Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vergogna!

2 partecipanti

Andare in basso

vergogna! Empty vergogna!

Messaggio  mavros Mer Mar 25, 2015 4:29 pm

E' spregevole che dirigenti di una società vengono ad allenarsi ospiti di un'altra società solo per cercare di portare via tesserati come già fatto quest'anno. Non c'è rispetto ed allora se le vanno a cercare in tutti i modi e costringono a ricontrollare le affiliazioni della società per scoprire se ci sono ancora denominazioni diverse all'Endas e alla Fidal, codici fiscali diversi e che stanno prendendo ancora in giro tutti quanti. Già prima della gara di Capanne sarebbe giusto chiarire.

mavros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Non comprendo

Messaggio  Annibale Barca Mer Mar 25, 2015 9:18 pm

mavros ha scritto:E' spregevole che dirigenti di una società vengono ad allenarsi ospiti di un'altra società solo per cercare di portare via tesserati come già fatto quest'anno. Non c'è rispetto ed allora se le vanno a cercare in tutti i modi e costringono a ricontrollare le affiliazioni della società per scoprire se ci sono ancora denominazioni diverse all'Endas e alla Fidal, codici fiscali diversi e che stanno prendendo ancora in giro tutti quanti. Già prima della gara di Capanne sarebbe giusto chiarire.

  Francamente il post mi appare incomprensibile. Qualcuno starebbe portando via tesserati ad una società?  Mi risulta che viviamo in uno Stato di diritto e che, pertanto, la responsabilità è sempre individuale. Se una persona intende cambiare squadra lo può tranquillamente fare, così come una squadra può proporre ad appartenenti ad altre società di passare sotto i propri colori. A meno che non si abbia una visione clanica dello sport, tutto ciò è perfettamente ammissibile.

                           Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty insistenza

Messaggio  mavros Gio Mar 26, 2015 6:31 pm

Annibale Barca e' vero che ognuno decide per conto proprio ma e' l' insistenza verso i tesserati della societa' che ti ospita che manca di rispetto da parte di chi manco si preoccupa di rispettare le regole come tutte le altre

mavros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Famo a capisse

Messaggio  Annibale Barca Gio Mar 26, 2015 6:51 pm

mavros ha scritto:Annibale Barca e' vero che ognuno decide per conto proprio ma e' l' insistenza verso i tesserati della societa' che ti ospita che manca di rispetto da parte di chi manco si preoccupa di rispettare le regole come tutte le altre

 Dunque, se capisco bene, c'è un luogo fisico, a quanto pare di proprietà o in uso a una imprecisata società di atletica, nel quale viene ospitata un'altra società la quale, con mezzi ritenuti eticamente impropri, starebbe reclutando atleti tesserati con la prima società. Ma di cosa stiamo parlando?!

      Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty chiaro

Messaggio  ponteggiano Gio Mar 26, 2015 7:31 pm

mi sembra che Mavros e' stato abbastanza chiaro e ha fatto capire il problema che riguarda rappresentanti di societa' e infrange le regole del rispetto e del buon senso

ponteggiano
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Re: vergogna!

Messaggio  PIERO Ven Mar 27, 2015 12:09 pm

mapperchènonmettetenomiecognomiecodfisc???

PIERO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty consiglio

Messaggio  consigliere Ven Mar 27, 2015 2:40 pm

Forse e' meglio se il soggetto in questione cambia compagnia di allenamento zitto zitto perche' la cosa potrebbe finire non bene

consigliere
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Rientriamo nei ranghi !

Messaggio  dannyrino Ven Mar 27, 2015 8:30 pm

:cheers:Ciao a tutti, scrivo perché credo che si stia dando risalto a qualcosa che risalto non dovrebbe avere. Condivido il pensiero di Annibale, in quanto si è liberi di scegliere le casacche da indossare come Non condivido il doppio tesseramento, ma è una veduta del tutto personale e non critico chi lo fa. La correttezza e la trasparenza sono le virtù che questo sport, e lo sport in genere, dovrebbe trasmettere. Ma è altrettanto vero che non si comprano al supermercato! Se ci sono persone che non hanno questa sensibilità e non rispettano alcuni dettami basilari del comune vivere lo sport bene, che vivano di questo! Chi semina vento quasi sempre raccoglie tempesta! Ora spegniamo i riflettori su questa, a quanto ho capito, spiacevole vicenda e lasciamo che le cose vadano come devono andare! Gli amici resteranno amici e la nebbia alla fine si diraderà! Buone corse a tutti Very Happy

dannyrino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Bravo!

Messaggio  Annibale Barca Ven Mar 27, 2015 8:52 pm

dannyrino ha scritto::cheers:Ciao a tutti, scrivo perché credo che si stia dando risalto a qualcosa che risalto non dovrebbe avere. Condivido il pensiero di Annibale, in quanto si è liberi di scegliere le casacche da indossare come Non condivido il doppio tesseramento, ma è una veduta del tutto personale e non critico chi lo fa. La correttezza e la trasparenza sono le virtù che questo sport, e lo sport in genere, dovrebbe trasmettere. Ma è altrettanto vero che non si comprano al supermercato! Se ci sono persone che non hanno questa sensibilità e non rispettano alcuni dettami basilari del comune vivere lo sport bene, che vivano di questo! Chi semina vento quasi sempre raccoglie tempesta! Ora spegniamo i riflettori su questa, a quanto ho capito, spiacevole vicenda e lasciamo che le cose vadano come devono andare! Gli amici resteranno amici e la nebbia alla fine si diraderà! Buone corse a tutti Very Happy

   Ottimo, concordo in pieno!

      Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty d'accordo

Messaggio  mavros Sab Mar 28, 2015 12:17 pm

Non ne parliamo più sperando che il soggetto in questione avendo capito di non essere più gradito per i suoi comportamenti con battute e sorrisi ironici abbia il buon senso di fare la scelta più opportuna visto che continua a lanciare l'amo del doppio tesseramento.

mavros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty la volpe e l'uva

Messaggio  la volpe e l'uva Sab Mar 28, 2015 12:52 pm

quanto è brutta l'invidia…..invece di pensare sempre alla solita società, che per voi stà diventanti una vera ossessione!!, fateve due corse che vi vedo appesantiti!!!Very Happy

la volpe e l'uva
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty brutta cosa l'invidia

Messaggio  mavros Lun Mar 30, 2015 5:32 pm

Capisco la vostra di invidia e anche l'ossessione di chi si sente realizzato solo vedendosi in una foto con il prosciutto o la coppa. La solita società se le cerca ed è sempre in mezzo e non è casuale dai comportamenti che abbiamo provato direttamente

mavros
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty scusate se mi intrometto

Messaggio  Falaschi D Mar Mar 31, 2015 1:57 pm

Chiedo scusa se mi aggiungo e garantisco che saranno le mie uniche parole in merito a questa faccenda.
Da parte nostra (e parlo del CDP visto che nessuno ha avuto il "coraggio" di fare nomi e cognomi) non c'è stata nessuna operazione di sciacallaggio e non abbiamo certamente inteso sottrarre tesserati a nessuna società.
Abbiamo soltanto ricevuto la richiesta di poter far parte della nostra squadra, con l'affiliazione Fidal, da parte di alcuni podisti e ci è sembrato scontato e anche cortese da parte nostra concedere questa possibilità a persone che volevano partecipare al circuito Grand Prix ma che non ne avrebbero avuto facoltà visto che la propria società non ha provveduto per proprie ragioni, tutte lecite e sulle quali non penso nemmeno lontanamente di disquisire, a fare l'affiliazione di cui sopra.
Il rapporto di conoscenza tra il nostro Polticchia (altro nome che per eleganza non è stato fatto ma che svelo io senza remore certo che il buon Roberto non se ne avrà a male) ha permesso il contatto tra questi podisti e la nostra squadra.
D'accordo con chi ritiene anomala la possibilità di potersi iscrivere con più società, rimango dell'idea che, visto che ciò è concesso, non abbiamo messo in atto nessun comportamento sleale nei confronti di chicchessia e sono davvero dispiaciuto di leggere commenti lesivi della mia e della nostra (leggasi CDP) moralità che niente hanno a che vedere con lo spirito che mi e ci contraddistingue.
Trovo piuttosto ironica la situazione che ci vede dipinti come speculatori quando invece, senza fare calcoli, abbiamo provveduto a pagare due volte il tesseramento Fidal per far sì che la nostra situazione fosse specchiata e non foriera di equivoci nei quali, per nostra colpa, siamo caduti tempo fa!   
Ribadisco che questo sarà il mio unico commento, tra l'altro non concordato con il resto del Consiglio e nei confronti del quale mi scuso per questo mio sfogo, in merito ad una vicenda che ritengo chiusa in questo preciso momento.
Saluto tutti con immutata stima e auguro maggiore serenità di giudizio in faccende che riguardano le gare amatoriali di atleti che corrono ogni domenica con l'intento di divertirsi e passare una mattinata in simpatica compagnia.      
A presto sulla strada e non sulla sezione LAMENTELE di questo forum.

Falaschi D
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Re: vergogna!

Messaggio  Annibale Barca Mar Mar 31, 2015 3:37 pm

Falaschi D ha scritto:Chiedo scusa se mi aggiungo e garantisco che saranno le mie uniche parole in merito a questa faccenda.
Da parte nostra (e parlo del CDP visto che nessuno ha avuto il "coraggio" di fare nomi e cognomi) non c'è stata nessuna operazione di sciacallaggio e non abbiamo certamente inteso sottrarre tesserati a nessuna società.
Abbiamo soltanto ricevuto la richiesta di poter far parte della nostra squadra, con l'affiliazione Fidal, da parte di alcuni podisti e ci è sembrato scontato e anche cortese da parte nostra concedere questa possibilità a persone che volevano partecipare al circuito Grand Prix ma che non ne avrebbero avuto facoltà visto che la propria società non ha provveduto per proprie ragioni, tutte lecite e sulle quali non penso nemmeno lontanamente di disquisire, a fare l'affiliazione di cui sopra.
Il rapporto di conoscenza tra il nostro Polticchia (altro nome che per eleganza non è stato fatto ma che svelo io senza remore certo che il buon Roberto non se ne avrà a male) ha permesso il contatto tra questi podisti e la nostra squadra.
D'accordo con chi ritiene anomala la possibilità di potersi iscrivere con più società, rimango dell'idea che, visto che ciò è concesso, non abbiamo messo in atto nessun comportamento sleale nei confronti di chicchessia e sono davvero dispiaciuto di leggere commenti lesivi della mia e della nostra (leggasi CDP) moralità che niente hanno a che vedere con lo spirito che mi e ci contraddistingue.
Trovo piuttosto ironica la situazione che ci vede dipinti come speculatori quando invece, senza fare calcoli, abbiamo provveduto a pagare due volte il tesseramento Fidal per far sì che la nostra situazione fosse specchiata e non foriera di equivoci nei quali, per nostra colpa, siamo caduti tempo fa!   
Ribadisco che questo sarà il mio unico commento, tra l'altro non concordato con il resto del Consiglio e nei confronti del quale mi scuso per questo mio sfogo, in merito ad una vicenda che ritengo chiusa in questo preciso momento.
Saluto tutti con immutata stima e auguro maggiore serenità di giudizio in faccende che riguardano le gare amatoriali di atleti che corrono ogni domenica con l'intento di divertirsi e passare una mattinata in simpatica compagnia.      
A presto sulla strada e non sulla sezione LAMENTELE di questo forum.

  Il civile intervento del mio grande amico Daniele rende ancor più evidente la differenza tra una legittima lamentela, che nel nostro complesso settore è corretto poter esprimere, e una gratuita diffamazione, così come troppo spesso avviene in questo spazio libero. Come ho più volte esortato a fare, sarebbe il caso prima di scrivere di accertarsi di aver inserito il cervello.

                                                     Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Re: vergogna!

Messaggio  fatemi capire... Mar Mar 31, 2015 3:54 pm

posso essere tesserato con un'ente ed una società e allo stesso tempo tesserato con un'altra società affiliata fidal? Shocked Mad Question

fatemi capire...
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty anarco-podismo

Messaggio  tesserato Mar Mar 31, 2015 11:46 pm

Puoi fare anche meglio.
Puoi avere una tessera FIDAL e una tessera per ciascun Ente di Promozione.
Puoi avere tessera FIDAL e Ente/i con la stessa società o con società diverse.
Quello che non puoi avere sono 2 tessere FIDAL o 2 tessere dello stesso Ente, (anche se abbiamo visto giochi di prestigio che manco Silvan)

qualunquemente tesserato

tesserato
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty mi stupisco

Messaggio  stupefatto Sab Apr 11, 2015 6:12 pm

Se anche il presidente conferma tra le righe certi comportamenti allora ha scelta la persona giusta per i rapporti con le altre societa’. E’ vero che il rispetto e lo stile non si comprano con i doppi tesserini

stupefatto
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna! Empty Re: vergogna!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.