Atletica in Umbria
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vergogna

3 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty Re: vergogna

Messaggio  Annibale Barca Gio Apr 10, 2014 7:25 pm

F Orioli ha scritto:eh sì, caro Annibale, evidentemente non ci capiamo. Da che mondo è mondo, chi fa qualcosa si sottopone (purtroppo) alle critiche degli altri, magari di chi sta a guardare. L'unica ricetta è un po' di tolleranza. D'altra parte, scorrendo velocemente i commenti, c'è qualche espressione colorita, ma comunque generica, spesso costruzioni impersonali. Francamente non trovo l’affermazione di cui parli, “speculare sulla pelle dei podisti”. Sarà che la vista comincia a farmi cilecca.
Nel merito del problema, pur rimanendo sacrosanta l'obiezione che si poteva anche non partecipare se si riteneva il prezzo troppo alto, rimane il fatto che solo a posteriori si può giudicare se il prezzo pagato e il bene - servizio avuto sono congrui. Se io vado a comprare una pizza e vedo un certo prezzo sulla lista, diciamo 7 Euro, non so se la pizza che mi portano vale veramente 7 Euro. Se la pizza fa schifo, poi ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione, dicendo che 7 Euro non li valeva proprio. Se la maratonina di S. Benedetto si corre in un bellissimo viale con le palme in riva al mare, con il traffico completamente chiuso e un’organizzazione perfetta, può valerne anche 30 o 40 di Euro. E non a caso ha migliaia di partecipanti.

Beh, ho dato il mio modesto contributo per aiutare a comprendere il fenomeno. Buone polemiche a tutti. Ma non prendetevi troppo sul serio.

Fausto

    "Vergogna, prendere in giro la gente e speculare sulla pelle dei podisti" appartiene ad un linguaggio consono ad una discussione civile? Ho qualche dubbio in merito caro Fausto. Un linguaggio, mi permetto sommessamente di ricordare, visibile a migliaia di persone e non, dunque, espresso in un ambito amicale ristretto. Chi legge certe prese di posizione, magari senza aver partecipato alla gara in oggetto,  potrebbe dedurne chissà quali nefandezze commesse dall'oggetto di tali "critiche" , quando sappiamo che in sostanza mi sembra di poter dire che la questione è tutta legata al rapporto qualità prezzo. Di fatto la vergogna sarebbe legata alla presunta inadeguatezza del pacco gara in rapporto al costo dell'iscrizione, ritenuto eccessivo. Si tratta, pertanto, di una mera questione di prezzo. Ora, qualcuno saprebbe dirmi chi e come lo stesso dovrebbe essere fissato? Vogliamo che sia legato alle dinamiche della domanda e dell'offerta, oppure riteniamo  che debba essere un organismo terzo a stabilirlo? Tertium non datur. La via di mezzo, ahinoi, non esiste.

                                                                                                        Buone corse

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty A beneficio dell'amico Fausto

Messaggio  Annibale Barca Gio Apr 10, 2014 7:34 pm

marcos1 ha scritto:Le gare che non vanno bene sono quelle dove è chiaro che si vogliono prendere in giro i partecipanti e lucrare sull loro pelle, approfittando della loro voglia di fare una gara domenicale. Come c'era stata alla Trinità, facendo pagare 7 euro e dando come pacco gara una maglia riciclata con le scritte di una precedente gara che già praticamente quasi tutti avevano (per spolverare...) oppure facendo pagare 12 euro e dando un paio di calzini.

   Caro Fausto, Ti allego il passaggio che non trovavi. Buone cose.

                                                                       Annibale Barca

Annibale Barca

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty caro Annibale

Messaggio  podistaa Gio Apr 10, 2014 9:39 pm

Sì caro Annibale Barca, forse perchè magari tu non esci dall'Umbria, ma in tante altre regioni dove si fanno tante belle gare c'è un organo terzo che decide il prezzo. Stabilisce che oltre un certo importo non si può andare. Perchè lo sport è un diritto di tutti ed è sinonimo di salute. E non può essere solo di chi se lo può permettere e se fai presente la cosa agli organizzatori, questi ti rispondono "potevi stare a casa!". E' giusto secondo te te che qualcuno domenica non abbia partecipato alla gara perchè ritenendo che 12 euro non se le poteva permettere per venire a fare una 12 km nemmeno emozionante? In queste regioni gli Enti di promozione sportiva (perchè se si chiamano così dovranno pure fare promozione sportiva o no? Oppure scacciare i praticanti?) fissano un prezzo oltre il quale non si può far pagare per gare del genere.

podistaa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty Re: vergogna

Messaggio  cavallucci.m Gio Apr 10, 2014 10:25 pm

Nessuno però a preso in considerazione quello detto da Tortoioli,fuori regione ci sono gare che costano molto di più di quelle umbre e nessuno ne parla,dove paghi magari per una garetta di 10km. 10 € con pacco gara una bottiglia di vino da 1€,in umbria ancora siamo messi bene poi io parto dal presupposto che se una gara è brutta o costa troppo non ci vado,nessuno mi punta la pistola per parteciparvi,comunque sempre........buone corse a tutti

cavallucci.m
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty Re: vergogna

Messaggio  Albe Ven Apr 11, 2014 8:40 am

Albe ha scritto:
Marco T ha scritto:A proposito di gare fuori regione dal costo contenuto: Maratonina dei fiori 18 euri fino al 1 aprile, 25 euri fino all'8 aprile! Come mai nessuno ne parla????????????
Buone corse
Marco Tortoioli

Penso che se è vero che vogliamo migliorare bisogna prendere gli esempi migliori e non guardare a chi riesce a fare peggio di noi...

Albe

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty Re: vergogna

Messaggio  Marco T Ven Apr 11, 2014 2:36 pm

Verissimo caro Albe!! bisogna sempre migliorare ma non mi si venga a dire che fuori regione ci sono solo gare a prezzi estremamente contenuti! potrei continuare l'elenco con la maratonina dei tre comuni, il giro del lago di bracciano, la Roma-Ostia, la Cortina Dobbiaco etc tutte gare a costi over 20 Euro. Ma le faccio solo io queste gare???

Marco T
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty vero

Messaggio  podistaa Ven Apr 11, 2014 3:43 pm

E' vero Marco che quelle che citi tu sono gare che costano di più (non comunque tutte over 20...) ma anche non lontanamente paragonabile alla 12 km della corcianese, che è di poco rilievo anche in ambito regionale e non è un caso che quest'anno, per vari motivi, ha fatto molto meno partecipanti. Penso che bisogna seguire quello che dice Albe

podistaa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty maratona

Messaggio  lupo Mer Apr 23, 2014 4:49 pm

Ma alla Corcianese c'era la stessa organizzazione della Maratona di ottobre a Perugia?

lupo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vergogna - Pagina 3 Empty Re: vergogna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.