Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè?

Andare in basso

Perchè? Empty Perchè?

Messaggio  lucas1 Dom Giu 02, 2013 6:07 pm

E' proprio il caso di dire che non si finisce mai di imparare. Come questa mattina a Foligno, dove per ricordare un persona amata e rimpianta da tutti quale Peppe Tomassoni gli organizzatori si sono inventati i 30 secondi di raccoglimenti. Da quanto mondo è mondo esiste il minuto di raccoglimento e farne mezzo può passare come una brutta, bruttissima scelta. Diciamo una pessima figura. Agli amici della Podistica Winner Foligno si può rcordare che se la gara fosse partita 30 secondi dopo niente sarebbe stato diverso. Ma almeno si sarebbe fatto un minuto di raccoglimento, come avviene in tutto il mondo... Peccato.

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty Prima di scrivere provare a riflettere attentamente

Messaggio  Annibale Barca Dom Giu 02, 2013 7:37 pm

lucas1 ha scritto:E' proprio il caso di dire che non si finisce mai di imparare. Come questa mattina a Foligno, dove per ricordare un persona amata e rimpianta da tutti quale Peppe Tomassoni gli organizzatori si sono inventati i 30 secondi di raccoglimenti. Da quanto mondo è mondo esiste il minuto di raccoglimento e farne mezzo può passare come una brutta, bruttissima scelta. Diciamo una pessima figura. Agli amici della Podistica Winner Foligno si può rcordare che se la gara fosse partita 30 secondi dopo niente sarebbe stato diverso. Ma almeno si sarebbe fatto un minuto di raccoglimento, come avviene in tutto il mondo... Peccato.

Non voglio polemizzare, ma credo che l'amico che ha scritto questo post dovrebbe rileggere con attenzione il suo pensiero, considerando le varie implicazioni di una tale stilettata. Personalmente, soprattutto rispettando il dolore degli altri, non mi verrebbe in mente di esprimere un tale concetto e, soprattutto, nel modo in cui è stato espresso.

Buone corse.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty Re: Perchè?

Messaggio  offeso Dom Giu 02, 2013 9:02 pm

Allora
 spero che visto il tuo sdegno ed il tuo grandegrande  dispiacere per il fatto accaduto, tu, alla fine, in accordo e RESPONSABILMENTE con quello che hai scritto, non abbia gareggiato, lucas1.
E certamente noi non lo sapremo mai,
MA TU SI.


Ciao Peppe ti ricordo sempre con tanto tanto  affetto anche se ho condiviso pochi momenti con te.
ti abbraccio

offeso
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty opinione

Messaggio  podista5 Dom Giu 02, 2013 9:51 pm

In merito a questa discussione, dico che il fatto è vero,
rimango sorpreso, perché il minuto di raccoglimento ha un valore simbolico in
quanto tale. In tanti anni ed in tante manifestazioni, mai qualcuno aveva
proposto di ridurre questo gesto a 30 secondi. Se è stato fatto è chiaro che è
stata una leggerezza, perché si è intaccato il valore simbolico che fa parte
della storia e non conta obiettare che un minuto possa valere come 30 secondi, perché
questa ritengo sia una sciocchezza. La scelta di questa mattina non è stata un
errore, ma una leggerezza.

podista5
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty Re: Perchè?

Messaggio  MarioP Dom Giu 02, 2013 11:39 pm

Peppe lo abbiamo e lo avremo sempre tutti nel cuore e non saranno 30 secondi a cambiare quello splendido esempio di vita che ha lasciato a noi tutti.
Detto questo vorrei ricordare al promotore di questo post che il minuto di silenzio non è stato certo interrotto dagli organizzatori ma dall'applauso che è partito dal gruppo di noi corridori. Applauso che è venuto dal profondo del nostro cuore e che credo valga di più di quegli ulteriori 30 secondi non fatti.
Naturalmente questa è la mia opinione che non vuole in nessun modo entrare in polemica con le altre.

Mario Procacci

MarioP
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty Re: Perchè?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.