Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Splendida Terni-Narni

3 partecipanti

Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Splendida Terni-Narni

Messaggio  Dr_Capins Lun Apr 23, 2012 10:19 pm

Mi sento assolutamente in dovere di fare i più sinceri complimenti alla ASD Avis Terni per l'impeccabile organizzazione de "La mezza tra Terni e Narni" 2012. Il parco era bellissimo e come nelle altre edizioni perfettamente adeguato all'affluenza dei partecipanti; il percorso della 11km molto ma molto bello (sicuramente più divertente di quello delle precedenti edizioni), immerso nel verde e quasi completamente privo di traffico; il ristoro era perfettamente adeguato e soprattutto gestito in modo tale da essere disponibile anche per gli atleti di seconda battuta della 21km; in più c'è stata anche la bellissima sorpresa del barbecue di hamburger con degustazione di vino rosso, il tutto condito da ottimo rock dei pink floyd. Che non mancasse nulla per dare il voto pienamente positivo a questa manifestazione penso sia saltato all'occhio di tutti i partecipanti, ma ciò che ci tengo a sottolineare è il fatto che l'ASD Avis Terni ha messo in piedi questa perfetta macchina organizzativa (perfettamente allineata alle varie manifestazioni in giro per l'umbria) al solo costo di 3€, sia per la 11km che per la 21km, venendo incontro ai podisti che negli ultimi anni sono sempre più spremuti dai costi ogni anno più alti delle iscrizioni. Chi fa una 40ina (o anche più) gare all'anno ed ha il vizio di segnare tutto come me, avrà notato che il costo complessivo annuo delle iscrizioni supera tranquillamente i 400€ !!!!, una cifra enorme (almeno per me). La mia speranza è che gli altri organizzatori colgano l'esempio della mezza tra Terni e Narni, venendo incontro a noi sportivi, visto che è stato ufficialmente dimostrato come 3€ siano più che sufficienti per organizzare in maniera eccellente una manifestazione della portata di più di 500 atleti, e soprattutto visto che chi ama andare a correre non ha nessun interesse per il pacco gara, ma solo per la gara. Spero di trovare d'accordo sia voi colleghi podisti sia i vari organizzatori.

Saluti
Francesco

Dr_Capins

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  p.luigi Mar Apr 24, 2012 8:43 am

sottoscrivo ogni parola di Francesco: grazie e complimenti anche da parte mia...

Pierluigi

p.luigi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty dipende da noi..

Messaggio  Albe Mar Apr 24, 2012 10:04 am

Non c'ero ..ma i miei complimenti li voglio fare lo stesso!
In Romagna mi capita spesso di correre pagando 3 euri ..ma anche 2!
Poi ci sono pure le gare da 10,15 e più euri ..dipende da noi!

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty ?????

Messaggio  MARCOL Mar Apr 24, 2012 2:00 pm

CONDIVIDO CHE IL PARCO DOVE SI SVOLGE LA GARA è MOLTO BELLO,IL COSTO ISCRIZIONE DI 3 EURO UGUALE MOLTO APPREZZATO,MA PER IL RESTO DEVO DIRE CHE CONSEGNA PREMI LENTISSIMO SVOLTO IN MANIERA LENTISSIMA DA PERSONE POCO PRATICHE,I PREMI SPECIE QUELLI DI CATEGORIA SCANDALOSI,DA TERNANO MI DISPIACE DIRLO MA INFATTI VISTI I PRESUPPOSTI DI QUESTA GARA CHE ERA DI ARRIVARE A 1000 PERSONE E ARRIVATA INVECE A POCO PIù DI 400,PER IL FUTURO SE CONTINUA COSì GIUSTAMENTE SPARIRà COME LOGICA CONSEGUENZA,CHE DIRE: SE SI ORGANIZZANO QUESTE MANIFESTAZIONI,SI DEVE FARLO BENE AL 100% E NON AL 50%!!!!!!!! SENZA OFFESA.Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

MARCOL
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  p.luigi Mar Apr 24, 2012 2:23 pm

La cosa positiva è che dei perugini fanno i complimenti ad una gara del ternano, mentre è un ternano a criticare... (quindi stiamo migliorando)

Non sta a me confutare le tue critiche, ma ribadisco che a mio avviso lo sforzo organizzativo è stato forte ed i risultati si sono visti. Inoltre il messaggio di contenere i costi visto il periodo che siamo attraversando è certamente meritorio d'apprezzamento.

Pierluigi

 

p.luigi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Dr_Capins Mar Apr 24, 2012 7:29 pm

Beh, io tutta questa lentezza che dici non l'ho vista, ci sono state gare mooolto più lente nella premiazione (comunque l'arrivo era con premiazione ad imbuto, quindi devi essere uno degli sfortunati Very Happy del podio per aver dovuto aspettare). Se proprio si volesse muovere una critica (sia ben chiaro costruttiva, mai distruttiva), è di far partire le gare di 21 km alle 9,30, visto che la lunghezza dello svolgimento unita a possibili ritardi possono portare la cosa per le lunghe, ma comunque io ero a casa in linea con i soliti orari per pranzo. Riguardo ai premi di categoria, io per 3€ di iscrizione sarei disposto ad accettare sia come pacco gara che come premio una stretta di mano ed un "bravo!". Poi non mi pare giusto parlare di pacchi scandalosi, visto che i primi di categoria hanno avuto in completino tecnico. Rispetto pienamente la tua opinione, ma il gesto della gara "economica" io mi sento di premiarlo a pieni, pienissimi voti.

Saluti
Francesco

Dr_Capins

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty pacco e gara

Messaggio  Ospite Mer Apr 25, 2012 12:08 pm

Non ho mai capito la logica del pacco gara. La spesa la faccio al supermercato, e compro quello che mi serve. Credo che la strada della gara "economica", con iscrizione di 2-3 € e senza pacco gara, vada percorsa, anche visti i costi della benzina. Sono sicuro che quasi tutti vanno a gareggiare per il piacere di correre e di misurarsi, per primi con se stessi, oltre che con gli altri.
Secondo me dobbiamo far tornare alla gente, e ai giovani (anche domenica a Terni si contavano sulle dita di una mano) il gusto di correre. Certe volte vale più un gesto di entusiasmo, una stretta di mano, una medaglietta, che una busta piena di roba.
Già che ci siamo, io abolirei anche le visite obbligatorie: in tutto il mondo si corre, come amatori, firmando un foglio, sotto la propria responsabilità, da persone adulte e in grado di intendere.
Vado a farmi una corsa: parto e arrivo da casa: una bella sgambata a costo zero.
Buone corse.
Fausto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Faxx Gio Apr 26, 2012 11:04 am

F Orioli ha scritto:Non ho mai capito la logica del pacco gara. La spesa la faccio al supermercato, e compro quello che mi serve. Credo che la strada della gara "economica", con iscrizione di 2-3 € e senza pacco gara, vada percorsa, anche visti i costi della benzina. Sono sicuro che quasi tutti vanno a gareggiare per il piacere di correre e di misurarsi, per primi con se stessi, oltre che con gli altri.

Per quanto riguarda la logica del pacco gara, io posso solo aggiungere un pezzettino di "storia". Qualche anno fa il Professor Toro, altra persona da cui c'era solo da imparare, mi disse che agli albori del "podismo organizzato" in Umbria, venne introdotto il pacco gara come mezzo per farsi riconsegnare il pettorale. Lui mi disse che a quei tempi i pettorali costavano abbastanza e non era nemmeno facilissimo reperirli, per cui venivano riutilizzati. Naturalmente succedeva che non tutti i pettorali rientravano alla base alla fine della gara e quindi si decise di introdurre la formula pacco gara : "se restituite il pettorale vi diamo una bottigliaccia di vino o una magliettaccia o cose del genere". Da qui siamo partiti per arrivare oggi alla logica triste del "vado a fare solo le gare dove il pacco gara è bello o comunque giustifica i soldi che spendo".

Per quanto riguarda le motivazioni dell'andare a correre, ho la netta sensazione che le cose non stiano come dice Orioli, ma vorrei tanto che avesse ragione lui. Io non fatico a credere che la gente esca da casa con la voglia di andare a misurarsi con se stessi e con gli altri, il problema è che poi tornano a casa incazzati perché hanno speso troppo per quello che hanno riportato. Poi sublimano la loro incazzatura scrivendo su questo forum, spesso parlando di "vergogne", "indecenze" e "buffonate".

faxx
Faxx
Faxx
Admin

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Albe Gio Apr 26, 2012 12:38 pm

Non credo che il problema del costo sia il pacco gara,
soprattutto se questo è utile e giustifica una certa spesa ..che chiaramente deve
rimanere sempre entro certi limiti.
Anzi può far piacere ripresentarsi a casa all’ora di pranzo
con qualcosa in mano, soprattutto per chi non va a premio ..no?

Credo invece che in genere quando i costi di alcune gare
sono fuori da certi standard è perché si devono riconoscere premi elevati e/o
ingaggi a pochi atleti e per far quadrare i conti poi, ingiustamente, questo grava
su tutti gli altri ..fateci caso!!

Io tendo a boicottare questo tipo di gare e da solo non
risolverò mai niente!
..ma se lo facessero in tanti?

P.S. Io non organizzo gare semmai do una mano ogni tanto e
possono anche sfuggirmi alcune cose.

Mi piacerebbe che chi organizza gare e quindi ha una certa
esperienza in materia si esprimesse in
merito..

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty pacco gara e iscrizioni

Messaggio  annibale Gio Apr 26, 2012 1:35 pm

Onestamente ho notato  che a tutti i runners domenicali, compresi chi ama solo passeggiare , in fin di conto fa piacere prendere il pacco gara. (....piccolo o grande che sia).

Per me ha un valore morale diverso una bottiglia di vino presa come "pacco gara" che averla  acquistata  da un supermercato. (...e' un simbolo di presenza e di fatica alla gara stessa).

Per i costi d'iscrizione effettivamente, rispetto a qualche regione, la media in generale e' un po' piu' alta. Pero' e' anche vero che l'umbria valorizza i runners  di media fino al 10° arrivato (...se non oltre) di  ogni categoria. Pertanto si puo' anche in qualche maniera giustificare per le spese organizzative.

Ciao, Annibale Palanca

 

annibale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Dr_Capins Gio Apr 26, 2012 7:07 pm

Ciò che ha detto Annibale in parte lo condivido, infatti appena rientro a casa la prima cosa che mi chiede mia madre è "oggi che ti hanno dato?" e solo dopo (forse) com'è andata. Il discorso è che fra il tornare a casa con un bustone pieno di nulla o con l'ennesima maglia tecnica (delle quali il mio cassetto è ormai stracolmo) e 10-15 euro in meno (cosa successa fin troppe volte nel 2011) oppure con una spesa di 2 o 3 euro e una bottiglia dal valore simbolico, beh io preferisco di gran lunga quest'utlima opzione

Dr_Capins

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Grazie

Messaggio  marino.l Sab Apr 28, 2012 4:46 pm

Solo oggi leggo i tuoi ringraziamenti e devo dire che mi fanno piacere,non ho ancora letto le altre risposte perche voglio ringraziare te per aver corso la nostra corsa e dirti che  hai centrato in pieno quello che volevamo fare.

Grazie ancora Marino ASD Avis TERNI

marino.l
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Mi dispiace

Messaggio  marino.l Sab Apr 28, 2012 5:50 pm

Marcol ha scritto........CONDIVIDO CHE IL PARCO DOVE SI SVOLGE LA GARA è MOLTO BELLO,IL COSTO ISCRIZIONE DI 3 EURO UGUALE MOLTO APPREZZATO,MA PER IL RESTO DEVO DIRE CHE CONSEGNA PREMI LENTISSIMO SVOLTO IN MANIERA LENTISSIMA DA PERSONE POCO PRATICHE,I PREMI SPECIE QUELLI DI CATEGORIA SCANDALOSI,DA TERNANO MI DISPIACE DIRLO MA INFATTI VISTI I PRESUPPOSTI DI QUESTA GARA CHE ERA DI ARRIVARE A 1000 PERSONE E ARRIVATA INVECE A POCO PIù DI 400,PER IL FUTURO SE CONTINUA COSì GIUSTAMENTE SPARIRà COME LOGICA CONSEGUENZA,CHE DIRE: SE SI ORGANIZZANO QUESTE MANIFESTAZIONI,SI DEVE FARLO BENE AL 100% E NON AL 50%!!!!!!!! SENZA OFFESA.Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 
 
 
Marcol mi dispiace per i problemi che hai avuto e l'anno prossimo cercherò di migliorare, ma offenderci no.
Se non ti piace come organizziamo la nostra corsa non ci venire,pazienza, comunque te lo dico  solo per informazione, che il segmento dei premi di categoria è quello che mi preoccupava di meno, perchè prima abbiamo pensato a farti correre in sicurezza con oltre 70 persone sulla strada, abbiamo messo 5 ristori lungo i due percorsi un degno ristoro all'arrivo la possibilità di farti la doccia abbiamo regalato 300 amburger e bevuto diverse bottiglie di vino  rossobastardo e con € 3 di iscrizione PER TUTTI I COMPETITIVI in ricordo una bottiglia di Peperosa che se la vai a comprae te ci voglio almeno 10 euro se ti bastano.
Il problema è che (come dicono in alt'Italia) tu sei un "sacchettaro" ed io con la mia organizzazione vado dalla parte opposta.
E per finire mi sto grattando profondamente e spero che  ti sbagli e non abbiamo mai messo limiti agli iscritti ed a dire il vero  spero in  cinquemila iscritti non mille.
 
SENZA OFFESA
 
MARINO LORENZONI AsD Avis TERNI tu sei?

marino.l
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty 5000????

Messaggio  MARCOL Dom Apr 29, 2012 5:18 pm

LA bottiglia che era nel pacco gara è vero che era di buona qualità,la sicurezza va bene,ma quello era un percorso dove di punti pericolosi non c'erano e quindi non hai dovuto spendere chissà quanto in ''sicurezza'',diciamo che sicuramente come organizzatori,non siete in grado di allestire un'evento anche se mediocre,io sono venuto per la prima volta e non verrò sicuramente più,io poi parlavo dei premi di categoria che facevano pena dal primo a tutti,è inutile premiare 10 per categoria e dal 3 in poi gli dai un bicchiere d'acqua del comune,poi per finire,non farmi ridere 5000 partenti li farai pure in quella gara,ma da qui ai prossimi 20 anni,se li sommerai arriverai a 5000,poi forse nemmeno ci scommetterei!!!!!!

MARCOL
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Dr_Capins Dom Apr 29, 2012 7:10 pm

Io sono arrivato quarto di categoria ed ho avuto un salame ed un'altra bottiglia di quel ottimo vino. Mi spieghi perchè dici bugie? Sembra che ti faccia comodo screditare una gara senza nessun motivo. Viene quasi pensato che sei un organizzatore di gare ben più costose a cui sta scomodo ammettere che si possono fare ottime gare anche solo con tre euro. Se sto dicendo una cavolata smentiscimi pure, ma magari con i fatti, non usando iperboli letterarie come "poi gli dai un bicchiere d'acqua del comune" perchè è falso e te l'ho appena dimostrato. Magari puoi pure firmarti rendendo i tuoi commenti un pò più credibili.

Saluti
Francesco

Dr_Capins

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Non ne vale la pena

Messaggio  marino.l Mer Mag 02, 2012 4:54 pm

Francesco ha scritto.....
Io sono arrivato quarto di categoria ed ho avuto un salame ed un'altra bottiglia di quel ottimo vino. Mi spieghi perchè dici bugie? Sembra che ti faccia comodo screditare una gara senza nessun motivo. Viene quasi pensato che sei un organizzatore di gare ben più costose a cui sta scomodo ammettere che si possono fare ottime gare anche solo con tre euro. Se sto dicendo una cavolata smentiscimi pure, ma magari con i fatti, non usando iperboli letterarie come "poi gli dai un bicchiere d'acqua del comune" perchè è falso e te l'ho appena dimostrato. Magari puoi pure firmarti rendendo i tuoi commenti un pò più credibili.

Saluti
Francesco
 
Grazie Francesco ma non vale  la pena nemmeno continuare.
 
Buone corse a tutti.
 
Marino Lorenzoni ASD Avis Terni
 
 

marino.l
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Splendida Terni-Narni Empty Re: Splendida Terni-Narni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.