Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vergogna

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  massimo Sab Mar 16, 2013 10:12 am

E' una vergogna che domani a Capanne per una gara di 100 metri di bambini si facciano pagare 5 euro d iscrizione. Vergogna. Nemmeno per i campionati italiani adulti si paga questa cifra. Vergogna!

massimo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Nostalgia

Messaggio  papi Sab Mar 16, 2013 1:56 pm

La vergogna vera mi pare sia che una volta pur pagando (anche per i piccoli senza fare troppe storie) c'erano un mare di gare.
Sono venti anni che si e' sempre pagato e si e' corso.
Ora di corse per i piccoli.... pur pagando.. ce ne sono sempre meno.
Pagerei volentieri 5 euro tutte le domeniche se ci fosse, oggi domenica appunto, una gara per i bambini!
 
 

papi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty non è giusto

Messaggio  massimo Sab Mar 16, 2013 2:07 pm

Se facciamo pagare 5 euro per una gara di 100 metrio di bambini c'è chi non potrebbe permetterselo e non mi sembra questo il modo di faviorire lo sport dei più piccoli. Bisognerebbe farli correre gratis o con una cifra simbolica e non lucrare sulla loro partecipazione per avere solo un tornaconto.

massimo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Re: vergogna

Messaggio  papi Sab Mar 16, 2013 7:35 pm

In linea di principio il tuo discorso, Massimo, e' condivisibile.

I bambini dovrebbero correre gratis! Ma dovrebbero ache giocare a pallone gratis. O iscriversi ad una gara ciclistica o di nuoto senza pagare un euro. Ma cosi' non e'.

L'Atletica e' lo sport piu' povero non solo per chi lo fa, ma ache per chi lo organizza.

Conosco Sauro Mencaroni da una vita. E non l'ho mai visto girare con la Ferrari fatta con gli euro strappati ai bambini delle 25 Stramarzoline organizzate.

Non si trova piu' uno sponsor disposto a darti qualcosa per uno sport diverso dal calcio. Eppure ....

Eppure si grida allo scandalo solo per i 5 euro della gara dei bambini a Capanne oltre che per i pacchi gara della Invernalissima.

Caro Sauro, faresti bene anche tu a fare come hanno fatto ad esempio a Gualdo. Le gare per bambini non si fanno e basta. Sono solo una rottura e scontentano tutti. Persino i podisti "adulti" che tante volte ho sentito lamentarsi per i ritardi della partenza della loro gara a causa delle gare giovanili!

 

 

papi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Re: vergogna

Messaggio  OLOAP Dom Mar 17, 2013 3:08 pm

PAPI TI LOVVVOO!!!

OLOAP
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty gare di atletica

Messaggio  carla m Dom Mar 17, 2013 5:05 pm

Vorrei raccontare anch'io qualcosa rispetto alla gara dei bambini di questa mattina!
 Il prezzo di 5 euro è effettivamente esagerato! Saranno pure stati dotati del cip, ma a che cosa serve avere il cip se non c'era nesuna indicazione o quasi  per le diverse partenze ? E poi lo start non era assolutamente chiaro, a detta di mia figlia qualcuno ha abbassato il braccio e  sono  partite!
Qualcuno sostiene che ci sono poche campestri per i bambini ? Ma scherziamo ? Da Novembre ad adesso  ci sono state almeno 7 o 8 gare. Le altre gare costano di solito 3 euro!
E poi l'atletica non è solo corsa campestre !

Ovviamente  non metto in dubbio la buona fede e l'impegno di Sauro Mencaroni,

Cordialmente Carla Maculan

A latere una lamentela sul percorso degli adulti : la 9 Km   All'altezza di Castel del Piano ho corso letteramente in mezzo alla strada tra macchine che sopravvenivvano da entrambi i sensi di marcia non esendoci altro spazio a causa della  carreggiata molto stretta: passati gli ultimi avevano lasciato passare le macchine creando un bel'ingorgo  ! Ho corso con il cuore in gola ma per la paura di venire investita ! Chiedete a qualcuno della prtezione civile che si ritrovava a gestire tutto quel caos!

carla m
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  CARLO1 Dom Mar 17, 2013 5:23 pm

A che serve il chip se poi non c'è nessuno che da il via alla gara insieme ai bambini? Perchè speculare suille gare giovanili? Ha ragione carla: di gare oper i bambini ce ne sono state tante e tante ce ne sono ancora anche nelle prossime settimane. Far pagare 5 euro per l'iscrizione dei ragazzi significa che società tra le più qualificate in Umbria (ed anche del perugino) snobbano completamehntre la gara. Non è così che si fa promozione dello sport per i giovani. Soprattutto nell'atletica. Anche il nuovo presidente regionale della Fidal Moscatelli (se vorrà dare attenzione anche anche a questo tipo di gare) dovrebbe farsi sentire.

CARLO1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty domani...

Messaggio  maumug Dom Mar 17, 2013 9:30 pm

E' una vergogna che domani a Capanne....
Così iniziava il post,appunto domani...
Quindi tutta la notte per dormirci su senza fare altro,per pensare se pagare 5€ per 100m, più tutto il tempo per decidere se andare o no.
Avete scelto di pagare per avere poi il diritto gi piangere sul latte versato?
Avete scelto il male peggiore per poi prendervela con l organizzatore e volete mobilitare anche la fidal...
Vergogna è proprio la parola giusta.
Maurizio muggianu

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  CARLO1 Lun Mar 18, 2013 1:34 pm

Hai ragione Maumug, su certe cose bisognerebbe intervenire prima, evitando questo tipo di speculazioni per gare di bambini. Sì, perchè anche la Fidal dovrebbe vigilare. Tutto il resto, se poi uno è venuto od è rimasto a casa, è un'altra storia, ricordando che il sorriso di un bambino vale più di tutto.

CARLO1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Se servirebbe Qualcosa

Messaggio  giov Lun Mar 18, 2013 2:32 pm

Condivido in parte l''intervento maumug ma ricordo che per far fare sport ai miei figli ho fatto qualunque cosa certamente avrei pagato i famigerati 5 euri per far correre quei 100 metri a mio figlio. Anche se dentro di me penso che non è giusto. Certo in un momento di crisi come viviamo ora quello che pensi che per il tuo portafoglio è giusto c'è da pensare che qualcun altro non può permertterselo. Io per far correre gratis i bambini
sarei propenso a pagare anche di più l'iscrizione. Nella penultima gara che ho fatto a Senigallia dove c'erano tanti bambini a correre quando al momento della premiazione vederli alzare quella coppa più in alto possibile mi a ricordato me ai giochi della gioventù 50 anni fà e mi sono commosso. Purtroppo nell' interventi che uno fa su forum Non ho mai ricevuto una risposta in merito sbagliato o giusto che sia ha ciò che chiedi ma si cerca sempre di interpretare a proprio conto quello che uno non pensa nell' intervento che fà. Ora Vi pongo una domanda che ne pensate Per ogni tour ho Gran Prix ... eCc di fare una corsa chiamamola" matta "dove gli ultimi saranno premiati a posto dei primi senza dire qual'è la corsa.Visto che ci vergogniamo per certe cosa che ne dite di dare un buono es.. CIAO UMBRIA d' amico giovanni

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty chiarimento

Messaggio  maumug Lun Mar 18, 2013 2:46 pm

Spero che Carlos abbia frainteso ciò che ho scritto, anche se mi sembra che voglia rigirare tutto....forse in buona fede...
Quindi ora lo scrivo chiaro per tutti a scanso di equivoci: la vera vergogna é che si ha tutta il tempo per pensare e decidere,ma si va ugualmente alla gara lamentandosi per il costo eccessivo. Nessuno viene obbligato.
Vergogna è spargere m....a su chi offre un servizio avendo però avuto la possibilità di rifiutare...
E non ho scritto che bisogna
Intervenire prima...ne che dovrebbe intervenire la fidal...
 
Maurizio Muggianu
 

maumug
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty senigallia

Messaggio  proteus Lun Mar 18, 2013 3:02 pm

giovanni d'amico hai perso il tuo smalto con l'italiano..

non credo

proteus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  CARLO1 Lun Mar 18, 2013 3:04 pm

Ho capito bene Maumug, tranquillo. Il problema infatti non è quello che dici tu, perchè sappiamo che ognuno è libero di fare ciò che vuole. L'unica cosa è che rimane una vergogna far pagare a bambini anche di quattro o cinque anni la cifra di 5 euro per fare 100 metri.

CARLO1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty per il bene dell'atletica

Messaggio  carla m Lun Mar 18, 2013 3:41 pm

Caro  Maurizio  hai ragione di dire che potevamo scegliere di non far partecipare i nostri figli, la prossima volta non accadrà; resta aperta  comunque la discussione se gare giovanili così organizzate servono a   promuvere l'atletica giovanile.

carla m
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Caro Proteus

Messaggio  giov Lun Mar 18, 2013 4:22 pm

Hai Ragione Proteus Rileggendo bene l' intervento ho visto tante H sbagliate . mai scrivere dopo essere stati davanti un bottiglia di verdicchio. con affetto giovanni

giov
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty H

Messaggio  PROTEUS Lun Mar 18, 2013 5:13 pm

TI HO RIPRESO NON PER LE H

MA PERCHE' SI DICE EURO ANCHE AL PLURALE.

E PENSO DI AVERLO GIA' DETTO IN PASSATO

"TOLD YOU SO"

CON AFFETTO

PROTEUS
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Piccolo mondo antico?

Messaggio  Annibale Barca Lun Mar 18, 2013 8:15 pm

A leggere il tono di alcune polemiche si resta allibiti. Come se stessimo dentro un antico microcosmo, emerge una retorica e una indignazione d'altri tempi. Al grido di "battiamoci fino all'ultimo spartano per avere iscrizioni e premi giusti", una falange imprecisata di opliti, imbracciando scudo e lancia, è pronta a marciare compatta contro i nemici del popolo pedestre. Ma ragazzi, al di là dell'insostenibile pesantezza di molti aggettivi, non sarebbe meglio darsi una regolata?cheers

Hannibal ad portas

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty ?

Messaggio  lucas1 Lun Mar 18, 2013 9:27 pm

A Barca, ma che stai a dì? Nun s'è capito niente

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty una spiegazione

Messaggio  leo d.m. Lun Mar 18, 2013 9:42 pm

invece il sig. Barca è facilmente comprensibile. Di fronte a determinati mondi e situazione si rimane senza parole senza più nulla da fare.
Si può solo guardare e dare un senso a tutto questo.

leo d.m.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty ciao

Messaggio  Ospite Lun Mar 18, 2013 11:59 pm

Ciao


Ultima modifica di F Orioli il Lun Ott 21, 2013 6:27 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Re: vergogna

Messaggio  Sauro B. Mar Mar 19, 2013 9:23 am

Domanda: ma i volantini non li legge più nessuno?Regolamento e costo d'iscrizione sono ben visibili.

Sauro B.
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  lucas1 Mar Mar 19, 2013 2:40 pm

Caro Sauro B., il senso non è quello di quanto è scritto nei volantini quando si parla di sport dei bambini e di promozione dell'attività. Ma è ovvio che se si fanno pagare 5 euro di iscrizione a bambini anche di tre o quattro anni che fanno 100 metri la promozione dello sport non esiete, ma diventa un'attività per fare business. Un adulto può decidere di partecipare o non partecipare, ma ad un bambino che vuole correre non si può dire di no. Mi sembra che non si voglia capire questo.

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty vergogna

Messaggio  lucas1 Mar Mar 19, 2013 2:42 pm

Caro F.Orioli hai fatto notare di non aver colto il senso: io non ho mai visto bambini fare la maratona. Forse nemmeno tu hai compreso quello che si intende con promuovere lo sport tra i piccoli. Parli di gare podistiche, di 200 km. Completamente fuori strada...

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty fidal

Messaggio  lucas1 Mar Mar 19, 2013 2:46 pm

Aggiungo a F.Orioli che la Fidal in Umbria da anni non è praticamente esistita, se non per alcuni e limitandosi solo ad alcuni apetti, senza nemmeno sapere quanto è vario lo sport dell'atletica. Qualcuno che fa podismo sa per caso chi era il presidente regionale uscente? Quante voltre lo avete visto alle gare? La speranza è che con Carlo Moscatelli alla presidenza ci sia una svolta. Anche se gli atti, a diverse settimane dalla sua elezione, nun son belli...

lucas1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty 5 €

Messaggio  falcio Mar Mar 19, 2013 4:07 pm

mettendomi dalla parte di chi organizza, è chiaro che per poter premiare tutti i ragazzi con una coppa 5€. ci vogliono anche se apparentemente sono tanti. e visto che gli sponsor non coprono gli Enti di promozione non promuovono chi dovrebbe pagare i premi i ristori i pettorali e quant'altro Sauro Mencaroni o chi x lui ?
purtroppo è il contributo che un genitore deve versare per vedere il proprio figlio gioire con una coppa in mano. Quello che forse si potrebbe fare è fare un iscrizione ad offerta libera sperando nel buon senso di tutti.

falcio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna Empty Re: vergogna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.