Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria

Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria

Messaggio  Annibale Barca Dom Apr 14, 2013 2:42 pm

Avendo partecipato alla gara di chiusura di Trevi, mi sembra doveroso esprimere un sincero plauso per l'ottima riuscita dell'evento. In particolare, ho ammirato l'accuratezza dell'organizzazione la quale non ha tralasciato alcun dettaglio, come al contrario spesso accade in alcune gare blasonate. Acqua in partenza -elemento spesso trascurato anche nelle mezze-, indicazioni stradali molto corrette e rifornimenti adeguati gestiti da persone consapevoli dello sforzo di chi corre. Molto intelligente, inoltre, il ristoro finale gestito con cortesia, evitando il classico assalto alla diligenza del "fai dai te" (a Corciano ho rinunciato a bere il the caldo perchè -sarà un mio limite- alcuni atleti, causa affollamento, intingevano il beccuccio distributore nello stesso liquido in cui avevano appena bevuto ). Infine un particolare saluto a Carlo Tartaglini, una delle colonne portanti del nostro movimento, il quale ha comunque voluto partecipare pur essendo in evidente carenza di allenamento. Il suo impegno vale più di un premio.
Buone corse a tutti.

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty corciano

Messaggio  lucas1 Dom Apr 14, 2013 10:09 pm

Caro Annibale barca, probabilmente a Corciano nun c'avevi sete...

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Dibattito stimolante

Messaggio  Annibale Barca Dom Apr 14, 2013 10:39 pm

lucas1 ha scritto:Caro Annibale barca, probabilmente a Corciano nun c'avevi sete...
Mi conforta leggere questo tipo di eleganti argomentazioni. Ciò dimostra che non si corre solo con i piedi o, in subordine, con i piedi non si ragiona. L'importante è capirsi.
Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty corciano

Messaggio  lucas1 Dom Apr 14, 2013 11:33 pm

A Barca, ma che stai a di'?

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty è andato in barca

Messaggio  po-s,dos Dom Apr 14, 2013 11:45 pm

anche a me sembra andato in barca. ma perché in corse a tappe fanno correre i giornalieri? almeno non li facessero partire insieme agli altri

po-s,dos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Il livello sale

Messaggio  Annibale Barca Lun Apr 15, 2013 10:22 am

po-s,dos ha scritto:anche a me sembra andato in barca. ma perché in corse a tappe fanno correre i giornalieri? almeno non li facessero partire insieme agli altri
Il livello della discussione è in evidente crescita. Ottimo!

Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty era già basso dall'inizio

Messaggio  po-s,dos Lun Apr 15, 2013 3:02 pm

era gia basso dall'inizio, con retorica e buonismo da nausea

po-s,dos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Re: Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria

Messaggio  PGrun15 Lun Apr 15, 2013 4:42 pm

Quando leggo certe cose capisco come mai, da chi non pratica questo sport, i podisti sono visti come una sorta di "setta".... Premesso che io personalmente ero a Corciano ma non ho fatto nessuna tappa del giro dell'Umbria, non capisco che fastidio possano aver dato 15-20 "giornalieri" in più a ogni gara, tutta gente che, è bene puntualizzarlo, si è regolarmente iscritta, è regolarmente tesserata ed ha regolarmente pagato... Ben più grave, secondo me, è il sempre più crescente fenomeno degli "imbucati" che partecipano alle corse senza pettorale ed utilizzano impunemente tutti i ristori, compreso quello al traguardo.... ma lì nessuno dice niente!

PGrun15
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty imbucati

Messaggio  maumug Lun Apr 15, 2013 5:08 pm

Bisognerebbe vedere se gli imbucati corrono soli sul percorso gara o se fanno altri giri e se usufruiscono dei ristori...
La strada è di tutti....
naturalmente questo conferma che certi soggetti che non si firmano vivono di polemiche, si vuole rovinare un post di complimenti all organizzazione...
Fare una gara extra per 20 giornalieri è pazzia pura, state diventando sempre più scemi e rabbiosi...
M.muggianu
PS.la prossima volta correrò senza pettorale
e vi verrò incontro...
 
 

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty strade aperte

Messaggio  rage Lun Apr 15, 2013 5:42 pm

se le strade sono aperte al traffico chi può impedire a qualcuno di correre? basta non dare da bere a quelli senza numero e si risolve il problema.

rage
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty The Quest

Messaggio  leo d.m. Lun Apr 15, 2013 10:46 pm

Bryn Christopher

leo d.m.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty imbucati

Messaggio  danny62 Mar Apr 16, 2013 10:03 pm

Ciao a tutti, l'unica realtà e che c'è gente che organizza le gare permettendoci di divertirci e confrontarci. Immaginate cosa sarebbe se tutti arrivassimo senza pettorale. Penso che non ci sarebbero più gare !!!!! Rispettiamo queste persone e la loro voglia di organizzare, paghiamo le iscrizioni per dare modo a chi organizza di fare fronte alle eventuali spese, poi se è il caso solleviamo tutte le critiche, opportune è logico. Non scoraggiamo chi organizza perchè poi si rischia di andare a giocare a freccette la domenica!!!!!!

danny62
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty imbucati? no, non iscritti

Messaggio  po-s,dos Mar Apr 16, 2013 11:37 pm

usiamo i termini giusti, come si fa a chiamare imbucato uno che va a correre in una strada per conto proprio senza partecipare a una gara? ripeto, si chiudano le strade al traffico, ma visto che non si fa non si può poi lamentarsi che qualcuno corre sulla stessa strada della gara. ma che freccette, si può correre benissimo e con divertimento senza partecipare alle gare, come si fa qui e in tutto il mondo. Le gare si organizzano finché la gente si iscrive a sufficienza da farle stare in piedi economicamente. Se uno non si iscrive è chiaro che non è interessato e che non gliene frega niente se si organizzano o no. Tutto qui. Riguardo alla setta, lo siamo. visita tessera certificato, quelli che non hanno voglia di farlo restano fuori.

po-s,dos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Re: Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria

Messaggio  PGrun19 Mer Apr 17, 2013 10:59 am

Io per "imbucati" intendo i TANTI senza pettorale che vedo percorrere le gare dal primo all'ultimo metro, tagliando il traguardo e usufruendo dei ristori e degli servizi A SBAFO come chi paga regolarmente l'iscrizione.

PGrun19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty imbucati

Messaggio  maumug Mer Apr 17, 2013 1:08 pm

Pgrun19: sicuramente sei velocissimo,devi per forza arrivare tra i primi per vedere tutti gli imbucati senza pettorale che tagliano il traguardo e devi essere ancora più veloce per tornare indietro e vederli mentre usufruiscono dei ristori....GRANDE :-D
Basterebbe che gli organizzatori organizzassero delle non competitive a 2€ come nel resto d Italia...e non ci sarebbero problemi.
 

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty concordo

Messaggio  po-s,dos Mer Apr 17, 2013 3:12 pm

Concordo con Maumug. A parte che io tutta 'sta gente che fa le gare dal primo all'ultimo metro non l'ho mai vista, è arrivato il momento di inventarsi qualcosa di diverso.

po-s,dos
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria Empty Re: Splendida chiusura per il Giro dell'Umbria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.