego di contattarmi o al cellulare 339.8978116 oppure alla mail dei giudici di gara "atletica.eps@gmail.com" e se vorrai ti potrò mettere in contatto con il Presidente Falaschi.

Ti saluto cordialmente

Stefano Tofi
Addetto alla Comunicazione C.R.U.P.E.
Coordinatore Umbro dei Giudici di Gara degli Enti di Promozione Sportiva
339.8978116
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty PER PODISTAIGNORANTE

Messaggio  Tofi Stefano Gio Dic 10, 2015 7:26 pm

Ciao.
Purtroppo la risposta per Marcos1 mi ha portato via tutto il tempo che avevo per ora a disposizione.
Comunque abbi pazienza ancora qualche ora; appena rientro ti rispondo.

A dopo

Stefano
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty verita'

Messaggio  marcos1 Gio Dic 10, 2015 10:30 pm

Grazie Stefano Tofi petche' hai spiegato perfettamente le regole ma nel caso specifico in piena buonafede e' probabile che tu abbia scritto solo per sentito dire e non con la documentazione in mano come dovrebbe avere un giudice data la realta' dei fatti.

marcos1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty precisazione

Messaggio  Cdp (Daniele Falaschi) Ven Dic 11, 2015 2:06 pm

In merito alle accuse riferite alla squadra da me rappresentata ricordo che il CDP ha regolarizzato da tempo la propria posizione e ritornare su questo argomento risulta a me e, immagino, alla maggior parte delle persone che frequentano questo forum e la gare domenicali, piuttosto stucchevole ma non intendo certo tirarmi indietro per questo e rispondo ancora una volta.
Come già spiegato da Stefano Tofi il CDP ha due affiliazioni: una con la Fidal e un'altra con l'Endas.
Nel caso ci si fosse dimenticati di qualcosa ribadisco che, per ovviare al malinteso intercorso all'inizio dell'anno, fra l'altro del tutto formale, pur concordando che in questi casi la forma diventa sostanza, abbiamo provveduto ad affiliare il CDP e ritesserare tutti gli iscritti che ne avevano fatto richiesta con il codice fiscale del "CDP Endas". (in Endas potrebbe risultare la partita iva ma alla seconda corrisponde il primo)
Il nome iscritto risulta diverso perché nel modulo di iscrizione in Fidal lo spazio relativo ai caratteri era troppo corto perciò abbiamo optato per inserire soltanto Circolo Dipendenti Perugina (o qualcosa di simile ma ora non ho modo di controllare) ma non credo sia questo che possa portare nessuno a pensare ad una doppia società.
Non annoio ulteriormente e invito chi sostiene il contrario a parlare direttamente con me, cosa non difficile in quanto sempre presente alle gare (non domenica per via di un piccolo infortunio ...) e sempre disponibile a scambiare le proprie opinioni.
Questa è l'ultima volta che tratterò su questa piattaforma questo argomento ma, ripeto, sono sempre pronto a discuterne di persona per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Cdp (Daniele Falaschi)
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty QUASI DIMENTICAVO "PODISTAIGNORANTE"

Messaggio  Tofi Stefano Gio Dic 17, 2015 12:48 am

Ciao "podistaignorante" e scusa se è tarscorso qualche giorno prima della mia risposta al tuo quesito "Perchè?".
Volendo essere più chiaro possibile ed a scanso di equivoci, ti riporto il link ufficiale della FIDAL dove potrai consultare tutto il documento ufficiale che regola la partecipazione degli atleti FIDAL o EPS, alle varie manifestazioni; questo perchè la FIDAL è la "FEDERAZIONE", pertanto dalle sue Norme e Regolamenti, "dipendono" l'organizzazione degli eventi e delle manifestazioni in Italia, quindi anche la partecipazione degli atleti come ti accennavo sopra.

Il link è il seguente:

http://www.fidal.it/upload/files/Organizzazione/2013/43_Norme_Organizzazione_Manifestazioni_2013_Vademecum.pdf

nella fattispecie consulta l'ARTICOLO 12

Spero di esserti stato utile ed esaustivo.
Per ulteriori chiarimenti o per qualsiasi altra domanda vorrai pormi, non esitare; cercherò di risponderti quanto prima.

Ciao

Stefano Tofi
Tofi Stefano
Tofi Stefano

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perche? Empty Re: Perche?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.